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problema taratura aerox
Messaggio Inviato: 28 Apr 2010 22:08
 



allora, siccome ora sto guardando inter barcellona non sono molto concentrato sul tuo problema, a dopo/domani
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:31
 

Vabbè aerox fai un piccolo resoconto almeno per essere aggiornati. I componenti della trasmissione (variatore, rulli,cinghia,frizione e campana) come sono messi?Quanti km hanno? La tua elaborazione consiste solo nella marmitta?La carburazione?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:34
 

allora adesso monto
molla rossa
mollette verdi
rulli 4g
getto 75
frizione top appena presa
cinghia nuova
frizione con 10000 km
arrow extreme
ecco tutto
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:38
 

La frizione inizia a essere un pò vecchiotta, ma non è quello il problema. Il variatore com'è messo??Comunque inizia a mettere molla di contrasto bianca, molle frizione verdi e rulli da 5g icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:41
 

la frizione l'ho appena presa
il variatore è messo benissimo
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:42
 

E l'hai presa con 10000km icon_eek.gif Vabbè ma non è quello comunque, quindi tranquillo. Inizia a cambiare il peso dei rulli e la molla di contrasto come ti ho detto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:45
 

volevo dire campana con 10000 km
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:46
 

ah, allora controllala perchè se la campana è ovalizzata da problemi e limita le prstazioni icon_wink.gif Comunque fai la taratura di prima e poi facci sapere come va 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:51
 

no non è ovalizzata
ma secondo me non è tanto la taratura di più è la carburazione perchè a volte se mollo l'accelleratore e lo riapro si impallina e resta a velocità costante eppure di taratura è super leggero
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:52
 

non si alza neppure di giri
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:53
 

Si ma tu hai una molla di contrasto rossa (se quella malossi) che è eccessivamenete dura! Metti la bianca! E comunque se pensi che sia la carburazione perchè non l'hai controllata? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:57
 

ho provato con un 75
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 15:00
 

mmmm..secondo me è un pò grasso eusa_think.gif Comunque controlla il colore della candela e vedi se grasso (nero) o magro (tendente a bianco). Comunque in partenza o a bassi giri ti da dei vuoti??
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 15:03
 

in che senso di vuoti?
se intendi cali di potenza no
sei intendi che parte facendo boooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOO allora si
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 15:07
 

Vuoti cioè mancanza di potenza e che quindi devi accelerare poco per farlo andare avanti. Ma comunque penso che sia anche quello il problema, oltre alla taratura icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 15:08
 

mah metterò delle foto della candela 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 15:17
 

Ma il colore della candela serve soprattutto per la carburazione agli alti e quindi per vedere che getto massimo mettere. Per i problemi ai bassi che hai tu devi giocare con la vite dell'aria e il getto del minimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 20:57
 

ho notato che quanto il motore è ben caldo migliora nella risposta dell'accelleratore ai medi/alti regimi mentre peggiora ai bassi ed in partenza rimane per molto tempo in sottocoppia
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:01
 

Ma hai sistemato la taratura e la carburazione o non ancora???Comunque questo effetto che ti da penso sia dovuto probabilmente alla carburazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:07
 

non ho sistemato niente, ma cosa dovrei fare alla carburazione?
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:11
 

Controllare il colore della candela principalmente, e da li regolarti per cambiare il getto del massimo. Comunque ai bassi non ti da dei vuoti giusto?? (o in partenza)
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:13
 

ai bassi resta per molto in sottocoppia
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:14
 

Vabbè ma se non da vuoti non è la carburazione, ma è la taratura. Comunque io te l'ho detto cosa fare per carburare e tarare ora basta solo che applichi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:17
 

ok me la puoi elencare per farore?sia carburazione che taratura
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:19
 

Per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi. Per la carburazione invece guarda il colore della candela( nero=grasso - tendente al bianco=magro). Comunque il variatore è originale giusto?
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:22
 

si è originale
se questa taratura nn va però vengo a prenderti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:22
 

ok, ti do l'indirizzo di casa in mp 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:24
 

ok 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:29
 

comunque ti farò sapere
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2010 21:30
 

ok, mi raccomando fai un buon lavoro 0509_up.gif
 
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