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questito pedane [acquisto]
9487317
9487317 Inviato: 15 Mar 2010 13:36
Oggetto: questito pedane [acquisto]
 

Ciao ragazzi...ho un quesito semplice semplice e chiedo il vostro parere...sperando di arrivare ad una scelta^^....

ho preso il mio 999s usato...l'ex proprietario..persona ch enon conoscevo ma di una simpatia e sincerità che credo sia difficile trovare in giro al giorno d'oggi...

ha avuto la brillante idea di saldare i poggiapiedi delle 2 pedane del guidatore alle pedane (ha cambiato gli originali con quelli della lightech )...

ora...io un pò di paura che si imputino ste pedane e che possano succedere brutte cose un pò ce l'ho...ma ne vale la pena comprare pedane da 250euro (perchè da meno non ne esistono)...che però hanno il poggiapiedi fisso (che al contatto con il terreno non si piega)!??!

Scatenatevi... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9487563
9487563 Inviato: 15 Mar 2010 14:13
 

Sulla mia li ho fissi. Non so, forse è una questione pscicologica.
A me sembra che proteggano meglio, perchè cadendo non si ritrae e le carene, forcellone . . . sono più protette. Però è anche vero che potrebbe impuntarsi e creare dinamiche inattese, come è vero che quelle originali non sono fisse.

In pista, di solito, quelle retrattili servono anche a permettere al pilota di poter eventualmente ripartire dopo una caduta.

Certo che saldare quelle della Lightech eusa_doh.gif
 
9488243
9488243 Inviato: 15 Mar 2010 15:43
 

parlando di pedane

essendo io molto alto mi succede che x buttare giu le marce e frenare col posteriore sono costretto ad alzare il tallone o pianta dal poggia piedi
in pratica devo alzare la gamba che dopo un po di chilometri diventa abbastanza pesante

le pedane sono originali e sn regolate il piu basso possibile
come risolvere?
non posso abbassare le leve piu di quanto ho gia fatto
 
9488832
9488832 Inviato: 15 Mar 2010 17:14
 

Non ho ben capito la dinamica che usi, ma penso che in quel caso tu debba necessariamente andare sulle regolabili. Su quelle, oltre alle modifiche che ti consente il telaio del 999, puoi modificare praticamente tutto, dall'altezza del poggiapiedi (come rotazione su un eccentrico o su un perno, quindi millimetrica), a quella del piedino della leva del selettore marce.

Le mie, che sono piuttosto semplici ed economche, consentono tutto questo. Penso che così risolveresti la situazione
 
9489170
9489170 Inviato: 15 Mar 2010 18:11
 

proponete tramite link grazie
 
9491619
9491619 Inviato: 15 Mar 2010 22:41
 

anomico ha scritto:
Non ho ben capito la dinamica che usi, ma penso che in quel caso tu debba necessariamente andare sulle regolabili. Su quelle, oltre alle modifiche che ti consente il telaio del 999, puoi modificare praticamente tutto, dall'altezza del poggiapiedi (come rotazione su un eccentrico o su un perno, quindi millimetrica), a quella del piedino della leva del selettore marce.

Le mie, che sono piuttosto semplici ed economche, consentono tutto questo. Penso che così risolveresti la situazione


prezzo delle tue? doppio_lamp.gif
 
9492402
9492402 Inviato: 16 Mar 2010 0:33
 

berto999 ha scritto:
parlando di pedane

essendo io molto alto mi succede che x buttare giu le marce e frenare col posteriore sono costretto ad alzare il tallone o pianta dal poggia piedi
in pratica devo alzare la gamba che dopo un po di chilometri diventa abbastanza pesante

le pedane sono originali e sn regolate il piu basso possibile
come risolvere?
non posso abbassare le leve piu di quanto ho gia fatto


scusa ma non capisco........abbassare le pedane??
ad ogni curva poi ti servirà una pedana e uno stivaletto nuovo!!!
devo direi che anche io scendendo da una R1 ho fatto fatica a "trovare" le 2 leve le prime uscite(quella del freno poi sembra proprio nascosta rispetto alla pedana).
con l'altezza e con i piedoni troverei più difficoltoso mettere le marce (ho il 45 e per capire come infilare sta fettona sotto la leva cambio mi ci sono voluti svariati km)
secondo me c'e' qualche regolazione da effettuare che solo i più esperti del forum possono indicarci 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9492872
9492872 Inviato: 16 Mar 2010 9:33
 

Scusate se mi intrometto... icon_redface.gif per quanto riguarda le pedane provate a vedere quelle che propone Bu*si Evolution, non costano tanto e son fatte bene! 0509_up.gif

Spero di essere stato d'aiuto, ciao a tutti!!! 0510_saluto.gif

P.S:A tempo debito entrerò in ducati anche io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif intanto non scappate mi raccomando 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9494284
9494284 Inviato: 16 Mar 2010 14:37
 

no le pedane sn a posto
dovrei abbassare le leve e quella del freno è ormai al massimo mentre quella del cambio potrei ancora abbassarla credo
 
9495038
9495038 Inviato: 16 Mar 2010 16:39
 

Loris04 ha scritto:
Scusate se mi intrometto... icon_redface.gif per quanto riguarda le pedane provate a vedere quelle che propone Bu*si Evolution, non costano tanto e son fatte bene! 0509_up.gif

Spero di essere stato d'aiuto, ciao a tutti!!! 0510_saluto.gif

P.S:A tempo debito entrerò in ducati anche io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif intanto non scappate mi raccomando 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


..abbiamo una interpretazione del "tanto" un bel pò differente....325 euro + iva... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9495727
9495727 Inviato: 16 Mar 2010 18:25
 

warez ha scritto:


prezzo delle tue? doppio_lamp.gif


Non ricordo! icon_lol.gif le ho prese ne 2004 circa e non so neanche di marca siano o se sono senza. Le puoi vedere nel mio topic, a me piacciono prechè sono essenziali e poco costose (sui 150€ mi pare). Certo, non hanno l'eccentrico per la rotazione del poggiapiedi, il poggiapiede ribaltabile e altre finezze . . .

I prezzi purtroppo non sono tanto più bassi, forse ti conviene andare sull'usato. Se ne trovano a buon prezzo. Sennò prendi le ecnomiche NCR in titanio, circa 1.000€ e non se ne parla più icon_asd.gif . . . se cadi forse preghi che si distrugga la carena, ma non le pedane icon_asd.gif
 
9495772
9495772 Inviato: 16 Mar 2010 18:32
 
 
9497915
9497915 Inviato: 16 Mar 2010 22:44
 

anomico ha scritto:
Sulla mia li ho fissi. Non so, forse è una questione pscicologica.
A me sembra che proteggano meglio, perchè cadendo non si ritrae e le carene, forcellone . . . sono più protette. Però è anche vero che potrebbe impuntarsi e creare dinamiche inattese, come è vero che quelle originali non sono fisse.

In pista, di solito, quelle retrattili servono anche a permettere al pilota di poter eventualmente ripartire dopo una caduta.

Certo che saldare quelle della Lightech eusa_doh.gif



Quoto e ti consiglio anche io quelle di Bursi Evolution..
 
9499137
9499137 Inviato: 17 Mar 2010 9:33
 

warez ha scritto:


..abbiamo una interpretazione del "tanto" un bel pò differente....325 euro + iva... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


........ahahahahah icon_mrgreen.gif le scoccie di collo me le prendo tutte Warez, ma io mi riferivo alle pedane da 165,83 euri che con il 20% di iva in più vengono 198,996 tie.gif icon_asd.gif
Son sempre 200 euri, intendiamoci, ma meglio dei prezzoni (minimo 350 fino ad arrivare al migliaio di euri o quasi) che si vedono in giro...l'unica cosa in meno che hanno rispetto alle sorelle di fascia più alta sono le molteplici regolazioni.

Un salutone, siete mitici!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9500224
9500224 Inviato: 17 Mar 2010 13:07
 

Loris04 ha scritto:


........ahahahahah icon_mrgreen.gif le scoccie di collo me le prendo tutte Warez, ma io mi riferivo alle pedane da 165,83 euri che con il 20% di iva in più vengono 198,996 tie.gif icon_asd.gif
Son sempre 200 euri, intendiamoci, ma meglio dei prezzoni (minimo 350 fino ad arrivare al migliaio di euri o quasi) che si vedono in giro...l'unica cosa in meno che hanno rispetto alle sorelle di fascia più alta sono le molteplici regolazioni.

Un salutone, siete mitici!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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ahhh okok...

però una cosa mi interesserebbe sapere....a livello di pericolosità (effetto leva sulla pedana se la moto cade o cose del genere)..le mie saldate...sono meglio/peggio/uguali ad alcune senza lo snodo che le ripiega per intenderci... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9500420
9500420 Inviato: 17 Mar 2010 13:45
 

Difficile dire! penso che dipenda molto dalla dinamica della caduta. Semplice scivolata: preservano i laterali, se si puntano e fanno leva . . . eusa_doh.gif

Però non sono esperto eh!
 
9500452
9500452 Inviato: 17 Mar 2010 13:49
 

anomico ha scritto:
Difficile dire! penso che dipenda molto dalla dinamica della caduta. Semplice scivolata: preservano i laterali, se si puntano e fanno leva . . . eusa_doh.gif

Però non sono esperto eh!


si dire con precisione credo sia impossibile icon_wink.gif ...però ecco..io le mie le cambierei non per estetica...ma solo per questo fatto...spendere 200 euro e poi sono punto e a capo.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non mi pare una furbata.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

..toccare le pedane con il 999 è facile?!?!...io ancora nn c'ho toccato manco il ginocchio eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...aspettiamo le prime pistate poi mi farò un idea....

voi mai raschiato le pedaline?!?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
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