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Contrappesi, stabilizzatori Hornet 600 2001 [spezzati]
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 19:38
Oggetto: Contrappesi, stabilizzatori Hornet 600 2001 [spezzati]
 

Ciao a tutti, smontando i contrappesi di un hornet 600 del 2001 mi sono ritrovato quello dalla parte del gas diviso in due parti quasi come se fosse spezzato, quindi volevo chiedere se qualcuno sà se è proprio fatto così l'originale o il proprietario precedente non sò come l'ha spezzato in due, anche perchè la parte dove cè il filetto per la vite non ne vuole sapere di uscire.
Grazie a tutti in anticipo...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:19
 

La parte dove c'è il filetto deve rimanere all'interno del manubrio,serve per il fissaggio del contrappeso.
Inoltre il contrappeso nella parte verso il manubrio ha una sporgenza grande quanto la meta della sua circonferenza che serve per "fare presa"sulla parte filettata che presenterà la stessa sporgenza nella parte opposta...forse è questo che intendevi per spezzato? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 18:26
 

Si esatto però mi è sembrato strano perchè quello sinistro è diverso, ma la parte filettata interna si può smontare? e i modelli after market sono fatti allo stesso modo?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 19:58
 

Come è fatto quello sinistro???Nella mia sono uguali...
Comunque non sono sicuro ma i manubri aftermarket dovrebbero essere vuoti,quindi si dovrebbe trasferire la parte filettata.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 20:00
 

i manubri aftermarket sono vuoti...
io ho appena sostituito il mio, e ne ho approfittato per sostituire i contrappesi...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 22:48
 

whisper2002 ha scritto:
i manubri aftermarket sono vuoti...
io ho appena sostituito il mio, e ne ho approfittato per sostituire i contrappesi...


Volevo montare anche io un bel manubriozzo nuovo...tu quale hai messo e come ti trovi? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 23:04
 

io ho messo un piega bassa (non ricordo la marca), è un pochino strana come impostazione, perchè il manubrio è più largo dell'originale...
però sembra più "proficua"
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 23:30
 

Hai avuto difficoltà nel montaggio?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 23:40
 

l'ho fatto montare dal meccanico, in occasione del tagliandone....
comunque non dovrebbe essere difficile
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 0:07
 

Ragazzi non andiamo OT, questo è un topic per il problema ai contrappesi... di topic per i manubri ce ne sono altri...

Fate i bravi.. se no poi passo con l'aspiratutto... icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 10:53
 

Sorry icon_redface.gif ,colpa mia eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 11:08
 

Anche a me è capitata la stessa cosa. Il contrappeso dal lato del gas aveva la filettatura (quella nel manubrio) spaccata in due. Preciso che la moto non è mai caduta o ha subito colpi,quindi sarà stata colpa dell'usura. Se vuoi sostituirli devi assicurarti che la filettatura interna non sia spaccata. Altrimenti non so se sia possibile "estrarre" la parte filettata dal manubrio. Io ho risolto cambiando manubrio e contrappesi 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 10:54
 

Eh il mio problema è quello che io non voglio cambiare manubrio quindi volevo sapere se cè il modo di estrarre quella parte, il sinistro invece è un contrappeso normale intero. Se prendo i contrappesi aftermarket sono fatti allo stesso modo o normali come qualsiasi altra moto?
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 14:34
 

Quelli aftermarket dovrebbero essere compatibili con il manubrio originale,altrimenti non avrebbero senso. Quindi sicuramente ne troverai. Per il discorso di estrarre la parte interna al manubrio non ti so dire. Basta chiedere per sapere se quando compri quelli aftermarket ti danno anche la parte interna o solo il contrappeso esterno.
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2010 22:17
 

quello che mi sembra strano è quello sinistro che è diverso, ne fanno uno intero e un altro diviso in due?, bisognerebbe trovare il modo di estrarre la parte filettata, sembra attaccata con una colla fortissima e se la scaldo con il phon industriale? Il più è riuscire a smontare la manopola del gas qualcuno saprebbe come spiegarmelo visto che la prima volta non riuscivo a sbloccare il filo?
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2010 16:31
 

Guarda questa video-guida. Dovrebbe esserti di aiuto spero 0509_up.gif 0509_up.gif
spiega come cambiare manubrio e ci sono le parti in cui bisogna smontare le manopole e i blocchetti elettrici.

Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2010 0:37
 

grazie mille!!!
 
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