Il Tagliando della Versys [650] per tutti [con foto]
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Inviato: 26 Lug 2013 10:26
fatemi prendere sto colpo su...
stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino : (30000 km)
olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione
basteranno 300 euri!?
bailystic
Sbk
Ranking: 824
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Inviato: 26 Lug 2013 10:36
bailystic ha scritto:
fatemi prendere sto colpo su...
stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino : (30000 km)
olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione
basteranno 300 euri!?
"mmm... la veggo buia" ti prenderan 200 euri solo per la trasmissione!
danielb
Senza Benza
Ranking: 91
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Inviato: 26 Lug 2013 14:29
bailystic ha scritto:
fatemi prendere sto colpo su...
stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino : (30000 km)
olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione
basteranno 300 euri!?
380 che ne dite!?
più o meno immaginavo si sarebba andati su quella cifra..
ora devo guardare le varie voci...me lo ha detto per telefono...ma penso ci si possa stare
bailystic
Sbk
Ranking: 824
14538967
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Inviato: 26 Lug 2013 14:49
Prossima volta solo la trasmissione dal meccanico e il resto fai-da-te!!
Ava
Senza Targa
Ranking: 32
14593027
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Inviato: 25 Ago 2013 15:38
effettivamente fare il cambio olio seguendo questa guida è stato facilissimo.
Adesso devo trovare tempo e voglia per fare il filtro aria...
spero di non trovarmi con il serbatoio a terra tutto ammaccato e la benzina che scorre per il garage...
look271
Senza Benza
Ranking: 92
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Inviato: 26 Ago 2013 14:17
ottima guida....fatto oggi il tagliando completo, la moto l'ho presa usata da un privato che diceva di averlo fatto ma non mi fidavo, seguendo la guida ho fatto tutto io....ho risparmiato una cifra......un po di nomi con le bobine ma alla fine ci son riuscito....
complimenti vivissimi per guida e foto, anche se alcune non riesco a visualizzarle, ma forse è un probblema mio...
Steven68
Senza Freni
Ranking: 115
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Inviato: 5 Feb 2014 13:07
tiro su questo topic, che può sempre essere utile..
non ho trovato una informazione sulla pulizia del filtro aria
con cosa si lava? in giro ho letto che si può usare il petrolio lampante, in altri posti che è meglio usare sgrassatore (chanteclaire) più acqua, voi cosa consigliate?
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
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Inviato: 5 Feb 2014 20:14
om1 ha scritto:
tiro su questo topic, che può sempre essere utile..
non ho trovato una informazione sulla pulizia del filtro aria
con cosa si lava? in giro ho letto che si può usare il petrolio lampante, in altri posti che è meglio usare sgrassatore (chanteclaire) più acqua, voi cosa consigliate?
Io ho preso dal ricambista un kit lavaggio e oliatura...pagato una decina di euro..
robygun
Solo Gas
Ranking: 597
14838592
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Inviato: 5 Feb 2014 22:19
robygun ha scritto:
Io ho preso dal ricambista un kit lavaggio e oliatura...pagato una decina di euro..
è possibile sapere cosa è il kit? qualche info in più, perchè qui da me non trovo niente...
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
14838761
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Inviato: 6 Feb 2014 0:26
om1 ha scritto:
è possibile sapere cosa è il kit? qualche info in più, perchè qui da me non trovo niente...
Son due bottigliette. la prima è per il lavaggio, dall'odore dovrebbe essere diluente o petrolio bianco credo.. si spruzza il filtro, si lascia agire e poi si risciacqua con acqua corrente..
La seconda è l'olio.. una volta che il filtro è asciutto ci si spruzza l'olio e lo si rimonta..
robygun
Solo Gas
Ranking: 597
14883522
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Inviato: 11 Mar 2014 14:40
Ho provato a smontare il serbatoio, seguendo passo passo la guida, ma non voleva saperne di staccarsi da non so cosa.....non si impennava insomma. Chissà!!?!
Altra cosa....quest'anno, per la prima volta in 4 anni, ho staccato la batteria e l'ho tenuta in garage, all'esterno della sua sede sottosella. Beh batteria andata completamente; non si accende nemmeno il quadro. Gli altri anni partiva al primo colpo.
egomar
Impennata
Ranking: 358
14883621
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Inviato: 11 Mar 2014 15:44
egomar ha scritto:
Ho provato a smontare il serbatoio, seguendo passo passo la guida, ma non voleva saperne di staccarsi da non so cosa.....non si impennava insomma. Chissà!!?!
IL Serbatoio ha 2 alloggi a U che lo tengono fermo nella zona anteriore (altrimenti scapperebbe via)
lo hai fatto scivolare via da quei 2 ? altrimenti non si muove .
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
14883657
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Inviato: 11 Mar 2014 16:08
Ecco trovato l'inghippo allora. Non l'ho sicuramente liberato. Avevo intenzione di controllare se a novembre il meccanico avesse realmente effettuato la pulizia del filtro aria e la sostituzione delle candele....ma ormai ho desistito. Ho rimontato tutto e rimango con il mio dubbio.
Grazie
egomar
Impennata
Ranking: 358
14883679
14883679
Inviato: 11 Mar 2014 16:33
egomar ha scritto:
Ecco trovato l'inghippo allora. Non l'ho sicuramente liberato. Avevo intenzione di controllare se a novembre il meccanico avesse realmente effettuato la pulizia del filtro aria e la sostituzione delle candele....ma ormai ho desistito. Ho rimontato tutto e rimango con il mio dubbio.
Grazie
fidati e la prossima volta lo farai tu, se devi star li a smontare tutto per controllare tanto valeva fare tutto da soli dal principio...
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
14883699
14883699
Inviato: 11 Mar 2014 16:46
Hai ragione ovviamente....di natura mi fiderei, ma due giorni dopo il tagliando sono andato a togliere la batteria per l'inverno e ho notato che la parte bassa del serbatoio era impolverata, senza segni di mani....una patina uniforme di polvere. Ne ho dedotto che nessuno avesse messo le mani lì.
Grazie mille! Ne avevo trovato uno ma era gia stato chiuso.
Alexis133
Ginocchio a Terra
Ranking: 224
14926233
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Inviato: 10 Apr 2014 11:05
Grazie om1
Accodo la domanda al topic segnalato
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
Ranking: 10945
15043143
15043143
Inviato: 3 Lug 2014 11:28
ragazzi chiedo scusa , ma le foto nella guida non riesco a vederle fino alla foto del filtro sui giornali, è un problema solo mio?? nel caso dove si possono recuperare? grazie in anticipo!
Diegolao
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
15043263
15043263
Inviato: 3 Lug 2014 12:30
ragazzi ma il dado di scolo e' quello che si leva con la chiave 17 giusto??
non riesco a svitarlo anche voi avete dovuto tribolare per svitarlo o ce' qualcosa che non va'?? HELP ME PLEASE
Diegolao
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
15043418
15043418
Inviato: 3 Lug 2014 13:55
Anche io come Diegolao non riesco a vedere tutte le foto messe nella guida da Kart... qualcuno può fornirci la guida in formato pdf o altro?
Grazie in anticipo
Alod
Derapata
Ranking: 469
15060597
15060597
Inviato: 17 Lug 2014 15:48
Ciao ragazzi...
ho seguito alla lettera le istruzione per il cambio olio fai-da-te.
Nessun problema... più semplice a farsi che a descrivere...
Mi è però venuto un dubbio sulla quantità olio nuovo che ho messo nel carter...
da libretto dice che con cambio filtro olio, la quantità da inserire sia 1,9 litri.
Beh.. questo è il mio risultato sui vetrini... ditemi se anche a voi è così....
Il livello più alto è con motore acceso... quello più basso con motore spento... la moto è su cavalletto sia anteriore che posteriore...
immagini visibili ai soli utenti registrati
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NemoNever
Senza Targa
Ranking: 49
15060617
15060617
Inviato: 17 Lug 2014 16:02
Generalmente è il contrario, col motore acceso l'olio va in circolo quindi sul vetrino ne segna di meno.
In ogni caso il livello va controllato a motore freddo quindi se non è già stato fatto fai girare la moto per qualche minuto così da far entrare tutto l'olio in circolo poi spegni e lascialo freddare, una volta freddo ricontrolla il livello e se è troppo basso rabbocca.
evolutio
Very Important Tinga
Ranking: 1701
15060744
15060744
Inviato: 17 Lug 2014 18:08
anche a me comunque stessi risultati col motore acceso a caldo moto dritta livello inferiore rispetto a moto spenta (sempre dritta ovviamente)
Diegolao
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
15060816
15060816
Inviato: 17 Lug 2014 19:08
infatti Diegolao... la stessa cosa la vedevo sulla vecchia ER6-n ...
comunque il dubbio non è tanto sul livello, ma sulla quantità di olio immessa... il fatto è che l'ultimo tagliando che mi aveva fatto il concessionario, a moto spenta il livello era a metà abbondante, ma è anche vero che avevo svuotato lo spurgo dell'airbox più volte e che il terminale di scarico era sempre nero!!! Non vorrei che ne abbiano sempre messo più di quanto indicato nel libretto di manutenzione....
Domani pulirò il terminale e l'airbox... tanto devo cambiare anche il filtro aria... e vedremo se la mia teoria è giusta...
NemoNever
Senza Targa
Ranking: 49
15061105
15061105
Inviato: 17 Lug 2014 22:31
io ne ho messo 2 litri e n'anticchia ... ma ho fatto anche due bottarelle di starter senza filtro e senza tappo per far scendere gli ultimi rimasugli ma a che rischi vado incontro se ho messo 2 etti d'oio in piu'?
scusate l'ignoranza ...
Diegolao
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
15061386
15061386
Inviato: 18 Lug 2014 9:00
per togliervi ogni paura Io farei cosi..
Il livello guardatelo tenendo la moto dritta con la mano (oppure ve la fate tenere se avete paura che cada), coi cavalletti a volte c'è il rischio che sia inclinata in avanti.
Guardatevi il livello a freddo,
Fatevi un giro in modo da scaldare il motore e l'olio
Quando tornate riguardate subito il livello, poi lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora..
Se in tutti i controlli avete il livello fra il minimo ed il massimo siete apposto
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
15061917
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Inviato: 18 Lug 2014 15:01
Così poi... mentre continui a controllare... sono passati 12000 km e devi cambiare di nuovo olio!!!
NemoNever
Senza Targa
Ranking: 49
15108133
15108133
Inviato: 31 Ago 2014 18:33
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate dell'idea di raccogliere le parti salienti del thread in un file pdf che consenta a chiunque arrivi di poter vedere lo stato dell'arte senza tuffarsi in pagine pagine con svariati commenti?
Un semplice consiglio/richiesta da parte di chi si è trovato spaesato nel navigare in questo thread chilometrico.
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