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Pareri Kawasaki KLX 250 [O alternative simili?]
9552263
9552263 Inviato: 25 Mar 2010 14:08
Oggetto: Pareri Kawasaki KLX 250 [O alternative simili?]
 

Salve ragazzi,

ultimamente ho messo gli occhi su questo modello di moto.

Al momento ho uno scooter 50 (phantom f12 lc) che uso prevalentemente in città, ma vorrei cambiarlo il prima possibile perchè davvero non riesce piu a starmi dietro.

Avrei bisogno di una moto adatta alla città, parca nei consumi e nella manutenzione. Però mi piacerebbe anche poter andare a farmi un giretto ogni tanto.

Voi cosa ne pensate di questa moto? secondo voi un "milano-bologna" riesce a reggerlo? 22 cv sono davvero pochini, oppure per uno che arriva dallo scooter è un ottimo inizio?

commenti di qualcuno che ce l'abbia?

alternative intorno ai 4-7000 euro NUOVE? (magari con qualche cavallo in piu)
 
9552285
9552285 Inviato: 25 Mar 2010 14:13
 

una moto come la klx è la moto più inutile che tu possa vedere in autostrada..
secondo me farebbe il tuo caso uno scooter 300
 
9552478
9552478 Inviato: 25 Mar 2010 14:41
 

22 cavalli non sono necessariamente pochi, ci sono anche moto da 10 cv come l'YBR Yamaha.
Il bello delle moto "piccole" è dato dal peso molto contenuto e dalla grandissima maneggevolezza, che sono il pregio più apprezzabile per una moto proprio in città, dove ti aiuta a muoverti... velocemente .
In questi giorni ho provato una di queste moto e ti garantisco che mi ha trasformato per mezz'ora in un teppista urbano, che superava tutto e tutti (due, tre o quattro ruote).
Chiedere in Italia giudizi su queste moto è poi come chiedere la review di un frigorifero a un esqimese: in Italia questi mezzi non sono conosciuti perchè "saltati", poichè si passa direttamente da scooter 300 a moto 600... e sentirai dire "entry-level" anche per i 72 cv della ER-6N. Quindi se ne parla senza conoscerli.
Tutto sta a te (la ER-6N per esempio è una ottima moto, per carità!), spero solo che riscirai a decidere liberamente senza farti influenzare dallo snobismo tutto italiano verso le piccole cilindrate, che invece in altri Paesi (Giappone in primis) mostrano tanti modelli anche bellissimi.
 
9553181
9553181 Inviato: 25 Mar 2010 15:56
Oggetto: Re: Pareri Kawasaki KLX 250 [O alternative simili?]
 

ramarro_marrone ha scritto:
alternative intorno ai 4-7000 euro NUOVE? (magari con qualche cavallo in piu)

Che patente hai, A2 o A3?
 
9554040
9554040 Inviato: 25 Mar 2010 18:25
 

io ho tutte le patenti che voglio icon_razz.gif

ho 22 anni quindi posso prendere benissimo la A....

Non ho la minima intenzione di prendere uno scooter 300: voglio le marce icon_biggrin.gif altrimenti mi prendo un 125...
 
9555719
9555719 Inviato: 25 Mar 2010 21:36
 

milano bologna lo regge ma non aspettarti ti tenere i 130 all'ora in autostrada perche la klx a 130 non ci arriva.
e 7 litri di serbatoio anche se non consuma molto sono pochini.
se ti accontanti dal punto di vista prestazionale in città dovrebbe essere imbattibile e ti consente anche qualche strada bianca senza problemi.
sappi che in autostrada terrà bene i 100 all'ora come velocità media.
certo ovviamente un altro mondo rispetto al phantom.
 
9555926
9555926 Inviato: 25 Mar 2010 22:00
 

dunque....... eusa_think.gif ....., fondamentalmente io sono daccordo nella scelta di una "motina" come la Kawa nel ruolo di prima moto.........

in passato......., con un Morini Kanguro (.....350 cc , 27 cv alla ruota.....) ho fatto turismo internazionale in coppia........., perciò non vedo il "problema" ad usare il KLX anche per lunghi tragitti..........
.......certo......, la velocità di crociera deve essere giocoforza "adeguata" al mezzo............

comunque sia , questa tipologia di mezzi , se si accetta la loro "modestia" prestazionale , hanno moltissimi pregi........
maneggevolissimi , facili , eclettici (......in fuoristrada ci si può andare davvero....., molto meglio che con "blasonate" e pesantissime finte enduro stradali.....) , molto economiche nella gestione............

.....unica "pecca"........, io trovo che "costicchino" un pò troppo........., andando a "scontrarsi" , commercialmente parlando , con prodotti più "appetibili" , sia come prestazioni , sia come immagine.............



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9555927
9555927 Inviato: 25 Mar 2010 22:00
 

ramarro_marrone ha scritto:
io ho tutte le patenti che voglio icon_razz.gif

ho 22 anni quindi posso prendere benissimo la A....

Non ho la minima intenzione di prendere uno scooter 300: voglio le marce icon_biggrin.gif altrimenti mi prendo un 125...


Se puoi prendere la A3 e ne hai le possibilità allora passa a qualcosa di superiore. Tipo un 600-650 mono-bi-quadricilindrico.
Se davvero vuoi la moto.

Ci sono anche le opzioni 250, certo. Hyosung, Kawasaki, Yamaha. Ma non so quante usate se ne trovino in giro.
E se puoi spendere anche un 4000€ (che già non è pochissimo) tipo ti puoi trovare una ottima 600 usata. (ad esempio la mia ex ER-6n la trovai a 4000€ con 4000km cioè praticamente nuova).
Ed è tutta un'altra storia rispetto alle 250, non solo per la potenza.
 
9555940
9555940 Inviato: 25 Mar 2010 22:02
 

dottormaury ha scritto:
milano bologna lo regge ma non aspettarti ti tenere i 130 all'ora in autostrada perche la klx a 130 non ci arriva.


Poco male se non ci arriva perchè con enduro e motard sopra i 100 km/h si soffre per l'aria icon_wink.gif

Poi, l'autonomia non mi sembra bassissima: 7 litri a 20 km/l sono 140 km, a 25 km/l sono 175...

comunque anzichè criticare come tutti, ti dò le alternative: Beta Alp 4.0 (sui 5000 euro nuova, anche a meno a kmzero) e Suzuki Drz 400 (uscita di produzione nel 2008, ne trovi come nuove a prezzi ottimi).

Alternativa 250: la Rieju Tango (ha persino la doppia omologazione)

Ah, consiglio ultimo: i 600 non sono indispensabili... se ne trovi a prezzi bassi, ti piacciono ed abiti in una zona dove l'assicurazione costa poco, allora puoi anche pensarci... viceversa lascia stare... icon_wink.gif
 
9556583
9556583 Inviato: 25 Mar 2010 23:38
 

la reju tango 250 in autostrada è meglio che non ci vada.
per me autostrada significa che almeno ho un mezzo che a 120 all'ora ci arriva, tengo l'ultima corsia ma se devo fare un sorpasso o seplicemente mettermi in 2°corsia per favorire l'immissione da destra riesco a farlo in scioltezza.
la klx ancora ancora ma la reju provata da in sella in versione motard andava a 105 all'ora al massimo.
onestissima moto da città che AL BISOGNO va in autostrada è un pò diverso dal prendere la moto e decidere di farsi 200km di autostrada per andare al mare.
 
9557198
9557198 Inviato: 26 Mar 2010 1:55
 

grazie ragazzi per i consigli. Mi sembra che la KLX si adatti proprio bene a me, peccato per quei cavalli che mancano e che non si possono recuperare.

Comunque mi sono dimenticato di dire che preferirei una moto nuova... considerate che ho il 20% di sconto siccome la moto diverebbe della mia impresa (la userei per andare dai miei clienti in città).

Altre moto su questo stile, ancora in produzione, ma con qualche cavallo in piu? (senza spendere 8000 euro)
 
9558480
9558480 Inviato: 26 Mar 2010 12:23
 

le alternative proposte da nitrocento sono valide la suzuki dr-z e la beta alp hanno un motore da 350cc che dovrebbe avere una 30ina di cavalli.
oppure la beta urban 200 ha meno cavalli della klx ma credo che come velocita siano li, solo che la urban ha un serbatoio ancora piu' piccolo se vuoi farci un viaggetto dovrai programmare qualche sosta in piu' per il rifornimento.
 
9559448
9559448 Inviato: 26 Mar 2010 14:46
 

dottormaury ha scritto:
milano bologna lo regge ma non aspettarti ti tenere i 130 all'ora in autostrada perche la klx a 130 non ci arriva.
e 7 litri di serbatoio anche se non consuma molto sono pochini.
se ti accontanti dal punto di vista prestazionale in città dovrebbe essere imbattibile e ti consente anche qualche strada bianca senza problemi.
sappi che in autostrada terrà bene i 100 all'ora come velocità media.
certo ovviamente un altro mondo rispetto al phantom.



viaggia a 120 di media non a 100...
 
9559497
9559497 Inviato: 26 Mar 2010 14:53
 

Per andare in autostrada... hai pensato ad esempio ad una ninjetta 250.
Oppure ho visto che la suzuki offre l'SV650 a meno di 5000 Euri... io, dovessi comprarne una nuova ora come ora, un pensierino serio su quest'ultima ce lo farei...

Dimenticavo: Promozioni anche sulla bandit e la gladius
 
9560590
9560590 Inviato: 26 Mar 2010 18:27
 

o altrimenti io guarderei magari qualche xt660 della yamaha
 
9561325
9561325 Inviato: 26 Mar 2010 20:09
 

giomasce ha scritto:



viaggia a 120 di media non a 100...


può anche darsi, io avevo letto quando cercavo info sulla moto che arrivava a 120/125 di strumento a manetta.
se la possiedi e l'hai provata e confermi che originale fa di piu' e che si possono tenere i 120 di media meglio, diventa piu' appetibile come moto
 
9565066
9565066 Inviato: 27 Mar 2010 16:14
 

dovrebbero esserci anche le honda xr sia 400 che 250 (anche 650 e 440 per essere precisi)..
sono mezzi dall'estetica forse un pò datata ma comunque di grande sostanza,sulla falsariga del drz suzuki che molti hanno suggerito(ma che non è più importato in Italia)
personalmente credo che una 400 sia l'ideale sia come costi fissi che come prestazioni,se non si vuole ricorrere a qualcosa di più grosso
 
9565602
9565602 Inviato: 27 Mar 2010 18:46
 

ramarro_marrone ha scritto:
Altre moto su questo stile, ancora in produzione, ma con qualche cavallo in piu? (senza spendere 8000 euro)


SV-650 gli ultimi modelli (del 2008) ormai li porti a casa con meno di 5000euro, anzi con l'ecoincentivo 2010 ti fanno anche il 10% di sconto
insomma con poco più di 4000euro ti porti a casa una moto seria, facile da guidare e con poca manutenzione adatta anche a tragitti autostradali icon_wink.gif

sennò sul nuovo devi salire di prezzo, ma se hai il 20% di sconto per la ditta a quella cifra potresti trovare delle occasioni su moto come Er-6n, V-Strom, Mt-03 che trovi a meno di 5500 euro
 
9565773
9565773 Inviato: 27 Mar 2010 19:26
 

credo che mi orienterò verso il klx 250 per la città e un furgoncino a noleggio per l'autostrada.

Purtroppo non posso superare 15.000 euro di spese in macchinari in tre anni, sennò scatta un regime fiscale piu oneroso, e comprare una moto da 3800 euro invece di una da 5000 fa la differenza (sono due computer in piu).

E' un vero peccato che in Italia manchi un 300-350 un po piu grintoso....

Una cosa: secondo voi a furti come sta? se la lego fuori a un palo con l'U-block me la rubano? Oppure siccome è poco diffusa i ladri non se la filano?

ps.: ci metto il satellitare e l'immobilizer.... tanto mi costano due lire....
 
9565809
9565809 Inviato: 27 Mar 2010 19:32
 

ramarro_marrone ha scritto:
credo che mi orienterò verso il klx 250 per la città e un furgoncino a noleggio per l'autostrada.

Purtroppo non posso superare 15.000 euro di spese in macchinari in tre anni, sennò scatta un regime fiscale piu oneroso, e comprare una moto da 3800 euro invece di una da 5000 fa la differenza (sono due computer in piu).

E' un vero peccato che in Italia manchi un 300-350 un po piu grintoso....

Una cosa: secondo voi a furti come sta? se la lego fuori a un palo con l'U-block me la rubano? Oppure siccome è poco diffusa i ladri non se la filano?

ps.: ci metto il satellitare e l'immobilizer.... tanto mi costano due lire....





......credo dipenda dalla "zona" dove usi parcheggiare la moto............

quella tipologia di moto , a causa della scarsa diffusione (......purtroppo......) , non è molto appetibile per i malintenzionati.........
però , ci sono zone del paese dove le limitazioni per fare fuoristrada sono più "elastiche" che altrove........., e qui......, la " Kaw.....ina" potrebbe "far gola"...........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9566693
9566693 Inviato: 27 Mar 2010 23:05
 

la kawa è una gran nmito ma a mioa vviso e più da divertimento .....
 
9567658
9567658 Inviato: 28 Mar 2010 10:36
 

ramarro_marrone ha scritto:
E' un vero peccato che in Italia manchi un 300-350 un po piu grintoso....


Uno in realtà c'è ed è anche declinato in versione enduro e motard, ovvero la già citata Beta Alp 4.0 e la sorella motard Beta M4. Controlla bene quanto ti verrebbe a costare una delle due, magari la differenza è tollerabile e ti ritroveresti con una moto con quasi 10 cv in più che in autostrada soffre decisamente meno. icon_wink.gif
 
9567902
9567902 Inviato: 28 Mar 2010 11:29
 

NitroCento ha scritto:


Uno in realtà c'è ed è anche declinato in versione enduro e motard, ovvero la già citata Beta Alp 4.0 e la sorella motard Beta M4. Controlla bene quanto ti verrebbe a costare una delle due, magari la differenza è tollerabile e ti ritroveresti con una moto con quasi 10 cv in più che in autostrada soffre decisamente meno. icon_wink.gif


ragazzi mi sembra di diventare scemo... ma la beta alp 4.0 come mai non c'è su Moto.it ?!?!?!?
 
9567979
9567979 Inviato: 28 Mar 2010 11:45
 
 
9568486
9568486 Inviato: 28 Mar 2010 13:47
 
 
9583230
9583230 Inviato: 30 Mar 2010 18:09
 
 
9584513
9584513 Inviato: 30 Mar 2010 20:24
 

Non sparate velocità max o di media a caso se non avete la moto in questione, soprattutto per consigliare. La klx 250 arriva ai 90 in scioltezza ma già ai 100 comincia a vibrare. Al max arrivi ai 110-115 e comunque piuttosto lentamente; la protezione dal vento è bassa: la sconsiglio al 100% per tragitti autostradali che non siano d'emergenza.

Discorso diverso un viaggio tranquillo: Milano-Bologna si puo' fare lungo la via emilia e strade statali ma è un tipo di viaggiare diverso ovviamente e penalizza solo un po' il sedere.
Ottima per l'uso in città: è leggera, beve poco, e con delle borse "adventure" (io ho Wolfmanluggage.com ) è anche una (super)mini-turistica che regala emozioni a basso prezzo (bollo, assicurazione, benzina) icon_wink.gif

Per restare in casa kawasaki e viaggiare sui 120-130 kmh l'alternativa a prezzo simile è la ninja 250 che di cavalli ne ha circa 10 in più. Ma leggendo le tue esigenze non escluderei la Versys.

Ciao!
 
9585462
9585462 Inviato: 30 Mar 2010 22:09
 
 
9586379
9586379 Inviato: 31 Mar 2010 1:08
 

Tartadrugo ha scritto:
Non sparate velocità max o di media a caso se non avete la moto in questione, soprattutto per consigliare. La klx 250 arriva ai 90 in scioltezza ma già ai 100 comincia a vibrare. Al max arrivi ai 110-115 e comunque piuttosto lentamente; la protezione dal vento è bassa: la sconsiglio al 100% per tragitti autostradali che non siano d'emergenza.

Discorso diverso un viaggio tranquillo: Milano-Bologna si puo' fare lungo la via emilia e strade statali ma è un tipo di viaggiare diverso ovviamente e penalizza solo un po' il sedere.
Ottima per l'uso in città: è leggera, beve poco, e con delle borse "adventure" (io ho Wolfmanluggage.com ) è anche una (super)mini-turistica che regala emozioni a basso prezzo (bollo, assicurazione, benzina) icon_wink.gif

Per restare in casa kawasaki e viaggiare sui 120-130 kmh l'alternativa a prezzo simile è la ninja 250 che di cavalli ne ha circa 10 in più. Ma leggendo le tue esigenze non escluderei la Versys.

Ciao!


quindi tu ce l'hai?!?!? la ricompreresti?!?!? parlamene un po se ti va.


Secondo voi la yamaha xt 660 consuma molto piu della klx 250?
 
9586907
9586907 Inviato: 31 Mar 2010 9:00
 

Sicuramente, ma è la moto che cercavo: piccola di cilindrata, economica in tutto, facilissima da guidare, leggera, adatta alla città, a sterrati semplici e a trasferte in relax di max 60/80km.
Potrebbe lasciare insoddisfatti quelli che vogliono un po' di grinta nel motore o che necessitano di un uso diverso da quello che ho descritto; in questo caso è meglio salire di cilindrata e la xt660 potrebbe essere una idea ma non l'ho mai provata e quindi non la conosco più di tanto.
Se hai domande specifiche su qualche aspetto chiedi pure.
 
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