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rs grippata o solo fasce bloccate??
9487267
9487267 Inviato: 15 Mar 2010 13:27
 

fiorino_racing ha scritto:
sero x te che non sia tanto solcato il cilindro...perchè il prezzo della ricromatura va anche in base al danno...e in genere se è troppo solcato viene sconsigliata la ricromatura per la cifra che viene fuori...il tuo com'è?


Non è affatto vero, il prezzo della ricromatura non varia, semai c'è da aggiungere un supplemento per degli eventuali punti di saldatura se il danno fosse così profondo da intaccare anche l'alluminio del cilindro oltre al riporto cromato.
 
9487281
9487281 Inviato: 15 Mar 2010 13:30
 

quano sbiellai c'avevo un cilindro quasi distrutto...e la cifra x la ricromatura veniva un botto...mi dissero in officina rettifiche che non conveniva ricromarlo
 
9487344
9487344 Inviato: 15 Mar 2010 13:40
 

fiorino_racing ha scritto:
quano sbiellai c'avevo un cilindro quasi distrutto...e la cifra x la ricromatura veniva un botto...mi dissero in officina rettifiche che non conveniva ricromarlo


Bisogna vedere com'era messo il tuo cilindro nello specifico ma in linea di massima il 95% delle grippate sono recuperabili con una cifra complessiva non superiore ai 230 euro, avendo alla fine del processo un cilindro pressochè pari al nuovo se non migliore ed un pistone con giusta tolleranza, il tutto di provenienza assicurata, cambiare gruppo termico significa invece spendere non meno di 300/350 euro per un prodotto di dubbia provenienza e dubbia affidabilità, direi che il paragone nemmeno sussiste.
 
9488696
9488696 Inviato: 15 Mar 2010 16:55
 

basta anche un piccolo solco su una luce che la cifra sale moltissimo.
per ogni saldatura la rammotor (che è la ditta che fa i riporti ai cilindri nuovi) chiede 65€
 
9492222
9492222 Inviato: 15 Mar 2010 23:56
 

per quello non è sempre fattibile la ricromatura...se è troppo danneggiato viene fuori una cifra assurda e io con 150 euro c'ho preso un cilindro nuovo preparato icon_wink.gif
 
9495779
9495779 Inviato: 16 Mar 2010 18:33
 

fiorino_racing ha scritto:
sero x te che non sia tanto solcato il cilindro...perchè il prezzo della ricromatura va anche in base al danno...e in genere se è troppo solcato viene sconsigliata la ricromatura per la cifra che viene fuori...il tuo com'è?


Ellamadonna, per avere una cosa del genere devi praticamente avere aperto il cilindro a metà...

le ricromature (anche con apporto di saldatura) vengono al massimo sui 200€ dalla gilardoni (o meglio, la RAM)
 
9496819
9496819 Inviato: 16 Mar 2010 20:34
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Ellamadonna, per avere una cosa del genere devi praticamente avere aperto il cilindro a metà...

le ricromature (anche con apporto di saldatura) vengono al massimo sui 200€ dalla gilardoni (o meglio, la RAM)

se la saldatura è una sola, se sono piu di una no ti vengono fuori preventivi allucinanti.
 
9498543
9498543 Inviato: 17 Mar 2010 0:12
 

esatto...se hai due punti di saldatura ad esempio il prezzo ti lievita notevolmente...figuriamoci se ce ne sono ancora di più..e fidati che pò succedere icon_wink.gif
 
9498562
9498562 Inviato: 17 Mar 2010 0:17
 

fiorino_racing ha scritto:
esatto...se hai due punti di saldatura ad esempio il prezzo ti lievita notevolmente...figuriamoci se ce ne sono ancora di più..e fidati che pò succedere icon_wink.gif


Si può succedere se al posto del pistone monti chuck norris icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi un danno del genere nel 90% dei casi non capita, per necessitare addirittura di ben 3 punti di saldatura bisogna impegnarsi davvero, in quel caso vi do ragione che forse sarebbe meglio sostituire l'intero gruppo termico se si guardano i costi.
 
9498604
9498604 Inviato: 17 Mar 2010 0:24
 

si si c'è da dire che la maggiorparte delle volte non succede...ma a me con una bella e dico bella sbiellata è successo....per questo è meglio controllare prima il gt icon_wink.gif
 
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