Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi di avviamento solo a pedale con la gas gas 450 fse
9551854
9551854 Inviato: 25 Mar 2010 12:59
Oggetto: Problemi di avviamento solo a pedale con la gas gas 450 fse
 

ciao a TUTTI, sono passato da poco da una beta 525 mod. 2009 ( che mi hanno rubato dopo soli 2 mesi di vita e senza assicurazione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ?i: ) ad una gas gas 450 fse 2006, comunque è una moto che mi sta dando soddisfazioni a fronte della scarsa presenza in Italia, ho riscontrato un problema, con la pedivella non parte nemmeno se mi metto a piangere, qualcuno ha la stessa moto o può aiutarmi a capire se è un difetto di questo modello o solo della mia moto ????? vi prego aiutatemi....GRAZIE
 
9552858
9552858 Inviato: 25 Mar 2010 15:16
 

...spiegati meglio: non va in moto con la pedivella, ma a spinta parte?
 
9554062
9554062 Inviato: 25 Mar 2010 18:28
 

io penso che ha tanta compressione e nn riesce bene ad accenderla !!!!
 
9554522
9554522 Inviato: 25 Mar 2010 19:30
 

per accendere un 4T ci vuole forza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9555472
9555472 Inviato: 25 Mar 2010 21:12
 

Enrico_zip ha scritto:
per accendere un 4T ci vuole forza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


...no, errore icon_wink.gif

...questa è una leggenda metropolitana icon_rolleyes.gif

...per ovviare alla notevole compressione, in molti 450 4t, le due valvole di aspirazione ritardano leggermente la chiusura così da "alleggerire" la pedalata di accensione nel momento della fase di compressione...

...in verità la pedivella risulta più leggera di un 300 2t e l'avviamento è immediato (o almeno dovrebbe esserlo), cioè in poche parole, deve andare in moto con una pedalata (anche mezza icon_wink.gif )

...se così non è, evidentemente ci sono dei problemi...

Ora la butto lì così: di solito i problemi di accensione nei 450, appurato che candela e pippetta siano ok, quindi non sia un problema elettrico ma meccanico, derivano al 90% dal gioco valvole e dalla fasatura del pistone.
La mia anche a freddo, anche dopo un paio di settimane, due colpetti di gas per riempire la vaschetta, mezza pedalata e va in moto icon_wink.gif

...le valvole sul 4t sono fondamentali: si allentano, si usurano, vanno controllate e registrate, e possono compromettere l'intero funzionamento della moto... icon_wink.gif
 
9555909
9555909 Inviato: 25 Mar 2010 21:58
 

io ho provato un ktm sx 450 08 ... m*****a è stata un'impresa abbassare quella pedalina ... cn tutto che il mio tm di compressione ne ha un bel pò !
 
9556056
9556056 Inviato: 25 Mar 2010 22:15
 

funcillo ha scritto:
io ho provato un ktm sx 450 08 ... m*****a è stata un'impresa abbassare quella pedalina ... cn tutto che il mio tm di compressione ne ha un bel pò !



...la spiegazione è che le valvole di quel Ktm (come spesso purtroppo in maniera errata molti credono sia meglio) erano troppo "serrate" per evitare che si allentino icon_rolleyes.gif

...io sulla mia Honda (che in quanto a potenza e compressione non ha niente da invidiare a nessuno icon_wink.gif ) ho rifatto praticamente tutto il motore lo scorso Natale ( regalo icon_asd.gif ):
valvole, pistone, fasce, cilindro, biella, cuscinetti, e via dicendo...

Beh, insomma per farla breve, ti garantisco che non ho nemmeno bisogno di alzare al massimo la pedivella per dare la pedalata, basta la metà dell'escursione, un colpo secco e via 0509_up.gif

...se le valvole sono regolate bene e la fasatura è ok, non ci vuole nessuna forza icon_wink.gif
 
9557787
9557787 Inviato: 26 Mar 2010 10:03
 

mi spiego meglio,................ con l'avviamento elettrico parte bene, con la pedivella, trovando il punto morto del pedale, si riesce bene a pedalare, il problema è che anche dopo sei o sette pedalate non parte, l'iniezione fa il test ad ogni pedalata, o credo che sia la pompa della benzina che gira, comunque si sente il solito sssst ( leggi rumore) dell'iniezione, ma non parte neanche se ti metti a recitare il corano o la bibbia, ci abbiamo provao in diversi, ma niente, mentre con il beta 525 che mi hanno rubato con soli due mesi di vita e 400 km percorsi riuscivo a farla partire tranquillamente. A spinta è difficile farla partire a causa della frizione antisaltellamento, ma questo è normale.....................................secondo me c'è un problema sulla moto, ma quale???????....................
 
9578675
9578675 Inviato: 30 Mar 2010 8:18
 

jeamarin ha scritto:
mi spiego meglio,................ con l'avviamento elettrico parte bene, con la pedivella, trovando il punto morto del pedale, si riesce bene a pedalare, il problema è che anche dopo sei o sette pedalate non parte, l'iniezione fa il test ad ogni pedalata, o credo che sia la pompa della benzina che gira, comunque si sente il solito sssst ( leggi rumore) dell'iniezione, ma non parte neanche se ti metti a recitare il corano o la bibbia, ci abbiamo provao in diversi, ma niente, mentre con il beta 525 che mi hanno rubato con soli due mesi di vita e 400 km percorsi riuscivo a farla partire tranquillamente. A spinta è difficile farla partire a causa della frizione antisaltellamento, ma questo è normale.....................................secondo me c'è un problema sulla moto, ma quale???????....................


nessuno riesce ad aiutarmi??????'
 
9579586
9579586 Inviato: 30 Mar 2010 11:04
 

ma con l'accensione elettrica devi insistere o parte subito?
 
9580273
9580273 Inviato: 30 Mar 2010 12:37
 

capri ha scritto:
ma con l'accensione elettrica devi insistere o parte subito?

al secondo tentativo a freddo, mentre a caldo parte subito cun l'accensione elettronica mentre anche a caldo con la pedivella non parte icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9580295
9580295 Inviato: 30 Mar 2010 12:41
 

bè allora fai controllare le valvole che probabilmente non sono ben calibrate .
te non hai la levetta per accenderla da calda ?la usi?
 
9604159
9604159 Inviato: 2 Apr 2010 15:04
 

no, purtroppo non ho alcuna manetta per accenderla a caldo...................... icon_evil.gif
 
9605788
9605788 Inviato: 2 Apr 2010 19:46
 

funcillo ha scritto:
io ho provato un ktm sx 450 08 ... m*****a è stata un'impresa abbassare quella pedalina ... cn tutto che il mio tm di compressione ne ha un bel pò !


ma kappa sxf 450 non ha dal 2008 solo il bottoncino?
 
9610112
9610112 Inviato: 3 Apr 2010 17:34
 

andRX ha scritto:


ma kappa sxf 450 non ha dal 2008 solo il bottoncino?
07-08 nn mi ricordo bene comunque era una ktm sx 450 e aveva 4 marce ! rimane il fatto che quella pedalina era impossibile da abbassare !
 
9610392
9610392 Inviato: 3 Apr 2010 18:19
 

funcillo ha scritto:
07-08 nn mi ricordo bene comunque era una ktm sx 450 e aveva 4 marce ! rimane il fatto che quella pedalina era impossibile da abbassare !


si era una 07 icon_wink.gif
 
13076435
13076435 Inviato: 3 Mar 2012 20:03
 

ciao io sono passato da un honda 450 al gas gas 450 e ho riscontrato lo stesso problema!l'honda una volta trovata la compressione giusta mezza pedalata e si mette in moto!mentre se nn trovi il punto giusto c puoi dare con tutta la potenza ke vuoi ke bene ke t vada t apri un polpaccio senza stivali....!mentre la gas gas con accensione elettronica va in moto subito..a spinta con uno dietro va in moto subito ma a pedivella sembra morta...solito rumore dell'iniezione ke si regola ogni pedalata ke dai ma niente...la pedivella nn è dura e le valvole sono in titanio e regolate bene ma niente...io penso sia un difetto della gas gas perchè nn m so dare altre spiegazioni...o altrimenti ha un punto strano dove ha la compressione essendo ad iniezione...ma nn l'ho trovato neanche io....le altre 450 ke ho guidato mai nessuna ha fatto cosi!e il problema si presenta se t si scarica la batteria in giro....se qualcuno ha trovato questo famigerato punto g della gas gas sarebbe molto utile....tnk 0509_doppio_ok.gif
 
14092858
14092858 Inviato: 29 Gen 2013 15:38
 

Buongiorno a tutti...volevo chiedere se il discorso sull'accensione (un po problematica)a pedivella del gas gas 450 vale anche per la pampera 400 del 2006, visto che sarei ineressato all'acquisto di quest'ultima ma ho notato che con l'accensione elettronica la moto parte bene sia da fredda che da calda, ma, anche da calda, provando con la pedivella, la moto stenta a partire e, oltretutto, provando con la pedivella, non si fa molta fatica nell'abbassarla, come con certe moto con alzavalvole manuale...secondo voi potreebbero essere le valvole oppure il meccanismo di decrompressione automatico????? (premetto che non ho fatto molti tentativi). Grazie in anticipo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©