collirio ha scritto:
.....Posseggo una buell xb12s lightining,appena presa usata del 2003 con 6000 km,non sono certamente un esperto pilota ma volevo chiedervi qualche consiglio e una domanda specifica:in curva quando provo a piegare con un andatura leggermente elevata sento lo sterzo che oscilla a destra e sinistra,sono io ancora poco esperto o potrebbe essere qualche problema tecnico ciclistico?
premesso che la Buell non è una moto famosa per la sua stabilità, delle oscillazioni che si presentino solo nelle curve più veloci potrebbero dipendere anche dalla sola (eccessiva) usura della gomma posteriore e ciò nonostante si avvertano oscillazioni al manubrio.
ad ogni modo è difficile individuare il problema a distanza, la migliore cosa sarebbe far provare la moto ad una persona esperta.
hai provato se lo fa anche col passeggero?
comunque parti sempre con una verifica delle pressioni gomme (potrebbero essere troppo basse) prima di provare altre cose.
e un consiglio di guida: non "aggrapparti" al manubrio ma tieni la mano sinistra appena appoggiata su di esso in modo da essere costretto a tenere addominali e cosce ben contratti: questo, a volte, è l'unico metodo per rendere stabile una naked!