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scambio stage 6 pro replice con top line
9496072
9496072 Inviato: 16 Mar 2010 19:10
Oggetto: scambio stage 6 pro replice con top line
 

se scambio con un mio amico lamia stage 6 pro replice con una top line faccio bene? vi spiego la situazione la mia e su un 50 quindi mi rende il motore molto scarburato essendo senza paratie e per 70 base poco spinti il contrario di lui che ha la top line sul 70cc stage e non gli rende bene la mia ha un mese di vita la sua circa un anno però ha detto che me la rimette a nuovo voi cosa dite?
 
9496098
9496098 Inviato: 16 Mar 2010 19:13
 

secondo me no hai detto tu stesso che la tua è x 70 e ha un mese quindi ''vale di piu'' io mi farei dare anche dei soldi in cambio o qualche altro pezzo 0509_up.gif
 
9496142
9496142 Inviato: 16 Mar 2010 19:16
 

non farlo...scambiare una espansione pura per 70cc base anche se scarsetta ma bellina di estetica con una top line...semi espansione brutta da vedere che diventa gialla....prestazioni per 50cc....
non ne vale la pena
 
9496192
9496192 Inviato: 16 Mar 2010 19:21
 

Ma no..

Fai un bella carburazione e una trasmissione decente, poi vedi come và la Pro Replica sul 50, altro che Top Line icon_asd.gif
 
9496220
9496220 Inviato: 16 Mar 2010 19:24
 

lo so ma io mi trovo nella situazione che ho cambiato quasi tutto mi manca solo il carburatore del 17.5 e va meno di quando era originale se trovo un maledettisimo carburatore del 17.5 per scooter a liquido lo prenderei al volo un mio amico c'è l'ha nuovo ma non ci sono gli attacchi per il liquido di raffredamento e non so dove cercarlo
 
9496223
9496223 Inviato: 16 Mar 2010 19:24
 

quotazzo....la pro replica con ela soft sul 50 va a 'na sciopetà icon_asd.gif
 
9496242
9496242 Inviato: 16 Mar 2010 19:26
 

io con tutto originale e solo pro replica e vario stage6 sport mi andava 95 segnati sul km.. io terrei la stage un millione di volte..
 
9496283
9496283 Inviato: 16 Mar 2010 19:30
 

io ho un f12r con variatore stage 6 marmitta stage 6 pro replica red sponge rulli 4.4 molla di contrasto bianca molettine gialle mi mancha il carburatore e arriva a malapena a fare gli 82km ora non mi interessa il fatto della velocità però cavolo con questa roba su mi a meno prestazioni di quando era originale come è possibile ed è carburato
 
9496390
9496390 Inviato: 16 Mar 2010 19:42
 

no adesso senza scherzare cosa pensate che sia secondo voi?
 
9496501
9496501 Inviato: 16 Mar 2010 19:52
 

cero93 ha scritto:
no adesso senza scherzare cosa pensate che sia secondo voi?


forse sei tarato male perchè è un ottima marmitta su 50.......
 
9496608
9496608 Inviato: 16 Mar 2010 20:04
 

superbigaz ha scritto:


forse sei tarato male perchè è un ottima marmitta su 50.......


la taratura è giusta infatti si sente che gira meglio e è più fluido di prima però c'è sempre il problema che svuota al minimo quando parti e in allungo cala e rimane a giri bassi e gli alti non li vede neanche in discesa
 
9496624
9496624 Inviato: 16 Mar 2010 20:06
 

cero93 ha scritto:
no adesso senza scherzare cosa pensate che sia secondo voi?


Ca si scem propr xD

Prendi quel carburatore 17.5! I carburatori non sono a liquido o ad aria, anche se ha i buchi per farci passare il liquido di raffreddamento non t'importa, mettilo su uguale!
Di casa lo scooter esce con il carburatore e attaccati i tubi del raffreddamento che dovrebbero servire a riscaldare la benzina con il liquido... Ma alla fine è inutile, infatti alcuni hanno anche eliminato il passaggio del liquido dal carburatore icon_smile.gif

Puoi metterlo tranquillamente nel tuo, metti il 17,5, fai una carburazione decente e metti rulli da 4,5 Mollone bianco o giallo polini e mollettine bianche.

Poi vedi come vola!
 
9496637
9496637 Inviato: 16 Mar 2010 20:09
 

Citazione:
giallo polini


argentato vorrai dire....ma sei pazzo? è quasi come una rossa malossi....
 
9496648
9496648 Inviato: 16 Mar 2010 20:10
 

XcrazyfoX ha scritto:


Ca si scem propr xD

Prendi quel carburatore 17.5! I carburatori non sono a liquido o ad aria, anche se ha i buchi per farci passare il liquido di raffreddamento non t'importa, mettilo su uguale!
Di casa lo scooter esce con il carburatore e attaccati i tubi del raffreddamento che dovrebbero servire a riscaldare la benzina con il liquido... Ma alla fine è inutile, infatti alcuni hanno anche eliminato il passaggio del liquido dal carburatore icon_smile.gif

Puoi metterlo tranquillamente nel tuo, metti il 17,5, fai una carburazione decente e metti rulli da 4,5 Mollone bianco o giallo polini e mollettine bianche.

Poi vedi come vola!



si ma lo farei anche ma i due tubetti di entrata e sucita del liquido dove li lascio non posso dicerto lasciarli che perdono non c'è un modo tipo eliminare uno dei due tubetti e attacare l'altro in modo da formare un ponte diretto?
 
9496693
9496693 Inviato: 16 Mar 2010 20:16
 

XcrazyfoX ha scritto:


Mollone bianco o giallo polini e mollettine bianche.


emmm gialla polini non esiste!!
al massimo gialla malossi....che sinceramente è anche dura!
se dice che non gli prende giri non ha senso che metta una mdc dura, amplierebbe ancora dipiù il problema!!
siceramente su una ela soft al massimo puoi mettere una bianca malossi!!
 
9496735
9496735 Inviato: 16 Mar 2010 20:22
 

superbigaz ha scritto:


emmm gialla polini non esiste!!
al massimo gialla malossi....che sinceramente è anche dura!
se dice che non gli prende giri non ha senso che metta una mdc dura, amplierebbe ancora dipiù il problema!!
siceramente su una ela soft al massimo puoi mettere una bianca malossi!!



in questo momento ho molla bianca e molettine gialle non penso siano esagerate disicuro da quando c'è l'è ho la diferenza la sento
 
9496796
9496796 Inviato: 16 Mar 2010 20:31
 

cero93 ha scritto:
io ho un f12r con variatore stage 6 marmitta stage 6 pro replica red sponge rulli 4.4 molla di contrasto bianca molettine gialle mi mancha il carburatore e arriva a malapena a fare gli 82km ora non mi interessa il fatto della velocità però cavolo con questa roba su mi a meno prestazioni di quando era originale come è possibile ed è carburato
tarato orribilmente si vede ... carburato peggio ... la stage 6 fa ottimi prodotti , se a te non vanno bene ci sono due possibilità:
-o hai montato male
-o è tarato male

o entrambe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9496930
9496930 Inviato: 16 Mar 2010 20:44
 

SR_S6 ha scritto:
tarato orribilmente si vede ... carburato peggio ... la stage 6 fa ottimi prodotti , se a te non vanno bene ci sono due possibilità:
-o hai montato male
-o è tarato male

o entrambe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


montato male non penso sono stato molto attento a come montavo e sono uno preciso che se sbaglio tiro giu tutto e rincomincio da capo la taratura è buona le differenze si sentono e poi ricorda che stiamo parlando di un 50 quindi penso che quella taratura sia buona
 
9497018
9497018 Inviato: 16 Mar 2010 20:53
 

la top line è un'ottima marmitta vero ma è ancora meglio la stage. Per come la vedo io, anche se molti dicono che la stage 6 sia una marmitta che spompa e che va bene dal base in su, secondo me è adattabilissima anche ad un motore 50 ma x me è il limite, nel senso che sul 50 una marmitta più aperta ancora dela stage non si può mettere perchè poi davvero arriverebbero i problemi. Con una stage fai bene a mettere un 17,5 che carburato a dovere (con possibilmente una red sponge) fa girare la stage che è una meraviglia. Per quanto riguarda la taratura ti consiglio dei rulli da 4,5-4,7 più o meno, mollete malossi verdi che sono per ela soft, e la mdc originale o al massimo prova una bianca malossi 0509_up.gif
 
9497061
9497061 Inviato: 16 Mar 2010 20:59
 

Tingazz ha scritto:
la top line è un'ottima marmitta vero ma è ancora meglio la stage. Per come la vedo io, anche se molti dicono che la stage 6 sia una marmitta che spompa e che va bene dal base in su, secondo me è adattabilissima anche ad un motore 50 ma x me è il limite, nel senso che sul 50 una marmitta più aperta ancora dela stage non si può mettere perchè poi davvero arriverebbero i problemi. Con una stage fai bene a mettere un 17,5 che carburato a dovere (con possibilmente una red sponge) fa girare la stage che è una meraviglia. Per quanto riguarda la taratura ti consiglio dei rulli da 4,5-4,7 più o meno, mollete malossi verdi che sono per ela soft, e la mdc originale o al massimo prova una bianca malossi 0509_up.gif


grazie il carburatore lo monto domani poi per molla e molettine vedro se quelle che ho su adesso vanno bene massimo cambio le molettine
 
9497348
9497348 Inviato: 16 Mar 2010 21:34
 

non fare stupidaggini..la tari bene e la riempi col 1 bel 17,5(se nn lo monti gia)
e sei apposto 0509_up.gif
 
9497845
9497845 Inviato: 16 Mar 2010 22:37
 

fabrialbi46 ha scritto:
non fare stupidaggini..la tari bene e la riempi col 1 bel 17,5(se nn lo monti gia)
e sei apposto 0509_up.gif


cosa intendi dire con non fare stupidagini?
 
9498282
9498282 Inviato: 16 Mar 2010 23:37
 

Volevo dire gialla malossi non Polini, ho sbagliato a scrivere icon_asd.gif

Comunque non capisco di quali tubi parli... Se il tuo è a liquido leva quei tubi dal carburatore che hai adesso e uniscili, escludi il carburatore dai tubie creane uno solo con quei 2 o mettine direttamente uno nuovo e monti il 17.5!
 
9499649
9499649 Inviato: 17 Mar 2010 11:14
 

cero93 ha scritto:



in questo momento ho molla bianca e molettine gialle non penso siano esagerate disicuro da quando c'è l'è ho la diferenza la sento


se dici che prendendo velocità non ti va su di giri il problema potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura....io ho provato a metterla sul mio e di dava il tuo stesso probblema ovvero il motorino arrivava a 60km/h e poi non saliva più.......

fai una prova togli quella molla di contrasto e rimetti la sua originale e vedi che succede, magari non cambia niente, magari sistemi il problema!!
io ho sistemato così.......
 
9504075
9504075 Inviato: 17 Mar 2010 22:28
Oggetto: Re: scambio stage 6 pro replice con top line
 

cero93 ha scritto:
se scambio con un mio amico lamia stage 6 pro replice con una top line faccio bene? vi spiego la situazione la mia e su un 50 quindi mi rende il motore molto scarburato essendo senza paratie e per 70 base poco spinti il contrario di lui che ha la top line sul 70cc stage e non gli rende bene la mia ha un mese di vita la sua circa un anno però ha detto che me la rimette a nuovo voi cosa dite?


fidati la stage cel' ho da 1 anno sul 50 originale con solo 17.5 e trasmissione tutta originale tranne rulli MDC e mollette. Ne ho tanti di amici con la top line e variatore ma fidati che si sono imparati la mia targa a memoria e non ho mai avuto problemi di nessun genere (fin ora icon_asd.gif )
non ascoltare quelli che ti sconsigliano di metterla sul 50 perche è vero che sarebbe per base ma non è poi cosi tanto aperta. Metti che un gt originale invece di durarti 30000 ahilometri ti durerà 25000 icon_wink.gif

tienti la tua stege fidati.. oltretutto non ha rivali in estetica! 0509_up.gif
 
9508475
9508475 Inviato: 18 Mar 2010 18:34
 

Topic ripulito dagli OT!
 
9508591
9508591 Inviato: 18 Mar 2010 18:47
 

comunque problema risolto ho messo il 17.5 e i rulli del 5 carburato bene va che è una bellezza tira anche bene quindi grazie a tutti per i vostri consigli va che è uno spettacolo grazie raga
 
9508833
9508833 Inviato: 18 Mar 2010 19:18
 

mdc?
 
9509581
9509581 Inviato: 18 Mar 2010 21:00
 

se la top è messa bene scambiala!! 0509_up.gif ...ma fatti dare dei soldi che la tua ha solo un mese! con gt originale la top va sicuramente meglio rispetto alla pro replica!

dopotutto...

50 : top line

70 base: pro replica
 
9509588
9509588 Inviato: 18 Mar 2010 21:02
 

Axel_house92 ha scritto:
se la top è messa bene scambiala!! 0509_up.gif ...ma fatti dare dei soldi che la tua ha solo un mese! con gt originale la top va sicuramente meglio rispetto alla pro replica!

dopotutto...

50 : top line

70 base: pro replica

ma che dici....non spariamole grosse
tieni la pro replica...non ascoltare ste baggianate
 
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