Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vallelunga 25/03/2010 BMW S1000RR Track Test Tour
9552446
9552446 Inviato: 25 Mar 2010 14:36
Oggetto: Vallelunga 25/03/2010 BMW S1000RR Track Test Tour
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



E dopo il test Aprilia eccomi di nuovo ( in maniera maggiormente riassuntiva ) eccomi qui' a scrivere qualche riga sul secondo test della settimana che mi ha visto impegnato questa mattina per la prima volta sul circuito di Vallelunga.
Mi scuso se non ho fatto abbastanza foto soprattutto del circuito, ma dati i tempi stretti che avevo, non mi hanno permesso di farmi delle passeggiate in tribuna per immortalare la pista...
Prima di iniziare ci tengo a sottolineare che a differenza della prova sulla RSV4 il circuito di Vallelunga mi ha messo non poca tensione prima dell'inizio della prova...
Comunque eccoci qui', sveglia quest'oggi piu' abbordabile ( 08.30 icon_asd.gif ) grazie alla vicinanza del circuito da casa mia 0509_banana.gif arrivo praticamente 1 ora prima del mio turno, verso le 10.00 con tutta calma sono gia' in fila per la registrazione....

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'affluenza si vede...tenendo in considerazione che oggi e' il primo dei due giorni dedicati alla sportiva di casa BMW a Vallelunga... mi metto pazientemente in fila aspettando il mio turno...

Dopo la registrazione faccio un salto nell'area ospitality a dare un occhiata da piu' vicino ai modelli esposti in cui non figura (peccato) la 1000RR, sarebbe stato sicuramente meglio lasciarne una in esposizione per dare modo agli interessati di ammirarla con maggiore attenzione al di fuori dei box.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devo ammettere pero' che l organizzazione e' stata ottima, soprattutto al desk informativo e nell'area "spogliatoio e guardaroba" adibita per dar modo di cambiarsi agevolmente e lasciare in custodia i propri oggetti 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



senza tralasciare l'aula in cui si e' tenuto il briefing di 10 minuti in cui gli istruttori BMW hanno dapprima illustrato le caratteristiche del circuito e dopo diviso in partecipanti in 4 gruppi a seconda dell'esperienza in pista di ciascun pilota ( io mi sono messo nel terzo gruppo ma al secondo giro mi sono accorto non riuscire a tenere il passo icon_redface.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



inoltre ottima anche la soluzione adottata per il test: praticamente ogni gruppo con il suo istruttore aveva la possibilita' di far avanzare giro dopo giro un altro pilota...questo consentiva a tutti i piloti del gruppo di effettuare un giro proprio dietro all'istruttore agevolando cosi' la curva di apprendimento delle caratteristiche del tracciato! ( peccato non essere riuscito a stargli dietro )
ed eccovi qualche foto "rubata" in pista ( lo staff BMW consentiva l'ingresso oltre i box solo nel momento del test )

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Quello che posso dire e' che:
rispetto all RSV41000 il motore e' piu' gestibile e meno brusco dell' Aprilia... questo sicuramente per merito della tantissima elettronica presente consente un erogazione ai bassi e ai medi piu' fluida... la ciclistica e' davvero ottima, posizone di guida comoda e ben "incastrata" all'interno delle carene, anteriore meno caricato ( sempre rispetto all RSV4 ), le sospensioni ed i freni si sono rivelati eccellenti, (presente ABS assistito), quindi, quando freni seriamente hai l'ABS che ti da una mano...stesso discorso quando inizia dare gas seriamente in uscita di curva ( hai il traction control che ti porta per mano icon_asd.gif icon_asd.gif ) risultato: ottima guidabilita' e perfetto controllo del mezzo.
Comunque tenete sempre presente che none' che abbia sfruttato questo animale da 198 cv piu' di tanto... la mancanza di conoscenza del tracciato mi ha frenato in tutti i sensi, cosa che non mi e' accaduta a Magione, sicuramente per via della facilita' del circuito se paragonato a quello di Vallelunga...
Comunque un paio di curvette a 170 bello sdraiato me le sono fatte icon_asd.gif poi, ma in definitiva ho preferito comunque mantenere un andatura piu' controllata icon_wink.gif godendo davvero tanto delle sensazioni che questa supersportiva di casa BMW ha saputo regalarmi.
Il prezzo e' di poco inferiore alla concorrente di Noale, si aggira intorno ai 16,500 in un offerta con ABS, se poi volete metterci anche il cambio elettronico e alti optional beh, preparatevi a sborsare un pochino di euri icon_lol.gif
Questo e' tutto, spero di avervi dato un idea e di avervi regalato qualche emozione di quello che e' stato per me il test della nuova S1000RR

0510_saluto.gif
 
9552514
9552514 Inviato: 25 Mar 2010 14:45
 

a me tocca domani!
speriamo bene!!!
ma ...ti lasciano libero sfogo di guidare??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
9552626
9552626 Inviato: 25 Mar 2010 14:54
 

raf275 ha scritto:
a me tocca domani!
speriamo bene!!!
ma ...ti lasciano libero sfogo di guidare??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


Aggiungo .... limitazioni sulla gestione elettronica ?
 
9552675
9552675 Inviato: 25 Mar 2010 14:59
 

Pagamento danni in caso di caduta ? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
9552707
9552707 Inviato: 25 Mar 2010 15:03
 

Allora vediamo un po':

si ti lasciano sfogo di guidare basta che non superi l'istruttore, se siete piloti che il gas lo danno senza problemi e avete una buona esperienza di pista segnatevi nel gruppo di colore ROSSO io mi sono segnato nel gruppo precedente quello verde diciamo il medioveloce 0509_up.gif

la limitazione dovuta all'elettronica si sente, ma il setting delle moto e' lo "sport" in pratica hai a disposizione tutti e 198 i cavalli, questo vuol dire che ti divertirai sicuramente poi sta a te tirarli fuori al momento opportuno, ma comunque sempre occhio a non superare l'istruttore se no vi mandano a casa in anticipo 0509_up.gif

in caso di caduta si e' completamente responsabili dei danni causati a persone e/o cose. firmerete come prassi dei moduli prima di entrare nell'aula per il briefing, quindi un regolamento diverso da quello offerto in occasione della prova dell RSV4...
 
9552775
9552775 Inviato: 25 Mar 2010 15:08
 

Ciacco ha scritto:
Pagamento danni in caso di caduta ? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
questa è la cosa che più mi interessa,ma mi vergognavo a chiederlo! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
9552785
9552785 Inviato: 25 Mar 2010 15:09
 

Gommachiusa ha scritto:
Allora vediamo un po':

si ti lasciano sfogo di guidare basta che non superi l'istruttore, se siete piloti che il gas lo danno senza problemi e avete una buona esperienza di pista segnatevi nel gruppo di colore ROSSO io mi sono segnato nel gruppo precedente quello verde diciamo il medioveloce 0509_up.gif

la limitazione dovuta all'elettronica si sente, ma il setting delle moto e' lo "sport" in pratica hai a disposizione tutti e 198 i cavalli, questo vuol dire che ti divertirai sicuramente poi sta a te tirarli fuori al momento opportuno, ma comunque sempre occhio a non superare l'istruttore se no vi mandano a casa in anticipo 0509_up.gif

in caso di caduta si e' completamente responsabili dei danni causati a persone e/o cose. firmerete come prassi dei moduli prima di entrare nell'aula per il briefing, quindi un regolamento diverso da quello offerto in occasione della prova dell RSV4...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif o cazz!!!!
quindi chi rompe paga??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif con la rsv4 era diverso?
in che senso?
 
9552811
9552811 Inviato: 25 Mar 2010 15:12
 

raf275 ha scritto:
Ciacco ha scritto:
Pagamento danni in caso di caduta ? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
questa è la cosa che più mi interessa,ma mi vergognavo a chiederlo! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


Meglio essere sinceri in questi casi ! icon_asd.gif Grazie gommachiusa! 0509_up.gif
 
9552842
9552842 Inviato: 25 Mar 2010 15:14
 

Ciacco ha scritto:


Meglio essere sinceri in questi casi ! icon_asd.gif Grazie gommachiusa! 0509_up.gif
appena arrivato l'sms da parte della bmw per "ricordarmi" la prova!
ore 15.40 domani!!! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

però io volevo sfasciarla! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
9553394
9553394 Inviato: 25 Mar 2010 16:30
 

Io ed Aghioi andremo domani, ma sta cosa dei danni è preoccupante... Ma dai, così so boni tutti a fare i Test Ride!!!! Ma poi cadere a Valle significa che la moto la sdereni!!! Praticamente mi devo vendere la 1098S per ripagarla... icon_sad.gif
 
9553594
9553594 Inviato: 25 Mar 2010 17:10
 

Grazie Gommachiusa per il report e le info !

Ma per danni a cose ....... non è che si intende tutto il resto ... esclusa la moto icon_mrgreen.gif
 
9554180
9554180 Inviato: 25 Mar 2010 18:48
 

Ragazzi prego ma figuratevi!!! io sono un tipo abbastanza preciso in quanto a responsabilita' civili e/o penali.... quindi...letto il regolamento che poi ho firmato e avendo avuto anche conferma dall'organizzazione ne e' scaturito che chi rompe paga...cio' significa che se cadi per colpa di una ruota che esplode ovviamente sono casi che non potevano essere previsti e li la responsabilita' e' limitata in quanto e' il proprietario del mezzo che ne deve rispondere...ma se cadi putacaso in curva scivolando...impuntandoti...ecc ecc...li sei responsabile dei danni alla moto ed eventuali altri danni dovuti alla tua caduta.... cio' significa che sia BMW che il circuito di Vallelunga hanno le spalle coperte mentre te che provi la moto, devi guidare con 12 paia di occhi icon_eek.gif ( oltre al fatto della pista oggi ci si era messo pure sto pensiero di mezzo eusa_wall.gif ) pero adesso non voglio creare inutili allarmismi in quanto se voi domani andate a fare sta prova con questo pensiero fisso, va a finire che non ve la godete per niente...
quindi se mi ascoltate, io farei cosi: domattina mi sveglierei con un bel sorriso a 2300 denti rotfl.gif
e prenderei la via di Vallelunga felice di avere un occasione piu' unica che rara... non e' da tutti provare simili mostri su due ruote in circuiti cosi importanti.
Una volta seduti in sella, abbassate la visiera e seguite l'istruttore...sono sicuro che con l'esperienza di guida che ognuno di voi ha saprete godervi appieno questa spettacolare 1000RR nel massimo della sicurezza consapevoli che comunque ed in tutti i casi, non va mai dimenticato che si sta guidando una moto non propria. 0509_up.gif
Vi auguro di passare una bella giornata, al rientro, non dimenticatevi di postare foto e le vostre impressioni a caldo!

0510_five.gif
Maurizio
 
9554264
9554264 Inviato: 25 Mar 2010 19:00
 

Io ritengo che un colosso come BMW un'assicurazione dovesse averla.... Dai... Stiamo parlando di BMW. In genere almeno un minimo di copertura tutti la danno.
Cacchio lo ha fatto Aprilia che in confronto a BMW è una bottega...
Comunque, speriamo bene... eusa_shifty.gif 0509_lucarelli.gif
 
9555394
9555394 Inviato: 25 Mar 2010 21:01
 

grazie per le info, io sarò a monza e anche io sarò nelle tue condizioni, 0 conoscenza della pista e mai stato su una SS icon_rolleyes.gif
certo che non mi tirerò indietro e cercherò di star dietro agli apripista ma non cercherò di andare oltre i miei limiti, è un'occasione da vivere in serenità mica devo fare il tempo.
devo solo pensare a godermi tutti quei cv in tranquillità icon_wink.gif
 
9555432
9555432 Inviato: 25 Mar 2010 21:06
 

Grande Maurizio,
Le stai provando tutte eh?!?!?! 0509_doppio_ok.gif
Tra RSV4 e S1000RR credo che tu abbia guidato il top delle supersportive di produzione, la BMW a Vallelunga, credo proprio che sia stata una bella esperienza.

Ma è un missile come scrivono sui giornali???

Un saluto.

Bomber 0510_saluto.gif
 
9555474
9555474 Inviato: 25 Mar 2010 21:12
 

provata oggi alle 14.40.. sono rimasto molto soddisfatto, bella moto..

ciclistica buona

motore divertentissimo!

elettronica molto facile da gestire... uscendo dalla roma la moto non si muoveva! niente male veramente

icon_mrgreen.gif
 
9556940
9556940 Inviato: 26 Mar 2010 0:33
 

Bombernet ha scritto:
Grande Maurizio,
Le stai provando tutte eh?!?!?! 0509_doppio_ok.gif
Tra RSV4 e S1000RR credo che tu abbia guidato il top delle supersportive di produzione, la BMW a Vallelunga, credo proprio che sia stata una bella esperienza.

Ma è un missile come scrivono sui giornali???

Un saluto.

Bomber 0510_saluto.gif


Eh si...me la sto godendo proprio soprattutto in vista del mese di duro lavoro che mi aspetta...
ottime moto, davvero spettacolari entrambi 0509_up.gif oggi poi a Valle con 198 cv sotto le chiappe mi sono fatto 20 minuti da paura, cosi belli che sono volati in men che non si dica, fortuna che sono volati loro e non io icon_asd.gif
la moto va che e' una meraviglia davvero, forse come dicevo un po' troppa elettronica che aiuta a tenere a "bada" tutta la mandria dentro al motore...sinceramente preferisco qualcosa di piu' "brutale" diciamo icon_asd.gif ma rimane comunque e sempre una delle top, riguardo al propulsore davvero ATOMICO 0509_up.gif


per tutti gli altri invece...
state tranquilli, BMW e' certamente assicurata, come del resto tutte le case che organizzano dei test day come quello che alcuni di voi hanno fatto ed altri si accingono a fare...
divertitevi e non ci pensate, fate tante foto e godetevi sto mostro! 0510_saluto.gif
 
9557150
9557150 Inviato: 26 Mar 2010 1:33
 

Ma se vado così senza avere prenotato e faccio finta di niente? C'avrei una voglia!
No eh...vabbè
 
9557358
9557358 Inviato: 26 Mar 2010 8:06
Oggetto: Piccolo reporto di uno che comincia
 

Ciao ragazzi, posto anche io un piccolo report credo utile a chi come me ha poca esperienza in pista.
Anzi, nel mio caso era la prima volta in assoluto e se cominci in una pista come Vallelunga e con una moto da 190cv sotto al sedere allora la strizza è davvero tanta 0509_doppio_ok.gif
Ieri (il giorno del test) mi sveglio sorprendentemente tranquillo, vado con un amico molto esperto che promette di scortarmi, questo psicologicamente per me è molto importante.
Appena arrivo in circuito noto che c'è già una bel movimento, io sono nel turno delle 10,20 incontro persone che proveranno la moto anche in altri orari ma l'organizzazione funziona davvero bene e in pochi minuti vengo indirizzato e registrato, ma sono ancora le 9.30 e un po di strizza comincia a venire.
Faccio due passi col mio amico, incontro un ragazzo che quando scopre che questa è la mia prima volta e che normalmente giro solo con una Hornet fa cosi icon_eek.gif e io mi sento a metà tra un pazzo e un eroe, poi arrivano le 10 e si tiene il piccono incontro con gli istruttori, qua mi tranquillizzo molto perchè ci viene confermato che non ci si può sorpassare se non su specifica indicazione dell'apripista e soprattutto che le 22 moto in pista contemporaneamente verrano divise in 4 gruppi in base all'esperienza.
Io ovviamente mi metto nel gruppo bianco, quello dei chiodi, e con sorpresa vedo che sono tanti ad essere nelle mie stesse condizioni, tuttavia mi separo dalla mio amico scorta che si infila nel gruppo dei gialli per poi rendersi conto di essere l'unico a riuscire a seguire facilmente l'apripista.
Per lui era meglio il gruppo rosso come poi gli confermerà l'apripista stesso, ma sarà per la prossima.
Tornando a me, salgo sulla moto (mi capita quella oro, la più brutta 0510_sad.gif ), metto in moto e parto, wow che figata!!!
La pista è splendida, parto dai box molto gasato, arriva la prima frenata e ops... Simo ricordati che non sei sulla tua Hornet, strizzo il freno davanti e la moto.... INCHIODA!!!
Proseguo più prudente e dopo la cimina 2, apro il gas e decollo ad oltre 220km/h, ovviamente la moto andrebbe ben oltre ma le mie capacità e l'andatura del gruppo bianco non consentono di più.
Alla fine del turno il tempo mi è voltato, mi sono divertito tantissimo, andare in pista è davvero bello e la moto è splendida, stabilissima, potentissima, educata, frenata eccellente e zero freno motore.
Il motore è pazzesco, si esce dal tornatino anche in 3 marcia senza la minima esitazione, spinge davvero forte anche ai bassi.
L'elettrronica beh, nememno a dirlo rende tutto facile e divertente, io sono passato dai 100cv della mia a quasi 200 di questa e non ho avuto problemi!
Piccola nota simpatica, il gruppo rosso e quello giallo hanno dopiato il mio dopo soli 3 e 4 giri icon_redface.gif

Un consiglio che mi sento di dare è quello di valutare con attenzione il gruppo, ho visto molti davvero impiccati per star dietro all'apripista per aver voluto fare i fighi, altri come il mio amico doversi limitare molto per eccesso di prudenza.

Comunque al di la di tutto esperienza consigliata, se vi interessa la moto non resterete delusi, se non vi interessa la moto vi farete comunque un giretto in pista e se come me siete alle prime volte farete esperienza preziosa in tutta sicurezza! 0509_up.gif
 
9557391
9557391 Inviato: 26 Mar 2010 8:17
 

Eh no ma sta cosa del chi rompe paga non mi garba per niente… eusa_wall.gif e poi mi ricordo che quando siamo andati a farci fare un preventivo, con un extra di 500€ al momento dell’acquisto la BMW offriva l’assicurazione in caso di caduta in pista fino a un massimo di 15.000€ (sulle parti originali) e su queste non ha pensato a nulla di simile?! No dai non ci voglio credere… icon_confused.gif 0509_down.gif
 
9557403
9557403 Inviato: 26 Mar 2010 8:23
Oggetto: Re: Piccolo reporto di uno che comincia
 

SSimo83 ha scritto:


Un consiglio che mi sento di dare è quello di valutare con attenzione il gruppo, ho visto molti davvero impiccati per star dietro all'apripista per aver voluto fare i fighi, altri come il mio amico doversi limitare molto per eccesso di prudenza.


Ma per aiutare nella suddivisione non metteno come riferimento i tempi in cui si gira in quel circuito?
 
9557462
9557462 Inviato: 26 Mar 2010 8:44
 

No, i livelli sono:
Mai andato in pista - bianco
Poca esperienza in pista - verde
Esperienza in pista media - giallo
Molta esperienza in pista - rosso

Diciamo che detta cosi è molto poco utile, però posso dirti che il mio amico gira a Valle in 1.50 e nel gruppo giallo si è annoiato.
Però calcola che per esperienza in pista è bene considerare "esperienza in quella specifica pista" perchè in 20 minuti non si riesce ad imparare le curve e pure se sei un super manico nel gruppo rosso secondo me fatichi a starci se non conosi la pista.
E il rischio è o di cadere per star dietro al gruppo oppure di fare da tappo a tutti quelli dietro quando si è capofila o di perdere il gruppo quando si è in coda e, per come è organizzato il turno, ogni pilota starà sia in cima che in fondo al gruppo.
Questo perchè ogni tot l'apripista farà un movimento con la mano per comunicare al pilota capofila di farsi passare da tutti e andare in fondo, cosi a giro.

Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
9559712
9559712 Inviato: 26 Mar 2010 15:23
 

Ciao a tutti,
anch'io ieri sono andato a fare il test. Francamente ero davvero emozionato perchè, pur avendo un gsxr 750 non sono mai riuscito ad andare in pista. Ma stavolta non ho potuto mancare l'appuntamento. Purtroppo il nostro turno è stato penalizzato a causa di 2 cadute che hanno ridotto di molto il tempo in pista (ogni caduta un rientro ai box...), però dopo l'arrabbiatura iniziale per i pochi giri effettuati ho analizzato a freddo l'esperienza e posso dire qualcosa sulla moto.
Innanzitutto devo smentire più di una persona che ha parlato della mappatura "sport" come mappatura piena con tutti i cv disponibili. In realtà, come è stato ben sottolineato dall'istruttore nel briefing, la mappatura sport è quella che dà 170 cv. Al di sotto c'è la mappatura "rain" e al di sopra ci sono nell'ordine la "race" e "slick". La moto quindi in parte è domata dall'elettronica e si sente decisamente! Questo ha fatto in modo che un neofita della pista come me sia stato messo subito a proprio agio tra le curve di Vallelunga. La mia moto è decisamente più brutale come erogazione, la BMW invece l'ho vista molto piatta. Con questo non voglio dire che di potenza non ce ne sia, anzi! Comunque una moto ciclisticamente eccellente e con una frenata impressionante (è la cosa che mi ha impressionato di più). Una superbike "per tutti", mai difficile e molto godibile nell'erogazione della coppia a tutti i regimi.
Naturalmente io non l'ho messa sotto torchio quindi non so come si comporta al limite ma comunque il limite sembra davvero molto molto alto.
Unico neo enorme della prova sono state le gomme. Montare una gomma stradale "sportiveggiante" ma comunque stradale è stata una pessima soluzione. La gomma Michelin a doppia mescola non ha mai dato il feeling giusto e molti altri partecipanti si sono lamentati perchè la gomma cede all'improvviso e non dà nessun preavviso! Io che su strada monto le qualifier RR sono abituato a sentire il posteriore sempre incollato all'asfalto e francamente mi sarei aspettato una gomma decisamente diversa in una prova del genere.
In ogni caso mi è sembrata una gran moto anche se forse troppa elettronica le dà una personalità un po' piatta...
 
9561516
9561516 Inviato: 26 Mar 2010 20:32
 

Nel mio incontro l'istruttore ha detto che la sport ha potenza piena, cosa che per altro gia sapevo...
Sei sicuro di aver capito bene?
 
9562234
9562234 Inviato: 26 Mar 2010 21:43
 

la sport ha potenza piena ma controllo di trazione molto più invadente! icon_wink.gif io l'ho torchiata proprio,ho provato tutto il provabile,anche ad impennare...mi è piaciuta,molto facile!ma sono stanco e scrivo tutto a giorni icon_mrgreen.gif
 
9562337
9562337 Inviato: 26 Mar 2010 21:58
 

ecco!
me l'hanno chiesto su facebook,faccio copia incolla! icon_mrgreen.gif

allora...
si gira solo in mappatura sport,se metti race...e cadi so c***i tuoi,cacci i soldi e ti porti il relitto a casa,come è successo ad un paio oggi!:/
io ho provato tutte le cose per cui è famosa,l'elettronica!
i 190 cavalli non si sentono,pare un 600 anche se ti ritrovi a 270 senza accorgerntene!in basso è molto "morta" però riprende senza strappi!
ho aperto a manetta al tornantino in prima per il controllo di trazione,taglia,parecchio,decisamente invasivo,ovviamente col c***o che provavo la mappa race,mi sarei cappottato!
freni,la pompa è una nissin di m***a,ma frena bene e non è eccessiva,1098 e rsv4 tendono al "cappottamento" in frenata,invece questa frena forte e modulabile!
l'antisaltellamento è efficacissimo,alla fine del rettilineo l'ho provato apposta dalla sesta alla seconda la moto non si scompone per nulla,anzi aiuta parecchio.
cambio elettronico: il taglio di corrente è molto avvertibile e fastidioso,forse perch non ci sno abituato,boh!però mi trovavo meglio a tirare la frizione!
guidabilità:scende in piega che è un paicere,a valle ho girato solo con la tuono,e con quella la guida deve essere più maschia e muscolosa,questa invece manco pensi di piegare che sei già ginocchio a terra!
ho provato pure ste gomme nuove michelin ma non conoscendo la moto non posso farne un discorso obiettivo!
ah,non potevo non provare il controllo antiimpennata!
sono uscito dalla roma in prima!!!!!!aperto tutto in tutte le marce...effettivamente non impenna,senti che taglia e l'antriore galleggia pelo pelo l'asfalto!
ho sfrizionato in prima al tornantino,mura proprio!!!!impressionante,ma inquietante,non controlli la tuamoto,tristissimo!anche se efficace!...lì con la tuono l'ultima olta sbagliai a scalare e mi feci un tratto in prima in monoruota di traverso!!!!;D
 
9573521
9573521 Inviato: 29 Mar 2010 13:31
 

Ti è sembrata morta ai bassi? icon_eek.gif
A me tutto il contrario, però magari venendo da una 600 diciamo che non ho termini di paragone validi, però sentendo qua e la altre persone parlavano di un'ottima progressione anche ai bassi per essere un 4 cilindri.
 
9576425
9576425 Inviato: 29 Mar 2010 20:31
 

SSimo83 ha scritto:
Ti è sembrata morta ai bassi? icon_eek.gif
A me tutto il contrario, però magari venendo da una 600 diciamo che non ho termini di paragone validi, però sentendo qua e la altre persone parlavano di un'ottima progressione anche ai bassi per essere un 4 cilindri.


La mia prova in pista della BMW S 1000 RR

fai prima! icon_mrgreen.gif come puoi leggere,l'ottima progressione l'ho sentita anche io,ma di certo se ha fondoscala a 15mila giri,se ha 190cavalli,sti cavalli da qualche parte devono uscire!
sale bene e costante,ma da qui a dire che sia "piena" ai bassi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ha un ottima curva di erogazione,questo si,senza buchi e senza strappi. icon_wink.gif
 
9576436
9576436 Inviato: 29 Mar 2010 20:31
 

ps.grazie a gommachiusa per l'avermi lasciato utilizzare due sue foto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9579535
9579535 Inviato: 30 Mar 2010 10:58
 

LaBibi ha scritto:
Eh no ma sta cosa del chi rompe paga non mi garba per niente… eusa_wall.gif e poi mi ricordo che quando siamo andati a farci fare un preventivo, con un extra di 500€ al momento dell’acquisto la BMW offriva l’assicurazione in caso di caduta in pista fino a un massimo di 15.000€ (sulle parti originali) e su queste non ha pensato a nulla di simile?! No dai non ci voglio credere… icon_confused.gif 0509_down.gif


secondo me fanno bene.
anche la ktm ti fa 1500 di franchigia se ti sdrai.

in questo modo fai provare la moto a chi è interessato a comprarla e non a chiunque voglia farsi un turno aggratis in pista e non è interessato a priori all'acquisto. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©