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Carter Minarelli sul Keeway
9521316
9521316 Inviato: 20 Mar 2010 21:06
Oggetto: Carter Minarelli sul Keeway
 

Buondì, Sono uno sfortunato possessore di f12r ac..(tutti sappiamo le basse prestazioni del blocco etc.)un mio amico mi ha proposto di montare il carter di un aerox (mina orizzontale), è possibile cambiare SOLO il carter lasciando l'altra parte del blocco? è conveniente?
 
9521331
9521331 Inviato: 20 Mar 2010 21:09
 

puoi comprare radiatore,pompa dell'acqua e un motore a liquido e monti su tutto oppure cambi il blocco e ci metti un minarelli a liquido
 
9521356
9521356 Inviato: 20 Mar 2010 21:13
 

oppure prendi il kit di trasformazione della top..devi coprarti il radiatore e poi sei apposto..guarda su biolla.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9521425
9521425 Inviato: 20 Mar 2010 21:24
 

ma io intendevo.. se si poteva solo col carter.. evitando trasformamenti e casini.. (io lo scooter lo uso tutti i giorni per andare a scuola etc.. non posso tenerlo fermo un pò per passarlo a liquido) è possibile quello che ho detto cioè montare solo il carter del minarelli (con relativa trasmissione etc)?
 
9521539
9521539 Inviato: 20 Mar 2010 21:47
 

il vero problema del blocco keeway è sopratutto il motore e non solo la trasmissione!! cambiando la trasmissione non credo che avresti un gran guadagno in prestazioni....ti conviene fare il passaggio a liquido...o altrimenti metti un base...
 
9521554
9521554 Inviato: 20 Mar 2010 21:50
 

cambia direttamente blocco motore con un minarelli orizzontale....anche con un air cooled volendo
 
9521558
9521558 Inviato: 20 Mar 2010 21:51
 

si ma gia che c'è...gli conviene farlo a liquido!
 
9521574
9521574 Inviato: 20 Mar 2010 21:54
 

vero...ma è più impegnativo....e ci vogliono più soldi e manualità....e io non credo che abbia nè una nè l'altra
 
9521587
9521587 Inviato: 20 Mar 2010 21:57
 

gia .....si comunque alla fine anche il minarelli ad aria è un altra storia rispetto al keeway!! icon_xd_2.gif
 
9521590
9521590 Inviato: 20 Mar 2010 21:57
 

tutto è un'altra storia rispetto al keeway
 
9522716
9522716 Inviato: 21 Mar 2010 8:54
 

sisi.. infatti dopo la trasmissione dovrei fare anche un ela base?.. quindi che dite conviene mettere la trasmissione minarelli?
 
9522811
9522811 Inviato: 21 Mar 2010 9:38
 

il blocco intero minarelli non la trasmissione
 
9523191
9523191 Inviato: 21 Mar 2010 11:24
 

Si ma io ho chiesto solo la trasmissioneeee è consigliabile????
 
9523444
9523444 Inviato: 21 Mar 2010 12:01
 

johnny_07 ha scritto:
Si ma io ho chiesto solo la trasmissioneeee è consigliabile????


no... solo con la trasmissione non guadagneresti molto....la cosa piu utile e anche piu economica che puoi fare è cambiare il gt con un base!
 
9523478
9523478 Inviato: 21 Mar 2010 12:06
 

eeeh quello lo devo già fare.. monterò un trophy con relativa ela.. però pensavo che con un carter minarelli rendeva di +!
 
9523537
9523537 Inviato: 21 Mar 2010 12:16
 

bravo!!! ...per il carter non so se vale la pena... ma come ela insieme al trophy ti consiglierei : un multivar,un 19 o 21, red sponge e una buona marmitta (magari una nardo) ...e dovresti gia ottenere dei notevoli miglioramenti! icon_wink.gif
 
9523665
9523665 Inviato: 21 Mar 2010 12:37
 

prima di comprarlo gli dico di provarlo sul mio blocco.. comunque per il keeway ho già il vario della top e 17,5 la marmitta penso che prenderò una pro replica e poi il trophy
 
9523693
9523693 Inviato: 21 Mar 2010 12:40
 

intanto non puoi mettere il lato volano del keeway e il lato trasmissione del minarelli perchè sono gemelli... quindi o tutti e due o niente... trova un blocco mina a liquido e metticelo... dopo fai l'elaborazione
 
9523777
9523777 Inviato: 21 Mar 2010 12:54
 

Oks Grazie! icon_wink.gif
 
9562305
9562305 Inviato: 26 Mar 2010 21:53
 

oh il blocco keeway fa anche schifo, ma sul mio f-act c'ho fatto un elaborazione degna e che ci crediate o no fa i 110 effettivi (da gps) e anche con una bella ripresa...

se volete ve la scrivo nel caso qualcuno volesse farla sul proprio merday ( xD).

-Caburatore PhBg 19 con airbox bucato con 4 tubi rivolti verso l'alto e red sponge;
-Pacco lamellare ORIGINALE (a breve un stage6 o qualcos'altro) con lamelle in carbonio Malossi 0.30gr;
-Gruppo Termico 70 DR base con travasi allargati e luce di scarico rivista nella forma e nel diametro, pistone bifascia per una buona affidabilità e durata;
-Malossi Multivar, Cinghia Malossi Special Belt, Semipuleggia fissa Stage6 senza alette (vivamente consigliata la foratura del carter, senza eccessi però), Correttore di coppia Originale, molla gialla con torsion controller, frizione malossi fly con molle gialle (le terze in ordine di durezza), campana originale, Rapporti Primari 14/42 (molto validi a mio parere, perchè danno 10-15 km/h di allungo e fanno perdere solo un po' di ripresa fino ai 50 km/h);
-Marmitta Giannelli Reverse, che su un 70 lavorato come il mio forse tappa un pochino, ma funziona molto bene e non fa un rumore eccessivo;
-Accensione originale, per il semplice fatto che sul mio la centralina è già senza limitatore...quindi va oltre i 9000 giri xD, anche se una centralina ad anticipo variabile non potrebbe che fargli bene...

Ciao ciao
 
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