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elaborazione futura su piaggio sfera [consigli ela base]
9494950
9494950 Inviato: 16 Mar 2010 16:25
Oggetto: elaborazione futura su piaggio sfera [consigli ela base]
 

Salve ragazzi , ho in mente di farmi una ela base fatta bene sul mio sfera ad aria , avrò circa 200euro all' inizio dell' estate e già posseggo un carburatore 17.5 , una gianelli reverse(che non cambio) e una puleggia originale lavorata( è meglio della malossi fidatevi) cosa metto di altro? devo spendere 200euro.. posso togliere lo starter elettrico sensa problemi.. ho a disposizione a 50euro dei correttori malossi.. li prendo?
 
9495001
9495001 Inviato: 16 Mar 2010 16:33
 

il correttore per ora non cambiarlo, piuttosto prendi un gt della dr, che è buono e non costa tanto e, visto che tutto sommato la marmitta va bene quella, ti rimarrebbe un variatore, che può andare bene il multivar, che costa sui 50-60€
 
9495010
9495010 Inviato: 16 Mar 2010 16:34
 

poi, se hai qualche soldo, prendi un 19, e se ti si consuma la frizione metti una fly malossi
credo possa andare bene
 
9495296
9495296 Inviato: 16 Mar 2010 17:20
 

si ma la voglio fatta a bomba.. nel senso che mi deve anda il più forte possibile e quei 200euro li voglio impiegare tutti di motore..
 
9495446
9495446 Inviato: 16 Mar 2010 17:46
 

jonni1995 ha scritto:
si ma la voglio fatta a bomba.. nel senso che mi deve anda il più forte possibile e quei 200euro li voglio impiegare tutti di motore..


beh, allora potresti anche optare per un gt più spinto del dr, come un pinasco t-force che va molto bene...ma a quel punto dovresti prendere anche un carburatore da 19 e, se vuoi davvero qualcosa di buono, metti una giannelli shot, una tra le migliori per i 70 e a pochissimo prezzo...però andresti oltre il tuo budget di soldi...
p.s.: come variatore prendi il pinasco, prima non ci avevo pensato!
 
9496916
9496916 Inviato: 16 Mar 2010 20:43
 

il t-force non lo vedo tanto meglio del DR... sarebbe meglio un polini o uno stage6....
un overdraive... le lamelle polini da 0.27.... con i ocrrettori andresti fuori budget... però se sono buoni sono un acquisto notevole..
 
9497850
9497850 Inviato: 16 Mar 2010 22:37
 

come cilindro il dr probabilmente lo sto prendendo usato a 30euro.. me lo vorrei fare lavorare ( 50€) da un meccanico molto bravo della mia città.. e così ho 80euro la puleggia quella che ho ora è buonissima , quindi oltre a questo dr lavorato che prendo? ( l' albero è originale e non lo posso cambiare perché al mio amico gli siddia cambiarmi anche l' albero)
 
9500274
9500274 Inviato: 17 Mar 2010 13:17
 

qualcuno? oppure in alternativa al dr un altro gt che dura tantissimo e con cui non devo cambiare l' albero??
 
9500451
9500451 Inviato: 17 Mar 2010 13:49
Oggetto: Re: elaborazione futura su piaggio sfera [consigli ela base]
 

jonni1995 ha scritto:
Salve ragazzi , ho in mente di farmi una ela base fatta bene sul mio sfera ad aria , avrò circa 200euro all' inizio dell' estate e già posseggo un carburatore 17.5 , una gianelli reverse(che non cambio) e una puleggia originale lavorata( è meglio della malossi fidatevi) cosa metto di altro? devo spendere 200euro.. posso togliere lo starter elettrico sensa problemi.. ho a disposizione a 50euro dei correttori malossi.. li prendo?

con solo 200€ e una marmitta come quella non vai lontano...
 
9500481
9500481 Inviato: 17 Mar 2010 13:54
 

ma che dici.. la marmitta va benissimo.. è un po chiusa ma è comunque buonissima.. ho la puleggia e il carburatore già quindi 200euro sono parecchi contando anche che il montaggio e la regolazione non mi costa un euro..
 
9500523
9500523 Inviato: 17 Mar 2010 14:01
 

io direi che se lavori il dr devi rifare l'alimentazione... carbu 19 red sponge e lavora l'air box... il variatore lo devi czmbiare quello originale non va bene...
 
9500539
9500539 Inviato: 17 Mar 2010 14:04
 

jonni1995 ha scritto:
ma che dici.. la marmitta va benissimo.. è un po chiusa ma è comunque buonissima.. ho la puleggia e il carburatore già quindi 200euro sono parecchi contando anche che il montaggio e la regolazione non mi costa un euro..

la marmitta può essere anche una c30 ma se è chiusa per il gt non serve a niente, il variatore lavorato mi sembra una str***ta e il 17,5 è troppo piccolo, senza contare che potresti usare la funzione cerca ogni tanto icon_wink.gif
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9500585
9500585 Inviato: 17 Mar 2010 14:11
 

si ma è originale lavorato non originale normale..è lavorato nell' inclinazione nelle piste dei rulli ed è alleggerito..
 
9500601
9500601 Inviato: 17 Mar 2010 14:13
 

jonni1995 ha scritto:
si ma è originale lavorato non originale normale..è lavorato nell' inclinazione nelle piste dei rulli ed è alleggerito..

fai come vuoi, comunque sei praticamente a 0
 
9500623
9500623 Inviato: 17 Mar 2010 14:15
 

guarda ti dico solo che prima avevo il multivar a rulli piccoli e mi faceva 80 di contachilometri ora con questo mi fa 90 di contachilometri e me li prende molto prima... dimmi tu se è male o no..
 
9500632
9500632 Inviato: 17 Mar 2010 14:16
 

jonni1995 ha scritto:
guarda ti dico solo che prima avevo il multivar a rulli piccoli e mi faceva 80 di contachilometri ora con questo mi fa 90 di contachilometri e me li prende molto prima... dimmi tu se è male o no..

il multivar a rulli piccoli non l'ho mai sentito icon_confused.gif
 
9500649
9500649 Inviato: 17 Mar 2010 14:17
 

è il multivar vecchio.. se non lo hai mai sentito vuol dire ke da te usano quasi tutti quello nuovo a rulli grandi..
 
9500652
9500652 Inviato: 17 Mar 2010 14:17
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il t-force non lo vedo tanto meglio del DR... sarebbe meglio un polini o uno stage6....
un overdraive... le lamelle polini da 0.27.... con i ocrrettori andresti fuori budget... però se sono buoni sono un acquisto notevole..
Il polini? se cerchi un po vedrai che a livello di travasi e luce di scarico il dr è meglio icon_wink.gif l'overdrive ok... le lamelle anche...
i correttori su un base anche un po elaborato alla vala che vai bene non lo ritengo necessario ... icon_rolleyes.gif
 
9500672
9500672 Inviato: 17 Mar 2010 14:19
 

Fuzzy22 ha scritto:
NRG_mc3_tuning ha scritto:
il t-force non lo vedo tanto meglio del DR... sarebbe meglio un polini o uno stage6....
un overdraive... le lamelle polini da 0.27.... con i ocrrettori andresti fuori budget... però se sono buoni sono un acquisto notevole..
Il polini? se cerchi un po vedrai che a livello di travasi e luce di scarico il dr è meglio icon_wink.gif l'overdrive ok... le lamelle anche...
i correttori su un base anche un po elaborato alla vala che vai bene non lo ritengo necessario ... icon_rolleyes.gif

infatti mi chiedo come fa il polini ad essere un base spinto 0510_confused.gif
semmai meglio una frizione o un pacco lamellare completo....
 
9500711
9500711 Inviato: 17 Mar 2010 14:23
 

ma un multivar di ora a rulli grossi quanto da in più di allungo??
 
9500735
9500735 Inviato: 17 Mar 2010 14:26
 

ciccio95 ha scritto:

si direi un pacchettino lamellare icon_asd.gif o almeno le lamelle eusa_think.gif
 
9502722
9502722 Inviato: 17 Mar 2010 19:48
 

jonni1995 ha scritto:
ma un multivar di ora a rulli grossi quanto da in più di allungo??

non so non conosco quello vecchio ma non penso che ci sia una differenza abissale, forse quello nuovo è fatto anche un pò meglio

Fuzzy22 ha scritto:
ciccio95 ha scritto:

si direi un pacchettino lamellare icon_asd.gif o almeno le lamelle eusa_think.gif

bella questa 0509_si_picchiano.gif
 
9502834
9502834 Inviato: 17 Mar 2010 20:01
 

la differenza c'è.. bah per sto variatore ne parlo con il meccanico.. comunque per gli altri pezzi??'
 
9502862
9502862 Inviato: 17 Mar 2010 20:03
 

jonni1995 ha scritto:
la differenza c'è.. bah per sto variatore ne parlo con il meccanico.. comunque per gli altri pezzi??'

già detto se vuoi un' ela che vada a bomba (per essere un base icon_asd.gif ) ci vorrebbe uno streetrace, una pro replica, un 19, variatore (se dici che il tuo va bene tienilo...), magari una frizione e delle lamelle
 
9502875
9502875 Inviato: 17 Mar 2010 20:06
 

ah dimenticavo.. ho anche la frizione adige.. che pacco lamellare prendo? e lo street race mi sembra sia solo a liquido..
 
9503146
9503146 Inviato: 17 Mar 2010 20:43
 

jonni1995 ha scritto:
ah dimenticavo.. ho anche la frizione adige.. che pacco lamellare prendo? e lo street race mi sembra sia solo a liquido..

nono cera anche ad aria per il mio blocco (minarelli orizzontale icon_wink.gif ) il pacco lamellare ti consiglio lo stage 6 v-force by tassinari, oppure un malossi vl14
 
9503695
9503695 Inviato: 17 Mar 2010 21:46
 

ma in questi due pacchi le lamelle sono incluse? e da quanto sono incluse??
 
9503890
9503890 Inviato: 17 Mar 2010 22:06
 

jonni1995 ha scritto:
ma in questi due pacchi le lamelle sono incluse? e da quanto sono incluse??

certo che ci sono le lamelle.... la seconda domanda non l'ho capita icon_confused.gif
 
9504415
9504415 Inviato: 17 Mar 2010 23:11
 

la seconda domanda vuole sapere lo spessore delle lamelle incluse... comunque la pro replica sullo streetrace tappa poco poco... meglio una shot o una pws
 
9506396
9506396 Inviato: 18 Mar 2010 13:19
 

esatto.. intendo da quanto sono incluse in questi pacchi?? senno se poi devo andare a spendere altri 20euro di lamelle risparmio un po di soldi..
 
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