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Inviato: 14 Mar 2010 12:17 Oggetto: svuota dopo che tiro...[possibili cause]
raga mi sono accorto che quando tiro la moto che arrivo oltre i 140 dopo a bassi giri mi svuota quando apro il gas... che può essere?
x_Alex92_x
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Inviato: 14 Mar 2010 14:45
Probabile che ti rimane la Rave aperta o la carburazione è grassa
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 15:09 Oggetto: pulire la rave
ciao ti consiglio quando hai un po di tempo di smontare la rave e pulire le incrostazioni... al 90% sarà qualche incrostazione di residui oleosi....
usa un po di benzina e poi passaci una spatoletta abrasiva... vedi tu
ciao un lamp
fullpower94
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Inviato: 14 Mar 2010 15:10 Oggetto: Re: pulire la rave
fullpower94 ha scritto:
ciao ti consiglio quando hai un po di tempo di smontare la rave e pulire le incrostazioni... al 90% sarà qualche incrostazione di residui oleosi....
usa un po di benzina e poi passaci una spatoletta abrasiva... vedi tu
ciao un lamp
Niente di abrasivo sulla rave, solo tanto olio di gomito, se passate prodotti abrasivi rovinate la superficie ottenendo poi l'effetto contrario a quello sperato, invece di rimanere pulita l'olio si attaccherà ancora più facilmente.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Mar 2010 15:12
la moto è ripo oppure depo?
la carburazione sicuramente c'entra qualcosa, controlla la candela e facci sapere com'è
alexion89
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Inviato: 14 Mar 2010 15:31
alexion89 ha scritto:
la moto è ripo oppure depo?
la carburazione sicuramente c'entra qualcosa, controlla la candela e facci sapere com'è
aprilia Rs 125 ripo+arrow street, c'è scritto
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 15:43
Thenegoziator ha scritto:
aprilia Rs 125 ripo+arrow street, c'è scritto
non avevo visto
comunque, prova a vedere la candela com'è, dai un occhiata com'è e se è il caso puliscila con un poco di benzina ( le incrostazioni vanno via facilmente) e anche la sua sede aiutamdoti con un cacciavite ed un pò di stoffa sopra
alexion89
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Inviato: 14 Mar 2010 16:12
Prova a accellerare in folle, fino al regime massimo (a moto calda si intende ), poi spegni il pulsante rosso e tiri subito fuori la candela e vedi il colore
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 16:25
Thenegoziator ha scritto:
Prova a accellerare in folle, fino al regime massimo (a moto calda si intende ), poi spegni il pulsante rosso e tiri subito fuori la candela e vedi il colore
ed è una cosa praticamente inutile perchè il motore non funziona al 100% se acceleri semplicemente in folle.....
questo procedimento lo devi fare ma con la marcia inserita....
prova tutti i reggimi, minimo (tieni la lancetta a 3000 giri circa senza sgasare/accelerare tiri la frizione e vedi la candela) fai la stessa cosa per 7000 giri, e anche per gli alti reggimi
alexion89
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Inviato: 14 Mar 2010 16:37
alexion89 ha scritto:
ed è una cosa praticamente inutile perchè il motore non funziona al 100% se acceleri semplicemente in folle.....
questo procedimento lo devi fare ma con la marcia inserita....
prova tutti i reggimi, minimo (tieni la lancetta a 3000 giri circa senza sgasare/accelerare tiri la frizione e vedi la candela) fai la stessa cosa per 7000 giri, e anche per gli alti reggimi
Bè io gli ho detto un procedimento piu facile
Comunque cosi già ti de qualcosa, certo facendolo in movimento divent apiu preciso.
Dovresti provare in un rettilineo, la porti la max e poi spegni con il pulsante rosso e vedi la candela Cosi è infallibile
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 16:48
più facile? quello è il procedimento per sprecare tempo/ benzina perchè non dice praticamente niente
io le carburazioni le facevo quasi ogni mese sulla mia, provai anche con il tuo metodo e poi con questo che ho detto io....risultato completamente diverso
alexion89
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Inviato: 14 Mar 2010 17:01
Strano..perche a me qualcosa diceva Secondo te la moto grippa prima in folle o quando ci stai sopra
Questo è un metodo semplice ma non è preciso...però già ti puo dire a che punto è la carburazione
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 19:26
raga sono appena tornato dalla costiera...la moto dopo che tiravo un pò dava a svuotare poi rimaneva per 3-4 secondi a 4000-3500 giri...mi dice il meccanico che è tutto normale...ma ho troppa paura di grippare
x_Alex92_x
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Inviato: 14 Mar 2010 19:35
Che rimane a 3.500rpm è normale...lo fa anche a me delle volte
Per i vuoti dovresti riguardare la carburazione...
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 19:38
Thenegoziator ha scritto:
Che rimane a 3.500rpm è normale...lo fa anche a me delle volte
Per i vuoti dovresti riguardare la carburazione...
ok mi hai dato un sollievo...pensavo che stessi per buttare il cilindro domani porto dal meccanico per la carburazione..
x_Alex92_x
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Inviato: 14 Mar 2010 19:41
Aspetta... , se hai dei vuoti è sintomo di magro
Sei tu che avevi il 130 di max? Con il freddo la carburazione ne risente
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 19:43
Thenegoziator ha scritto:
Aspetta... , se hai dei vuoti è sintomo di magro
Sei tu che avevi il 130 di max? Con il freddo la carburazione ne risente
si...
x_Alex92_x
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2010 19:46
x_Alex92_x ha scritto:
si...
è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street
Io che ho la FP monto il 180 di max
Attento che quel getto è magro per me
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 19:49
Thenegoziator ha scritto:
è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street
Io che ho la FP monto il 180 di max
Attento che quel getto è magro per me
domani vedo che mi dice il mecc....mi sta venendo voglia di cambiare meccanico solo chw qui da me diciamo che è l'unico che sà mettere mani
x_Alex92_x
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Inviato: 14 Mar 2010 20:05
Con la moto bisogna avere sempre tanta pazienza
Menomale che la mia ci metto le mani solo io
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 20:08
Thenegoziator ha scritto:
Con la moto bisogna avere sempre tanta pazienza
Menomale che la mia ci metto le mani solo io
anche io ci vorrei mettere mani io...però nn sò dove mettere le mani io ho un amico che diciamo ne capisce + di me se vorrei carburarla io che getti e pezzi dovrei comprare?
x_Alex92_x
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Inviato: 14 Mar 2010 20:09
Thenegoziator ha scritto:
è da non credere che vai in giro con un 130 di max con tanto di arrow street
Io che ho la FP monto il 180 di max
Attento che quel getto è magro per me
Magari ha il phbh lui.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Mar 2010 20:09
Thenegoziator ha scritto:
Strano..perche a me qualcosa diceva [b] Secondo te la moto grippa prima in folle o quando ci stai sopra
Questo è un metodo semplice ma non è preciso...però già ti puo dire a che punto è la carburazione
scusa ma che domande fai? la moto può grippare in qualsiasi momento, il metodo che hai detto tu se per te va bene usalo per te, ma non dire che va bene perchè stesso tu hai detto che è impreciso ed a mio parere la carburazione deve essere fatta a puntino
alexion89
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Inviato: 14 Mar 2010 20:20
alexion89 ha scritto:
scusa ma che domande fai? la moto può grippare in qualsiasi momento, il metodo che hai detto tu se per te va bene usalo per te, ma non dire che va bene perchè stesso tu hai detto che è impreciso ed a mio parere la carburazione deve essere fatta a puntino
Cosa? Quindi per te il motore in folle fa lo stesso lavoro con es. 80kg sopra?
Io ho detto che è impreciso...è un primo approccio...per passare alla precisione si monta in sella e si tira
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 20:25
Aumenta il getto del min. Comunque io ho il 120 con ripo e giannelli e sono pure grasso
blop
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Inviato: 14 Mar 2010 20:59
blop ha scritto:
Aumenta il getto del min. Comunque io ho il 120 con ripo e giannelli e sono pure grasso
Sei grasso...?? Ma come è possibile Sarà che hai il modello precedente
Almeno che tu non abbia una valvola gas da 10 non credo sia cosi tanto normale
Con getto del minimo, spillo e valvola gas come sei messo?
Comuque siamo O.T.
C'è un topic solo pre i problemi di carburazione
Thenegoziator
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Inviato: 14 Mar 2010 22:08
Thenegoziator ha scritto:
Cosa? Quindi per te il motore in folle fa lo stesso lavoro con es. 80kg sopra?
Io ho detto che è impreciso...è un primo approccio...per passare alla precisione si monta in sella e si tira
senti o non sai leggere quello che scrivo(fino a prova contraria scrivo italiano e non aramaico antico) oppure invece di prendere un abbaglio hai preso un bel palo
il tipo di prove che hai descritto tu è si per carburare ma come hai detto non è preciso e per uno che non capisce niente di carburazione l'unico risultato che può avere è rovinare il motore, come abbiamo sempre detto in questo forum dalla carburazione dipende la vita della moto se la fà alla cazz di cane con metodi più imprecisi ovvio che non vai lontano, come hai detto tu, se provi a fare la carburazione che hai descritto senza te sopra ( quindi senza far lavorare il motore con il carico che solitamente dovrebbe sopportare) ovvio che la carburazione diventa sballata, poi secondo me, se con la moto sul cavalletto con il gas a manetta e motore freddo la sbiellata/grippata la puoi provocare lo stresso...non è detto che i motori grippano solo se ci sei sopra
alexion89
MotoGp
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Inviato: 14 Mar 2010 22:36
la carburazione si fa anche in folle, certo non si guarda la candela( nemmeno in movimento perchè non è attendibilissima), ma si prova: se scende regolarmente, se agli alti mura ecc.
Matteo_rs
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Inviato: 14 Mar 2010 22:50
Matteo_rs ha scritto:
la carburazione si fa anche in folle, certo non si guarda la candela( nemmeno in movimento perchè non è attendibilissima), ma si prova: se scende regolarmente, se agli alti mura ecc.
E' vero si fa, ma se ad esempio è un pelino grassa di massimo in folle non lo puoi sentire bene, te ne accorgi andando quando il motore è sotto sforzo, andando in due il fenomeno si accentua maggiormente.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Mar 2010 22:53
Lucas ha scritto:
E' vero si fa, ma se ad esempio è un pelino grassa di massimo in folle non lo puoi sentire bene, te ne accorgi andando quando il motore è sotto sforzo, andando in due il fenomeno si accentua maggiormente.
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