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Luci Aprilia RS 50 2009 [anabbagliante su entrambi i fari]
9527247
9527247 Inviato: 21 Mar 2010 21:16
Oggetto: Luci Aprilia RS 50 2009 [anabbagliante su entrambi i fari]
 

Salve. La mia rs50 del 2009 ha le luci monofunzione xD Nel senso che gli anabbaglianti sono sul faro destro e il faro sinistro è acceso pochissimo; invece con gli abbaglianti si spegne il faro destro e si accende il faro sinistro abbagliante. Volevo sapere se posso cambiare questa configurazione e mettere tutti e 2 i fari anabbagliante/abbagliante.
 
9527312
9527312 Inviato: 21 Mar 2010 21:21
 

scusa ma non ho capito...vuoi mettere in entrambi i fare gli anabbaglianti/abbaglianti? eusa_think.gif
 
9527373
9527373 Inviato: 21 Mar 2010 21:26
Oggetto: Re: Luci Aprilia RS 50 2009
 

Sl3v ha scritto:
Salve. La mia rs50 del 2009 ha le luci monofunzione xD Nel senso che gli anabbaglianti sono sul faro destro e il faro sinistro è acceso pochissimo; invece con gli abbaglianti si spegne il faro destro e si accende il faro sinistro abbagliante. Volevo sapere se posso cambiare questa configurazione e mettere tutti e 2 i fari anabbagliante/abbagliante.

allora chiariamo
sul destro hai gli anabbaglianti e sul sinistro hai gli abbaglianti non sono accesi MAI (di regola) insieme
non puoi fare entrambi anabbaglianti ed entrambi abbaglianti, puoi solo accenderli entrambi mettendo l'interruttore a metà
 
9527379
9527379 Inviato: 21 Mar 2010 21:26
 

tasto a metà
 
9527446
9527446 Inviato: 21 Mar 2010 21:31
 

esattamente, per legge gli anabaglianti devono essere sempre accesi e non puoi nemmeno tenerlo spento, lasciala così altrimenti i pulotti potrebbero anche farti problemi se ti ferma quello pignolo! riguardo al pulsante a metà lo puoi fare tranquillamente ma appena prendi un fosso o almeno una vibrazione più forte vedi che scatta 0509_up.gif
 
9527693
9527693 Inviato: 21 Mar 2010 21:49
 

Mi sa che non avete capito: il problema è che praticamente funziona un solo faro alla volta, quindi è scomodo per me per esempio in curva ecc, vedo metà strada di notte oO
 
9527750
9527750 Inviato: 21 Mar 2010 21:52
 

sulla rs 50 è normale che funziona solo un faro alla volta....riguardo alla comodità...l'abbagliante è più potente rispetto all'abagliante, ovviamente, quindi non vedo che problem dovresti avere in curva di notte...mica vai a 200 km/h icon_asd.gif
 
9532007
9532007 Inviato: 22 Mar 2010 15:59
 

Sposto in elettronica. icon_wink.gif
 
9541137
9541137 Inviato: 23 Mar 2010 19:17
 

ti abbiamo già risposto, metti il tasto a metà e vedrai che si accenderanno entrambe e comunque non si sposterà per le buche

per la questione delle curve...è un pò una caz*ata perchè ogni parabola ha un raggio di luce abbastanza vasto per illuminare una curva
 
9541884
9541884 Inviato: 23 Mar 2010 20:30
 

alexion89 ha scritto:
sulla rs 50 è normale che funziona solo un faro alla volta....riguardo alla comodità...l'abbagliante è più potente rispetto all'abagliante, ovviamente, quindi non vedo che problem dovresti avere in curva di notte...mica vai a 200 km/h icon_asd.gif

devo contraddirti, la potenza dei fari è la stessa solo che uno è puntato a terra ed un altro parallelo alla strada
 
12854407
12854407 Inviato: 3 Gen 2012 15:01
 

io ho un sr ke ha la stessa funzione allora devi smontare le plastiche e vedere titto l'impianto eltrrico poi devi trovare un filo k porti il segno + e quindi sia intrerrotto dalla chiavetta se è com il mio il colore dovrebbe essere nero con qualche striscia rossa lo spelli senza tagliarlo di netto, prendi un ulteriore pezzo d filo lo attorcigli intorno tipo cravatta poi questo pezzo di filo all'estremita liberà lo colleghi con un filo (uno dei due) della lampadina ( quindi quando tagli i fili della lampadina lasciane almeno 20 cm) e l'altro filo lo colleghi al segno - della batteria. così il faro anabbagliante si accenderà appena giri la chiavetta e il faro abbagliante decidi tu quando farlo accendere con il tasto spero di esserti stato d'aiuto (la potenza del faro anabbagliante sarà maggiore visto k prende il - direttamente dalla batteria) ( il pezzo di filo in più prendi quello k usi per ka 220w k essendo + grande conduce meglio e il faro fa + luce)) icon_biggrin.gif
 
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