Vabbè aerox fai un piccolo resoconto almeno per essere aggiornati. I componenti della trasmissione (variatore, rulli,cinghia,frizione e campana) come sono messi?Quanti km hanno? La tua elaborazione consiste solo nella marmitta?La carburazione?
allora adesso monto
molla rossa
mollette verdi
rulli 4g
getto 75
frizione top appena presa
cinghia nuova
frizione con 10000 km
arrow extreme
ecco tutto
La frizione inizia a essere un pò vecchiotta, ma non è quello il problema. Il variatore com'è messo??Comunque inizia a mettere molla di contrasto bianca, molle frizione verdi e rulli da 5g
E l'hai presa con 10000km Vabbè ma non è quello comunque, quindi tranquillo. Inizia a cambiare il peso dei rulli e la molla di contrasto come ti ho detto
ah, allora controllala perchè se la campana è ovalizzata da problemi e limita le prstazioni Comunque fai la taratura di prima e poi facci sapere come va
no non è ovalizzata
ma secondo me non è tanto la taratura di più è la carburazione perchè a volte se mollo l'accelleratore e lo riapro si impallina e resta a velocità costante eppure di taratura è super leggero
Si ma tu hai una molla di contrasto rossa (se quella malossi) che è eccessivamenete dura! Metti la bianca! E comunque se pensi che sia la carburazione perchè non l'hai controllata?
mmmm..secondo me è un pò grasso Comunque controlla il colore della candela e vedi se grasso (nero) o magro (tendente a bianco). Comunque in partenza o a bassi giri ti da dei vuoti??
Vuoti cioè mancanza di potenza e che quindi devi accelerare poco per farlo andare avanti. Ma comunque penso che sia anche quello il problema, oltre alla taratura
Ma il colore della candela serve soprattutto per la carburazione agli alti e quindi per vedere che getto massimo mettere. Per i problemi ai bassi che hai tu devi giocare con la vite dell'aria e il getto del minimo
ho notato che quanto il motore è ben caldo migliora nella risposta dell'accelleratore ai medi/alti regimi mentre peggiora ai bassi ed in partenza rimane per molto tempo in sottocoppia
Controllare il colore della candela principalmente, e da li regolarti per cambiare il getto del massimo. Comunque ai bassi non ti da dei vuoti giusto?? (o in partenza)
Vabbè ma se non da vuoti non è la carburazione, ma è la taratura. Comunque io te l'ho detto cosa fare per carburare e tarare ora basta solo che applichi
Per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi. Per la carburazione invece guarda il colore della candela( nero=grasso - tendente al bianco=magro). Comunque il variatore è originale giusto?
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