Leggi il Topic


Consiglio Acquisto SS900 - 2002
9459078
9459078 Inviato: 10 Mar 2010 9:11
Oggetto: Consiglio Acquisto SS900 - 2002
 



ragazzi, sono in procinto di acquistare una moto per fare il classico percorso casa-lavoro, abito in provincia di roma e non escludo qualche km di traffico.
Debbo fare circa 130km al giorno e vorrei utilizzarla anche per qualche viaggetto estivo.
Sapete dirmi se ha problemi di qualche tipo, se può essere affidabile per l'uso che voglio farne e se può risultare fin troppo scomoda e inadatta?
Grazie mille in anticipo!
 
9460155
9460155 Inviato: 10 Mar 2010 13:01
 

PRIMO PRIMO!!!! 0509_campione.gif

Allora se intendi la 904cc faro quadro, è comoda e stupenda
Se intendi la 904 Trebanche... essendo più modera è sicuramente per qualche aspetto migliore, ma ergonomicamente più scomoda
 
9460282
9460282 Inviato: 10 Mar 2010 13:31
 

Beh, nel titolo ha messo che è un 2002, quindi certamente una SS 900 ie Terblanche. icon_wink.gif
 
9460320
9460320 Inviato: 10 Mar 2010 13:38
 

THN ha scritto:
PRIMO PRIMO!!!! 0509_campione.gif

Allora se intendi la 904cc faro quadro, è comoda e stupenda
Se intendi la 904 Trebanche... essendo più modera è sicuramente per qualche aspetto migliore, ma ergonomicamente più scomoda

Quindi le hai provate entrambe?
comunque è la terblanche, anno 2002
 
9460331
9460331 Inviato: 10 Mar 2010 13:39
 

La 2002 è la migliore Terblanche di sempre, secondo me.

Non ha ancora il motore 1000 che secondo me rispetto al 900 non dà un incremento di prestazioni proporzionale all'aumento di consumo, ma ha già l'Ohlins posteriore (per quanto non sia un Ohlins di quelli "buoni", purtroppo) e soprattutto il bellissimo forcellone a sezione variabile.

Io non me la farei scappare. Soprattutto se il proprietario non vuole un conguaglio troppo alto per prendersi la tua 848... icon_mrgreen.gif
 
9460349
9460349 Inviato: 10 Mar 2010 13:43
 

EnricoMTSL ha scritto:
La 2002 è la migliore Terblanche di sempre, secondo me.

Non ha ancora il motore 1000 che secondo me rispetto al 900 non dà un incremento di prestazioni proporzionale all'aumento di consumo, ma ha già l'Ohlins posteriore (per quanto non sia un Ohlins di quelli "buoni", purtroppo) e soprattutto il bellissimo forcellone a sezione variabile.

Io non me la farei scappare. Soprattutto se il proprietario non vuole un conguaglio troppo alto per prendersi la tua 848... icon_mrgreen.gif

No la 848 non la ho più, ne ho unìaltra di Ducati, e me le tengo entrambe.
 
9460454
9460454 Inviato: 10 Mar 2010 13:59
 

EnricoMTSL ha scritto:
La 2002 è la migliore Terblanche di sempre, secondo me.

Non ha ancora il motore 1000 che secondo me rispetto al 900 non dà un incremento di prestazioni proporzionale all'aumento di consumo, ma ha già l'Ohlins posteriore (per quanto non sia un Ohlins di quelli "buoni", purtroppo) e soprattutto il bellissimo forcellone a sezione variabile.

Io non me la farei scappare. Soprattutto se il proprietario non vuole un conguaglio troppo alto per prendersi la tua 848... icon_mrgreen.gif

ha percaso qualche problema elettrico? rogne di qualche genere, rotture...
Non sò.. dimmi tu..
 
9464137
9464137 Inviato: 10 Mar 2010 21:51
 

è un gran mulo, rotture problemi elettrici.... sono una questione di sfiga! le ducati vengono sempre messe in cattiva luce, problemi di quà problemi di là... io la moto con più noie è stata una bmw ed è tutto dire, ma non per questo dirò che le bmw hanno guai, ho avuto sculo e chiusa lì,la ss treblanche sicuramente è sempre un buon affare, io la prenderei!
 
9464847
9464847 Inviato: 10 Mar 2010 23:31
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto SS900 - 2002
 

simonedp ha scritto:
ragazzi, sono in procinto di acquistare una moto per fare il classico percorso casa-lavoro, abito in provincia di roma e non escludo qualche km di traffico.
Debbo fare circa 130km al giorno e vorrei utilizzarla anche per qualche viaggetto estivo.
Sapete dirmi se ha problemi di qualche tipo, se può essere affidabile per l'uso che voglio farne e se può risultare fin troppo scomoda e inadatta?
Grazie mille in anticipo!


allora ,se voiu arrivare al lavoro con il braccio sinistro "DI LEGNO"te la sconsiglio,non so la 848 ma la frizione della SS è dura da azionare ed io nel traffico dopo 5 min ho i crampi,non ti dico in inverno,ha la sella dura dura e in due è scomoda..............tira le somme icon_confused.gif
dall'altra ti dico che è una moto che amo,poi se parli della 900 è la SS per eccellenza
ha coppia a vendere e regala davvero delle belle emozioni,io ti direi di comprarla perchè è un esemplare davvero stupendo di moto,per le gite fuori citta(e anche quelache pistata)è perfetta...............
per i problemi vari non andare dietro le chiacchiere,io l'unico problema elettrico che ho riscontrato è la spia riserva che non si accende piu,per il resto tutto ok.
devi fare attenzione se la tieni ferma troppo a lungo,batteria "candele"(io ne ho cambiate 4 in un anno)e occhio alla manutenzione ordinaria 0509_up.gif
se ci posti le foto e ci dici quanti km ha?

facci sapere ciao
 
9465165
9465165 Inviato: 11 Mar 2010 0:20
 

Io con la mia terza 900 ci ho fatto 60000 chilometri senza la minima ombra di un problema. Quando la ho data via il motore non beveva un filo d'olio e forse andava più forte che da nuovo. Forse ero più giovane (ma relativamente: l'ho venduta tre anni fa), ma non me la ricordo nemmeno così scomoda: una volta ci ho fatto anche quasi 900 chilometri di autostrada in un giorno, arrivando a quasi 2500 in un viaggio solitario di quattro giorni... e mi ricordo che la mattina dopo esser tornato a casa avevo voglia di risalire in sella. 0509_up.gif

Chi ti dice che ha la frizione dura probabilmente ha parametri diversi dai miei, non lo so... ma io non ho mai avuto problemi. L'unico pistoncino frizione maggiorato che ho mai sentito il bisogno di montare l'ho preso per la SL dopo aver montato la pompa frizione radiale da 19 ricavata dal pieno: bellissima da vedere, ma impossibile da tirare. icon_mrgreen.gif Con le frizioni Ducati di serie io mi sono sempre trovato benissimo, e molto meglio con quelle a secco che con l'unica in umido che ho avuto. Poi se il tuo parametro sono le frizioni in umido delle "Ducati" fighette di oggi... beh... questo è un altro discorso. 0509_pernacchia.gif

Grandissima moto la SS. L'unico VERO problema che mi sento di segnalarti è quello che poi mi ha portato a venderla, ovvero una inspiegabile vibrazione in frenata che non sono mai riuscito ad eliminare nonostante i milioni di tentativi fatti. Purtroppo non è un problema isolato, ma ho sentito molti altri casi identici al mio, sia sulle SS Terblanche che su qualche ST4. Ti consiglio di provare la moto prima di prenderla, facendo molta attenzione alle reazioni dell'avantreno in fase di frenata "pelata". Quando pinzi forte nessun problema, ma se appoggi appena le pasticche sul disco senti una vibrazione (nel mio caso a volte anche un fastidioso rumore, simile a quello dei morsetti dei freni delle biciclette sui cerchioni bagnati... non so se mi faccio capire) che ti disturba molto l'attenzione alla guida.
Tieni presente che escludo che il problema sia nell'impianto frenante, visto che la mia SS vibrava fastidiosamente nonostante questo fosse stato completamente sostituito: dischi Braking, pompa Brembo radiale e pinze 4 pasticche di derivazione 999. La moto frenava da paura, niente a che vedere con l'impianto di serie, ma vibrava forse più che in origine. Di dischi Braking ne ho cambiati 3 coppie (due in garanzia: i primi perché le corone prendevano ruggine e i secondi perché si rigavano), e ho provato anche un paio di dischi di una faro quadro, peggiorando ulteriormente le cose. Stesso risultato che riscontrai montando un perno ruota ricavato dal pieno che mi fece un amico al tornio. Alla fine sono giunto alla conclusione che il problema forse è nella forcella, forse nel telaio: avevo pensato di cambiare la forcella con quella di una 916 (si trovano a buoni prezzi) e addirittura di smontare completamente la moto per far controllare e rinforzare il telaio da Pierobon. Poi ho considerato che il gioco non valeva la candela e ho lasciato perdere, vendendo la moto per due soldi a 60000 chilometri. Peccato, perché per il resto era ancora veramente perfetta...
 
9465462
9465462 Inviato: 11 Mar 2010 8:17
 

La moto che ho trovato ha circa 4600km, è del 2002 colorazione senna.
Mi sto facendo tutte queste pippe mentali perchè purtroppo non ce la faccio più ad andare a lavorare con i mezzi, e così voglio trovare un mezzo alternativo.
Per adesso la scelta ricade fra una yamaha XT660X e la supersport 900 terblanche.
Sono due moto completamente differenti, da una parte c'è l'affidabilità, un motore piccolo ma robusto e che necessita di poca manutenzione; gran parte della quale puoi fare solo.
Dall'altra c'è una ducati, e da ducatista non posso far altro che appoggiarla e prediligerla.

Il confronto non mi aiuta però, non avendo mai provato un monocilindrico e non avendo mai provato la supersport.

Mio padre possiede una ST4 del 2000, moto comoda, anche se dopo qualche km mi dà fastidio nelle parti intime.

PS, io non ho più la 848, non mi è piaciuta dal primo giorno, era più divertente il monster.
Adesso ho un 1098s, e lo terrò a vita!
 
9466679
9466679 Inviato: 11 Mar 2010 13:19
 

X EnricoMTSL
Forse la tua vibrazione è la stessa che si sentiva con le prime Multistrada... se lo ricorda bene dal Ducati che mi inviò a Firenze: 2 meccanici Brembo, 1 tecnico Ducati, il PM del progetto Multistrada... presero la mia Multi, chiusero le porte anche al personale dello store e me la resero il giorno dopo, lavata e stirata. La moto non vibrò più però la frenata era meno incisiva.
Da quanto so, altre Multistrada ricevettero lo stesso trattamento e il probelma si ridimesionò
 
9471296
9471296 Inviato: 11 Mar 2010 23:47
 

THN... anche te sei stato un fortunato proprietario di Bruttistrada? icon_mrgreen.gif

Bello sapere di poter condividere i traumi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, la mia non aveva enormi problemi di vibrazioni: ne avevo sentito parlare, ma in tutta sincerità vibrava in modo piuttosto sopportabile. Benché mi piacesse poco l'idea di dovermi un'altra volta adattare a una moto con vibrazioni di frenata, ci mancherebbe. Però la SS era davvero problematica, lo dico sinceramente. La vendetti principalmente per quel motivo... e so che non era la sola.

Per i Multistrada la soluzione che proponevano era veramente carina: una volta mi sono lamentato pesantemente della vibrazione niente meno che sul desmoblog (che oggi è praticamente ridotto a un triste ritrovo di leccaculo...). Pare che mi rispose addirittura Domenicali in persona (chissà...), che mi propose come panacea di tutti i mali la sostituzione di un raccordo dell'impianto frenante. Modifica che avevano fatto altri possessori di Multi, senza ovviamente ottenere alcun risultato.

Poi a dire il vero sulla mia Multistrada quello era il problema minore...
 
9475439
9475439 Inviato: 12 Mar 2010 18:41
 

la xt lasciala pure dov'è! meglio uno scooterone, non me ne vogliano i possessori di xt ma è proprio...proprio... tutta lì!!! poco di quello poco di quell'altro...insomma meglio risparmiarsi le cambiate e prendere davvero uno scooterone!
alla domanda ma tu l'hai mai provata? rispondo di aver provato la mt03 divertente finchè ci son le rotonde, ma quando finiscono le case e c'è solo strada... dopo 500 mt sei già al limite ed inutilmente speri che vada di più! classica moto da aperitivo ( in città!)
 
9475743
9475743 Inviato: 12 Mar 2010 19:21
 

grigiona ha scritto:
la xt lasciala pure dov'è! meglio uno scooterone, non me ne vogliano i possessori di xt ma è proprio...proprio... tutta lì!!! poco di quello poco di quell'altro...insomma meglio risparmiarsi le cambiate e prendere davvero uno scooterone!
alla domanda ma tu l'hai mai provata? rispondo di aver provato la mt03 divertente finchè ci son le rotonde, ma quando finiscono le case e c'è solo strada... dopo 500 mt sei già al limite ed inutilmente speri che vada di più! classica moto da aperitivo ( in città!)


scusa icon_redface.gif ma non ho capito di che moto parli!!??
 
9475916
9475916 Inviato: 12 Mar 2010 19:50
 

demos87 ha scritto:


scusa icon_redface.gif ma non ho capito di che moto parli!!??

scusa, parlavo di questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


monta il mono 600, e confesso che mi piaceva pure.... prima di provarla! icon_mrgreen.gif
 
9478845
9478845 Inviato: 13 Mar 2010 14:07
 

Io ho fatto qualche chilometro proprio con la XT660X, una volta. Me la prestò il gommèro per andare al lavoro quando gli portai la mia a cambiare le gomme. Hai presente una gondola? 0509_campione.gif
 
9492711
9492711 Inviato: 16 Mar 2010 8:48
 

grigiona ha scritto:

scusa, parlavo di questa
Immagine: Link a pagina di Images.alice.it
monta il mono 600, e confesso che mi piaceva pure.... prima di provarla! icon_mrgreen.gif


ma questa non è la XT se non erro dovrebbe essere la Mt
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©