ansetup ha scritto:
Ricky2210 ha scritto:
E' stata la prima cosa che mi ha detto il meccanico domenica: cambiare i rapporti corona e pignone! Purtroppo li avevo già acquistati della D.I.D serie oro originali 16/37 denti, da una rimanenza di magazzino a 50 euro.
Il meccanico da cui l'ho portata, mi sostituirà: catena-corona-pignone, paraoli forcelle, frizione.
Posso però prendere un pignone piu' piccolo da 14 denti. Si puo' fare? O devo ricomprare tutto il kit?
La moto ha 46.000 Km, il motore rifatto dal tizio precedente a 30.000 km.
Lo scarico è ok, la rave è stata già pulita e controllata....
Tutte le regolazioni della carburazione sono come da libretto.
......io verificherei con accuratezza il corretto funzionamento della valvola.......(....come giustamente consigliato da Sebarm....) , la versione pneumatica dava qualche problemino.......
......inoltre....., 16000 km , per quel motore , non sono pochi.........
io ho avuto la Futura , ed il pistone (.....e relativa lappatura del cilindro.....) , se si voleva prendere tutti i giri , era necessario cambiarlo ogni 5/6000 km.............
potrebbe anche essere un pò giù di compressione........., ed il rapporto finale di serie sicuramente non "aiuta".............
considera anche che molti meccanici , quando sostituiscono il pistone in un 2T , si "dimenticano" di misurare il valore di ovalizzazione del cilindro.......
se questo è eccessivo , l' efficacia del pistone nuovo dura ben poco.........
Spero tanto che non sia un problema del genere e che si risolva tutto senza spese eccessive!!!