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elaborazione base f12r
9575214
9575214 Inviato: 29 Mar 2010 18:10
Oggetto: elaborazione base f12r
 

ciao a tutti, io ho un f12r e vorrei passare a un'ela base, ho già le idee chiare sulla trasmissione: malossi multivar, delta cluth. E anche sull'alimentazone: Dell'Orto PHBG 19mm. Ma sono ancora molto indeciso su quale gruppo termico e marmitta abbinare icon_rolleyes.gif !!! potreste darmi qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif !!! su molti topic ho notato che il dr evolution è considerato il migliore qualità/prezzo, ma tenete conto che ha me il prezzo non interessa eusa_naughty.gif , mi interessano solo ottime prestazioni icon_asd.gif , sopratutto in accellerazione!!! ricordo che è un ela base!!
 
9575294
9575294 Inviato: 29 Mar 2010 18:19
Oggetto: Re: elaborazione base f12r
 

Briglia94 ha scritto:
ciao a tutti, io ho un f12r e vorrei passare a un'ela base, ho già le idee chiare sulla trasmissione: malossi multivar, delta cluth. E anche sull'alimentazone: Dell'Orto PHBG 19mm. Ma sono ancora molto indeciso su quale gruppo termico e marmitta abbinare icon_rolleyes.gif !!! potreste darmi qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif !!! su molti topic ho notato che il dr evolution è considerato il migliore qualità/prezzo, ma tenete conto che ha me il prezzo non interessa eusa_naughty.gif , mi interessano solo ottime prestazioni icon_asd.gif , sopratutto in accellerazione!!! ricordo che è un ela base!!

Il DR in pratica è un TOP base solo che non paghi la marca. Se ti piace buttare soldi per dire in giro che sotto hai un Malossi puoi prendere il Malossi Sport. icon_wink.gif
Per l'accelerazione devi agire, più che sul motore, sulla trasmissione.
Per tutti gli abbinamenti eccoti un bel link che fa al caso tuo:
icon_arrow.gif Raccolta dei principali Gruppi Termici II
 
9575457
9575457 Inviato: 29 Mar 2010 18:39
 

in che modo devo agire sulla trasmissione? tipo cambiando le mollette della frizione e i rulli? e poi io avevo sentito anche che lo streetrace non era male! cosa ne pensate? ad esempio ne metto alcuni che mi avevano incuriosito: Pinasco t/force, stage6 streetrace, e poi i soliti dr evolution e top trphy, qual è i migliore tra questi, non per il rapporto qualità/prezzo, ma per le prestazioni e l'affidabilità? ho sentito che alcuni come lo streetrace sono difficili da tarare, è vero?
 
9575898
9575898 Inviato: 29 Mar 2010 19:38
 

prendi lo streetrace..la taratura non è difficile...le prestazioni superiori a qualsiasi altro base...il costo contenuto..
 
9576063
9576063 Inviato: 29 Mar 2010 19:54
 

si lo streetrace va forte!
però al tuo phantom devi metterci una centralina 0509_up.gif
 
9576199
9576199 Inviato: 29 Mar 2010 20:09
 

aerox2009 ha scritto:
si lo streetrace va forte!
però al tuo phantom devi metterci una centralina 0509_up.gif

Se è la versione Euro2 si, devi cambiarla o, meglio ancora, sbloccarla.
Per "agire sulla trasmissione" intendevo esattamente quello: alleggerire un po' i rulli e indurire MDC e mollette della frizione.
Lo streetrace va bene ed è piuttosto potente ma siamo verso l'intermedio. Se vuoi Base/Intermedio lo Stage 6 va benissimo. icon_wink.gif
 
9576789
9576789 Inviato: 29 Mar 2010 21:03
 

Grazie a tutti, era molto che puntavo lo streetrace ma molti dicevano che aveva problemi di riscaldamento e di taratura!!! comunque adesso mi sono deciso, ordinerò lo streetrace 0509_doppio_ok.gif con trasmissione tutta della malossi e il 19 icon_asd.gif !!!! per la marmitta però ero indeciso tra stage6 pro replica o gianelli shot!!! dicono che la pro replica è un po chiusa, ma secondo me è bellissima, voi cosa ne dite? cosa dovrei abbinare allo streetrace? Poi per la centralina non lo so icon_redface.gif , il mio f12r lc è del 2008 e alla centralina non ho fatto niente, voi pensate che la debba cambiare?
 
9576808
9576808 Inviato: 29 Mar 2010 21:05
 

la centralina prendi quella su biolla da 121 euro...per quanto riguarda la marmitta,la pro replica va bene,io ce l'ho,prima avevo la shot,non c'e una differenza abissale...e come estetica la pro replica è da sbavo eusa_drool.gif 0509_up.gif
 
9576986
9576986 Inviato: 29 Mar 2010 21:20
 

Quindi riepilogando:
icon_arrow.gif Streetrace
icon_arrow.gif Pro Replica
icon_arrow.gif PHBG 19mm
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif Delta Clutch
icon_arrow.gif Centalina Top Rossa Anticipo Variabile (121 euro per intnderci)

Secondo voi com'è come elaborazione? può rendere? e se pensate che bisogni aggiungerci qualcosa ditelo!!! Grazie mille per i consigli!

P.S. ma perchè bisogna cambiare o sblocare la centralina? che problemi da se non la cambio?
 
9577047
9577047 Inviato: 29 Mar 2010 21:25
 

se non la cambi ti si buca il pistone....comunque bella ela 0509_up.gif
 
9577126
9577126 Inviato: 29 Mar 2010 21:31
 

Grazie mille, l'ultima cosa, la campana della frizione a cosa serve? cosa cambia se la cambio? e in oltre mi potreste dire quale si adatta meglio alla frizione delta clutch?
Grzie per tutti i consigli!!!
 
9577306
9577306 Inviato: 29 Mar 2010 21:49
 

la campana della frizone non ti serve sulla tua ela ... in pratica ha la funzione di tenere ventilata la frizione ma serve soprattutto per elaborazioni dalle intermedie spinte in su .... piuttosto se vuoi aggiungerci altro metti un pacco lamellare tipo il vl14 o lo stage 6 by tassinari .... io come scarico ti consiglio la shot o una fr3 se non ti interessa l omologazione... poi piu in là quando avrai macinato molti km dovrai cambiare albero
 
9577363
9577363 Inviato: 29 Mar 2010 21:55
 

No, preferivo la Pro Replica perchè ha il foglio di omologazione!!!! ed è soprattutto molto bella!!! comunque il mio albero ha solo 3000 km, ankora prima di cambiarlo ne passa del tempo!! Volevo chiedere se devo mettere la red sponge?
 
9577450
9577450 Inviato: 29 Mar 2010 22:04
 

si mettila è meglio respira un po di piu il motore essendo piu porosa... se no puoi direttamente mettere un filtro aperto ma questo aumenterebbe il rumore ... vedi tu
 
9577521
9577521 Inviato: 29 Mar 2010 22:11
 

metti la red sponge...e la pro replica o la shot...la fro su uno streetrace??? icon_eek.gif
 
9577640
9577640 Inviato: 29 Mar 2010 22:25
 

la fr3 non la fro.. per intenderci la for race 3 non la for race only!!!!!
 
9578582
9578582 Inviato: 30 Mar 2010 7:52
 

ah ok anche quella va benone...
 
9579315
9579315 Inviato: 30 Mar 2010 10:21
 

lo so peccato che non sia omologata ....
 
9579379
9579379 Inviato: 30 Mar 2010 10:30
 

bè,ci stampi sopra una omologazione fasulla icon_twisted.gif ...e via col vento icon_asd.gif
 
9579418
9579418 Inviato: 30 Mar 2010 10:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif magari ... io comunque ritengo che la pro replica per lo streetrace sia un po chiusa io andrei di pws o di shot
 
9579645
9579645 Inviato: 30 Mar 2010 11:14
 

prendi lo streetrace,marmitta la shot che va meglio della pro replica e costa uguale,piu avanti albero carenzi..ci starebbe anche il 21 ma vuoi mettere il 19 icon_rolleyes.gif
metti un pacco lamellare malossi o stage 6 tassinari,
e una top rossa.....spero ci sia tutto ! icon_mrgreen.gif
 
9579787
9579787 Inviato: 30 Mar 2010 11:33
 

la centralina non penso sia necessaria .. non credo che uno streetrace superi il limitatore
 
9584604
9584604 Inviato: 30 Mar 2010 20:33
 

allora sblocco quella che ho, così risparmio anke qualcosa!!
 
9584623
9584623 Inviato: 30 Mar 2010 20:35
 

si pero penso che rimanga comunque limitata
 
9584662
9584662 Inviato: 30 Mar 2010 20:40
 

non si puo sbloccare tutti gli euro 2 fanno schifo dovresti dal base in su cambiare anche statore e volano
 
9584707
9584707 Inviato: 30 Mar 2010 20:44
 

la centralina limita a 9000 giri...lo streetrac arriva a 10500...fai tu..
 
9584917
9584917 Inviato: 30 Mar 2010 21:11
 

si ma 9000 effettivi non segnati.. anche il mio fa 11000 segnati ma effettivi sono di meno e poi penso siano di piu di 9000
 
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