Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Recupero gas di scarico, si possono togliere? [info]
9633037
9633037 Inviato: 7 Apr 2010 19:35
 

Vi sembrerà impossibile eppure nessuno sà di cosa si tratta (e ho chiesto a tanti ve lo garantisco! mi manca solo un meccanico).
Comunque se potete consigliarmi guardo di preciso doce vanno a finire i tubi, perchè da quello che ho visto, dall'altra parte della moto (a destra) c'è un circuito di tubi che si intrecciano tra loro e in mezzo a questi c'è un contenitore di plastica che ha tutta l'aria di essere un filtro.
saprò essere più preciso icon_rolleyes.gif
 
9633282
9633282 Inviato: 7 Apr 2010 20:03
 

Fai una foto di dove và afinire per favore? e una foto piu' dettagliata sul da dove parte?
Grazie.
Sono proprio curioso.
 
9633381
9633381 Inviato: 7 Apr 2010 20:14
 

ciao io tempo fa volevo prendere un fmx , e quindi mi sono informato un pò sulle modifiche:
quella scatoletta , il recupero dei gas , si può eliminare, e ti da qualcosina in più a livello di prestazioni(non chiedere quanto , perchè di preciso non lo sò , ma pochissimo).
Vendono un kit per eliminarlo, però lo devi cercare per l'honda dominator perchè il motore lo stesso , ti danno dei tappi con cui andrai a chiudere i buchi che ti rimangono sul cilindro,e così lo puoi eliminare.
Poi se ti va conosco altre modifiche che potresti fare all'fmx per tirare su qualche cv
 
9635382
9635382 Inviato: 8 Apr 2010 1:09
 

busterino ha scritto:
ciao io tempo fa volevo prendere un fmx , e quindi mi sono informato un pò sulle modifiche:
quella scatoletta , il recupero dei gas , si può eliminare, e ti da qualcosina in più a livello di prestazioni(non chiedere quanto , perchè di preciso non lo sò , ma pochissimo).
Vendono un kit per eliminarlo, però lo devi cercare per l'honda dominator perchè il motore lo stesso , ti danno dei tappi con cui andrai a chiudere i buchi che ti rimangono sul cilindro,e così lo puoi eliminare.
Poi se ti va conosco altre modifiche che potresti fare all'fmx per tirare su qualche cv


Tu mi confermi che quello è un recupero dei gas di scarico? Te lo chiedo perchè ancora non lo so
 
9635883
9635883 Inviato: 8 Apr 2010 9:14
 

Nel KTM LC4 (vecchio) c'è un dispositivo analogo, e si può disattivare senza eliminarle, solo infilando dei tappi in alcuni tubi. Non ti consiglio di rimuovere il dispositivo perchè serve come dispositivo anti-inquinamento, rimuovendolo alla revisione non ci vai. Se vai da un concessionario ufficiale Honda saprà sicuramente disattivarlo con una operazione reversibile, quindi garantendoti la revisione del mezzo senza spendere una follia. Attenzione se la tua è già ad iniezione, disattivandolo rischi di peggiorare le prestazioni, avevo disattivato il SAS (così si chiama nel KTM) dal mio 990 sm iniezione e mi ha dato problemi ho dovuto riattivarlo.
 
9639382
9639382 Inviato: 8 Apr 2010 17:51
 

Questa specie di "impianto" inizia dal cilindro vicino ai collettori di scarico con due tubetti cromati che si congiungono a questa strana valvola (come nelle foto che ho postato su questo topic), poi dalla valvola parte un tubo di gomma avvolto da una molla anti-strozzamento che va a finire dall'altra parte della moto a destra (non posso fare foto perchè dovrei smontare tutte le plastiche) e si attacca sotto al serbatoio ad uno strano affare che sembra assomigliare al segnalatore acustico della moto e infine da qui parte un'altro tubo di gomma dello stesso diametro che si attacca alla scatola del filtro del carburatore.
In pratica tutto inizia dal cilindro e finisce nell'aspirazione del motore

Voi cosa ne pensate?
Si tratta proprio di questo?
 
9639836
9639836 Inviato: 8 Apr 2010 18:55
 

si si vai tranquillo quello che ti ho detto io, se cerchi nel forum hoda ho fatto anche un topic sull' fmx 0509_up.gif
 
9640431
9640431 Inviato: 8 Apr 2010 20:02
 

ok sono andato a rileggere tutto quello che mi ero messo da parte per l'fmx:
Il recupero gas se lo elimini è meglio.
Piccolo o.t
Io ti dico una cosa , l'fmx è un motord moooolto tranquillo ora ci sono tanti modi per tirare su i cv ma sono costosi, ora se i lavori li sai fare tu ok , ma se divi spendere tutti sti soldi per una moto che poi ti arriverà si e no a 35-40 cv allora no conservali e aspetta di prendere una moto più seria 0509_up.gif
 
9641013
9641013 Inviato: 8 Apr 2010 20:47
 

Hai ragione
Infatti non ho intenzione di mettere le mani sul motore, rischiando poi che non funzioni come dovrebbe.
Intanto vado con lei, più avanti se avrò i soldi mi prenderò una moto migliore

che cosa sono gli OT?
 
9641366
9641366 Inviato: 8 Apr 2010 21:21
 

matrix34 ha scritto:
Hai ragione
Infatti non ho intenzione di mettere le mani sul motore, rischiando poi che non funzioni come dovrebbe.
Intanto vado con lei, più avanti se avrò i soldi mi prenderò una moto migliore

che cosa sono gli OT?


un o.t è un argomento fuori dal topic, cioè se tu chiedi che cosa è il recupero dei gas e si può eliminare, io ti dovo rispondere a tema , quindi con argomenti inerenti alla tua domanda, come vedi io ti ho dato un consiglio che un o.t ecco perchè per evitare che qualche mod mi sgridasse ho specificato questa piccola eccezzione icon_mrgreen.gif
P.S
la tua domanda sugli o.t è un o.t icon_asd.gif
 
9655698
9655698 Inviato: 11 Apr 2010 14:48
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©