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Discussione acquisto 50
9480369
9480369 Inviato: 13 Mar 2010 20:17
Oggetto: Discussione acquisto 50
 

Salve ragazzi e futuri motociclisti sono Fab e quando compierò 14 anni mi comprerò un enduro 50. Ma non siamo qui a parlare di me. L'argomento di cui vi vorrei parlare e affrontare riguarda una scelta. Molti ragazzi compiendo 14, per una questione strettamente logica, decidono di comprare un motore 50 ovviamente, ma di quale motore sto parlando? Sto parlando degli scooter. Ovviamente uno scooter è dotato di cilindro carburatore candela...ma l'elemento che lo caratterizza e lo distingue dagl'altri è il variatore che sostituisce, nei motori a marce, il cambio e la frizione . Per farla breve sto parlando di un “motore” da seduta da gabinetto capace di accelerare e frenare. Ma quello che mi chiedo è perché c'è questo pregiudizio comune che gli scooter siano migliori e più confortevoli dei motori in città o anche fuori? Perché questa convinzione che gli scooter siano il top dei motori a 14 anni? Devo essere sincero anche io inizialmente avevo deciso di comprarmi uno scooter per poter muovermi liberamente e indipendentemente in città ma un mio amico, a cui devo moltissimo, mi ha aperto gl'occhi. Appunto lui aveva comprato un moto sportiva 50 "a marce" la conosciutissima Yamaha tzr50. Inizialmente vedendo una bestia del genere mi sono detto che non ci avrei mai messo un piede sopra, ma dopo tante sollecitazioni e preghiere da parte sua, mi sono convinto e ho deciso di provare. Ora grazie a lui sono capace di cambiare marce di saper lasciare la frizione ecc... Ma non è questo il punto. Quando l'ho provata per la prima volta dentro me è come se si fosse aperta una spia, ma non quella dell'acqua calda XD, ma la spia che mi permetteva di andare avanti di piegare di tirare le marce. Non so come descriverlo, non so se si trattasse di paura o di gioia, ma mi sentivo al mio posto ero al mio agio insomma. Si è bastato poco a farmi cambiare, ma quello che importa e che ora la penso diversamente. Quindi quello che vi chiedo e di non commettere un errore tanto grave che è quello di comprare uno scooter ma di comprare un motore a marce...una sportiva una motard un enduro come nel mio caso. Mi potrò anche sbagliare ma questo è il mio pensiero e potrete anche non condividerlo ma è vi ripeto questo è quello che penso. Grazie per la vostra attenzione e ciao da Fab. p.s. W LE MOTO A "MARCE" ditemi voi come la pensate…!!!
 
9480398
9480398 Inviato: 13 Mar 2010 20:24
 

Grande Fab icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif
Può sembrare un argomento stupido ma non lo è. Perchè molte volte i ragazzi a 14 anni si fanno convincere dai genitori o dalla moto di comprare uno scooter. E poi questi ragazzi dicono di avere la passione per le moto. Ma mi chiedo io che divertimento ci può essere a stare suduti come su un gabinetto,come dice fab, e solo ad accellerare e frenare.? Non c'è paragone con una bella moto a marce 50 che ti fa imparare a guidare e ti fa entrare nel mondo meravioso delle moto!! icon_twisted.gif
 
9480401
9480401 Inviato: 13 Mar 2010 20:25
Oggetto: Re: Discussione acquisto 50
 

Pasqual96 ha scritto:
Salve ragazzi e futuri motociclisti sono Fab e quando compierò 14 anni mi comprerò un enduro 50. Ma non siamo qui a parlare di me. L'argomento di cui vi vorrei parlare e affrontare riguarda una scelta. Molti ragazzi compiendo 14, per una questione strettamente logica, decidono di comprare un motore 50 ovviamente, ma di quale motore sto parlando? Sto parlando degli scooter. Ovviamente uno scooter è dotato di cilindro carburatore candela...ma l'elemento che lo caratterizza e lo distingue dagl'altri è il variatore che sostituisce, nei motori a marce, il cambio e la frizione . Per farla breve sto parlando di un “motore” da seduta da gabinetto capace di accelerare e frenare. Ma quello che mi chiedo è perché c'è questo pregiudizio comune che gli scooter siano migliori e più confortevoli dei motori in città o anche fuori? Perché questa convinzione che gli scooter siano il top dei motori a 14 anni? Devo essere sincero anche io inizialmente avevo deciso di comprarmi uno scooter per poter muovermi liberamente e indipendentemente in città ma un mio amico, a cui devo moltissimo, mi ha aperto gl'occhi. Appunto lui aveva comprato un moto sportiva 50 "a marce" la conosciutissima Yamaha tzr50. Inizialmente vedendo una bestia del genere mi sono detto che non ci avrei mai messo un piede sopra, ma dopo tante sollecitazioni e preghiere da parte sua, mi sono convinto e ho deciso di provare. Ora grazie a lui sono capace di cambiare marce di saper lasciare la frizione ecc... Ma non è questo il punto. Quando l'ho provata per la prima volta dentro me è come se si fosse aperta una spia, ma non quella dell'acqua calda XD, ma la spia che mi permetteva di andare avanti di piegare di tirare le marce. Non so come descriverlo, non so se si trattasse di paura o di gioia, ma mi sentivo al mio posto ero al mio agio insomma. Si è bastato poco a farmi cambiare, ma quello che importa e che ora la penso diversamente. Quindi quello che vi chiedo e di non commettere un errore tanto grave che è quello di comprare uno scooter ma di comprare un motore a marce...una sportiva una motard un enduro come nel mio caso. Mi potrò anche sbagliare ma questo è il mio pensiero e potrete anche non condividerlo ma è vi ripeto questo è quello che penso. Grazie per la vostra attenzione e ciao da Fab. p.s. W LE MOTO A "MARCE" ditemi voi come la pensate…!!!


Hai ragione anche io la penso come te.. cambiare le marce poi è divertente non è come girare una semplice manopola! Bravo, ottima scelta!
 
9480448
9480448 Inviato: 13 Mar 2010 20:36
 

quoto in pieno con fab icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif
W le moto a marce....ti diverti anche molto di piu...
invece con lo scooter diventa monotono girare una semplice manopola xD
 
9480564
9480564 Inviato: 13 Mar 2010 21:00
Oggetto: Re: Discussione acquisto 50
 

Pasqual96 ha scritto:
Salve ragazzi e futuri motociclisti sono Fab e quando compierò 14 anni mi comprerò un enduro 50. Ma non siamo qui a parlare di me. L'argomento di cui vi vorrei parlare e affrontare riguarda una scelta. Molti ragazzi compiendo 14, per una questione strettamente logica, decidono di comprare un motore 50 ovviamente, ma di quale motore sto parlando? Sto parlando degli scooter. Ovviamente uno scooter è dotato di cilindro carburatore candela...ma l'elemento che lo caratterizza e lo distingue dagl'altri è il variatore che sostituisce, nei motori a marce, il cambio e la frizione . Per farla breve sto parlando di un “motore” da seduta da gabinetto capace di accelerare e frenare. Ma quello che mi chiedo è perché c'è questo pregiudizio comune che gli scooter siano migliori e più confortevoli dei motori in città o anche fuori? Perché questa convinzione che gli scooter siano il top dei motori a 14 anni? Devo essere sincero anche io inizialmente avevo deciso di comprarmi uno scooter per poter muovermi liberamente e indipendentemente in città ma un mio amico, a cui devo moltissimo, mi ha aperto gl'occhi. Appunto lui aveva comprato un moto sportiva 50 "a marce" la conosciutissima Yamaha tzr50. Inizialmente vedendo una bestia del genere mi sono detto che non ci avrei mai messo un piede sopra, ma dopo tante sollecitazioni e preghiere da parte sua, mi sono convinto e ho deciso di provare. Ora grazie a lui sono capace di cambiare marce di saper lasciare la frizione ecc... Ma non è questo il punto. Quando l'ho provata per la prima volta dentro me è come se si fosse aperta una spia, ma non quella dell'acqua calda XD, ma la spia che mi permetteva di andare avanti di piegare di tirare le marce. Non so come descriverlo, non so se si trattasse di paura o di gioia, ma mi sentivo al mio posto ero al mio agio insomma. Si è bastato poco a farmi cambiare, ma quello che importa e che ora la penso diversamente. Quindi quello che vi chiedo e di non commettere un errore tanto grave che è quello di comprare uno scooter ma di comprare un motore a marce...una sportiva una motard un enduro come nel mio caso. Mi potrò anche sbagliare ma questo è il mio pensiero e potrete anche non condividerlo ma è vi ripeto questo è quello che penso. Grazie per la vostra attenzione e ciao da Fab. p.s. W LE MOTO A "MARCE" ditemi voi come la pensate…!!!



gran bel discorso viva le moto a marce 0509_campione.gif
ti diverti un kasino
gli scooter ora sono per bimbi di 10 anni 0509_up.gif
 
9480679
9480679 Inviato: 13 Mar 2010 21:31
 

Ciao Fab guarda io gli scooter li odiavo già da bambino l'unico tollerato e il mio vespino=)ora sono senza una moto e senza un soldo.Proprio oggi ho provato un HM CRE SIX 50 di un mio amico e un trial fantic 80 competizione di un altro mio amico. STUPENDO girare per la montagna con una MOTO vera e sfrizionare per farla entrare in coppia.Bhe non ci crederai =) verso la sera e arrivato un altro mio amico xD con il suo Honda cr 125 cross targato e me l ha fatto provare =) non immagini che mondo di differenza ci sia. Hai presente i fighetti che girano su youtube con gli 80 pompati e che dicono di SUPERARE 125?AHAHAHAH ecco io non ho mai provato prima d ora un 125 ma in terza di gas ho fatto 10 metri in monoruota senza sforzare il minimo non vedo come un 80 possa superare il 125 xD BAMBINI.Io ti consilio di prenderti il tuo 50 e mettergli un elaborazione MOLTO base come top viola marmitta big one carburatore originale 19 se lo hai senno compra il 19 di piu non serve e una frizione MRD polini che sia e lostesso albero prp 95 euro e BASTA niente pacchi lamellari o robe simili che spendi una botta e non ti ritrovi tutte ste prestazioni perche oltre all elaborazione vuoi mettere quanti cilindri cambiano all ano quei figli di papa?Grippano ogni 800 chilometri perche non sanno andare,nelle curve sono fermi appena arriva la retta FUORIGIRI e poi si fermano di botto dopo la loro ''Prestazione'' e il motore intanto ha smagrito la miscela e grippano.Se vuoi un consilio non spendere soldi dietro il 50 che va gia di suo ma impara a sfruttarlo al meglio devi avere sempre manetta e qnando perde giri scali subito marcia e se sei sottocipia sfrizioni e vedrai che te la ritrovi subito e NON ASCOLTARE CHI DICE CHE I 4 TEMPI VANNO PIU FORTE non e vero proprio per niente vedrai che lo imparerai da solo il 4 tempi ha coppia dappertutto ma arrivato ad un numero di giri il motore e MORTO non tira piu e non alllunga piu di tanto il 2TEMPI se senti che e sottocopia COL 125 POI Avrai paura e pelare la frizione un po per prenderla te lo dico io=) vedrai che dimentichi il vuoto ai bassi e ti immergerai nella tua pista =) se hai qualche dubbio non esitare a mandarmi un pm ok? Ciao spero di esserti stato d aiuto =) Saluti Stefano
 
9480714
9480714 Inviato: 13 Mar 2010 21:40
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao Fab guarda io gli scooter li odiavo già da bambino l'unico tollerato e il mio vespino=)ora sono senza una moto e senza un soldo.Proprio oggi ho provato un HM CRE SIX 50 di un mio amico e un trial fantic 80 competizione di un altro mio amico. STUPENDO girare per la montagna con una MOTO vera e sfrizionare per farla entrare in coppia.Bhe non ci crederai =) verso la sera e arrivato un altro mio amico xD con il suo Honda cr 125 cross targato e me l ha fatto provare =) non immagini che mondo di differenza ci sia. Hai presente i fighetti che girano su youtube con gli 80 pompati e che dicono di SUPERARE 125?AHAHAHAH ecco io non ho mai provato prima d ora un 125 ma in terza di gas ho fatto 10 metri in monoruota senza sforzare il minimo non vedo come un 80 possa superare il 125 xD BAMBINI.Io ti consilio di prenderti il tuo 50 e mettergli un elaborazione MOLTO base come top viola marmitta big one carburatore originale 19 se lo hai senno compra il 19 di piu non serve e una frizione MRD polini che sia e lostesso albero prp 95 euro e BASTA niente pacchi lamellari o robe simili che spendi una botta e non ti ritrovi tutte ste prestazioni perche oltre all elaborazione vuoi mettere quanti cilindri cambiano all ano quei figli di papa?Grippano ogni 800 chilometri perche non sanno andare,nelle curve sono fermi appena arriva la retta FUORIGIRI e poi si fermano di botto dopo la loro ''Prestazione'' e il motore intanto ha smagrito la miscela e grippano.Se vuoi un consilio non spendere soldi dietro il 50 che va gia di suo ma impara a sfruttarlo al meglio devi avere sempre manetta e qnando perde giri scali subito marcia e se sei sottocipia sfrizioni e vedrai che te la ritrovi subito e NON ASCOLTARE CHI DICE CHE I 4 TEMPI VANNO PIU FORTE non e vero proprio per niente vedrai che lo imparerai da solo il 4 tempi ha coppia dappertutto ma arrivato ad un numero di giri il motore e MORTO non tira piu e non alllunga piu di tanto il 2TEMPI se senti che e sottocopia COL 125 POI Avrai paura e pelare la frizione un po per prenderla te lo dico io=) vedrai che dimentichi il vuoto ai bassi e ti immergerai nella tua pista =) se hai qualche dubbio non esitare a mandarmi un pm ok? Ciao spero di esserti stato d aiuto =) Saluti Stefano




grande 0509_campione.gif
tipico bel discorso sei un grande 0509_up.gif
 
9480724
9480724 Inviato: 13 Mar 2010 21:42
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao Fab guarda io gli scooter li odiavo già da bambino l'unico tollerato e il mio vespino=)ora sono senza una moto e senza un soldo.Proprio oggi ho provato un HM CRE SIX 50 di un mio amico e un trial fantic 80 competizione di un altro mio amico. STUPENDO girare per la montagna con una MOTO vera e sfrizionare per farla entrare in coppia.Bhe non ci crederai =) verso la sera e arrivato un altro mio amico xD con il suo Honda cr 125 cross targato e me l ha fatto provare =) non immagini che mondo di differenza ci sia. Hai presente i fighetti che girano su youtube con gli 80 pompati e che dicono di SUPERARE 125?AHAHAHAH ecco io non ho mai provato prima d ora un 125 ma in terza di gas ho fatto 10 metri in monoruota senza sforzare il minimo non vedo come un 80 possa superare il 125 xD BAMBINI.Io ti consilio di prenderti il tuo 50 e mettergli un elaborazione MOLTO base come top viola marmitta big one carburatore originale 19 se lo hai senno compra il 19 di piu non serve e una frizione MRD polini che sia e lostesso albero prp 95 euro e BASTA niente pacchi lamellari o robe simili che spendi una botta e non ti ritrovi tutte ste prestazioni perche oltre all elaborazione vuoi mettere quanti cilindri cambiano all ano quei figli di papa?Grippano ogni 800 chilometri perche non sanno andare,nelle curve sono fermi appena arriva la retta FUORIGIRI e poi si fermano di botto dopo la loro ''Prestazione'' e il motore intanto ha smagrito la miscela e grippano.Se vuoi un consilio non spendere soldi dietro il 50 che va gia di suo ma impara a sfruttarlo al meglio devi avere sempre manetta e qnando perde giri scali subito marcia e se sei sottocipia sfrizioni e vedrai che te la ritrovi subito e NON ASCOLTARE CHI DICE CHE I 4 TEMPI VANNO PIU FORTE non e vero proprio per niente vedrai che lo imparerai da solo il 4 tempi ha coppia dappertutto ma arrivato ad un numero di giri il motore e MORTO non tira piu e non alllunga piu di tanto il 2TEMPI se senti che e sottocopia COL 125 POI Avrai paura e pelare la frizione un po per prenderla te lo dico io=) vedrai che dimentichi il vuoto ai bassi e ti immergerai nella tua pista =) se hai qualche dubbio non esitare a mandarmi un pm ok? Ciao spero di esserti stato d aiuto =) Saluti Stefano


manno pero mi manca poko ai 800 kilometri del tpr e te ce le mandi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
scherzo ovviamente xD
comunque ai ragione senza spendere centinaia di euro per cambiare cilindro albero ecc ecc...
bastaanche una elaborazione come a detto stefano 0509_doppio_ok.gif
 
9480744
9480744 Inviato: 13 Mar 2010 21:49
 

Poi Ragazzi non confondetemi per il classico razzista che odia le elaborazioni anzi sono contento di farne una se mi danno i soldi=)mi danno solo fastidio le persone che lo pompano veramente tanto sto motore spendendo anche 1500 euro di elaborazione (Non esagero eh)
e poi dicono di superare 125 ecc. Ok ammetto che non sia un impresa tanto difficile suaperare un 125 in uno sparo ok con i suoi rapportini corti un 80 pompato ce la potrebbe anche fare secondo me ma poi dopo i 50 Km/h piu o meno il 125 ha gia preso copia e per rendere l idea un TM 125 da cross se lo apri a manetta sull asfalto TI RIBALTI. Solo perche su youtube non ce un video chiaro che dimostri la potenza effettiva di questo motore perche la gente che sta dopra quella moto non la sfrutta non e mica detto che il TM vada poco =)
Vi faccio un paragone a cosa sembra un 50 e un 80 confronto il 125
50 sei a piedi--->a chiodo =)
80 vai in bici
125 hai paura ad aprire tutto =)
 
9480778
9480778 Inviato: 13 Mar 2010 22:00
 

grazie a tutti prenderò in considerazione i vostri consigli icon_mrgreen.gif ...
 
9480780
9480780 Inviato: 13 Mar 2010 22:00
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao Fab guarda io gli scooter li odiavo già da bambino l'unico tollerato e il mio vespino=)ora sono senza una moto e senza un soldo.Proprio oggi ho provato un HM CRE SIX 50 di un mio amico e un trial fantic 80 competizione di un altro mio amico. STUPENDO girare per la montagna con una MOTO vera e sfrizionare per farla entrare in coppia.Bhe non ci crederai =) verso la sera e arrivato un altro mio amico xD con il suo Honda cr 125 cross targato e me l ha fatto provare =) non immagini che mondo di differenza ci sia. Hai presente i fighetti che girano su youtube con gli 80 pompati e che dicono di SUPERARE 125?AHAHAHAH ecco io non ho mai provato prima d ora un 125 ma in terza di gas ho fatto 10 metri in monoruota senza sforzare il minimo non vedo come un 80 possa superare il 125 xD BAMBINI.Io ti consilio di prenderti il tuo 50 e mettergli un elaborazione MOLTO base come top viola marmitta big one carburatore originale 19 se lo hai senno compra il 19 di piu non serve e una frizione MRD polini che sia e lostesso albero prp 95 euro e BASTA niente pacchi lamellari o robe simili che spendi una botta e non ti ritrovi tutte ste prestazioni perche oltre all elaborazione vuoi mettere quanti cilindri cambiano all ano quei figli di papa?Grippano ogni 800 chilometri perche non sanno andare,nelle curve sono fermi appena arriva la retta FUORIGIRI e poi si fermano di botto dopo la loro ''Prestazione'' e il motore intanto ha smagrito la miscela e grippano.Se vuoi un consilio non spendere soldi dietro il 50 che va gia di suo ma impara a sfruttarlo al meglio devi avere sempre manetta e qnando perde giri scali subito marcia e se sei sottocipia sfrizioni e vedrai che te la ritrovi subito e NON ASCOLTARE CHI DICE CHE I 4 TEMPI VANNO PIU FORTE non e vero proprio per niente vedrai che lo imparerai da solo il 4 tempi ha coppia dappertutto ma arrivato ad un numero di giri il motore e MORTO non tira piu e non alllunga piu di tanto il 2TEMPI se senti che e sottocopia COL 125 POI Avrai paura e pelare la frizione un po per prenderla te lo dico io=) vedrai che dimentichi il vuoto ai bassi e ti immergerai nella tua pista =) se hai qualche dubbio non esitare a mandarmi un pm ok? Ciao spero di esserti stato d aiuto =) Saluti Stefano


Grande Stefano passa a commentare il mio topic così ne parliamo la si parla proprio di questo
Dove sono finiti i vecchi "sogni" Enduro 2T vs Enduro 4T 125
 
9480841
9480841 Inviato: 13 Mar 2010 22:29
 

vorrei ricordare visto che qualcuno spesso se lo dimentica che il veicolo(2 ruote ovviamente) che uno guida, che sia esso una minimoto, un ciao, una moto 50, uno scooter, un 125, un 600, 1000 o un dragster top fuel non ha importanza se chi lo guida ha la passione per le 2 ruote, ma l'importante è proprio questo, avere la passione, poi i mezzi da guidare sono tantissimi e certamente vi sono nette differenze di prestazioni e di usi tra di loro, alcuni fanno divertire meno, alcuni di più, ma se sei appassionato e non puoi fare a meno di andare in moto, con qualsiasi moto e in qualsiasi discplina ti divertirai sempre, perchè quando ci sei solo tu e la tua moto esistete solo voi e la strada.

non vorrei fare la paternale però mi preme dire che un motociclistica con M maiuscola sa che in strada non si deve correre, o almeno bisogna sempre dosare il gas e usare il cervello, magari certo se conosce la strada, sa che l'aderenza è buona ecc. o magari c'è un rettilineo isolato e deserto allora può anche dare gas, però bisogna sempre usare il cervello, farebbe bene a correre in pista o in spazi non trafficati, certo magari con un 50 il discorso vale fino a un certo punto perchè le prestazioni sono molto modeste, tuttavia bisogna stare attenti soprattutto alle curve che è una porziona di strada che può diventare molto pericolosa
 
9480898
9480898 Inviato: 13 Mar 2010 22:54
 

Carbonfiber concordo pienamente con te per nadare in moto oltre che essere capaci bisogna essere anche responsabili perche se ti viene addosso una macchina o un camion voglio proprio vederti e il peggio se slitti in curva e la moto ai 30-40 km/h si schianta contro un pedone........ non sai quanti newton sono quei 90Kg a una velocita cosi
 
9481018
9481018 Inviato: 13 Mar 2010 23:34
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Carbonfiber concordo pienamente con te per nadare in moto oltre che essere capaci bisogna essere anche responsabili perche se ti viene addosso una macchina o un camion voglio proprio vederti e il peggio se slitti in curva e la moto ai 30-40 km/h si schianta contro un pedone........ non sai quanti newton sono quei 90Kg a una velocita cosi


adesso precisiamo alcune cose, in primis per andare in moto non bisogna essere capaci, o meglio, non bisogna avere particolari abilità di guida se non quelle basilari per poter guidare in strada, ma non è necessario possedere particolari abilità di pilotaggio del veicolo per essere capaci di portare una moto, poi in secundis tu hai tirato in ballo auto e camion, ma qui il discorso si complica perchè anche le persone più esperte che ci sono si cagano addosso quando si vedono arrivare addosso un'auto o un camion, spesso anche avendo molta esperienza ci si trova in strada ad affrontare situazioni impreviste che anche i più esperti hanno difficoltà ad affrontare, ad esempio se ti becchi un camion dopo una curva che procede contromano verso di te, viene colto dal panico ovviamente, li c'è purtroppo poco da fare, in quanto l'esperienza non porta il nostro cervello ad affrontare ogni giorno camion che ci vengono addosso, avvengono rarissime situazioni in cui siamo impreparati, anche i più esperti(con esperto non intendo uno tipo rossi ma uno che ha macinato km e km in strada) a volte sono impreparati, tornando al camion o all'auto se ti viene addosso puoi schivarlo magari avendo un pò di fortuna e se il caso è favorevole, ovvero c'è spazio di fuga e spazio di manovra sufficente, se ti colpisce è ovvio che quanto sia esperto non conta molto, sicuamente puoi proteggerti dall'urto ma qui la cosa è tragica, il fatto della curva be le perdite di aderenza in curve sono dovute il più delle volte all'alta velocità, ecco perchè bisogna guidare "piano", ovvero nei limiti del veicolo e della strada, vi sono situazioni in cui si può spingere di più, quando si conosce la strada e i limiti del veicolo, e magari quando si possiede una buona panoramica della curva, riguardo al fatto del pedone di solito in città si va piano e non si curva, quindi difficilmente puoi fare botti che generino spostamenti vistosi della moto, qui rientra sempre in gioco la testa perchè è ovvio che in città se guidi "forte" poi succederà quello che succederà, per quanto riguarda il discorso da te tirato in ballo sulla forza posso dire senza essere troppo sborone si possere una conoscenza estremamente ampia in materia, considerando che una massa di 90 kg durante un urto genera una forza propozionale alla massa e all'accelerazione subita dal corpo come diceva il buon vecchio newton
 
9481025
9481025 Inviato: 13 Mar 2010 23:37
 

=) amo la fisica ho appena iniziato a studiarla e una cosa geniale come si muovono le cose
 
9481168
9481168 Inviato: 14 Mar 2010 0:19
 

carbonfiberRS ha scritto:
vorrei ricordare visto che qualcuno spesso se lo dimentica che il veicolo(2 ruote ovviamente) che uno guida, che sia esso una minimoto, un ciao, una moto 50, uno scooter, un 125, un 600, 1000 o un dragster top fuel non ha importanza se chi lo guida ha la passione per le 2 ruote, ma l'importante è proprio questo, avere la passione, poi i mezzi da guidare sono tantissimi e certamente vi sono nette differenze di prestazioni e di usi tra di loro, alcuni fanno divertire meno, alcuni di più, ma se sei appassionato e non puoi fare a meno di andare in moto, con qualsiasi moto e in qualsiasi discplina ti divertirai sempre, perchè quando ci sei solo tu e la tua moto esistete solo voi e la strada.

non vorrei fare la paternale però mi preme dire che un motociclistica con M maiuscola sa che in strada non si deve correre, o almeno bisogna sempre dosare il gas e usare il cervello, magari certo se conosce la strada, sa che l'aderenza è buona ecc. o magari c'è un rettilineo isolato e deserto allora può anche dare gas, però bisogna sempre usare il cervello, farebbe bene a correre in pista o in spazi non trafficati, certo magari con un 50 il discorso vale fino a un certo punto perchè le prestazioni sono molto modeste, tuttavia bisogna stare attenti soprattutto alle curve che è una porziona di strada che può diventare molto pericolosa



La tua risposta è stata molto esauriente lo ammetto...la passione esiste su qualunque moto a due ruote...però odio quei figli di papa su uno scooter elaborato che impennano e fanno i fighi e la definiscono passione quando non sanno nemmeno cosa sia una moto seria...e dopo SECONDO ME con uno scooter non ci potrà mai essere una vera e propria passione in quanto si sceglie per pura comodità e semplicemente per spostarsi...grazie e ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9481175
9481175 Inviato: 14 Mar 2010 0:22
 

Pasqual96 ha scritto:



La tua risposta è stata molto esauriente lo ammetto...la passione esiste su qualunque moto a due ruote...però odio quei figli di papa su uno scooter elaborato che impennano e fanno i fighi e la definiscono passione quando non sanno nemmeno cosa sia una moto seria...e dopo SECONDO ME con uno scooter non ci potrà mai essere una vera e propria passione in quanto si sceglie per pura comodità e semplicemente per spostarsi...grazie e ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Daccordissimo con pascal.
 
9481212
9481212 Inviato: 14 Mar 2010 0:38
 

Pasqual96 ha scritto:



La tua risposta è stata molto esauriente lo ammetto...la passione esiste su qualunque moto a due ruote...però odio quei figli di papa su uno scooter elaborato che impennano e fanno i fighi e la definiscono passione quando non sanno nemmeno cosa sia una moto seria...e dopo SECONDO ME con uno scooter non ci potrà mai essere una vera e propria passione in quanto si sceglie per pura comodità e semplicemente per spostarsi...grazie e ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Grande pasqualino quoto!
 
9488515
9488515 Inviato: 15 Mar 2010 16:28
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Pasqual96 ha scritto:



La tua risposta è stata molto esauriente lo ammetto...la passione esiste su qualunque moto a due ruote...però odio quei figli di papa su uno scooter elaborato che impennano e fanno i fighi e la definiscono passione quando non sanno nemmeno cosa sia una moto seria...e dopo SECONDO ME con uno scooter non ci potrà mai essere una vera e propria passione in quanto si sceglie per pura comodità e semplicemente per spostarsi...grazie e ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Daccordissimo con pascal.


pasCal? icon_xd_2.gif
sì be più o meno sono d'accordo anche io tranne sul fatto che un possessore di scooter non può avere la passione per le 2 ruote, anche perchè parlando volgarmente esistono più "tipi" di passione, tanto per essere banale, la passione per gli aerei, per le navi, per le auto, o qualcosa di più generale, per i motori ad esempio, oppure anche una cosa semplice come la passione per la collezione di tappi, francobolli e robe di vario genere, e anche di conseguenza la passione per gli scooter, l'importante è che vi sia rispetto per le varie "parti", un possessore di moto deve rispettare un possessore di scooter e viceversa, purchè entrambi siano persone corrette e non come si suol dire "figli di papà" o "fighetti" ce si comprano i mezzi non per passione ma solo per fare i buffoni, inoltre è del tutto ovvio che esiste la possibilità che un possessore di scooter, consideriamo i 50, abbia la passione per le moto e che si sia comprato lo scooter come mezzo base prima di una moto, certamente si possono scegliere anche le moto 50 ma non a tutti piacciono e questo va rispettato sempre considerando il caso che vi sia rispetto anche dalla controparte e non offesa o insulti
 
9488983
9488983 Inviato: 15 Mar 2010 17:43
 

se devo dire la mia (e mi piace dire la mia) gli scooter non sono moto!!!
le moto sono mezzi speciali, il cui top del divertimento è usare le marce...
non capisco perché prendersi uno scooter e non una moto...
posso capire che la maggior parte degli scooter è meno costosa ma ci sono scooter che costano anche più di una moto economica (vedi piaggio nrg power e cpi supermoto; costa più lo scooter che la moto 0509_si_picchiano.gif )
 
9494805
9494805 Inviato: 16 Mar 2010 15:59
 

Penso anch'io che ci può essere una passione per ogni cosa. Ma uno che ammettiamo ha la passione per uno scooter che collezione può fare? oppure il proprio sogno di scooter quale può essere? il tmax il beverly motori che alla fine non rappresantano nulla secondo me. Secondo me l'unico scooter che si può ammirare sono i vecchi vespini a marce. che ormai non fanno più icon_rolleyes.gif
 
9506716
9506716 Inviato: 18 Mar 2010 14:15
 

io quoto TUTTO quello detto da carbonfiber icon_wink.gif la pensa esattamente come la penso io.
Uno che ha uno scooter non è detto che non abbia la passione per la moto. Magari si è preso lo scooter perchè aveva paura di non essere capace ad andare con la moto a marce, oppure i genitori hanno voluto così ecc.. Ma non è il mezzo che fa la passione. Puoi avere un ciao, un 1000, un motard, uno scooter, una sportiva, quello che volete ma la passione non è dire " ah io c'ho la moto e ho più passione di uno con lo scooter". La passione per la moto è l'unione della moto con il pilota, quando moto e pilota ragionano insieme, si aiutano a vicenda, si intendono a dovere allora li si, c'è la passione che ti aiuta a guidare più serenamente, pensando soltanto alla strada che segue e a quelle che seguiranno. La passione è anche stare ore e ore in garage a montare questo e quel pezzo invece che portare la moto dal meccanico e far fare tutto a lui. La passione è anche apprezzare le altre moto e i loro piloti anche se questi non guidano lo stesso mezzo che hai te!
Concludo dicendo che lo scooter dev'essere apprezzato per quello che è, un mezzo di trasporto particolarmente comodo con il quale ci si può divertire anche molto!
 
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