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Con che moto iniziare nel cross
7707099
7707099 Inviato: 28 Mag 2009 21:46
Oggetto: Con che moto iniziare nel cross
 

Salve a tutti.
Io avrei intenzione di comprarmi intorno a 16-17 anni una moto o da cross o da enduro, per greggiare. Per la cilindrata sarei propenso alle 250, ma non so se 2t o 4t. Ma cambia molto in fatto di prestazioni tra un 250 omologato ed uno no ?
Possiamo prendere in esempio o il tm o il ktm.


Grazie
 
7707235
7707235 Inviato: 28 Mag 2009 21:57
 

Tra 250 2 tempi e 4 tempi c'è una differenza abissale.
Un 250 2T è paragonabile ad un 450 4T come potenza massima (erogazione no) icon_wink.gif

Se è la tua prima moto ti consiglio di partire da un più agile e facilmente gestibile 125, per poi provare un 250 4T (potenza simile ma erogazione totalmente diversa), e se proprio hai le doti e la "guida" giusta (nel senso che sei più portato per una cilindrata o un' altra) puoi passare alle 450 4T o alle 250 2T.

Ma all' inizio il 125 è meglio.
 
7707241
7707241 Inviato: 28 Mag 2009 21:58
 

se la tua prima moto inizia con un buon 125 io ti consiglio ktm exc 125 sx o tm racing 125 sono le migliori e se poi vuoi cambi scarico e modifichi il gt e vedrai che non ne resterai deluso.. icon_twisted.gif
 
7707281
7707281 Inviato: 28 Mag 2009 22:00
 

VandelGa ha scritto:
Tra 250 2 tempi e 4 tempi c'è una differenza abissale.
Un 250 2T è paragonabile ad un 450 4T come potenza massima (erogazione no) icon_wink.gif

Se è la tua prima moto ti consiglio di partire da un più agile e facilmente gestibile 125, per poi provare un 250 4T (potenza simile ma erogazione totalmente diversa), e se proprio hai le doti e la "guida" giusta (nel senso che sei più portato per una cilindrata o un' altra) puoi passare alle 450 4T o alle 250 2T.

Ma all' inizio il 125 è meglio.
quindi meglio 125 per iniziare ? ma omologato o non, questo è il vero dilemma !! 0510_inchino.gif
 
7707322
7707322 Inviato: 28 Mag 2009 22:03
 

Per un novizio la cilindrata migliore per imparare nel cross rimane il 125.
non pensarci assolutamente al 250 2t almeno finchè non avrai fatto un pò di pratica, poichè le prestazioni sono paragonabili ad un 450 4t dunque richede esperienza.
comunque fra 2t e 4t variano anche di molto i costi di gestione, ma se gareggi non sono un problema. icon_wink.gif
 
7707337
7707337 Inviato: 28 Mag 2009 22:04
 

se vuoi fare gare non in modo che sei gia a piena potenza..e non hai bisogno di levare impianto ,frcce ecc..
 
7707345
7707345 Inviato: 28 Mag 2009 22:05
 

io sarei più propenso verso il 2t, perchè amo il motore scorbutico e poi visto che ultimamente i 4t si sono avvicinati ai 2t come manutenzione, e costano anche di più quindi...
 
7707352
7707352 Inviato: 28 Mag 2009 22:06
 

Tutti i 125 specialistici come KTM, TM, Suzuki Valenti, Kawasaki, Husqvarna Wr ecc. vengono venduti a potenza piena (su richiesta possono essere depotenziati) e quindi guidabili solo con patente A3 e quindi a 21 anni.

Ma ovviamente tutti le vendono come "depo" e quindi guidabili anche da un 16enne con patente A1.

Se vuoi fare agonismo le moto sono queste.
 
7707367
7707367 Inviato: 28 Mag 2009 22:07
 

non ho capito bene, tu mi dici quelle omologate, ma non depo ??
 
7707397
7707397 Inviato: 28 Mag 2009 22:10
 

Primian ha scritto:
non ho capito bene, tu mi dici quelle omologate, ma non depo ??


Se per "omologate" intendi con luci e targa (enduro).

le moto sono le stesse, derivate dalla versione cross (tranne ktm che cambia sospensioni e telaio) con in più luci e targa appunto icon_wink.gif
 
7707447
7707447 Inviato: 28 Mag 2009 22:16
 

quindi tipo queste ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7707473
7707473 Inviato: 28 Mag 2009 22:19
 

Esatto, purtroppo sono molto costose, il TM poi icon_asd.gif è forse il più caro tra i 125.
 
7707477
7707477 Inviato: 28 Mag 2009 22:20
 

bravo ci hai preso in pieno quelle 2 io parere sono le migliori 125 in assoluto..(parlando di crosse enduro)..
 
7707521
7707521 Inviato: 28 Mag 2009 22:26
 

IL TM è il mio sogno !!! ma anche il kappa è molto ma molto bello.
 
7707552
7707552 Inviato: 28 Mag 2009 22:30
 

Primian ha scritto:
IL TM è il mio sogno !!! ma anche il kappa è molto ma molto bello.


Fossi in te Punterei su una Yamaha Yz 125 Cross (la più leggera) e farla omologare enduro...risulta l' acquisto meno costoso (6500€ su strada), contro i quasi 8000 di un TM.
 
7713825
7713825 Inviato: 29 Mag 2009 18:30
 

VandelGa ha scritto:


Fossi in te Punterei su una Yamaha Yz 125 Cross (la più leggera) e farla omologare enduro...risulta l' acquisto meno costoso (6500€ su strada), contro i quasi 8000 di un TM.
si ma di prestazioni e ciclistica ci sia davvero molta differenza, altrimenti non si spiegherebbe l'elevato prezzo...comunque omologare i cross non è più possibile icon_wink.gif
 
7714007
7714007 Inviato: 29 Mag 2009 18:50
 

se ci vai per strada prendili omologato altrimenti no.Il Tm lascialo dove è altrimenti te lo tieni a vita icon_asd.gif
 
7714172
7714172 Inviato: 29 Mag 2009 19:05
 

tarlap ha scritto:
se ci vai per strada prendili omologato altrimenti no.Il Tm lascialo dove è altrimenti te lo tieni a vita icon_asd.gif
si ci vorrei andare anche per strada, però la domenica ci voglio anche correre.. icon_rolleyes.gif
 
7714195
7714195 Inviato: 29 Mag 2009 19:08
 

Primian ha scritto:
si ci vorrei andare anche per strada, però la domenica ci voglio anche correre.. icon_rolleyes.gif
enduro icon_wink.gif
 
7714220
7714220 Inviato: 29 Mag 2009 19:11
 

tarlap ha scritto:
enduro icon_wink.gif
tu quale mi consiglil ?
 
7714254
7714254 Inviato: 29 Mag 2009 19:15
 

Primian ha scritto:
tu quale mi consiglil ?
Kappa icon_wink.gif Il Tm costa troppo ed è difficile da rivendere icon_wink.gif
 
7714267
7714267 Inviato: 29 Mag 2009 19:16
 

tarlap ha scritto:
Kappa icon_wink.gif Il Tm costa troppo ed è difficile da rivendere icon_wink.gif
si il kappa mi piace molto... ma quanti cavalli scaricano più o meno alla ruota?
 
7714305
7714305 Inviato: 29 Mag 2009 19:20
 

Primian ha scritto:
si il kappa mi piace molto... ma quanti cavalli scaricano più o meno alla ruota?
Dai 30 in su,il dato preciso non lo so..
 
7714457
7714457 Inviato: 29 Mag 2009 19:35
 

tarlap ha scritto:
Dai 30 in su,il dato preciso non lo so..
grazie anche io credevo più o meno una trentina..
 
7714762
7714762 Inviato: 29 Mag 2009 20:03
 

si e specifico una trentina vera, non le cifre che sparano nei forum 50 icon_asd.gif

riguardo all yz 125 è una gran bella moto e non vuol dire che siccome costa meno va di meno, tutte le 125 son più o meno sullo stesso livello, non te ne accorgi nemmeno...a meno che hai esperienza...
 
7715717
7715717 Inviato: 29 Mag 2009 21:49
 

KTM-85SX ha scritto:
si e specifico una trentina vera, non le cifre che sparano nei forum 50 icon_asd.gif

riguardo all yz 125 è una gran bella moto e non vuol dire che siccome costa meno va di meno, tutte le 125 son più o meno sullo stesso livello, non te ne accorgi nemmeno...a meno che hai esperienza...
si ma la voglio omologata, ma non depotenziata a 15cv, e la yamaha non ne fa...
 
7717303
7717303 Inviato: 30 Mag 2009 10:48
 

Primian ha scritto:
si ma la voglio omologata, ma non depotenziata a 15cv, e la yamaha non ne fa...


Di Yz 125 omologate enduro ce ne sono in giro un sacco e le faranno sempre fidati icon_wink.gif
 
7717963
7717963 Inviato: 30 Mag 2009 12:59
 

Primian ha scritto:
si ma la voglio omologata, ma non depotenziata a 15cv, e la yamaha non ne fa...


Una volta per tutte, tu la vuoi targata o no?
 
7718118
7718118 Inviato: 30 Mag 2009 13:25
 

Mirino ha scritto:


Una volta per tutte, tu la vuoi targata o no?
la voglio come quelle nelle foto, cioè 125 2t con targa e fanali, ma non limitata a 15cv... così se ci voglio andare a correre basta togliere targa e fanali ed è fatta senza dover ripotenizare ecc..
 
7718159
7718159 Inviato: 30 Mag 2009 13:30
 

VandelGa ha scritto:


Di Yz 125 omologate enduro ce ne sono in giro un sacco e le faranno sempre fidati icon_wink.gif
cercala e postami il link
 
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