anyway ha scritto:
ho già preso un relè del genere e non va montato al posto dell'orginale ma si fa un cablaggio e non mi va di mettere cavi e cavetti vari alla batteria, e poi quelli after market non sono per piu' modelli e visto ke il mio è in vista non lo troverei mai e poi mai uguale, fosse nascosto beh....
se vedi a metà post ho messo il relè ke ho acquistato e ke portero' indietro
Prova a pensare ad un timer ciclico che fà accendere e spegnere un relè. Cosa ci sia attaccato al relè proprio non interessa al timer, e quindi titti i tipi di lampadine esistenti, sia come quantità sia come tipo. Il flasher originale, e non sò quello che hai preso, usa la corrente "succhiata "dalle lampadine per caricare e scaricare un condensatore (penso).
L'originale infatti dovrebbe avere solo 2 contatti in quanto usa lo zero delle lampadine per chiudere il suo circuito.
Quindi se al posto dei contatti originali, che di solito sono a forma di contatto FAST, ci metti dei connettori FAST proveninte da un qualsiasi lampeggiatore "elettronico" non devi modificare proprio nulla al circuito della moto.
Qui un esempio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nota: questo flasher qui, guardando lo schema della mia moto, sarebbe sempre attivo anche a luci di direzioni spente, in quanto il deviatore è messo a valle rispetto al relais ( e quindi sempre alimentato ). Magari sulla tua il deviatore luci seziona il positivo prima del relè.
Byezzzz