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elaborazione base per zip rst 99'
9526570
9526570 Inviato: 21 Mar 2010 20:17
Oggetto: elaborazione base per zip rst 99'
 



ciao a tutti ho cercato un pò in giro e volevo sentire anche per esperienza quale elaborazione base potrei montare sul mio zip rst del 99 ,premettendo che l'elaborazione finora è stata molto soft:giannelli reverse,carburatore 17,5 frizione delta malossi,variatoremalossi multivar e quindi ditemi anche se qualcuno di questi pezzi posso tenerlo o meno ..grazie in anticipo
 
9526606
9526606 Inviato: 21 Mar 2010 20:21
 

si certo, i pezzi vanno bene, allora vuoi mettere un gt base?
se è cosi', monta un bel dr(costa 80 euro per blocchi ad aria), vario e frizione sono ok, il 17.5 lo potresti anche lasciare, pero' sarebbe da cambiare la marmitta che tapperà, monta una stage 6 pro replica
 
9532523
9532523 Inviato: 22 Mar 2010 17:08
 

quindi con la marmitta quanto andrei a spendere? ho notato che si scalda molto comunque già così non mi chiedere perchè...esiste un modo per raffreddarlo bene che so,ventola maggiorata copriventola e c...i vari basta che si raffreddi meglio!
 
9542881
9542881 Inviato: 23 Mar 2010 22:05
 

scooterbrothers ha scritto:
quindi con la marmitta quanto andrei a spendere? ho notato che si scalda molto comunque già così non mi chiedere perchè...esiste un modo per raffreddarlo bene che so,ventola maggiorata copriventola e c...i vari basta che si raffreddi meglio!


La reverse va bene sul Dr..non ha dei buoni alti..ma ha dei bassi da paura..la ripresa è eccezionale.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif ..(la monto io con un 12)

Sennò se hai soldi..prenditi una shot o una pro replica..120€ circa tutte e due.. 0509_up.gif
 
9645075
9645075 Inviato: 9 Apr 2010 15:05
 

come fa a costare come la reverse una stage 6???
 
9645176
9645176 Inviato: 9 Apr 2010 15:19
 

La reverse costa sui 90€ mentre la stage 6 pro replica ne costa 120€. Comunque se puoi metti un carburatore da 19 e come frizione andrebbe meglio la soft (ma lascia pure la delta) icon_wink.gif
 
9645191
9645191 Inviato: 9 Apr 2010 15:21
 

ma dove abiti che ti tolgono l'iva che vengo anchio ad abitare lì,comunque qua costa un macello di soldi la stage
 
9645210
9645210 Inviato: 9 Apr 2010 15:24
 

Ma guarda che i prezzi che ti ho riportato sono stati presi da internet e più precisamente da Biolla icon_wink.gif
 
9645227
9645227 Inviato: 9 Apr 2010 15:26
 

ha ok comunque ho sentito che a volte possono sbagliare e mandarti una cosa per un altra preferisco piuttosto ordinarla dal meccanico
 
9645281
9645281 Inviato: 9 Apr 2010 15:32
 

Come preferisci, però fidati che biolla è un sito molto affidabile e moltissimi utenti di questo forum comprano da li e fin'ora non mi è sembrato che qualcuno abbia mai avuto problemi 0509_up.gif
 
9701784
9701784 Inviato: 18 Apr 2010 20:32
 

sono molto indeciso su cosa montarci sopra e se montarcelo,il preventivo dal meccanico per ordinargli e montare i rapporti malossi e il top trophy sarebbe compreso di manodopera 300 euri pensate che ne valga la pena?lo zip mi deve durare altri 2 anni
 
9705343
9705343 Inviato: 19 Apr 2010 14:17
 

Allora per quanto riguarda i pezzi prendili da internet, magari anche usati così risparmi un bel pò. Mentre per il montaggio alcune cose fidati che riesci a montarle anche tu, non è difficile icon_wink.gif
 
9756714
9756714 Inviato: 27 Apr 2010 18:38
 

eh io peccato che ho pratica solo con i cilindri da bravo e ciao non ho mai smontato il cilindro di uno scooter,Per i rapporti con qualch guida e con l'aiuto di mio zio potrei anche farcela,il fatto è che praticamnte è quasi la metà della spesa dei pezzi,comunque adesso voglio informarmi e vedere di prenderle su internet i pezzi anche se non mi fido per niente
 
9757073
9757073 Inviato: 27 Apr 2010 19:16
 

Se vai su biolla, castiglione,quarto,ecc fidati che sono molto sicuri come siti, altrimenti c'è sempre e-bay icon_wink.gif Comunque per il montaggio, per molte cose in questo forum ci sono delle guide 0509_up.gif
 
9834142
9834142 Inviato: 10 Mag 2010 14:42
 

bene si avvicina il giorno in cui vado a ordinare la roba
oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che con un elaborazione come la mia srebbe bene montare dei rapporti primari malossi per evitare di consumare nel giro di poco cuscinetti e albero (lui dice che 5 minuti al massimo della velocità sarebbero sufficienti per fare un disastro ) ditemi se è il caso veramente di metterli e nel caso consigliatemi quali con la mia ela...e se non chiedo troppo capire se la ripresa è maggiore molto comunque rispetto ad adesso
 
9834240
9834240 Inviato: 10 Mag 2010 14:53
 

il c***o...brucia quel meccanico....dai un mio amico ha smontato il blocco, cambiato l'albero e rimontato il gt nuovo in due giorni...comunque per i pezzi comprali da ebay(io mi trovo molto bene)
 
9834249
9834249 Inviato: 10 Mag 2010 14:55
 

non ho capito una se.a,quindi non li metto i rapporti? e siamo sicuri che non faccio cazzate?
 
9834311
9834311 Inviato: 10 Mag 2010 15:05
 

sicuri...con un base nn ti succede niente se nn metti i rapporti...
 
9834745
9834745 Inviato: 10 Mag 2010 16:17
 

si ma poi in velocità massima quanto fa in meno?
a me interssa sì la ripresa ma molto anche la velocità massima
 
9834818
9834818 Inviato: 10 Mag 2010 16:28
 

0510_help.gif
 
9834922
9834922 Inviato: 10 Mag 2010 16:43
 

puoi tenere tutto però meglio se cambi il 17.5 con 19 e la marmitta con la shot!! 0509_up.gif
 
9834943
9834943 Inviato: 10 Mag 2010 16:46
 

a modena un 19 costa 20 euro in + di un 21 e comunque ci devo spesso fare parecchi chilometri al giorno e non è che posso girare con l'autocisterna attaccata dietro e un distributore impiantato in cortile
 
9835315
9835315 Inviato: 10 Mag 2010 17:37
 

guarda che il consumo non è dato dalla grandezza del carburatore ma dalla mano del guidatore!!! 0509_up.gif
 
9835444
9835444 Inviato: 10 Mag 2010 17:56
 

iln17.5 lo puoin tenere.. rapporti non servono e cmpra il dr e la marmitta.. che monti tu molto facilmente.. la velocità massima sarà invariata.. poichè i rapporti primari non aumentano la velocità max e poi i secondari non li tirerebbe
 
9835465
9835465 Inviato: 10 Mag 2010 17:59
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
iln17.5 lo puoin tenere.. rapporti non servono e cmpra il dr e la marmitta.. che monti tu molto facilmente.. la velocità massima sarà invariata.. poichè i rapporti primari non aumentano la velocità max e poi i secondari non li tirerebbe

guarda che anche i primari aumentano la velocità eh..
secondo te perchè quasi tutti dall'intermedio in su mettono i 13/44 che sono dei primari..? icon_wink.gif
 
9835489
9835489 Inviato: 10 Mag 2010 18:01
 

uffaaaaaaaa che c,,,o ci devo mettere sotto sto zip ????? va bene che sessanta euro 80(compreso il montaggio) per i rapporti non son tanti a se poi uno dice che nn cambia nnt e l'altro dice che cambia... eusa_think.gif
 
9835546
9835546 Inviato: 10 Mag 2010 18:06
 

scooterbrothers ha scritto:
uffaaaaaaaa che c,,,o ci devo mettere sotto sto zip ????? va bene che sessanta euro 80(compreso il montaggio) per i rapporti non son tanti a se poi uno dice che nn cambia nnt e l'altro dice che cambia... eusa_think.gif

ah beh comuqnue non è che c'è da fare un gran ragionamento..
cosa li inventano da fare i primari se non aumentano la velocità..? icon_asd.gif
allora tanto vale produrre solo i secondari..
comunque il costo più o meno è quello..
 
9835623
9835623 Inviato: 10 Mag 2010 18:17
 

icon_eek.gif bene faccio l'ultima domanda poi decido con sta elaborazione quindi (compresi i RAPPORTI) quanto farebbe e la ripresa è comunque buona?
 
9835698
9835698 Inviato: 10 Mag 2010 18:28
 

leva i rapporti assolutamente e lascia gli originali...comunque chiedere la velocita è vietato!!!
comunque ti aggiri sui 90-95 effettivi
 
9835711
9835711 Inviato: 10 Mag 2010 18:29
 

k pena non ci credo che va così poco...allora via i rapporti e ci metto una bella stage e viaaaaa anke 17,5 ci monto il phva di un mio amico 21 ,e che filtro ci metto poi?!?!?!
 
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