ale_rx ha scritto:
Il problema principale sono i cerchi come ho già scritto.
Devo trovarne qualcuno da adattare, e invece di stare a farmi staffe su staffe e mille adattamenti mi andavano bene quelle forche che hanno già il cerchio con relativo disco pinza e pompa.
Ripeto: se le forcelle hanno il diametro uguale alle mie, posso montarcele sulle piastre della mia moto?
.......lo puoi fare......, ma secondo me ti conviene cercare uno dei tanti kit di trasformazione che esistono in commercio.......
in teoria , con quella cifra si compra ben poco........., perciò potrebbe anche essere una buona scelta........
il problema nasce se la forcella necessita di lavori onerosi , e questo credo che lo potresti scoprire solo ad acquisto (.....e consegna.....) avvenuto..........
spesso , nelle trasformazioni "fatte in casa" , si assiste ad esperimenti di dubbia efficacia , che sebbene possano gratificare il provetto preparatore , portano a spendere , alla fine dei giochi , più di quanto costerebbe uno dei kit menzionati........
molti amatori del motard , amano assetti poco più rigidi di quelli ottenibili con una buona sospensione cross , opportunamente tarata........, soprattutto perchè , in questo modo , hanno più "controllo" del mezzo nella parte di tracciato in sterrato........
la tua , essendo una moto molto leggera e di prestazioni relativamente limitate , si potrebbe prestare a questo genere di assetto.......
in tal modo , ti sarebbe sufficiente "accattare" cerchi e impianto frenante anteriore , magari usati...........