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svuota dopo che tiro...[possibili cause]
9482145
9482145 Inviato: 14 Mar 2010 12:17
Oggetto: svuota dopo che tiro...[possibili cause]
 

raga mi sono accorto che quando tiro la moto che arrivo oltre i 140 dopo a bassi giri mi svuota quando apro il gas... che può essere?
 
9482776
9482776 Inviato: 14 Mar 2010 14:45
 

Probabile che ti rimane la Rave aperta o la carburazione è grassa eusa_think.gif
 
9482869
9482869 Inviato: 14 Mar 2010 15:09
Oggetto: pulire la rave
 

ciao ti consiglio quando hai un po di tempo di smontare la rave e pulire le incrostazioni... al 90% sarà qualche incrostazione di residui oleosi....

usa un po di benzina e poi passaci una spatoletta abrasiva... vedi tu



ciao un lamp doppio_lamp.gif
 
9482877
9482877 Inviato: 14 Mar 2010 15:10
Oggetto: Re: pulire la rave
 

fullpower94 ha scritto:
ciao ti consiglio quando hai un po di tempo di smontare la rave e pulire le incrostazioni... al 90% sarà qualche incrostazione di residui oleosi....

usa un po di benzina e poi passaci una spatoletta abrasiva... vedi tu



ciao un lamp doppio_lamp.gif


Niente di abrasivo sulla rave, solo tanto olio di gomito, se passate prodotti abrasivi rovinate la superficie ottenendo poi l'effetto contrario a quello sperato, invece di rimanere pulita l'olio si attaccherà ancora più facilmente.
 
9482882
9482882 Inviato: 14 Mar 2010 15:12
 

la moto è ripo oppure depo?
la carburazione sicuramente c'entra qualcosa, controlla la candela e facci sapere com'è 0509_up.gif
 
9482943
9482943 Inviato: 14 Mar 2010 15:31
 

alexion89 ha scritto:
la moto è ripo oppure depo?
la carburazione sicuramente c'entra qualcosa, controlla la candela e facci sapere com'è 0509_up.gif


aprilia Rs 125 ripo+arrow street, c'è scritto 0510_amici.gif
 
9482982
9482982 Inviato: 14 Mar 2010 15:43
 

Thenegoziator ha scritto:


aprilia Rs 125 ripo+arrow street, c'è scritto 0510_amici.gif

non avevo visto 0510_amici.gif
comunque, prova a vedere la candela com'è, dai un occhiata com'è e se è il caso puliscila con un poco di benzina ( le incrostazioni vanno via facilmente) e anche la sua sede aiutamdoti con un cacciavite ed un pò di stoffa sopra 0509_up.gif
 
9483085
9483085 Inviato: 14 Mar 2010 16:12
 

Prova a accellerare in folle, fino al regime massimo (a moto calda si intende icon_asd.gif ), poi spegni il pulsante rosso e tiri subito fuori la candela e vedi il colore 0509_up.gif
 
9483114
9483114 Inviato: 14 Mar 2010 16:25
 

Thenegoziator ha scritto:
Prova a accellerare in folle, fino al regime massimo (a moto calda si intende icon_asd.gif ), poi spegni il pulsante rosso e tiri subito fuori la candela e vedi il colore 0509_up.gif

ed è una cosa praticamente inutile perchè il motore non funziona al 100% se acceleri semplicemente in folle..... icon_rolleyes.gif
questo procedimento lo devi fare ma con la marcia inserita....
prova tutti i reggimi, minimo (tieni la lancetta a 3000 giri circa senza sgasare/accelerare tiri la frizione e vedi la candela) fai la stessa cosa per 7000 giri, e anche per gli alti reggimi

0509_up.gif
 
9483147
9483147 Inviato: 14 Mar 2010 16:37
 

alexion89 ha scritto:

ed è una cosa praticamente inutile perchè il motore non funziona al 100% se acceleri semplicemente in folle..... icon_rolleyes.gif
questo procedimento lo devi fare ma con la marcia inserita....
prova tutti i reggimi, minimo (tieni la lancetta a 3000 giri circa senza sgasare/accelerare tiri la frizione e vedi la candela) fai la stessa cosa per 7000 giri, e anche per gli alti reggimi

0509_up.gif


Bè io gli ho detto un procedimento piu facile 0510_amici.gif
Comunque cosi già ti de qualcosa, certo facendolo in movimento divent apiu preciso.
Dovresti provare in un rettilineo, la porti la max e poi spegni con il pulsante rosso e vedi la candela 0509_up.gif Cosi è infallibile icon_asd.gif
 
9483183
9483183 Inviato: 14 Mar 2010 16:48
 

più facile? quello è il procedimento per sprecare tempo/ benzina perchè non dice praticamente niente 0510_amici.gif
io le carburazioni le facevo quasi ogni mese sulla mia, provai anche con il tuo metodo e poi con questo che ho detto io....risultato completamente diverso 0510_amici.gif
 
9483217
9483217 Inviato: 14 Mar 2010 17:01
 

Strano..perche a me qualcosa diceva icon_asd.gif Secondo te la moto grippa prima in folle o quando ci stai sopra 0509_vergognati.gif
Questo è un metodo semplice ma non è preciso...però già ti puo dire a che punto è la carburazione icon_wink.gif
 
9483844
9483844 Inviato: 14 Mar 2010 19:26
 

raga sono appena tornato dalla costiera...la moto dopo che tiravo un pò dava a svuotare poi rimaneva per 3-4 secondi a 4000-3500 giri...mi dice il meccanico che è tutto normale...ma ho troppa paura di grippare icon_sad.gif
 
9483929
9483929 Inviato: 14 Mar 2010 19:35
 

Che rimane a 3.500rpm è normale...lo fa anche a me delle volte 0509_up.gif
Per i vuoti dovresti riguardare la carburazione... icon_smile.gif
 
9483951
9483951 Inviato: 14 Mar 2010 19:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Che rimane a 3.500rpm è normale...lo fa anche a me delle volte 0509_up.gif
Per i vuoti dovresti riguardare la carburazione... icon_smile.gif
ok icon_biggrin.gif mi hai dato un sollievo...pensavo che stessi per buttare il cilindro icon_confused.gif domani porto dal meccanico per la carburazione..
 
9483965
9483965 Inviato: 14 Mar 2010 19:41
 

Aspetta... eusa_hand.gif , se hai dei vuoti è sintomo di magro icon_sad.gif
Sei tu che avevi il 130 di max? Con il freddo la carburazione ne risente icon_mad.gif
 
9483986
9483986 Inviato: 14 Mar 2010 19:43
 

Thenegoziator ha scritto:
Aspetta... eusa_hand.gif , se hai dei vuoti è sintomo di magro icon_sad.gif
Sei tu che avevi il 130 di max? Con il freddo la carburazione ne risente icon_mad.gif
si...
 
9484009
9484009 Inviato: 14 Mar 2010 19:46
 

x_Alex92_x ha scritto:
si...


è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street icon_eek.gif
Io che ho la FP monto il 180 di max icon_biggrin.gif
Attento che quel getto è magro per me icon_rolleyes.gif
 
9484034
9484034 Inviato: 14 Mar 2010 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:


è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street icon_eek.gif
Io che ho la FP monto il 180 di max icon_biggrin.gif
Attento che quel getto è magro per me icon_rolleyes.gif
domani vedo che mi dice il mecc....mi sta venendo voglia di cambiare meccanico icon_evil.gif solo chw qui da me diciamo che è l'unico che sà mettere mani icon_sad.gif
 
9484174
9484174 Inviato: 14 Mar 2010 20:05
 

Con la moto bisogna avere sempre tanta pazienza icon_wink.gif
Menomale che la mia ci metto le mani solo io icon_asd.gif
 
9484208
9484208 Inviato: 14 Mar 2010 20:08
 

Thenegoziator ha scritto:
Con la moto bisogna avere sempre tanta pazienza icon_wink.gif
Menomale che la mia ci metto le mani solo io icon_asd.gif
anche io ci vorrei mettere mani io...però nn sò dove mettere le mani io ho un amico che diciamo ne capisce + di me se vorrei carburarla io che getti e pezzi dovrei comprare?
 
9484211
9484211 Inviato: 14 Mar 2010 20:09
 

Thenegoziator ha scritto:


è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street icon_eek.gif
Io che ho la FP monto il 180 di max icon_biggrin.gif
Attento che quel getto è magro per me icon_rolleyes.gif


Magari ha il phbh lui.
 
9484221
9484221 Inviato: 14 Mar 2010 20:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Strano..perche a me qualcosa diceva icon_asd.gif[b] Secondo te la moto grippa prima in folle o quando ci stai sopra 0509_vergognati.gif
Questo è un metodo semplice ma non è preciso...però già ti puo dire a che punto è la carburazione icon_wink.gif

scusa ma che domande fai? la moto può grippare in qualsiasi momento, il metodo che hai detto tu se per te va bene usalo per te, ma non dire che va bene perchè stesso tu hai detto che è impreciso ed a mio parere la carburazione deve essere fatta a puntino 0510_amici.gif
 
9484295
9484295 Inviato: 14 Mar 2010 20:20
 

alexion89 ha scritto:

scusa ma che domande fai? la moto può grippare in qualsiasi momento, il metodo che hai detto tu se per te va bene usalo per te, ma non dire che va bene perchè stesso tu hai detto che è impreciso ed a mio parere la carburazione deve essere fatta a puntino 0510_amici.gif


Cosa? Quindi per te il motore in folle fa lo stesso lavoro con es. 80kg sopra? 0509_vergognati.gif
Io ho detto che è impreciso...è un primo approccio...per passare alla precisione si monta in sella e si tira 0509_up.gif
 
9484333
9484333 Inviato: 14 Mar 2010 20:25
 

Aumenta il getto del min. Comunque io ho il 120 con ripo e giannelli e sono pure grasso 0509_mitra.gif
 
9484606
9484606 Inviato: 14 Mar 2010 20:59
 

blop ha scritto:
Aumenta il getto del min. Comunque io ho il 120 con ripo e giannelli e sono pure grasso 0509_mitra.gif


Sei grasso...?? Ma come è possibile eusa_think.gif Sarà che hai il modello precedente eusa_think.gif
Almeno che tu non abbia una valvola gas da 10 non credo sia cosi tanto normale rotfl.gif
Con getto del minimo, spillo e valvola gas come sei messo?

Comuque siamo O.T.
C'è un topic solo pre i problemi di carburazione eusa_whistle.gif
 
9485089
9485089 Inviato: 14 Mar 2010 22:08
 

Thenegoziator ha scritto:


Cosa? Quindi per te il motore in folle fa lo stesso lavoro con es. 80kg sopra? 0509_vergognati.gif
Io ho detto che è impreciso...è un primo approccio...per passare alla precisione si monta in sella e si tira 0509_up.gif

senti o non sai leggere quello che scrivo(fino a prova contraria scrivo italiano e non aramaico antico) oppure invece di prendere un abbaglio hai preso un bel palo 0510_amici.gif
il tipo di prove che hai descritto tu è si per carburare ma come hai detto non è preciso e per uno che non capisce niente di carburazione l'unico risultato che può avere è rovinare il motore, come abbiamo sempre detto in questo forum dalla carburazione dipende la vita della moto se la fà alla cazz di cane con metodi più imprecisi ovvio che non vai lontano, come hai detto tu, se provi a fare la carburazione che hai descritto senza te sopra ( quindi senza far lavorare il motore con il carico che solitamente dovrebbe sopportare) ovvio che la carburazione diventa sballata, poi secondo me, se con la moto sul cavalletto con il gas a manetta e motore freddo la sbiellata/grippata la puoi provocare lo stresso...non è detto che i motori grippano solo se ci sei sopra


















































0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9485299
9485299 Inviato: 14 Mar 2010 22:36
 

la carburazione si fa anche in folle, certo non si guarda la candela( nemmeno in movimento perchè non è attendibilissima), ma si prova: se scende regolarmente, se agli alti mura ecc.
 
9485393
9485393 Inviato: 14 Mar 2010 22:50
 

Matteo_rs ha scritto:
la carburazione si fa anche in folle, certo non si guarda la candela( nemmeno in movimento perchè non è attendibilissima), ma si prova: se scende regolarmente, se agli alti mura ecc.


E' vero si fa, ma se ad esempio è un pelino grassa di massimo in folle non lo puoi sentire bene, te ne accorgi andando quando il motore è sotto sforzo, andando in due il fenomeno si accentua maggiormente.
 
9485416
9485416 Inviato: 14 Mar 2010 22:53
 

Lucas ha scritto:


E' vero si fa, ma se ad esempio è un pelino grassa di massimo in folle non lo puoi sentire bene, te ne accorgi andando quando il motore è sotto sforzo, andando in due il fenomeno si accentua maggiormente.

sisi infatti ho detto anche 0509_up.gif
 
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