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Come mai la moto parte a spinta e non a pedale?
2743093
2743093 Inviato: 19 Ott 2007 12:22
Oggetto: Come mai la moto parte a spinta e non a pedale?
 

Salve,

al momento non capita a me ma a un mio amico, che la moto ad un certo punto non parte più a pedale ma a spinta si: solo che se si è in fondo ad una vallata e magari in mezzo al fango è difficile dare una spinta in salita!

La moto in questione è un Ktm Exc 250 del 2003 ma la stessa cosa capitava anche a me con la mia vecchia Yamaha Yz 125 del 1997: mi ricordo in particolare di una volta che l'ho sdraiata per lavarla con la pulivapor e quando è stato ora di accenderla non ne voleva sapere. Poi, dopo 10 minuti di inutili pedalate, un mio amico mi ha dato una spinta ed è partita al primo giro di ruota!

Allora io mi domandavo se c'era una relazione, se magari potesse dipendere dalla carburazione, o dal tipo di candela o che so io..., anche perchè, una volta che ho cambiato moto non mi è più capitata sta cosa, però adesso capita al mio amico.

Qualcuno sa consigliarmi sulle possibili cause ma soprattutto sui rimedi?
Grazie

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2743114
2743114 Inviato: 19 Ott 2007 12:25
 

con la pedalina, fai metà della forza che fai spingengo una moto.
quando la moto è un pò ingolfata aiuta molto spingerla perchè si sgolfa.
 
2743627
2743627 Inviato: 19 Ott 2007 13:18
 

Se non mi sbaglio, quando la moto la spingi la scintilla la candela la fa di continuo mentre quando cerchi di accenderla di pedalina la scintilla la fa soltanto nel momento in cui la pedalina scende.
 
2745032
2745032 Inviato: 19 Ott 2007 15:26
 

Candela bagnata.....si smonta e si rimonta e la moto parte icon_wink.gif
 
4028928
4028928 Inviato: 27 Mar 2008 20:56
 

ma stiamo parlando di 2t o 4t????
se è un due tempi, probabilmente è una questione o di candela o più probabilmente d'ingolfaggio...
se è un 4t potrebbero essere le valvole usurate, a mio cugino successe con l'honda 250 4t, quando spegneva il motore gli s'impuntavano le valvole di aspirazione e la moto non partiva se non a spinta....
 
4029182
4029182 Inviato: 27 Mar 2008 21:11
 

GeneraleLee ha scritto:
ma stiamo parlando di 2t o 4t????



KTM EXC icon_arrow.gif 2T!!! icon_wink.gif
 
4029615
4029615 Inviato: 27 Mar 2008 21:39
 

Sposto in Enduro - Forum Tecnico icon_wink.gif
 
4030637
4030637 Inviato: 27 Mar 2008 23:22
 

NitroCento ha scritto:



KTM EXC icon_arrow.gif 2T!!! icon_wink.gif


Ma scusa....il 450 è sempre exc noo??? eppure è un quattro tempi...o sto sparando una ca***ta??? non sui tempi eh, sul modello... icon_asd.gif
 
4030701
4030701 Inviato: 27 Mar 2008 23:34
 

alla fine era la centralina, cambiata quella... tutto ok!
ciao a tutti
 
4034143
4034143 Inviato: 28 Mar 2008 14:26
 

_MeLa_ ha scritto:


Ma scusa....il 450 è sempre exc noo??? eppure è un quattro tempi...o sto sparando una ca***ta??? non sui tempi eh, sul modello... icon_asd.gif


I midelli exc sono sia 2 che 4t icon_wink.gif
 
4034839
4034839 Inviato: 28 Mar 2008 15:21
 

derapata_90 ha scritto:


I midelli exc sono sia 2 che 4t icon_wink.gif

Si, ma il 250 4t non si chiama EXC-F? icon_confused.gif
 
4034868
4034868 Inviato: 28 Mar 2008 15:24
 

La linea enduro è denominata EXC poi ci sono gli EXC-R,l'EXC-E e gli EXC-F.
Però sono varianti della gamma EXC che contraddistingue gli enduro arancioni!
Idem per gli SX,che hanno SXF e SXS. icon_wink.gif
 
4036313
4036313 Inviato: 28 Mar 2008 17:37
 

Impeccabile. icon_lol.gif
 
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