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rs 125 grippata [basta una lucidatura?]
9580726
9580726 Inviato: 30 Mar 2010 13:25
 



la moto ce l ho da 5 giorni dovevo fare comunque questi lavori dato che era ingrippata lo fatto da subito ma all inizio penso di avere tutto tranne la rave...
 
9581402
9581402 Inviato: 30 Mar 2010 14:29
 

Potresti fare una foto al cilindro?

Mi sto sempre più convincendo che andare a vedere spettacoli di cabaret sia inutile...
basta andare da un preparatore e fare qualche domanda!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(mmm non so bene se riderei o piangerei...)

P.S. si dice "grippare" non "ingrippare" icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9581462
9581462 Inviato: 30 Mar 2010 14:34
 

ma se ho detto che il cilindro è dal preparatore come faccio a fare la foto?????? il cilindro era messo bene era il pistone messo male e aveva le fasce incollate per quello non metteva in moto...
 
9581480
9581480 Inviato: 30 Mar 2010 14:36
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Potresti fare una foto al cilindro?

Mi sto sempre più convincendo che andare a vedere spettacoli di cabaret sia inutile...
basta andare da un preparatore e fare qualche domanda!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(mmm non so bene se riderei o piangerei...)

P.S. si dice "grippare" non "ingrippare" icon_wink.gif icon_wink.gif
p.s so che si dice grippare, perchè ho la moto 5 giorni non vuol dire che non ne capisco, mi sono sepre dedicato agli scooterini tutto qui e sono gia un bel paio di anni che mi dedico agli scooterini quindi non prendermi per scemo... ho solo sbagliato scrivendo
 
9581951
9581951 Inviato: 30 Mar 2010 15:29
 

bboyrima ha scritto:
p.s so che si dice grippare, perchè ho la moto 5 giorni non vuol dire che non ne capisco, mi sono sepre dedicato agli scooterini tutto qui e sono gia un bel paio di anni che mi dedico agli scooterini quindi non prendermi per scemo... ho solo sbagliato scrivendo


il mio voleva solo essere un appunto costruttivo, non certo un offesa, quindi tranquillo icon_wink.gif

per il cilindro... beh fai qualche foto quando torna, son proprio curioso di vedere cosa combina... (non mi esprimo troppo severamente perchè non so l'entità del danno, ma la sola idea di dover allargare un travaso per recuperare un piccolo pezzo di scromatura è follia...)
 
9583770
9583770 Inviato: 30 Mar 2010 19:10
 

vabbe questo preparatore ha deciso di fare cosi.. tanto il lavoro lo deve fare lui mica io...quindi qualche aumento di prestazioni lo sentirò???? velocità mssima?
 
9583834
9583834 Inviato: 30 Mar 2010 19:18
 

bboyrima ha scritto:
vabbe questo preparatore ha deciso di fare cosi.. tanto il lavoro lo deve fare lui mica io...quindi qualche aumento di prestazioni lo sentirò???? velocità mssima?

montando un pistone vertex pensi di incrementare le prestazioni?
sistemando un travaso sbavato da un segno pensi di incrementare le prestazioni?

non ti accorgi nemmeno della differenza icon_smile.gif
 
9583893
9583893 Inviato: 30 Mar 2010 19:26
 

non penso di aumentare le prestazioni.... SO che il monofascia spinge di piu sicuramente ma lo fatto solo ed esclusivamente perchè il pistone lo pagato 70 euro
 
9585092
9585092 Inviato: 30 Mar 2010 21:30
 

bboyrima ha scritto:
non penso di aumentare le prestazioni.... SO che il monofascia spinge di piu sicuramente ma lo fatto solo ed esclusivamente perchè il pistone lo pagato 70 euro


Il monofascia NON "spinge" di più, in ogni caso più che sentire incrementi di prestazioni penso che avvertirai invece un calo nelle prestazioni.
 
9586028
9586028 Inviato: 30 Mar 2010 23:11
 

il lavoro lo deve fare lui, ma lo paghi tu, cosa credi che lavori a gratis?

ci sono due strade tra cui può scegliere:
1) fare un lavoro fatto bene, e questo costa molto e può non portare molti danni (se il lavoro è fatto veramente bene, si hanno anche dei vantaggi)
2)fare un lavoro alla c***o, "riparando" solo il cilindro, facendoti pagare poco, e peggiorando le prestazioni.

la terza opzione, ovvero quella di pulire solo il riporto senza "allargare i travasi" non è stata presa in considerazione... peccato, era quella che costava meno e non faceva danni.

con il monofascia l'unica cosa che avrai sarà un maggior consumo e praticamente minori prestazioni, salvo FORSE guadagnare qualcosa in alto.

la velocità massima a cosa ti serve, per raccontarlo agli amici o al bar? Visto che provieni dagli scooter, la prima cosa che devi fare è mettere in dubbio qualsiasi cosa tu abbia imparato fin'ora.
 
9586296
9586296 Inviato: 31 Mar 2010 0:19
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Visto che provieni dagli scooter, la prima cosa che devi fare è mettere in dubbio qualsiasi cosa tu abbia imparato fin'ora.

lo volevo scrivere anche io, ma poi mi son detto sembra che lo vogliamo attaccare icon_razz.gif però la penso esattamente cosi.

comunque a prescindere da tutto, io del vertex ne ho sentito parlare MOLTO male...di fattura peggiore, piu pesante (rispetto l originale ovviamente) e quei 25€ risparmiati rischi di rimpiangerteli piu in la
 
9586570
9586570 Inviato: 31 Mar 2010 7:30
 

state continuando col fatto del cilindro... il cilindro non aveva quasi niente era quasi perfett al momento del gripaggio si è scheggiato poco poco un travaso tutto qui...col monofasci dovrebbe girare piu in alto e prendere piu giri dato che l' attrito è di meno e questo per me è un incremento di prestazioni
 
9587176
9587176 Inviato: 31 Mar 2010 9:54
 

bboyrima ha scritto:
state continuando col fatto del cilindro... il cilindro non aveva quasi niente era quasi perfett al momento del gripaggio si è scheggiato poco poco un travaso tutto qui...col monofasci dovrebbe girare piu in alto e prendere piu giri dato che l' attrito è di meno e questo per me è un incremento di prestazioni


Non se la moto è depo.
 
9587520
9587520 Inviato: 31 Mar 2010 10:49
 

Lucas ha scritto:


Non se la moto è depo.
la moto non è depo del tutto, ha il filo di rame tagliato, il filtro sbloccato, getti maggiorati, candela 10 e oggi mi arriva la marmitta arrow...mi manca solo la rave
 
9587628
9587628 Inviato: 31 Mar 2010 11:07
 

bboyrima ha scritto:
la moto non è depo del tutto, ha il filo di rame tagliato, il filtro sbloccato, getti maggiorati, candela 10 e oggi mi arriva la marmitta arrow...mi manca solo la rave


La rave è proprio ciò che rende la moto ripotenziata perchè aprendosi restituisce la giusta geometria al condotto di scarico, senza la moto rimane depo ed il motore non prende giri.
 
9590403
9590403 Inviato: 31 Mar 2010 17:27
 

bboyrima ha scritto:
state continuando col fatto del cilindro... il cilindro non aveva quasi niente era quasi perfett al momento del gripaggio si è scheggiato poco poco un travaso tutto qui...col monofasci dovrebbe girare piu in alto e prendere piu giri dato che l' attrito è di meno e questo per me è un incremento di prestazioni


scheggiare il riporto non è mica una cosa leggera... se sei fortunato va avnati senza grossi problemi, se invece rientri nel restante 99% dei casi, la scheggiatura si propaga fino a lasciare l'intero traversino scoperto.

come ho già detto si può riparare, ma "allargare" il travaso è una cacchiata bella grossa.

a parte questo, rientrando in tema monofascia: l'attrito è sicuramente di meno,ma aumenteranno anche i trafilamenti. come fai a dire che c'è guadagno?

l'unica cosa in cui si può avere un guadagno è ad alti giri con un pistone bene in tolleranza, in tutti gli altri casi generalmente ci si perde soltanto.

Inoltre, cosa da non trascurare... quanto è spessa la fascia?
 
9598363
9598363 Inviato: 1 Apr 2010 18:49
 

bboyrima ha scritto:
Lucas ha scritto:


Non se la moto è depo.
la moto non è depo del tutto, ha il filo di rame tagliato, il filtro sbloccato, getti maggiorati, candela 10 e oggi mi arriva la marmitta arrow...mi manca solo la rave

ma state ancora a discutere??? uno che monta i getti maggiorati sa sicuramente quello che fa no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9598960
9598960 Inviato: 1 Apr 2010 20:04
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma state ancora a discutere??? uno che monta i getti maggiorati sa sicuramente quello che fa no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
cel hai ancora con me??? ho detto che la moto non lo fatta io ce l' ho da una settimana e non lo mai usata perche l'ho comprata grippata se ha aumentato sarà perchè ha sbloccato il filtro
 
9600075
9600075 Inviato: 1 Apr 2010 22:21
 

beh... scusa ma da quello che leggo dispensi verità a destra e a sinistra....
Citazione:
SO che il monofascia spinge di piu sicuramente

il monofascia che rende di più? di più dove che hai una moto senza rave?
Citazione:
getti maggiorati

cosa sarebbero??
Citazione:
il cilindro non aveva quasi niente era quasi perfett al momento del gripaggio si è scheggiato poco poco un travaso tutto qui

in effetti una leggera scromata sul travaso non è nulla icon_wink.gif
ti hanno risposto in 10 e non li hai nemmeno considerati e vuoi aver ragione... un forum non è mica un posto dove la gente ti rassicura per i lavori che fai... ognuno esprime il suo parere... e il mio parere così come quello di andreaNSR è che il modo di procedere tuo e del tuo preparatore sia errato... poi ovviamente la moto è tua e ci fai quel cavolo che vuoi
 
9602668
9602668 Inviato: 2 Apr 2010 12:09
 

si ho fatto quello che ho voluto e mi ha reso il cilndro un gioiello...
 
9602708
9602708 Inviato: 2 Apr 2010 12:14
 

bboyrima ha scritto:
si ho fatto quello che ho voluto e mi ha reso il cilndro un gioiello...


Se ne sei convinto tu, posta qualche foto del cilindro magari così gli esperti possono darti un parere.
 
9602731
9602731 Inviato: 2 Apr 2010 12:17
 

getti maggiorati vorrà dire che avrà solo ricarburato.. eusa_shifty.gif
 
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