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problemaccio...aiutatemi [carburazione da sistemare]
9560833
9560833 Inviato: 26 Mar 2010 19:06
Oggetto: problemaccio...aiutatemi [carburazione da sistemare]
 

ciao ragazzi...ho una senda x-treme sm 50. la moto è andata benissimo fino alla revisione dei 1000 km (certo, aveva un piccolo vuoto intorno ai 4000 giri, ci metteva un sacco per accendersi, era golfa da matti, ma andava stupendamente). ora, non sono al corrente di quello che ci ha fatto il tipo in concessionaria, fatto sta che, appena torna a casa, la spedivello E PARTE SUBITO. si scalda due minuti, poi provo a sgasare. avete presente il classico suono del 2t? scomparso fino ai 5 mila giri, e già li mi preoccupo. poi il vuoto ai 4000 era diventato un burrone. alla fine dopo una regolata al carburatore il suono è tornato, e il burrone quasi non sentiva più, solo a moto fredda però. purtroppo c'è un altro problema inspiegabile. sempre DOPO la revisione, in folle, quando accelero e lascio, la moto va sotto il minimo; è diventata molto meno potente (riuscivo a farmi portare al minimo), e da calda il vuoto a 4 mila giri si allarga e va dai 3000 ai 5500 e mi costringe a fare peripezie con la frizione AIUTO 0510_sad.gif

p.s. anche con candela diversa fa la s*****a (aveva una 9, sporchissima, in garage c'era una 7, ma non è cambiato niente)
 
9565658
9565658 Inviato: 27 Mar 2010 19:00
 

Affidati ad un meccanico BRAVO con le carburazioni e che ti sappia indicare una candela adatta ad ogni stagione icon_wink.gif
Usi un buon olio?
 
9575056
9575056 Inviato: 29 Mar 2010 17:43
 

agip cross 2t completamente sintetico, quello raccomandato dal libretto...comunque grazie icon_wink.gif
 
9600732
9600732 Inviato: 2 Apr 2010 0:04
 

1) dopo i 1000km di solito ti devono ingrassare la carburazione...cosa che per i primi 1000 km è magra per farti fare i 50km/h e per non farti inquinare...
- quindi la tua moto dovrebbe essere stata ricarburata con la tolta dei blocchi al carburatore-marmitta (affidati ad un buon meccanico...spesso quelli ufficiali fanno schifo...soprattutto i piaggio... esperienza personale)
2) per vuoto intendi che non spinge? i 2t fino ai 5000 giri grosso modo sono spenti e smorti...
3) candela!!! mai montare una candela diversa da quella che c'è nel libretto perchè rischi di spaccare il cielo del pistone!! penso monti se mi ricordo una ngk b8es ma ad ogni modo lo trovi scritto dentro la sella o sul libretto uso e manutenzione
4) se la candela è sporca, a meno che non abbia 3-000 e passa km può ancora andare bene lavala con della benzina
5) può essere sbagliato per quelli che fanno carburazioni ottime al 99.9% ma ad ogni modo per assicurarti di non essere troppo magro e di avere un punto di riferimento guarda la candela...se ha segni bianchi vuol dire che sei magro se è lercia è che sei grasso
e secondo me sei un pò magro ai bassi
--------------

per la ricarburazione normalmente ti dovrebbero mettere un getto più grande dell'originale di circa 5-10 punti per il massimo (ma credo sia lo stesso per il minimo) e ovviamente una giratina alla vite dell'aria


ah dimenticavo...finisci l'olio che hai dentro ma appena puoi cambialo è comunque un buon olio con una buona protezione ma tende a tappare a lungo andare....vai di bardhal...o motul...datti comunque una visitina ai topic al riguardo
facci sapere!!
non andare in giro con candele sbagliate e carburazioni fatte male
 
9602787
9602787 Inviato: 2 Apr 2010 12:25
 

Ti ricordo che la sezione Derbi deve contenere discussioni relative solo a moto di cilindrata uguale o superiore a 125, per i cinquantini esiste infatti la sezione Moto50cc, ti raccomando di fare più attenzione la prossima volta icon_wink.gif
 
9606080
9606080 Inviato: 2 Apr 2010 20:20
 

ark91...
però per i 125 allora c'è il topic dedicato ai 125 :S
purtroppo il forum derbi non è popolatissimo
 
9615103
9615103 Inviato: 4 Apr 2010 19:00
 

Siccome esiste la sezione Moto50cc...sfruttatiamola!
Non avrebbe senso tenere discussioni di cinquantini nella sezione Derbi esistendo l'apposita sezione, non pensi?

Chiuso discorso.
 
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