DiegoC ha scritto:
Ciao "Attila381",
non me ne volere, accetto la tua opinione ma ti devo smentire. Digitando in Google la scritta Dunlop, qualsiasi scheda tecnica trovi relativa ai Qualifier RR attesta che il pneumatico posteriore è un multimescola mentre l'anteriore è realizzato con la mescola più tenera del posteriore. Per agevolarti la ricerca/verifica scrivo il link del primo che ho trovato in elenco:
Link a pagina di Motorbox.com
Anche per quanto riguarda il disocrso sulla la presssione delle gomme mi trovi in opposizione, ma non sui valori, quanto sui metodi. Come scritto in precedenza, utilizzo la moto nei fine settimana. Ogni sabato, o quasi, mi reco dal gommista per la verifica delle pressioni: fino a ieri, se non da quello di fiducia mi recavo da quello distante poche centinaia di metri quindi, se fosse come scrivi tu, dovrebbe essere rovinato anche il posteriore e questo per i motivi che puoi facilmente immaginare.
Detto ciò, che direi sembra esemplificare al meglio la mia situazione, non capisco perchè scrivi dei manometri da benzianio o del supermercato: non mi sembra di averne mai minimamente accennato.
Saluti.
Diego C.
Caro Diego, hai perfettamente ragione sulle QUALIFIER RR il posteriore è bimescola ho controllato sul catalogo ufficiale dunlop che ho in ufficio che vuoi che ti dica: figura di m***a Daltronde faccio il gommista e mi passano sotto le mani tante di quelle gomme e non ricordo proprio tutte tutte le caratteristiche Anch'io ho montato le Qualifier RR sulla mia FZ1 e sono veramente fantastiche.
Per quanto riguarda la pressione, posso chiederti a quanti bar tieni i tuoi pneumatici? Il tuo gommista dove vai a controllare la pressione è vicino a casa tua? Questo solo per sapere se le gomme sono fredde al momento del controllo. Che manometro ha il tuo gommista?
Ciao ciao.