Ciao a tutti, smontando i contrappesi di un hornet 600 del 2001 mi sono ritrovato quello dalla parte del gas diviso in due parti quasi come se fosse spezzato, quindi volevo chiedere se qualcuno sà se è proprio fatto così l'originale o il proprietario precedente non sò come l'ha spezzato in due, anche perchè la parte dove cè il filetto per la vite non ne vuole sapere di uscire.
Grazie a tutti in anticipo...
La parte dove c'è il filetto deve rimanere all'interno del manubrio,serve per il fissaggio del contrappeso.
Inoltre il contrappeso nella parte verso il manubrio ha una sporgenza grande quanto la meta della sua circonferenza che serve per "fare presa"sulla parte filettata che presenterà la stessa sporgenza nella parte opposta...forse è questo che intendevi per spezzato?
Si esatto però mi è sembrato strano perchè quello sinistro è diverso, ma la parte filettata interna si può smontare? e i modelli after market sono fatti allo stesso modo?
Come è fatto quello sinistro???Nella mia sono uguali...
Comunque non sono sicuro ma i manubri aftermarket dovrebbero essere vuoti,quindi si dovrebbe trasferire la parte filettata.
io ho messo un piega bassa (non ricordo la marca), è un pochino strana come impostazione, perchè il manubrio è più largo dell'originale...
però sembra più "proficua"
Anche a me è capitata la stessa cosa. Il contrappeso dal lato del gas aveva la filettatura (quella nel manubrio) spaccata in due. Preciso che la moto non è mai caduta o ha subito colpi,quindi sarà stata colpa dell'usura. Se vuoi sostituirli devi assicurarti che la filettatura interna non sia spaccata. Altrimenti non so se sia possibile "estrarre" la parte filettata dal manubrio. Io ho risolto cambiando manubrio e contrappesi
Eh il mio problema è quello che io non voglio cambiare manubrio quindi volevo sapere se cè il modo di estrarre quella parte, il sinistro invece è un contrappeso normale intero. Se prendo i contrappesi aftermarket sono fatti allo stesso modo o normali come qualsiasi altra moto?
Quelli aftermarket dovrebbero essere compatibili con il manubrio originale,altrimenti non avrebbero senso. Quindi sicuramente ne troverai. Per il discorso di estrarre la parte interna al manubrio non ti so dire. Basta chiedere per sapere se quando compri quelli aftermarket ti danno anche la parte interna o solo il contrappeso esterno.
quello che mi sembra strano è quello sinistro che è diverso, ne fanno uno intero e un altro diviso in due?, bisognerebbe trovare il modo di estrarre la parte filettata, sembra attaccata con una colla fortissima e se la scaldo con il phon industriale? Il più è riuscire a smontare la manopola del gas qualcuno saprebbe come spiegarmelo visto che la prima volta non riuscivo a sbloccare il filo?
Guarda questa video-guida. Dovrebbe esserti di aiuto spero
spiega come cambiare manubrio e ci sono le parti in cui bisogna smontare le manopole e i blocchetti elettrici.
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