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Problemi carburazione Aprilia AF1 Sintesi 125
9539919
9539919 Inviato: 23 Mar 2010 16:34
 

Confermo la tua risposta, il meccanico mi ha confermato che ne basta uno da 15 denti.
Grazie!
 
9540041
9540041 Inviato: 23 Mar 2010 16:50
 

ansetup ha scritto:
Ricky2210 ha scritto:
E' stata la prima cosa che mi ha detto il meccanico domenica: cambiare i rapporti corona e pignone! Purtroppo li avevo già acquistati della D.I.D serie oro originali 16/37 denti, da una rimanenza di magazzino a 50 euro.
Il meccanico da cui l'ho portata, mi sostituirà: catena-corona-pignone, paraoli forcelle, frizione.
Posso però prendere un pignone piu' piccolo da 14 denti. Si puo' fare? O devo ricomprare tutto il kit?

La moto ha 46.000 Km, il motore rifatto dal tizio precedente a 30.000 km.
Lo scarico è ok, la rave è stata già pulita e controllata....
Tutte le regolazioni della carburazione sono come da libretto.





......io verificherei con accuratezza il corretto funzionamento della valvola.......(....come giustamente consigliato da Sebarm....) , la versione pneumatica dava qualche problemino.......

......inoltre....., 16000 km , per quel motore , non sono pochi.........

io ho avuto la Futura , ed il pistone (.....e relativa lappatura del cilindro.....) , se si voleva prendere tutti i giri , era necessario cambiarlo ogni 5/6000 km.............

potrebbe anche essere un pò giù di compressione........., ed il rapporto finale di serie sicuramente non "aiuta".............

considera anche che molti meccanici , quando sostituiscono il pistone in un 2T , si "dimenticano" di misurare il valore di ovalizzazione del cilindro.......

se questo è eccessivo , l' efficacia del pistone nuovo dura ben poco.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Spero tanto che non sia un problema del genere e che si risolva tutto senza spese eccessive!!!
 
9682019
9682019 Inviato: 15 Apr 2010 12:19
 

Finalmente!!! Ora la moto funziona a dovere!

La causa di tutto cio' era la trasmissione finale!
E' stato sostituito: catena, corona e pignone quest'ultimo piu' piccolo (da 15 denti anzichè da 16), parastrappi, flangia corona posteriore e mozzo ruota.

Catena, corona e pignone lavoravano male, quest'ultimo era disassato rispetto alla corona, la flangia corona con gli anni ne ha risentito parecchio, tant'è che aveva un gioco assiale di quasi 5mm, il mozzo era tutto arruginito e quasi inchiodato.
Il tizio di prima probabilmante ha cambiato il kit con uno non originale, lavorando male, di conseguenza è stato messo un OR dal pignone per far spessore per allinare il tutto, ma non ha funzionato a dovere.
Per questo motivo in 3°-4°-5° non andava, in tutta la trasmissione si sviluppava un attrito enorme, tale da frenar la moto.

L'ho ritirata ieri sera dal meccanico, ed è veramente fantastica!

Grazie a tutti x il supporto!
 
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