nitronori41 ha scritto:
Senza andare a incasinarsi in improbabili sostituzioni del motore o astruse lavorazioni di quest'ultimo le 3 cose principali da fare,che sono quelle che poi fanno realmente la differenza sono:
1)Montare un carburatore 34
2)Montare uno scarico non omologato,preferibilmente solo la pancia lasciando il silenziatore originale (se compatibile) così se ti fermano non fanno storie,in modo da far lavorare bene il carburatore maggiorato
3)Cosa principale,accorciare i rapporti del cambio.
Ovviamente fare tutto ciò costa un bel pò (solo di pezzi,esclusa manodopera saremo intorno ai 400-500 euro).La cosa più economica sennò è accorciare i rapporti del cambio lasciando tutto il resto così com'è.
1) Può andare. Ritengo che un 28 carburato sia meglio di un 34 scarburato e quindi o lo si sà carburare o è meglio lasciar perdere. Piuttosto un Mikuni 35, di cui esiste la configurazione standard di carburazione per la Mito.
2) Meglio un Artigianale Sp studiata appositamente per i diagrammi del Motore Mito.
Sennò andiamo di scarico non omologato.
3)Parli della Trasmissione? Se sì, non serve assolutamente.
Ripeto:
Bensì siano 125 entrambe, la Cagiva Mito NON è l'RS, e quindi evitiamo di consigliare modifiche che per la suddetta moto risulterebbero inutili.
La trasmissione della Mito, va bene così com'è.
4) Un bel cilindro lavorato, per eliminare almeno le bavature di fabbrica e raccordare il tutto.