-Barrett- ha scritto:
Visto che è un carburatore a decompressione controlla anche le membrane e le molle di ritorno dello spillo conico. Controlla che suddetto spillo faccia la corsa giusta e che non tenda ad impuntarsi.
Le membrane non edvono essere bucate, e quando le guardi in controluce devi vedere che non passi la luce. Se ci sono più carburatori, di solito quelli montati a sx si rovinano più facilmente in quanto la moto sul cavalletto laterale ( piegata a sx ) permette un contatto più lungo tra la benza e le membrane.
La molla deve permettere il ritorno della membrana sempre nella stessa posizione.
Comunque prima fai uno spurgo dei carbs e pulisci i vari getti.
Byezzz
Ho pulito il carb con la benzina e smontanto pezzo per pezzo tutti gli spruzzatori, tranne quello lungo che stà sotto lo spruzzatore più grande, quello sotto la vaschetta dove stà il galleggiante.
Il galleggiante l'ho dovuto saldare perche il rame o l'ottone di cui è fatto era corroso, c'erano dei buchi ed entrava la benzina..
Proverò a controllare la membrana ma credo sia ok visto che da una parte, quella stagna, è completamente asciutta.
Quella del cavalletto è un'osservazione molto acuta. La GN 400 però ha un solo carburatore.
Grazie =