carbonfiberRS ha scritto:
vorrei ricordare visto che qualcuno spesso se lo dimentica che il veicolo(2 ruote ovviamente) che uno guida, che sia esso una minimoto, un ciao, una moto 50, uno scooter, un 125, un 600, 1000 o un dragster top fuel non ha importanza se chi lo guida ha la passione per le 2 ruote, ma l'importante è proprio questo, avere la passione, poi i mezzi da guidare sono tantissimi e certamente vi sono nette differenze di prestazioni e di usi tra di loro, alcuni fanno divertire meno, alcuni di più, ma se sei appassionato e non puoi fare a meno di andare in moto, con qualsiasi moto e in qualsiasi discplina ti divertirai sempre, perchè quando ci sei solo tu e la tua moto esistete solo voi e la strada.
non vorrei fare la paternale però mi preme dire che un motociclistica con M maiuscola sa che in strada non si deve correre, o almeno bisogna sempre dosare il gas e usare il cervello, magari certo se conosce la strada, sa che l'aderenza è buona ecc. o magari c'è un rettilineo isolato e deserto allora può anche dare gas, però bisogna sempre usare il cervello, farebbe bene a correre in pista o in spazi non trafficati, certo magari con un 50 il discorso vale fino a un certo punto perchè le prestazioni sono molto modeste, tuttavia bisogna stare attenti soprattutto alle curve che è una porziona di strada che può diventare molto pericolosa
La tua risposta è stata molto esauriente lo ammetto...la passione esiste su qualunque moto a due ruote...però odio quei figli di papa su uno scooter elaborato che impennano e fanno i fighi e la definiscono passione quando non sanno nemmeno cosa sia una moto seria...e dopo SECONDO ME con uno scooter non ci potrà mai essere una vera e propria passione in quanto si sceglie per pura comodità e semplicemente per spostarsi...grazie e ciao