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elaborazione intermedia
9564303
9564303 Inviato: 27 Mar 2010 13:05
Oggetto: elaborazione intermedia
 

Salve a tutto ragazzi..secondo voi come va questa ela per il mio aerox ??
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro
albero motore stage 6 hpc spin 10, biella 80
carburatore phbg 21mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore
filtro e5 cromato centrato inclinato, attacco 48mm
valvola lamellare v-force 3 by tassinari minarelli orizzontale
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
gruppo termico g-force alluminio monofascia Ø 47 minarelli orizz. h2o sp.Ø10
marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
campana frizione super ventilata 107mm stage 6
frizione regolabile stage6 107mm mkii
€870,16
ho gia il multivar a casa...
grazie a tutti !
 
9564314
9564314 Inviato: 27 Mar 2010 13:06
Oggetto: Re: elaborazione intermedia
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
Salve a tutto ragazzi..secondo voi come va questa ela per il mio aerox ??
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro
albero motore stage 6 hpc spin 10, biella 80
carburatore phbg 21mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore
filtro e5 cromato centrato inclinato, attacco 48mm
valvola lamellare v-force 3 by tassinari minarelli orizzontale
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
gruppo termico g-force alluminio monofascia Ø 47 minarelli orizz. h2o sp.Ø10
marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
campana frizione super ventilata 107mm stage 6
frizione regolabile stage6 107mm mkii
€870,16
ho gia il multivar a casa...
grazie a tutti !
l'attacco del carburatore prendilo maschio...
e come cilindro io andrei di athena sportig!

Ultima modifica di ark_tony91 il 27 Mar 2010 13:12, modificato 1 volta in totale
 
9564322
9564322 Inviato: 27 Mar 2010 13:10
Oggetto: Re: elaborazione intermedia
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
Salve a tutto ragazzi..secondo voi come va questa ela per il mio aerox ??
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro
albero motore stage 6 hpc spin 10, biella 80
carburatore phbg 21mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore
filtro e5 cromato centrato inclinato, attacco 48mm
valvola lamellare v-force 3 by tassinari minarelli orizzontale
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
gruppo termico g-force alluminio monofascia Ø 47 minarelli orizz. h2o sp.Ø10
marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
campana frizione super ventilata 107mm stage 6
frizione regolabile stage6 107mm mkii
€870,16
ho gia il multivar a casa...
grazie a tutti !

perche prendi il 21 attacco femmina??? puoi sempre adattarlo però l attacco femmina si usa su ape e vespa, prendilo semplicemente attacco maschio con depressore, olio e benzina ovviamente
 
9564345
9564345 Inviato: 27 Mar 2010 13:15
 

e poi io toglierei il depressore e monterei un rubinetto a caduta libera...che poi montando il 21 la maggior parte delle volte che stacchi la cannetta della benzina, quest'ultima non smette più di affluire...
 
9564362
9564362 Inviato: 27 Mar 2010 13:18
Oggetto: Re: elaborazione intermedia
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
Salve a tutto ragazzi..secondo voi come va questa ela per il mio aerox ??
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro
albero motore stage 6 hpc spin 10, biella 80
carburatore phbg 21mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore
filtro e5 cromato centrato inclinato, attacco 48mm
valvola lamellare v-force 3 by tassinari minarelli orizzontale
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
gruppo termico g-force alluminio monofascia Ø 47 minarelli orizz. h2o sp.Ø10
marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
campana frizione super ventilata 107mm stage 6
frizione regolabile stage6 107mm mkii
€870,16
ho gia il multivar a casa...
grazie a tutti !

Credo che una r1200 sia un po' eccessiva per la tua elaborazione, consiglierei una pws (che è anche omologata) oppure se proprio vuoi una stage 6 direi di buttarti sulla pro che è più adatta.
Poi ti consiglierei un correttore di coppia (consiglio il torque driver malossi) e un variatore più spinto (consiglio un mhr 101 oppure lo stage 6) e un'albero meno costoso (come un top a spalle piene oppure anche un rms super racing).

Credo abbia detto tutto, per il resto mi sembra un'ottima elaborazione icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9564367
9564367 Inviato: 27 Mar 2010 13:19
 

ok grazie..ma l'sg force non va di piu dello stage sport ??
 
9564369
9564369 Inviato: 27 Mar 2010 13:20
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
ok grazie..ma l'sg force non va di piu dello stage sport ??
no no!!
 
9564382
9564382 Inviato: 27 Mar 2010 13:22
 

ah ok grazie.. allora lo sport va di piu e costa 10 euro di meno... e metterci una pws ?? con i soldi risparmiati piu avanti mi prenderei anche dei correttore,o il rubinetto per la benza..che ne dite ?
 
9564384
9564384 Inviato: 27 Mar 2010 13:22
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
ok grazie..ma l'sg force non va di piu dello stage sport ??

L'sg force è più spinto dello stage sport.

Edit: Ora che ci penso però la pws tappa leggermente su entrambi.. eusa_think.gif

Ultima modifica di alekabi il 27 Mar 2010 13:27, modificato 1 volta in totale
 
9564391
9564391 Inviato: 27 Mar 2010 13:23
 

ark diceva che è meglio lo sport...e poi si potrebbe anche mettere una city 16...?
 
9564423
9564423 Inviato: 27 Mar 2010 13:29
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
ark diceva che è meglio lo sport...e poi si potrebbe anche mettere una city 16...?

Certamente, una C16 dovrebbe essere la marmitta adeguata a questo genere di intermedi spinti, non aperta quanto una r1200 e non tappa quanto una pro, una via di mezzo. 0509_up.gif
 
9564437
9564437 Inviato: 27 Mar 2010 13:33
 

e allora con uno sport la c16 e con uno sg force ?
e la pws ?
 
9564479
9564479 Inviato: 27 Mar 2010 13:42
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
e allora con uno sport la c16 e con uno sg force ?
e la pws ?

Con entrambi gli intermedi spinti (sport e sg force) ti consiglio la c16 o una Athena Racing, al massimo la PRO. La pws ho sbagliato a citarla all'inizio, infatti mi sono corretto poco dopo, è troppo chiusa per questi due intermedi spinti, infatti essa rende buone prestazioni su base spinti o intermedi poco spinti o medi; credo tappi troppo con gli intermedi spinti eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
9564489
9564489 Inviato: 27 Mar 2010 13:44
 

e la city 16 meglio su sport o sg force ?? facendo un giro su youtube,tutti i tedeschi con lo sport hanno la c 16...
vabbe che loro son fissati con le yasuni pero !! icon_rolleyes.gif
 
9564519
9564519 Inviato: 27 Mar 2010 13:51
 

Come variatore andrebbe bene anche l'overdrive..
 
9564525
9564525 Inviato: 27 Mar 2010 13:53
 

lo sport ha una travaresia superiore al sg-force...che come prestazioni sta pure dietro a un 2+...ne ho 3 in officina...
la r1200 è più che perfetta sullo sport, anche con un 21...
la c16 è una marmitta e la c16 city è un'altra non è che cambi solo l'omologazione...e sullo sport con la c16 city NO!
Che poi cosa te ne fai di una marmitta omologata quando lo scooter fa un rumore, che se ti fermano l'omologazione della marmitta è l'unica cosa a cui non pensano?

La PRO è inferiore pure alla pws... icon_rolleyes.gif
 
9564564
9564564 Inviato: 27 Mar 2010 14:01
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
e la city 16 meglio su sport o sg force ?? facendo un giro su youtube,tutti i tedeschi con lo sport hanno la c 16...
vabbe che loro son fissati con le yasuni pero !! icon_rolleyes.gif

sullo sport metti la stage 6 pro,il cilindro è sempre meglio abbinarlo alla marmitta della stessa casa icon_wink.gif
 
9564571
9564571 Inviato: 27 Mar 2010 14:03
 

e allora la migliore sarebbe la c 16 o la r1200..??
mi importa che sia molto reattivo...non solo allungo...
 
9564575
9564575 Inviato: 27 Mar 2010 14:04
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_arrow.gif lo sport ha una travaresia superiore al sg-force...che come prestazioni sta pure dietro a un 2+...ne ho 3 in officina...
icon_arrow.gif la r1200 è più che perfetta sullo sport, anche con un 21...
icon_arrow.gif la c16 è una marmitta e la c16 city è un'altra non è che cambi solo l'omologazione...e sullo sport con la c16 city NO!
icon_arrow.gif Che poi cosa te ne fai di una marmitta omologata quando lo scooter fa un rumore, che se ti fermano l'omologazione della marmitta è l'unica cosa a cui pensano?

icon_arrow.gif La PRO è inferiore pure alla pws... icon_rolleyes.gif

Rispondo per punti:

icon_arrow.gif Questo non lo so, non sono entrato ancora mai entrato a diretto contatto con un g-force monofascia, ma usando la funzione cerca ho trovato questo topic:

icon_arrow.gif La r1200 mi sembra un po' aperta per un'intermedio con 21. (come già da me detto)
icon_arrow.gif So la loro differenza (tra city 16 e C16) e io ho consigliato C16, la city 16 è alla pari (se non più chiusa) di una pws.
icon_arrow.gif Hai perfettamente ragione.
icon_arrow.gif Non è vero, la pro è assolutamente più aperta di una pws ed è adatta a intermedi medi. Meno spinta della C16 ma più aperta di una pws.

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9564603
9564603 Inviato: 27 Mar 2010 14:12
 

quindi c16 normale sullo sport ??
 
9564671
9564671 Inviato: 27 Mar 2010 14:24
 
 
9565500
9565500 Inviato: 27 Mar 2010 18:24
 

adesso ho le idee un po confuse...mi interessano le prestazione ok,ma la durata?
faro un rodagio molto buono,lo terro benissimo .
quale il piu sicuro?????
 
9567754
9567754 Inviato: 28 Mar 2010 10:54
 

no no fidati che la pws è la marmitta per intermedi più aperta...le monto ogni giorno...
poi con il 21 la r1200 sullo sport va da dio...meglio con un 24 ovviamente!
io sono riuscito a farla girare benissimo pure con il 19....
che poi la r1200 non è apertissima, è molto simile ad una fro, ed è massimo per semitrofeo come marmitta! icon_wink.gif
 
9567760
9567760 Inviato: 28 Mar 2010 10:56
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
adesso ho le idee un po confuse...mi interessano le prestazione ok,ma la durata?
faro un rodagio molto buono,lo terro benissimo .
quale il piu sicuro?????
non possiamo dirlo, io ti dico che il mio sport lavorato ha un'ottima affidabilità davvero...l'sgforce idem...io andrei subito di sport...
 
9570137
9570137 Inviato: 28 Mar 2010 20:22
 

e lo sport con la pws va vero ??
 
9572898
9572898 Inviato: 29 Mar 2010 12:06
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
e lo sport con la pws va vero ??
per fare una ela mediocre si...
 
9576264
9576264 Inviato: 29 Mar 2010 20:15
 

mediocre..?? sport e pws no??
 
9576517
9576517 Inviato: 29 Mar 2010 20:38
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
mediocre..?? sport e pws no??


come hanno detto in precedenza la pws tappa un pò..io andrei di FRO (se hai abbastanza soldi visto il costo eccessivo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) sennò prendi la r1200 che è un ottima marmitta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..poi per il gt..beh..ad occhi chiusi lo sport..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9576580
9576580 Inviato: 29 Mar 2010 20:44
 

ok r1200....la fro è bellissima la prenderei a occhi chiusi,ma costa decisamente troppo..la c 16? confronto alla r1200 andrebbe come??
 
9576617
9576617 Inviato: 29 Mar 2010 20:48
 

c16..eh..diciamo che è al pari della r1200.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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