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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50cc
9487723
9487723 Inviato: 15 Mar 2010 14:32
 

a112abarth ha scritto:
scusate, io ho fornito una descrizione precisa non una riga, penso sempre di più che questa guida, non serve, confone, i prezzi sono diversi da quelli della guida.
Basta mantenere quella di prima e aprirne un'altra per i modelli derbi 0509_up.gif

hai ragione,anche se può sembrare strano alcune delle stesse marmitte per derbi da quelle per am6 sono leggermente diverse prestazionalmente...
 
9487757
9487757 Inviato: 15 Mar 2010 14:35
 

a112abarth ha scritto:
scusate, io ho fornito una descrizione precisa non una riga, penso sempre di più che questa guida, non serve, confone, i prezzi sono diversi da quelli della guida.
Basta mantenere quella di prima e aprirne un'altra per i modelli derbi 0509_up.gif


Quella di prima non era aggiornata, e conteneva troppi pareri specifici.
La guida deve soltanto dar un'idea, non possiamo dare i pareri su una marmitta, perchè bisognerebbe provarle tutte su una moto campione, con un banco prova per vedere effettivamente come va una a differenza dlel'altra.
Inoltre le marmitte che girano son sempre quelle, arrow giannelli top ecc...l'importante è essere abbastanz chiari su quelle.

Una guida per blocco è inaccettabile, in quanto sarebbero identiche in tutto e per tutto(c'avevo pensato all'inizio), cosi va abbastanza bene, poi se uno vuole info più specifiche chiede direttamente qua nel topic, e se qualcuno le conosce gliele dà.

Correggo il prezzo della r3.
 
9487853
9487853 Inviato: 15 Mar 2010 14:45
 

Derapage ha scritto:


Quella di prima non era aggiornata, e conteneva troppi pareri specifici.
La guida deve soltanto dar un'idea, non possiamo dare i pareri su una marmitta, perchè bisognerebbe provarle tutte su una moto campione, con un banco prova per vedere effettivamente come va una a differenza dlel'altra.
Inoltre le marmitte che girano son sempre quelle, arrow giannelli top ecc...l'importante è essere abbastanz chiari su quelle.

Una guida per blocco è inaccettabile, in quanto sarebbero identiche in tutto e per tutto(c'avevo pensato all'inizio), cosi va abbastanza bene, poi se uno vuole info più specifiche chiede direttamente qua nel topic, e se qualcuno le conosce gliele dà.

Correggo il prezzo della r3.

ok, ma la top viene 196 euro e qualche centesimo, e la yasuni r3 viene sui 280 euro circa
 
9487888
9487888 Inviato: 15 Mar 2010 14:49
 

a112abarth ha scritto:

ok, ma la top viene 196 euro e qualche centesimo, e la yasuni r3 viene sui 280 euro circa


Dipende dai siti!!!

Non posso guardare tutti i siti e prendere il prezzo più basso, devo metterne 1 medio...

Io ho guardato su castiglione e c'era un'r3 a 360 euro scontata....
 
9487996
9487996 Inviato: 15 Mar 2010 15:03
 

per la Top non mi sapete dire niente a passaggio a sinistra? io ho trovato il solito strozzo al collettore e basta.. icon_wink.gif
 
9488026
9488026 Inviato: 15 Mar 2010 15:07
 

Derapage ha scritto:


Dipende dai siti!!!

Non posso guardare tutti i siti e prendere il prezzo più basso, devo metterne 1 medio...

Io ho guardato su castiglione e c'era un'r3 a 360 euro scontata....

bè mettere il prezzo più basso non è più conveniente? icon_asd.gif
 
9488114
9488114 Inviato: 15 Mar 2010 15:22
 

ma non c'è la top passaggio basso non omologata icon_lol.gif guida fanastica comunque! bel lavoro
 
9489333
9489333 Inviato: 15 Mar 2010 18:34
 

raga io avrei una domanda per voi
icon_arrow.gif la lunghezza dello spillo comporta variazioni sull'erogazione della potenza???
cioè
icon_arrow.gif se è più lungo cosa comporta???
icon_arrow.gif se è più corto cosa comporta???
 
9489388
9489388 Inviato: 15 Mar 2010 18:42
 

Dowin92 ha scritto:
ma non c'è la top passaggio basso non omologata icon_lol.gif guida fanastica comunque! bel lavoro


Credo di si, ma forse non la fanno più, se non erro la montava una rs extrema che mi portarono in officina anni fa....sviaggiottava anche non male.
 
9489783
9489783 Inviato: 15 Mar 2010 19:30
 

Derapage ha scritto:


Credo di si, ma forse non la fanno più, se non erro la montava una rs extrema che mi portarono in officina anni fa....sviaggiottava anche non male.

io la monto sull'sx naturalmente adattata come si deve! icon_asd.gif
 
9494057
9494057 Inviato: 16 Mar 2010 13:58
 

Bella guida molto ben rifinita rispetto a prima...
 
9495506
9495506 Inviato: 16 Mar 2010 17:54
 

raga io avrei una domanda per voi
la lunghezza dello spillo comporta variazioni sull'erogazione della potenza???
cioè
icon_arrow.gif se è più lungo cosa comporta???
icon_arrow.gif se è più corto cosa comporta???
 
9495655
9495655 Inviato: 16 Mar 2010 18:16
 

cid94 ha scritto:
raga io avrei una domanda per voi
la lunghezza dello spillo comporta variazioni sull'erogazione della potenza???
cioè
icon_arrow.gif se è più lungo cosa comporta???
icon_arrow.gif se è più corto cosa comporta???

icon_arrow.gif Allungo
icon_arrow.gif Ripresa
 
9496855
9496855 Inviato: 16 Mar 2010 20:37
 

Salve a tutti io monto su unja rs con blocco derbi airsal bifascia, giannelli(bozzata), 21 dell'orto, top tpr vforce e stugna piu porosa filtro e molle frizza malossi e ho la possibilita di aquistare una yasuni carrera r3 a poco e volevo sapere se puo andare bene su questa elaborazione che erogazione avra e se potesse spompare il gt

VI PREGO RISPONDETE CHE E URGENTE
 
9497308
9497308 Inviato: 16 Mar 2010 21:27
 

raga ma la mvt è fantastica!!qualcuno di voi ne sa di più???
 
9497359
9497359 Inviato: 16 Mar 2010 21:35
 

Primian ha scritto:

icon_arrow.gif Allungo
icon_arrow.gif Ripresa

è l'esatto contrario.. icon_asd.gif
 
9497380
9497380 Inviato: 16 Mar 2010 21:37
 

robby94 ha scritto:
Salve a tutti io monto su unja rs con blocco derbi airsal bifascia, giannelli(bozzata), 21 dell'orto, top tpr vforce e stugna piu porosa filtro e molle frizza malossi e ho la possibilita di aquistare una yasuni carrera r3 a poco e volevo sapere se puo andare bene su questa elaborazione che erogazione avra e se potesse spompare il gt

VI PREGO RISPONDETE CHE E URGENTE

fa semplicemente schifo su quell'elaborazione...
e ti dico anche perchè:
carburatore non adatto,pacco non adatto ma vabbè tanto tutti pensano che il tpr sia il migliore,ci va una frizione compelta seria,il gt deve essere lavorato,necessità di almeno una centralina..
 
9497539
9497539 Inviato: 16 Mar 2010 21:59
 

DavideRS7 ha scritto:

fa semplicemente schifo su quell'elaborazione...
e ti dico anche perchè:
carburatore non adatto,pacco non adatto ma vabbè tanto tutti pensano che il tpr sia il migliore,ci va una frizione compelta seria,il gt deve essere lavorato,necessità di almeno una centralina..


Lavorare il gt, a meno che non si è preparatori e si hanno gli attrezzi necessari(dremel, misuratori, punte ecc ecc) è una gran cagata.
Un gt come il tpr è già buono di scatola.

Un'altro conto è il dr base...dove le bave di fusioni son assurde.
 
9497656
9497656 Inviato: 16 Mar 2010 22:14
 

Derapage ha scritto:


Lavorare il gt, a meno che non si è preparatori e si hanno gli attrezzi necessari(dremel, misuratori, punte ecc ecc) è una gran cagata.
Un gt come il tpr è già buono di scatola.

Un'altro conto è il dr base...dove le bave di fusioni son assurde.

eh no, da te non me l'aspettavo caro mod icon_asd.gif
Tpr?? tt forse, ma forse che senso ha una yasuni r3 su un nero?? icon_eek.gif
Cioè è come mettere la top su un originale, o la v6 sul tpr 86, non hanno nessuno senso entrambi gli accoppiamenti
 
9497852
9497852 Inviato: 16 Mar 2010 22:38
 

Derapage ha scritto:


Lavorare il gt, a meno che non si è preparatori e si hanno gli attrezzi necessari(dremel, misuratori, punte ecc ecc) è una gran cagata.
Un gt come il tpr è già buono di scatola.

Un'altro conto è il dr base...dove le bave di fusioni son assurde.

guarda che io mi riferivo al pacco top tpr non al gt icon_asd.gif
lui ha un airsal bifascia..non so se li hai mai visti ma sono rifiniti alla stracavolo...
 
9498148
9498148 Inviato: 16 Mar 2010 23:18
 

L'airsal ha ottime rifiniture ma comunque lo lascerei originale per il carburatore potrei prendere un 24 mikuni e per la frizione prendo i dischi piu in la visto che la mia ha 3000 kilometri e per la centralina anche quella più in la se faro cosi puo andar bene?
 
9500789
9500789 Inviato: 17 Mar 2010 14:33
 

robby94 ha scritto:
L'airsal ha ottime rifiniture ma comunque lo lascerei originale per il carburatore potrei prendere un 24 mikuni e per la frizione prendo i dischi piu in la visto che la mia ha 3000 kilometri e per la centralina anche quella più in la se faro cosi puo andar bene?

non so cosa siano per te le ottime finiture..l'airsal è ben lontano da avere ottime finiture...hai mai visto un Malossi?
 
9500987
9500987 Inviato: 17 Mar 2010 15:05
 

la r3 a mio parere su un base ci può stare benissimo: rifinendo un pochino il gt e facendo si che giri un pelo più alto, spostando la coppia a un regime di rotazione più elevato.
Sul nero di scatola avrei qualche perplessità, perchè far girare un motore che di suo non gira altissimo a un regime molto alto non penso sia conveniente. Io però se avessi i mezzi proverei.
Se gira come la mia r2 sull'originale allora prendila solo se ami la botta e un'erogazione poco lineare e scorbutica.
 
9502142
9502142 Inviato: 17 Mar 2010 18:28
 

Ciao! Bellissima guida, molto utile! 0509_up.gif

Ditemi...su un un 50 originale senza nessuna modifica (solo tolti i tappi) funziona bene la Arrow?
 
9502234
9502234 Inviato: 17 Mar 2010 18:41
 

apriliazzo94 ha scritto:
la r3 a mio parere su un base ci può stare benissimo: rifinendo un pochino il gt e facendo si che giri un pelo più alto, spostando la coppia a un regime di rotazione più elevato.
Sul nero di scatola avrei qualche perplessità, perchè far girare un motore che di suo non gira altissimo a un regime molto alto non penso sia conveniente. Io però se avessi i mezzi proverei.
Se gira come la mia r2 sull'originale allora prendila solo se ami la botta e un'erogazione poco lineare e scorbutica.

tanto oltre i 12'000 giri non va...a quel regime la centralina mura..
 
9503347
9503347 Inviato: 17 Mar 2010 21:05
 

black_phanther ha scritto:
raga ma la mvt è fantastica!!qualcuno di voi ne sa di più???

Si lo postata io...Un amico mio la monta su un top viola con un elaborazione esagerata(è ricco) abbiamo trovato sta marmitta e l'ha acquistata e gli va una bomba (26 dell'orto) ecc ecc comunque a me piace anche com'è fatta !
 
9503601
9503601 Inviato: 17 Mar 2010 21:35
 

davide si certo.. Sicuramente ci vuole una centralina!
 
9507915
9507915 Inviato: 18 Mar 2010 17:12
 

Citazione:
raga io avrei una domanda per voi
la lunghezza dello spillo comporta variazioni sull'erogazione della potenza???
cioè
se è più lungo cosa comporta???
se è più corto cosa comporta???
Citazione:
Allungo
Ripresa
Citazione:
è l'esatto contrario..

quindi se io avessi uno spillo lungo e lo dovessi accorciare avrei più allungo???
 
9508345
9508345 Inviato: 18 Mar 2010 18:19
 

cid94 ha scritto:

quindi se io avessi uno spillo lungo e lo dovessi accorciare avrei più allungo???

si..ma ci sono 74357234298478 modi migliori per ottenere più allungo...
 
9509179
9509179 Inviato: 18 Mar 2010 20:04
 

x davide
io forse per ottime fasature forse ho esagerato però è anche vero che è MOLTO meglio rifinito di un top nero magari non è al livello dei malossi pero è un buonissimo gt confrontandolo con tutti i base e base spinti.....ora io ti chiedo se montando la carrera che rendimendo avrei montando anche il tm24 lasciando l'airsal originale e magari piu in la montando anche una centralina
 
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