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Sostituire rapporti comporta anche...
9532595
9532595 Inviato: 22 Mar 2010 17:18
Oggetto: Sostituire rapporti comporta anche...
 

Buonasera ragazzi,
volevo chiedervi se su una moto sono montati i rapporti 11/55 e io voglio cambiarglieli mettendo i 13/55 si starerebbe il contakm o sulle moto 50cc è montato sulla ruota?
Grazie in anticipo
doppio_lamp.gif
 
9532640
9532640 Inviato: 22 Mar 2010 17:25
 

tutti dicono che ci sia in ogni caso un errato lettore della velicità anche se il sensore è sulla ruota...io sinceramente non saprei spiegarmi questo motivo eusa_think.gif
 
9532644
9532644 Inviato: 22 Mar 2010 17:26
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

PeugeotMAN ha scritto:
Buonasera ragazzi,
volevo chiedervi se su una moto sono montati i rapporti 11/55 e io voglio cambiarglieli mettendo i 13/55 si starerebbe il contakm o sulle moto 50cc è montato sulla ruota?
Grazie in anticipo
doppio_lamp.gif



Per vedere se il contakm è montato sulla ruota davanti.... Ti basta guardarci!
Se vedi che dal mozzo della ruota parte un cavo che va alla strumentazione, allora ce l'hai sulla ruota! 0509_up.gif


Comunque, perchè vuoi allungare così tanto i rapporti della tua moto? eusa_think.gif
 
9532651
9532651 Inviato: 22 Mar 2010 17:27
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

wizz ha scritto:



Per vedere se il contakm è montato sulla ruota davanti.... Ti basta guardarci!
Se vedi che dal mozzo della ruota parte un cavo che va alla strumentazione, allora ce l'hai sulla ruota! 0509_up.gif


Comunque, perchè vuoi allungare così tanto i rapporti della tua moto? eusa_think.gif

perché è una motard ma i rapporti sono da enduro...
 
9532656
9532656 Inviato: 22 Mar 2010 17:28
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

wizz ha scritto:



Per vedere se il contakm è montato sulla ruota davanti.... Ti basta guardarci!
Se vedi che dal mozzo della ruota parte un cavo che va alla strumentazione, allora ce l'hai sulla ruota! 0509_up.gif


Comunque, perchè vuoi allungare così tanto i rapporti della tua moto? eusa_think.gif


esatto anche perchè un 50 cc diventerebbe una noia assurda. eusa_wall.gif
 
9532679
9532679 Inviato: 22 Mar 2010 17:30
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

PeugeotMAN ha scritto:

perché è una motard ma i rapporti sono da enduro...



Ok, ma diventano lunghissimi, magari ci hai guardato bene, ma rischi di non arrivare a sfruttare tutta la potenza della moto perchè i rapporti sono troppo lunghi!

Fai tu eh!

Intanto controlla il fatto del tachimetro, se parte dalla ruota anteriore o meno! 0509_up.gif
 
9532681
9532681 Inviato: 22 Mar 2010 17:30
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

bosss ha scritto:


esatto anche perchè un 50 cc diventerebbe una noia assurda. eusa_wall.gif

non ti sembra troppo corto un 11/55?
 
9532696
9532696 Inviato: 22 Mar 2010 17:31
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

wizz ha scritto:



Ok, ma diventano lunghissimi, magari ci hai guardato bene, ma rischi di non arrivare a sfruttare tutta la potenza della moto perchè i rapporti sono troppo lunghi!

Fai tu eh!

Intanto controlla il fatto del tachimetro, se parte dalla ruota anteriore o meno! 0509_up.gif

quindi mi consigli di rimanere l' 11 ?
 
9532710
9532710 Inviato: 22 Mar 2010 17:34
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

PeugeotMAN ha scritto:

quindi mi consigli di rimanere l' 11 ?



Non ti consiglio nessuna dentatura nello specifico perchè non conosco la tua moto, però se proprio vuoi cambiare qualcosa, guardaci bene perchè rischi di sballare troppo la rapportatura, piuttosto cambia qualcosa alla corona, che come differenza è decisamente minima, considera che se come rapporti originali hai 11/55, il tuo rapporto di trasmissione finale è 5,5, questo significa che ogni dente che cambia al pignone, è come se togliessi o aggiungessi 5,5 denti alla corona, per farti rendere conto di quanto sia esagerata la modifica al pignone! Pensa se ne cambi addirittura due in una volta!!
Eventualmente metti un 12 al pignone, e poi eventualmente cambi anche la corona! 0509_up.gif
 
9532732
9532732 Inviato: 22 Mar 2010 17:37
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

wizz ha scritto:



Non ti consiglio nessuna dentatura nello specifico perchè non conosco la tua moto, però se proprio vuoi cambiare qualcosa, guardaci bene perchè rischi di sballare troppo la rapportatura, piuttosto cambia qualcosa alla corona, che come differenza è decisamente minima, considera che se come rapporti originali hai 11/55, il tuo rapporto di trasmissione finale è 5,5, questo significa che ogni dente che cambia al pignone, è come se togliessi o aggiungessi 5,5 denti alla corona, per farti rendere conto di quanto sia esagerata la modifica al pignone! Pensa se ne cambi addirittura due in una volta!!
Eventualmente metti un 12 al pignone, e poi eventualmente cambi anche la corona! 0509_up.gif

si... è la soluzione più giusta... andrebbe.... un 12/60 andrebbe bene credo ... e che non sono tanto esperto... e da poco che mi è venuto il colpo di fulmine per le moto icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif
 
9532761
9532761 Inviato: 22 Mar 2010 17:43
 

per il contakm vedi se c'è un tubo oltre a quello dell'olio dei freni dall'atra parte rispetto al freno se c'è davanti è quello,per i rapporti gli 11 vanno bene,quelli che metteresti sn trp lunghi e nn sfrutteresti la moto al 100%
 
9532774
9532774 Inviato: 22 Mar 2010 17:44
Oggetto: Re: Sostituire rapporti comporta anche...
 

PeugeotMAN ha scritto:

si... è la soluzione più giusta... andrebbe.... un 12/60 andrebbe bene credo ... e che non sono tanto esperto... e da poco che mi è venuto il colpo di fulmine per le moto icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif



Qualcosa del genere, comunque prova una modifica alla volta e vedrai che sarà molto meglio! Soprattutto chiedi consigli a gente che ha già fatto queste modifiche in modo da capire meglio quanti denti mettere o togliere in base a se si parla di pignone o corona!

Anche io devo cambiare i rapporti sul mio cross a breve, più che altro non so bene dove cercarli dato che è un po' vecchio, mi sa che almeno la corona me la faccio fare dal meccanico! icon_mrgreen.gif
 
9532797
9532797 Inviato: 22 Mar 2010 17:46
 

va bene ragazzi icon_biggrin.gif grazie a tutti per i chiarimenti....
un Lamps!!!
doppio_lamp.gif
 
9532963
9532963 Inviato: 22 Mar 2010 18:12
 

Io ti consiglio 13 55 se hai la moto originale icon_wink.gif
 
9532976
9532976 Inviato: 22 Mar 2010 18:14
 

morig94 ha scritto:
Io ti consiglio 13 55 se hai la moto originale icon_wink.gif

ma ci perdo tantissimo in accellerazione... o sbaglio?
 
9533022
9533022 Inviato: 22 Mar 2010 18:20
 

Si un po' si, sono rapporti da allungo, se vuoi un po' di tutti e 2 metti i 12 55
 
9533029
9533029 Inviato: 22 Mar 2010 18:21
 

morig94 ha scritto:
Si un po' si, sono rapporti da allungo, se vuoi un po' di tutti e 2 metti i 12 55

è quello che ho pensato infatti
 
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