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Husqvarna 125 sm vs 86cc
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:18
Oggetto: Husqvarna 125 sm vs 86cc
 

Girando un pò di topic ho visto delle potenze assurde in dei 86 cc (costano un sacco di soldi, però...) anche 28 cv icon_eek.gif
Invece alla ruota per il tpr 86 (che è malossi giusto?) ho sentito 19Cv alla ruota, che sarebbe goà più umano...
Fra un husqvarna solo ripo e un 86cc chi vincerebbe e di quanto?
Un 86cc spintissimo e fatto molto bene, per dirci una moto preparata da competizione, può raggiungere (e superare??) i 26Cv ALLA RUOTA dell'husqvarna? ditemi voi eusa_shifty.gif

p.s. scusate se ho sbagliato sezione!
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:22
 

l'86 tpr è top performance, guarda so dirti che gira in una maniera allucinante quel gt, penso però che un sm 125 con un buono scarico gli dia, in accelerazione magari sono lì, ma in allungo gli dai, anche se l'86 allunga come non so che cosa! va considerato soprattutto il rapporto peso potenza, un sm con 115 kg ha 27-28 cv, e per esempio un 86 con 20-22 cv pesa 80 kg...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:23
 

io penso di si..arrivano tranquillamente a 140 quei "50ini" e un husqvarna o fa 140 e viene bruciata a corto o fa di meno e quindi viene bruciata a lungo...io con il mio motorino elaborato stavo davanti a un yzf-r 125 fino a 100....e il mio non era spinto come quelli!
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:27
 

Si ma vuoi confrontare la yzf che è 4t con l'husqvarna che è due tempi??

Poi aspetta per parlare di peso: per esempio la derbi gpr originale ha 110Kg di peso 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:28
 

l'86 con "soli" 19cv penso che gli da a un wre,perche il wre pesa 115kg,mentre un cre six pesa 81kg icon_rolleyes.gif ....
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:33
 

Ma scusa può anche pesare meno ma se ha 19Cv alla ruota il wr ne ha 29 non ce la farà mai a batterlo!
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:34
 

no aspetta. al massimo può stare dietro ma m***a non la darà mai nemmeno a un sm, al wr non se ne parla. E' un racing 125.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:36
 

Pietro22 ha scritto:
no aspetta. al massimo può stare dietro ma m***a non la darà mai nemmeno a un sm, al wr non se ne parla. E' un racing 125.

Esatto, penso che un 86cc al massimo se preparato BENISSIMO possa stare dietro a un sm, ma nulla di più
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:37
 

no il wr avendo 31 cv alla ruota ed un erogazione molto crossistica è impensabile icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:38
 
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:38
 

niente togliendo però al 86! che anche io arrivo dai 50! e c'ho tatuato sul cuore il TPR icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:39
 

al wr no.... ma parlando di wre non è così improbabile.... anche perchè vuoi parlate di cv ma non sono solo quelli che contano.... guardate quà con un yz
Link a pagina di Youtube.com

se guardi bene l' yz ha la meglio verso la fine, quando arriva a girare nelle marce alte e prende il vantaggio data l' evidente differenza di coppia..... pensate con un wre, che non ha nulla a che vedere con l' yz.... non la vedo poi tanto dura ovvio che poi non gli darai mai, ma di stargli vicino si
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:41
 

secondo me un husqvarna sm 125 solo senza strozzi non le prende da un "50cc" con un'ela completa per 86 alle spalle!
la questione peso non si discute nemmeno,l'huqvarna pesa quasi 25/30kg in più!
il 125 anche se non racing però ha un bel pò di potenza in più!
c'è anche da considerare la questione affidabilità e manutenzione:
l'affidabilità di un 86 è minore di un 125 anche se trattato da dio e la manutenzione deve essere fatta ogni tot.

secondo me la cosa migliore sarebbe.... blocco 125 sul 50!!
così si che ci si diverte!!
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:41
 
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:43
 

dcbws ha scritto:
secondo me un husqvarna sm 125 solo senza strozzi non le prende da un "50cc" con un'ela completa per 86 alle spalle!
la questione peso non si discute nemmeno,l'huqvarna pesa quasi 25/30kg in più!
il 125 anche se non racing però ha un bel pò di potenza in più!
c'è anche da considerare la questione affidabilità e manutenzione:
l'affidabilità di un 86 è minore di un 125 anche se trattato da dio e la manutenzione deve essere fatta ogni tot.

secondo me la cosa migliore sarebbe.... blocco 125 sul 50!!
così si che ci si diverte!!

tu non hai ascoltato la domanda..... non centra l' affidabilità... qua si parla della possibilità di raggiongere con un 86 la potenza di un 125 in modo da stargli vicino...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:43
 

con un big bore 77 fatto da dio in persona per me può stare davanti in allungo e anche in accellerazione, con un 86 lo bruci in accellerazione ma di velocità massima vincerà l'husky 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:49
 

cuzzo94 ha scritto:

tu non hai ascoltato la domanda..... non centra l' affidabilità... qua si parla della possibilità di raggiongere con un 86 la potenza di un 125 in modo da stargli vicino...


non darmi così addosso...non è che non ho risposto a quanto veniva chiesto...ho solo aggiunto che anche il fattore affidabilità è importante!
poi voglio vedere,se la manutenzione non la fai a modo a chi stai davanti? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:50
 

aerox2009 ha scritto:
con un big bore 77 fatto da dio in persona per me può stare davanti in allungo e anche in accellerazione, con un 86 lo bruci in accellerazione ma di velocità massima vincerà l'husky 0509_up.gif

esatto... per il motivo che ho detto prima.... i cavalli e la coppia in più lo portano in vantaggio con rapporti primari e secondari più "pesanti" 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:52
 

A parte che un 86cc penso possa raggiungere la potenza di un husqvarna, ma con una coppia e erogazione pessima, per cui magari sulla sparo perfetto gli sta anche davanti ma in situazioni reali non riesci a essere in coppia e a sfruttare i cv quindi di fatto gli starà sempre dietro icon_wink.gif

In ogni caso un 50 portato a 86cc elaborandolo 26Cv alla ruota non ci arriverà mai, forse forse ci arriveà pregando in turco e con un'elaborazione PAZZESCA

Ultima modifica di StreetBiker il 26 Mar 2010 19:57, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:56
 

StreetBiker ha scritto:
A parte che un 86cc penso possa raggiungere la potenza di un husqvarna, ma con una coppia e erogazione pessima, per cui magari sulla sparo perfetto gli sta anche davanti ma in situazioni reali non riesci a essere in coppia e a sfruttare i cv quindi di fatto gli starà sempre dietro icon_wink.gif

In ogni caso un 50 portato a 86cc elaborandolo 16Cv alla ruota non ci arriverà mai, forse forse ci arriveà pregando in turco e con un'elaborazione PAZZESCA

certo che arriva a 16 alla ruota.... se ne ha 18-19 all' albero..... dove li perdi più di 4 cv
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 19:57
 

cuzzo94 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:
A parte che un 86cc penso possa raggiungere la potenza di un husqvarna, ma con una coppia e erogazione pessima, per cui magari sulla sparo perfetto gli sta anche davanti ma in situazioni reali non riesci a essere in coppia e a sfruttare i cv quindi di fatto gli starà sempre dietro icon_wink.gif

In ogni caso un 50 portato a 86cc elaborandolo 16Cv alla ruota non ci arriverà mai, forse forse ci arriveà pregando in turco e con un'elaborazione PAZZESCA

certo che arriva a 16 alla ruota.... se ne ha 18-19 all' albero..... dove li perdi più di 4 cv

Scusa volevo scrivere 26Cv XD
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:00
 

26 non li ha nemmeno all' albero icon_asd.gif icon_asd.gif ma anche qua... nessuno vuole 26 cv..... i cv sono indicativi... credo che vogliano proprio il confronto su strada e nelle varie situazione
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:02
 

Io ho sentito di 86cc che avevano dichiarati anche 28Cv icon_eek.gif
Certo dichiarati, però...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:12
 

no sono dichiarati 21 per l' 86, 18 o 19 per il 76 e 17 per l' 85 0509_up.gif
quello che dici tu è il parmakit 110
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:17
 

StreetBiker ha scritto:
Ma scusa può anche pesare meno ma se ha 19Cv alla ruota il wr ne ha 29 non ce la farà mai a batterlo!

io ho scritto wre,che ha 25cv come l'sm,poi se fai il rapporto cv/peso è meglio l'86,o un qualsiasi 50cc che abbia almeno 20cv...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:25
 

un mio amico con il 90 simonini quasi gli stessi cv del tpr..(uno in piu se non mi sbaglio) e con una bellissima ela dietro ha fatto a tirare con uno con un vecchio hm (2001) 125 2 tempi..e a corto ce le ha "prese" ma in allungo quando incominciava a girare gli ha dato 30 metri...e ha recuperato gli ultimi 200 m uno svantaggio di 50 metri...davvero micidiale quel gt..
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:38
 

il 90 che le da al cre?
mi sembra assai strano.... è proprio in alto che il cre ha la meglio
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:41
 

il cre era da enduro...aveva rapporti per fare enduro...e il simonini lo ha superato tipo a una centinaia.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 20:49
 

a ok icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2010 21:01
 

un mio amico col cre con l'86 ha fatto uno sparo con un tm 125

i primi metri c'è stato dietro ma poi lasciato, quello col tm aveva un cre six con patanegra lavorato ecc andava più di un mx 125
 
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