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Mito no, Mito sì, pareri e consigli!
9525039
9525039 Inviato: 21 Mar 2010 16:32
 



robyracing46 ha scritto:
deduco che sei andato dove ti ho consigliato io,se ti interessa tratta un po,io ero arrivato a 2000 euro con passaggio.

Si sono andato da Omniamoto. Ma comunque no, non gli lascio 2000 euri per una moto del 2004 quando loro l'avranno ritirata a 1000 euri stracci.
Comunque, in ogni caso non è ora, quindi possono anche marcire icon_asd.gif
 
9525149
9525149 Inviato: 21 Mar 2010 17:01
 

qui da me volevano 3600 euro per una Mito del 2006 tutta originale e semplicemente perfetta senza il minimo graffio che aveva meno di 3000 km..se avessi avuto soldi l'avrei presa..
 
9526084
9526084 Inviato: 21 Mar 2010 19:23
 

Vufero750 ha scritto:
Vabbé per aprire il motore intendo cambiare roba come pistone o cilindro con qualcosa di più spinto. E' ovvio che poi il pistone si cambia 0509_doppio_ok.gif
Comunque, oggi non ho potuto vedere la Mito causa febbre icon_cry.gif
Comunque roby hai PM


Non si tratta di un motorino 50cc che con 60€ gli compri un intero Gruppo termico maggiorato;
cambiare un cilindro ad una mito costa icon_asd.gif informati; e poi sconsiglierei di cambiare cilindro con uno più spinto; gia sti motori sono di per se delicati, se inizi ad elaborare inizieranno una serie di problemi da cui non verrai più fuori 0509_si_picchiano.gif il mio consiglio è quello di non spendere troppo per una moto 125; tienila originale, e poi appena avrai 18 anni, se vuoi continuare ad andare in moto prenditi una moto 4T 0509_up.gif
 
9527081
9527081 Inviato: 21 Mar 2010 21:04
 

La mito è moooolto più rigida della R125....però meglio così in fondo è una sportiva 0509_doppio_ok.gif
 
9528357
9528357 Inviato: 21 Mar 2010 22:42
 

Enrico_zip ha scritto:
Vufero750 ha scritto:
Vabbé per aprire il motore intendo cambiare roba come pistone o cilindro con qualcosa di più spinto. E' ovvio che poi il pistone si cambia 0509_doppio_ok.gif
Comunque, oggi non ho potuto vedere la Mito causa febbre icon_cry.gif
Comunque roby hai PM


Non si tratta di un motorino 50cc che con 60€ gli compri un intero Gruppo termico maggiorato;
cambiare un cilindro ad una mito costa icon_asd.gif informati; e poi sconsiglierei di cambiare cilindro con uno più spinto; gia sti motori sono di per se delicati, se inizi ad elaborare inizieranno una serie di problemi da cui non verrai più fuori 0509_si_picchiano.gif il mio consiglio è quello di non spendere troppo per una moto 125; tienila originale, e poi appena avrai 18 anni, se vuoi continuare ad andare in moto prenditi una moto 4T 0509_up.gif

Ma io intendevo di non aprire il motore appunto, se avessi letto il messaggio precedente te ne saresti accorto icon_xd_2.gif
Intendevo ovviamente di cambiare pistone nel momento avesse finito il suo ciclo vitale, ma sempre con componentistica Cagiva.
Comunque, oggi sono stato in un altro conce, Aprilia per la precisione (che poi che c***o ci faceva in un salone nautico, lo sa solo lui icon_eek.gif )e sono salito su di una RS.
E' molto più comoda della Mito, è anche più tozza della Mito, e costa anche di più della Mito.
Quel folle voleva 5700 euri+ripotenziamento 0509_lucarelli.gif
 
9629036
9629036 Inviato: 7 Apr 2010 9:06
 

io un problema simile al tuo, ho sempre avuto sm, ora ho 16 anni e sto facendo la patente. La mia vecchia dt 50 è morta quindi ho preso 1 altro 50 dalla concessionaria da cui avrei dovuto comprare il caballero e mi dovrebbe scalare dal prezzo della moto che ordino quasi tutto quello che ho pagato. 1)questa concessionaria è anche husqvarna, se ricordo bene cagiva e husqvarna hanno qualche tipo di accordo (vedi CH racing), secondo voi lui me la può ordinare?? 2)anche io abito in città e uso la moto solo in città e le strade non sono proprio perfette, potrei trovarmi molto scomodo??

(so bene che il caballero sm 4t e la mito sportiva 2t non c entrano niente, ma quando ho visto la foto della sp525 bianca nn ho resistito e me ne sono fottuto del ragionamento che avevo fatto sui consumi, l affidabilità ecc..)

ps: l unica "sportiva" (se così si può chiamare) che ho provato è la r125, non mi è sembrata troppo scomoda, la posizione della mito è molto + sportiva??

infine, come affidabilità e durata un motore 2t non troppo spinto come può essere quello della mito solo con ripo e marmitta quanto dura prima di cominciare a dare problemi di ogni tipo(usando olio buono, facendo un buon rodaggio, senza tirare a freddo) trattandola bene??
io in 2 anni farei qualcosa come 25000 km
 
9629297
9629297 Inviato: 7 Apr 2010 10:06
 

PippodT ha scritto:
io un problema simile al tuo, ho sempre avuto sm, ora ho 16 anni e sto facendo la patente. La mia vecchia dt 50 è morta quindi ho preso 1 altro 50 dalla concessionaria da cui avrei dovuto comprare il caballero e mi dovrebbe scalare dal prezzo della moto che ordino quasi tutto quello che ho pagato. 1)questa concessionaria è anche husqvarna, se ricordo bene cagiva e husqvarna hanno qualche tipo di accordo (vedi CH racing), secondo voi lui me la può ordinare?? 2)anche io abito in città e uso la moto solo in città e le strade non sono proprio perfette, potrei trovarmi molto scomodo??

(so bene che il caballero sm 4t e la mito sportiva 2t non c entrano niente, ma quando ho visto la foto della sp525 bianca nn ho resistito e me ne sono fottuto del ragionamento che avevo fatto sui consumi, l affidabilità ecc..)

ps: l unica "sportiva" (se così si può chiamare) che ho provato è la r125, non mi è sembrata troppo scomoda, la posizione della mito è molto + sportiva??

infine, come affidabilità e durata un motore 2t non troppo spinto come può essere quello della mito solo con ripo e marmitta quanto dura prima di cominciare a dare problemi di ogni tipo(usando olio buono, facendo un buon rodaggio, senza tirare a freddo) trattandola bene??
io in 2 anni farei qualcosa come 25000 km


Il motore a 2t dura finchè vuoi, il vantaggio rispetto al 4t è proprio la possibilità di manutenzionare il motore in tutte le sue parti senza dover spendere cifre astronomiche, il blocco mito è un derivato di vecchia concezione (Credo 1970 o giù di lì) quindi sicuramente un motore abbastanza robusto, blocchi più recenti (E studiati per inquinare meno etc etc) potrebbero risultare leggermente meno affidabili per una serie di motivi.
A 25.000 km ci arrivi senza nemmeno troppi interventi, diciamo un cambio pistone abbinato ad una lucidatura verso metà strada, se la tratti bene probabilmente non sarà nemmeno necessaria la riequilibratura dell'albero.
 
9629480
9629480 Inviato: 7 Apr 2010 10:34
 

come posizione di guida sono molto simili, anzi secondo me la mito è più comoda anche per persone un pò più alte rispetto alla r125 che è un pò piccolina...
il motore se non lo maltratti con frequenti fuorigiri e tieni il filtro pulito (cosa facile con una stradale dove non vai a fare enduro nella polvere) e usi un buon olio arriva a 20mila km senza cambiare pistone.
però se l'utilizzo prevalente è in città io ti consiglio il 4t che consuma molto meno e in città funziona meglio.
 
9630904
9630904 Inviato: 7 Apr 2010 14:04
 

Grazie per il chiarimento sulla posizione di guida perchè non sono proprio basso e sulla R stavo abbastanza comodo, quindi non dovrebbe essere così terribile la mito. Il dilemma è proprio questo: 4 o 2t?? la moto la uso solo in città ma a volte lo spazio per andare un pò più forte c'è, non vorrei comprarmi un 2t e non poterlo sfruttare consumando anche più benzina e non avendo l'erogazione di un 4t, ma nemmeno comprarmi un 4t che comunque non me lo regalano per ritrovarmi dopo poco già a desiderare una moto più potente.
Questo comunque è il minore dei problemi, il punto è che io ho sempre avuto motard, il caballero mi piace molto, ma la mito sp525 ancora di più, però non vorrei che in città con strade spesso malmesse e piene di buche sia completamente inutile e solo uno strazio per la schiena, comunque adesso che ho anche un po di vostre opinioni devo solo vedere se "rischiare" cambiando categoria o rimanere fedele al motard e andare sul sicuro.
E le carene?? in una scivolata sull'olio o sul bagnato si disintegrano completamente??quanto costerebbe comprarle nuove in tal caso??

Scusate le 2000000 domande ma è una moto che devo tenere 2 anni e non vorrei fare scelte sbagliate eusa_think.gif
 
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