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Moto Guzzi V65 Lario [aiuti e informazioni]
9469048
9469048 Inviato: 11 Mar 2010 19:07
Oggetto: Moto Guzzi V65 Lario [aiuti e informazioni]
 

ciao a tutti
volevo rifare l'impianto elettrico del mio v 65 lario completandone così il restauro...
ho già gli schemi, il problema sono i ricambi....
esistono impianti elettrici completi già cablati?
sapete dirmi dove li posso trovare?
grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9469344
9469344 Inviato: 11 Mar 2010 19:43
 

Per quanto riguarda la Tua Lario avrei trovato, intanto, il Manuale Ricambi da scaricare :

Link a pagina di Manualedereparatie.info

Per l'impianto elettrico prova qui :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E' una ditta di Brescia che rifà impianti elettrici per moltissime moto, d'epoca e non.
Prova a contattarli, avranno sicuramente una soluzione anche per Te !!
Poi facci sapere !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9474743
9474743 Inviato: 12 Mar 2010 16:39
 

ottimo davvero...
ti ringrazio molte dell'aiuto
proverò a contattarli e vi terrò informati...
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10893764
10893764 Inviato: 5 Nov 2010 21:11
 

Ciao a tutti
sono da poco proprietario di un V65 Lario e volevo, tanto per essere sicuro, fare un pò di manutenzione ordinaria:

- sostituzione olio motore
- sostituzione olio cambio
- sostituzione olio trasmissione

sui manuali riporta Agip sint 2000 10W50 per il motore e Agip Rotra 85W140 per tramissione e cambio + additivo tipo sintoflon o molykote icon_neutral.gif
qualche suggerimento visto che per esempio l'agip 10w50 non è più in commercio icon_question.gif icon_question.gif

Spia pressione olio:
dopo circa 5/10 minuti che è accesa o dopo qualche km, mi si accende la spia icon_eek.gif , spengo riaccendo e si spegne icon_biggrin.gif , per poi riaccendersi dopo qualche minuto eusa_doh.gif
Bulbo da sostituire ???

grazie
 
10893802
10893802 Inviato: 5 Nov 2010 21:15
 

AnuskaTG1 ha scritto:
Ciao a tutti
sono da poco proprietario di un V65 Lario e volevo, tanto per essere sicuro, fare un pò di manutenzione ordinaria:

- sostituzione olio motore
- sostituzione olio cambio
- sostituzione olio trasmissione

sui manuali riporta Agip sint 2000 10W50 per il motore e Agip Rotra 85W140 per tramissione e cambio + additivo tipo sintoflon o molykote icon_neutral.gif
qualche suggerimento visto che per esempio l'agip 10w50 non è più in commercio icon_question.gif icon_question.gif

Spia pressione olio:
dopo circa 5/10 minuti che è accesa o dopo qualche km, mi si accende la spia icon_eek.gif , spengo riaccendo e si spegne icon_biggrin.gif , per poi riaccendersi dopo qualche minuto eusa_doh.gif
Bulbo da sostituire ???

grazie


Ciao, ben ritrovato nel nido delle aquile.... icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif olio : 10W40....io metto il Castr...
icon_arrow.gif bulbo : prima di tutto, sei sicuro che olio ce ne sia ?.....scusa, non si sa mai... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10893889
10893889 Inviato: 5 Nov 2010 21:27
 

Ehm, le valvole sono ancora la loro posto?

eusa_whistle.gif
 
10893998
10893998 Inviato: 5 Nov 2010 21:43
 

rotfl.gif rotfl.gif

olio presente ed a livello
valvole 4 a dx e 4 a sx icon_biggrin.gif

olio 10W40 vado tranquillo ?
L'aquil' 8 valvole Lario scalda molto e che è molto delicato con le 4 valve
 
10894032
10894032 Inviato: 5 Nov 2010 21:46
 

AnuskaTG1 ha scritto:


olio 10W40 vado tranquillo ?
L'aquil' 8 valvole Lario scalda molto e che è molto delicato con le 4 valve


Lo sappiamo che è una "rognetta", quasi come il mio Idroconvert... icon_asd.gif

Vai tranquillo.....

Se come dici, i livelli sono OK, allora è il bulbettino....cerca da Stucchi e lo dovresti trovare.

Per la trasmissione, l'85 con l'additivo è un po' raro ma nelle Concessionarie dovrebbero averlo...se sono serie.... icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Stucchiluigi.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 5 Nov 2010 21:48, modificato 1 volta in totale
 
10894048
10894048 Inviato: 5 Nov 2010 21:48
 

icon_biggrin.gif eh icon_biggrin.gif eh

già preso 0509_banana.gif

avevo letto che era un pò delicatino per cui l'aveva già preso
 
10894069
10894069 Inviato: 5 Nov 2010 21:50
 

La linea del Lario mi è sempre piaciuta, però non ho mai capito come non abbiano posto rimedio a sto problema delle valvole ( o l'hanno fatto e non ne sono venuto a conoscenza? )
Solite economie di DeTommaso...
 
10894135
10894135 Inviato: 5 Nov 2010 21:57
 

avevano fatto un kit di valvole e cardano modificati (costoso !!!)

infatti prima di acquistarla ero perplesso proprio per questi motivi, ma il Lario è una moto che mi piace da sempre......
Io non sono un motociclista sfegatato e l'utilizzo che ne farò sarà moderato, + per mancanza di tempo che per voglia
 
10894153
10894153 Inviato: 5 Nov 2010 21:59
 

AnuskaTG1 ha scritto:
avevano fatto un kit di valvole e cardano modificati (costoso !!!)

infatti prima di acquistarla ero perplesso proprio per questi motivi, ma il Lario è una moto che mi piace da sempre......
Io non sono un motociclista sfegatato e l'utilizzo che ne farò sarà moderato, + per mancanza di tempo che per voglia


Sì, come tutti....ma cambia l'olio spesso !
Non lesinare con l'olietto......la piccolina scalda e parecchio... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10894260
10894260 Inviato: 5 Nov 2010 22:08
 

considera che la mattina quando esco per andare al lavoro e qualche volta anche la sera quando rientro, passo a salutarla icon_asd.gif

a parte gli scherzi ti dico solo che il tizio mi ha dimostrato che aveva fatto il tagliando 1000 km prima ed io lo voglio rifare per stare tranquillo.

doppio_lamp_naked.gif
 
10894410
10894410 Inviato: 5 Nov 2010 22:22
 

AnuskaTG1 ha scritto:
considera che la mattina quando esco per andare al lavoro e qualche volta anche la sera quando rientro, passo a salutarla icon_asd.gif

a parte gli scherzi ti dico solo che il tizio mi ha dimostrato che aveva fatto il tagliando 1000 km prima ed io lo voglio rifare per stare tranquillo.

doppio_lamp_naked.gif

E' buona cosa, quando si acquista una moto usata, anche non d'epoca, fare un bel check-up completo......prima di tutto la sicurezza !
Vedrai che lei ti ringrazierà...alla sua maniera ! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10898863
10898863 Inviato: 6 Nov 2010 23:15
 

Citazione:
Lo sappiamo che è una "rognetta", quasi come il mio Idroconvert...

Vai tranquillo.....

Se come dici, i livelli sono OK, allora è il bulbettino....cerca da Stucchi e lo dovresti trovare.


ciao

spia pressione olio risolto ....... cambiato bulbo ed ora sembra ok 0509_up.gif

0510_help.gif

icon_arrow.gif Qualcuno può indicarmi come trovare il PMS per la registrazione delle valvole e soprattutto come far girare il volano ?

icon_arrow.gif guardando dentro l'apposito foro, non vedo ne la S e la D ,ne il 2 ed il 3 (come riportato nel manuale) come riferimenti, ma solo due punzonate ad una distanza di circa 1cm / 1,5 cm tra di loro, che siano questi i riferimenti ? eusa_think.gif
 
10908955
10908955 Inviato: 8 Nov 2010 21:11
 

Citazione:
Ciao, ben ritrovato nel nido delle aquile....

olio : 10W40....io metto il Castr...


Ciao Gippi
oggi ho comprato l'olio motore bardahl 10w50, avrei messo anche il 10w40 come mi avevi suggerito ma visto che ho trovato il 50 ho preferito comprare questo.
Per 85W140 del cambio e trasmissione ancora non trovo nulla nei vari negozi, su internet trovo:

icon_arrow.gif Castrol MTX FULL SYNTETIC 75W140 - GL5 circa 15 eurini + ss
icon_arrow.gif OLIO MOTUL HD SAE 85W140 - GL5 circa 10 eurini + ss per 2 litri

il primo ha un range + ampio il secondo con meno spesa prenderei due litri.
quale suggeriresti tra i due
icon_rolleyes.gif
 
10909154
10909154 Inviato: 8 Nov 2010 21:34
 

AnuskaTG1 ha scritto:



icon_arrow.gif Castrol MTX FULL SYNTETIC 75W140 - GL5 circa 15 eurini + ss
icon_arrow.gif OLIO MOTUL HD SAE 85W140 - GL5 circa 10 eurini + ss per 2 litri

il primo ha un range + ampio il secondo con meno spesa prenderei due litri.
quale suggeriresti tra i due
icon_rolleyes.gif


Va benissimo anche il secondo.....al limite per usare i 2 litri ti prendi anche questa :

Link a pagina di Subito.it

Non sarà un Lario, ma hai visto che bellezza ??
Meriterebbe chiedere il prezzo.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10909201
10909201 Inviato: 8 Nov 2010 21:40
 

splendida si........

quasi quasi ci penso eusa_think.gif
 
10909251
10909251 Inviato: 8 Nov 2010 21:45
 

Si sì.....intanto di foto qui non se ne sono ancora viste..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

TG1......'na fotina striminzita del Tuo Lario potevi anche metterla...o no ?? 0510_amici.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10909485
10909485 Inviato: 8 Nov 2010 22:20
 
 
10909549
10909549 Inviato: 8 Nov 2010 22:29
 

Beh...a vederla mi sembra ben messa.... 0509_up.gif

Complimenti TG1 !!...benvenuto tra i Guzzisti !! 0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10909619
10909619 Inviato: 8 Nov 2010 22:40
 

grazie a voi .............. è un piacere!!!

0510_amici.gif

in effetti non è assolutamente messa male, gli sto facendo i lavori di routine, mi manca di registrargli le punterie ed i cambi olio (motore, cambio, cardano).

Poi una bella lucidatura e via

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10914552
10914552 Inviato: 9 Nov 2010 20:41
 

Bella bella.
 
10943726
10943726 Inviato: 15 Nov 2010 11:37
 
 
10943855
10943855 Inviato: 15 Nov 2010 12:10
 

Che carina la Lemansina......pigpigipigipigi.... icon_mrgreen.gif

Beh, a vederla è messa bene...very compliments... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10986915
10986915 Inviato: 23 Nov 2010 18:15
 

Ciao

nel fare manutenzione ho deciso ( e per fortuna) di smontare anche la coppa dell'olio per verificare eventuali impurita ed il filtro a rete.
Diciamo che la coppa era abbastanza pulita, qualche residuo, ma niente di più, invece il filtro a rete è praticamente inesistente, 0509_mitra.gif presumo che non sia mai stato ne pulito ne sostituito
mi si è presentato così

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho cercato il filtro sia sul sito di Stucchi che su motogiovane, ma non è disponibile, per cui ho pensato di autocostruirmelo avendo a disposizione una laser.
Quindi ho fatto due dischetti in acciao inox come questo che vedete in foto a cui applicherò la retina (disco - retina - disco) e quindi il tutto verrà saldato tramite puntatura elettrica.

immagini visibili ai soli utenti registrati



quello che voglio chiedervi secondo voi può andare bene ?
la retina può essere anche metallica o deve essere di plastica ?
 
11527385
11527385 Inviato: 16 Mar 2011 21:36
Oggetto: affidabilità lario 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi presento sono bryanbiker, qusto è il mio secondo o terzo post, sono nuovo del forum, come dicevo in un precedente postt, sono l'orgoglioso possessore di una guzzi california ev del 2003, una v11 verde legnano con manubrio alto rosso puro e cupolino verde legnano, a cu i ho adattato pedane e leve del centauro, che sono un po piu basse e più lunghe, tanto che volendo con il v11 si può fare anche mototurismo, poi ho una lario rossa dell'86, una cagiva gran canyon 900 motore ducati, del 2000, una vespa 150 del 63 verde acqua, ed una lambretta 150 del 69 giallo cromo ( in questo weekend metterò le foto per farvele vedere), siccome ho "salvato" una lario bianca da rottamazione, la sto restaurando per mio figlio sarà l'iniziazione a guzzista ! premesso che io cammino tutti i giorni con il california se sono con il passeggero, o con il v11 se sono solo, la lario rossa la prendo solo ed esclusivamente il sabato per fare una decina di km in relax, e per farla girare, quindi non l'ho mai veramente spremuta, non ci penso nemmeno, ora il mio bravissimo meccanico officina autorizzata guzzi , mi ha detto che pur montando il kit scola per modificare le valvole, comunque è un palliativo, e la lario resta poco affidabile, tanto vale che ci salgo su un 750 o 650 due valvole, quindi vorrei sapere da qualcuno che ha da tempo ed ha grande esperienza di lario 650, se effettivamente anche dopo la modifica alla valvole il motore rimane comunque inaffidabile, da scartare per un uso quotidiano e continuo, e turismo fuori porta.

ciao a tutti e prometto le foto dei miei gioielli in questo weekend
bryanbiker
 
11527928
11527928 Inviato: 16 Mar 2011 23:13
 

Ciao, complimenti per il parco moto.
Secondo me, prima di montare il 750, aspetta che il tuo si rompa "se" si rompe.
Certo, la fama, soprattutto dell'imola 2, è quella che è, ma se hai il kit scola, dovresti essere abbastanza tranquillo, soprattutto se non hai intenzione di spremerla.

doppio_lamp_naked.gif
 
11573600
11573600 Inviato: 26 Mar 2011 13:24
Oggetto: Lario V65 del 1984 in coma
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sono un possessore di un Ducati Monster 620 S ie, ma nel garage di casa, ormai da più di quindici anni, giace in stato comatoso un GUZZI LARIO V65 del 1984, è di mio padre e per due volte per un difetto (pare conclamato) del modello le valvole dopo un "tot" di chilometri sono letteralmente CADUTE nella testata, con effetti che potete benissimo immaginare...
Ora è la sotto un telo e ogni volta che la vedo mi scappa la lacrimuccia... icon_cry.gif
Vorrei sapere se fra di voi guzzisti, sicuramente molto più esperti di me, c'è qualcuno che possa consigliarmi che cosa fare di quel bolide che mi ha fatto amare le due ruote sin dalle scuole elementari...

appena potrò metterò qualche foto.

PS: il motore non esiste perché come ho detto prima è totalmente da buttare... 0510_help.gif

la moto SANA sarebbe così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11576263
11576263 Inviato: 27 Mar 2011 9:03
 
 
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