Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Aiuto come modificare una Cagiva Mito [per avere più scatto]
26705
26705 Inviato: 13 Lug 2005 12:09
Oggetto: Aiuto come modificare una Cagiva Mito [per avere più scatto]
 

Allora ragazzi c'e' un mio amico a casa ke ha una cagiva mito lui ormai e' arrivato a 800 euro questi soldi li vuole spendere in modifiche dice che vuole avere il motore con un po' piu0 di scatto e sopratutto la ripresa perche' quando deve superare ogni tanto rischia di fare il botto con le macchine che vanno nel senso opposto...tra tutti e due non c capiamo nulla finke c dite rapporti a lungo marmitta diversa ok ma dopo nn sappiamo nulla....
 
27115
27115 Inviato: 13 Lug 2005 22:41
 

La cosa più economica da fare, è montare un pignone con un dente in meno.
In tal modo la trasmissione ha una rapportatura più corta.

Se invece vuole mettere mani nel motore, ce n'è per tutti i gusti.

Dagli scarichi, ai carburatori maggiorati, ai gruppi termici.
 
27562
27562 Inviato: 14 Lug 2005 17:21
 

Di modifiche se ne possono fare parecchie, partendo dalla trasmissione ad arrivare alla lavorazione artigianale dei travasi, bisognerebbe provare la moto e vedere dove è carente.
 
27610
27610 Inviato: 14 Lug 2005 19:32
 

vi conviene sentire il sig. qui sopra!!!
(preparatevi che arriverò anchio a svegliare la mia bimba!!!!
ahahahahahahahahahah!!!) icon_wink.gif
 
28335
28335 Inviato: 16 Lug 2005 8:08
 

ok ottimo grazie mille....
 
34389
34389 Inviato: 28 Lug 2005 15:30
Oggetto: mito!!!!!
 

Prima di fare modifiche bisognerebbe verificare le condizioni del motore. Usura, carburazione,pulizia scarico, mi fà strano una mito senza ripresa....... ovvio che una 600 ne ha molta di più ma nella sua categoria dovrebbe essere imbattibile....... di che anno è?


Ciao
 
37743
37743 Inviato: 4 Ago 2005 15:02
Oggetto: preparare la mito
 

per preparare bene la mito non serve un granchè basta metterle sotto un bel motore da enduro(ktm,husquarna) per farla diventare una super mono poi sicuramente potrai mettere sotto carburatore e robe del genere
 
42572
42572 Inviato: 14 Ago 2005 19:32
 

si si... tutti mettono il motore da enduro sul mito...
 
45416
45416 Inviato: 20 Ago 2005 12:41
Oggetto: motore
 

ma non ho capito rs mi stai prendendo per il c++o o stai quotando? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
49835
49835 Inviato: 25 Ago 2005 15:53
 

Ragazzi avrei una domanda da farvi i pezzi originali della mito sono difficili da trovare????
 
49974
49974 Inviato: 25 Ago 2005 18:29
 

no da qualsiasi parte che vende componenti per moto
 
87284
87284 Inviato: 13 Ott 2005 21:25
 

ragazzi io ho una custom e anche se non centra niente con questo forum mi sapreste dare consigli per potenziare la moto che è praticamente a terra.è una virago 125 bicilindrica
4 tempi
 
88050
88050 Inviato: 14 Ott 2005 20:01
 

monta il motore di una F4. se regge il telaio vedrai che ripresa!!!!
 
89128
89128 Inviato: 16 Ott 2005 15:21
 

si ma un motore costa tantissimo io vorrei qualcosa di piu economico da farci
e poi cosa è il motore f4
 
117107
117107 Inviato: 7 Nov 2005 18:43
 

che topic del.....sapete quello che volevo dire....da irvy in poi è stato un massacro(compreso irvy) icon_mad.gif
 
117119
117119 Inviato: 7 Nov 2005 18:50
 

paceywitter ha scritto:
si ma un motore costa tantissimo io vorrei qualcosa di piu economico da farci
e poi cosa è il motore f4

nn sai cos'è l'f4 nn ti dice niente MVAGUSTA f4???
se nn t dice niente m sa tanto che hai sbagliato sezione del forum icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5299233
5299233 Inviato: 4 Ago 2008 13:56
 

paceywitter ha scritto:
si ma un motore costa tantissimo io vorrei qualcosa di piu economico da farci
e poi cosa è il motore f4


come fai a non sapere che cos'è il motore dell'f4, non hai mai sentito parlare di mv agusta f4??? è laq moto che ha vinto il master bike 2007, nella versione r312... una delle moto + belle (e performanti) del mondo!
 
5299832
5299832 Inviato: 4 Ago 2008 14:48
 

rs ha scritto:
si si... tutti mettono il motore da enduro sul mito...



infatti è l'husquarna ad avere i motore della mito.. pensa un pò.. per quanto riguarda l'accellerazione.. è stato detto da un utente che gli sembra strano che la mito non abbia accelerazioe... ci terrei a far notare che la mito è una moto da allungo...quoto quelli che hanno detto dei molteplici modi per far aumentare l'accellerazione... ovviamente quello + comodo è cambiare il pignone
 
5299847
5299847 Inviato: 4 Ago 2008 14:49
 

jannybooster92 ha scritto:


come fai a non sapere che cos'è il motore dell'f4, non hai mai sentito parlare di mv agusta f4??? è laq moto che ha vinto il master bike 2007, nella versione r312... una delle moto + belle (e performanti) del mondo!



il motore del'mv non è niente di che..... ha una tecnologia vecchia di 15 anni....infatti adesso è stata comprata dalla bmw e stanno già progettando una moto nuova....
 
5302929
5302929 Inviato: 4 Ago 2008 19:58
 

ah belli icon_asd.gif è un topic di quasi tre anni fa eh! evitiamo di riesumare topic vecchi per aumentare il ranking su! icon_wink.gif l'autore del topic state tranquilli che i suoi 800€ li avrà già spesi da un pezzo!
 
5304686
5304686 Inviato: 4 Ago 2008 23:07
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah belli icon_asd.gif è un topic di quasi tre anni fa eh! evitiamo di riesumare topic vecchi per aumentare il ranking su! icon_wink.gif l'autore del topic state tranquilli che i suoi 800€ li avrà già spesi da un pezzo!


Grazie sempre_a_chiodo icon_wink.gif
 
5310818
5310818 Inviato: 5 Ago 2008 14:59
 

rs ha scritto:
si si... tutti mettono il motore da enduro sul mito...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5310838
5310838 Inviato: 5 Ago 2008 15:01
 

Alessandro ha scritto:


Grazie sempre_a_chiodo icon_wink.gif


scusa non avevo visto la data!
 
5312199
5312199 Inviato: 5 Ago 2008 17:22
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah belli icon_asd.gif è un topic di quasi tre anni fa eh! evitiamo di riesumare topic vecchi per aumentare il ranking su! icon_wink.gif l'autore del topic state tranquilli che i suoi 800€ li avrà già spesi da un pezzo!


ci tenevo solo a precisare alcune cose sull'mv su.... icon_biggrin.gif
 
5313657
5313657 Inviato: 5 Ago 2008 20:17
 

beh allora io ti preciso che il motore dell'mv sarà pure vecchio di 15 anni ma è sempre stato aggiornato
icon_arrow.gif nella versione montata sulla f4 cc (claudio castiglioni) sviluppa 200cv con scarichi aperti...
icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif e sì hai proprio ragione come motore non è niente di che icon_asd.gif ... che sono 200cv? 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif il gruppo mv è stato comprato dall'harley non dalla bmw
icon_arrow.gif la bmw aveva comprato solo l'husqvarna tempo fa
icon_arrow.gif la moto nuova era già nei progetti mv prima dell'acquisto dell'harley ed è una stradale 600 3 cilindri...
 
5313757
5313757 Inviato: 5 Ago 2008 20:30
 

e io RI-preciso che prima di parlare e dire cazzate bisogna informarsiiii!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

se il motore MV non fosse nulla di che non ci correrebbero e non continuerebbero a fare F4 a manetta, vi sembra logico che cambino giusto gli allestimenti?!?! moto così han bisogno della cavalleria e tutta la tecnologia per controllarla...ergo come ha detto il buon s_a_c il progetto originale è stato costantemente aggiornato e migliorato, vedi i vari cornetti di aspirazione variabili e altre diavolerie del genere.... icon_wink.gif
 
5314654
5314654 Inviato: 5 Ago 2008 22:44
Oggetto: Re: preparare la mito
 

irvy ha scritto:
per preparare bene la mito non serve un granchè basta metterle sotto un bel motore da enduro(ktm,husquarna) per farla diventare una super mono poi sicuramente potrai mettere sotto carburatore e robe del genere


tu sei pazzo! icon_eek.gif
 
5315780
5315780 Inviato: 6 Ago 2008 8:22
 

Senza andare a incasinarsi in improbabili sostituzioni del motore o astruse lavorazioni di quest'ultimo le 3 cose principali da fare,che sono quelle che poi fanno realmente la differenza sono:
1)Montare un carburatore 34
2)Montare uno scarico non omologato,preferibilmente solo la pancia lasciando il silenziatore originale (se compatibile) così se ti fermano non fanno storie,in modo da far lavorare bene il carburatore maggiorato
3)Cosa principale,accorciare i rapporti del cambio.
Ovviamente fare tutto ciò costa un bel pò (solo di pezzi,esclusa manodopera saremo intorno ai 400-500 euro).La cosa più economica sennò è accorciare i rapporti del cambio lasciando tutto il resto così com'è. doppio_lamp.gif
 
5315926
5315926 Inviato: 6 Ago 2008 8:38
 

nitronori41 ha scritto:
Senza andare a incasinarsi in improbabili sostituzioni del motore o astruse lavorazioni di quest'ultimo le 3 cose principali da fare,che sono quelle che poi fanno realmente la differenza sono:
1)Montare un carburatore 34
2)Montare uno scarico non omologato,preferibilmente solo la pancia lasciando il silenziatore originale (se compatibile) così se ti fermano non fanno storie,in modo da far lavorare bene il carburatore maggiorato
3)Cosa principale,accorciare i rapporti del cambio.
Ovviamente fare tutto ciò costa un bel pò (solo di pezzi,esclusa manodopera saremo intorno ai 400-500 euro).La cosa più economica sennò è accorciare i rapporti del cambio lasciando tutto il resto così com'è. doppio_lamp.gif


1) Può andare. Ritengo che un 28 carburato sia meglio di un 34 scarburato e quindi o lo si sà carburare o è meglio lasciar perdere. Piuttosto un Mikuni 35, di cui esiste la configurazione standard di carburazione per la Mito.
2) Meglio un Artigianale Sp studiata appositamente per i diagrammi del Motore Mito.
Sennò andiamo di scarico non omologato.
3)Parli della Trasmissione? Se sì, non serve assolutamente.

Ripeto:
Bensì siano 125 entrambe, la Cagiva Mito NON è l'RS, e quindi evitiamo di consigliare modifiche che per la suddetta moto risulterebbero inutili.
La trasmissione della Mito, va bene così com'è.

4) Un bel cilindro lavorato, per eliminare almeno le bavature di fabbrica e raccordare il tutto.
 
5317212
5317212 Inviato: 6 Ago 2008 10:42
 

scusa grande mod icon_asd.gif se ti contraddico ma:
icon_arrow.gif se l'autore del topic illo tempore voleva più ripresa e scatto la cosa più immediata è o mettere un pignone più piccolo o montare una corona più grande....e quindi accorciare i rapporti come diceva nitronori41 icon_wink.gif
icon_arrow.gif se si vuole più ripresa un carburo più grande non va bene... quello da più accelerazione e allungo ma ripresa no icon_wink.gif
icon_arrow.gif l'artigianale sp svuota in basso e sempre se vuole più ripresa non va bene
icon_arrow.gif tra gli scarichi non omologati quello che svuota meno è la jolly stradale
icon_arrow.gif un bello step1 al cilindro quello non le farebbe sicuramente male! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©