PippodT ha scritto:
io un problema simile al tuo, ho sempre avuto sm, ora ho 16 anni e sto facendo la patente. La mia vecchia dt 50 è morta quindi ho preso 1 altro 50 dalla concessionaria da cui avrei dovuto comprare il caballero e mi dovrebbe scalare dal prezzo della moto che ordino quasi tutto quello che ho pagato. 1)questa concessionaria è anche husqvarna, se ricordo bene cagiva e husqvarna hanno qualche tipo di accordo (vedi CH racing), secondo voi lui me la può ordinare?? 2)anche io abito in città e uso la moto solo in città e le strade non sono proprio perfette, potrei trovarmi molto scomodo??
(so bene che il caballero sm 4t e la mito sportiva 2t non c entrano niente, ma quando ho visto la foto della sp525 bianca nn ho resistito e me ne sono fottuto del ragionamento che avevo fatto sui consumi, l affidabilità ecc..)
ps: l unica "sportiva" (se così si può chiamare) che ho provato è la r125, non mi è sembrata troppo scomoda, la posizione della mito è molto + sportiva??
infine, come affidabilità e durata un motore 2t non troppo spinto come può essere quello della mito solo con ripo e marmitta quanto dura prima di cominciare a dare problemi di ogni tipo(usando olio buono, facendo un buon rodaggio, senza tirare a freddo) trattandola bene??
io in 2 anni farei qualcosa come 25000 km
Il motore a 2t dura finchè vuoi, il vantaggio rispetto al 4t è proprio la possibilità di manutenzionare il motore in tutte le sue parti senza dover spendere cifre astronomiche, il blocco mito è un derivato di vecchia concezione (Credo 1970 o giù di lì) quindi sicuramente un motore abbastanza robusto, blocchi più recenti (E studiati per inquinare meno etc etc) potrebbero risultare leggermente meno affidabili per una serie di motivi.
A 25.000 km ci arrivi senza nemmeno troppi interventi, diciamo un cambio pistone abbinato ad una lucidatura verso metà strada, se la tratti bene probabilmente non sarà nemmeno necessaria la riequilibratura dell'albero.