Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Pista di Ottobiano - info tracciato
9456531
9456531 Inviato: 9 Mar 2010 19:48
Oggetto: Pista di Ottobiano - info tracciato
 

Ciao ragazzi,

Ho trovato un corso di una giornata intera a Ottobiano al un prezzo molto interessante, 220euro. Il problema è che non sono convinto di quanto la mia moto sia adatta a questa pista... Sul sito della pista non da nessun informazione sulla lunghezza e la larghezza della pista, qualcuno la sa ? E' piu grande o più piccola di castelletto di branduzzo ??

Il prezzo lo trovo molto invitante visto che corsi a meno di 350 non ne hai mai trovati !

Pistate alle spalle ne ho 4 fatte a castelletto l' anno scorso, quindi credo che un bel corso mi farebbe bene.

Gia a Castelletto faccio moltissima fatica a girare (soprattutto fisica) , pero visto che sono alle prime armi mi diverto comunque e la trovo perfetta.

Consigli ??

Grazie ! 0510_saluto.gif
 
9456935
9456935 Inviato: 9 Mar 2010 20:33
 

E' un kartodromo.
Io ci sono stato una volta, la mia prima volta. Qui il report dell'epoca icon_arrow.gif Report Pistata 1/7 a Ottobiano (PV)

Riguardo la pista, e il paragone con Castelletto di Branduzzo, sappi che Ottobiano è la metà esatta di Branduzzo.
A mio avviso è divertente con uno scooter 50cc, o anche con un motardino, e può essere didattica con un 125.
Con la tua 999... eusa_shifty.gif ehm, forse riesci a far le curve senza scendere e far manovra, ma non ne sono sicuro... eusa_drool.gif

Di contro ti posso dire che una mia cara amica ci ha fatto il corso con Mirko Haslam e mi ha detto di essersi trovata molto bene... Anche se non sò spiegarmi come sia possibile su un minicircuito così 0510_confused.gif
 
9456975
9456975 Inviato: 9 Mar 2010 20:36
 

ci andavo parecchie volte quando avevo il kart.........per una moto è troppo piccola!! Ci sono curve a 180° troppo strette per una stradale!!
ti conviene spendere un po' di più e andare a castelletto!
 
9457976
9457976 Inviato: 9 Mar 2010 22:34
 

Mi dicono tutti la stessa cosa...Credo proprio che non andrò. Peccato, non per la pista, ma per il corso. Nelle altre piste ci vado a fare mezze giornate, ma i corsi sono davvero eccessivamente cari !!! eusa_wall.gif PAzienza, continuero da autodidatta icon_asd.gif
 
9459783
9459783 Inviato: 10 Mar 2010 11:47
 

ottima scelta icon_wink.gif

ps autoditatta non vuole dire che ti isoli in eremitaggio e provi da solo... ma che becchi il primo che va più veloce di te e provi a stargli dietro icon_smile.gif
 
9459970
9459970 Inviato: 10 Mar 2010 12:17
 

brusca ha scritto:
ottima scelta icon_wink.gif

ps autoditatta non vuole dire che ti isoli in eremitaggio e provi da solo... ma che becchi il primo che va più veloce di te e provi a stargli dietro icon_smile.gif


Ovvio icon_asd.gif

Pero un corso sulle sospensioni, sulla postura in moto, mi sarebbe piaciuto e mi avrebbe fatto bene ! icon_asd.gif

Io in pista ci vado quasi sempre da solo perche vado in settimana a farmi mezza giornata, devo riuscire a organizzarmi con voi pistaioli cosi mi fate da istruttori !!! icon_asd.gif
 
9461019
9461019 Inviato: 10 Mar 2010 15:10
 

corso veloce sulle sospensioni: se è dura la ammorbidisci, se è morbida la indurisci.
corso veloce sulla postura: guarda una gara della motogp, hanno le telecamere anche infilate nel busdelcu e riesci a vedere come mettere l'intestino crasso rispetto al fegato...

il miglior corso è provare, provare, provare, provare...

organizzati se vuoi... se guardi nella sezione delle pistate un po' ne trovi icon_wink.gif
 
10179653
10179653 Inviato: 7 Lug 2010 10:25
 

per un 125 è adatta come pista?
 
10179748
10179748 Inviato: 7 Lug 2010 10:38
 

tias24 ha scritto:
per un 125 è adatta come pista?


è perfetta 0509_up.gif
 
10215436
10215436 Inviato: 12 Lug 2010 22:20
 

Ok per le 125 e meno per le ss, verissimo.
Io pero' avevo fatto il corso con Mirko come prima pista (pistino) della vita, c'era anche gente con la supersportiva che non si sara' divertita come al mugello ma ha comunque avuto una bella giornata.
Poi e' vero che si puo' far l'autodidatta eccecc pero' capita di sentire in giro
"non riesco a metter giu' bene il ginocchio, non so come spingere le pedane, non so come tener le braccia quando freno, non so come usare la spinta sui semimanubri..". Bhe mirco e' uno che ti segue incollato e ti corregge come fosse sulla moto insieme a te, ha fatto grattar la saponetta in 4 ore a gente che guidava bmw col boxer e pure a me che guidavo all'epoca un fazer 1000 ( 230kg coi liquidi..).
2 consigli e una pista lenta non credo disonorino nessuno, cosi' magari poi si va a provareprovareprovare piu' sicuri di se e investendo meglio i soldi che costa girare nelle piste piu'
belle.
buon divertimento a tutti in ogni caso
G
 
10216829
10216829 Inviato: 13 Lug 2010 8:49
 

Ciao a tutti!
Un mio amico è stato lì a fare il corso un paio di settimane fà!
Lui ha una z750 ed è rimasto contentissimo!

La pista è corta e praticamente senza rettilinei ed è esattamente ciò che serve per imparare. Bisogna partire dal presupposto che in una giornata intera si gira in tutto per non più di 1 ora complessiva, il resto è teoria e momenti di pausa mentre gli altri girano.

La pratica è fondamentale e li la si può fare in assoluta sicurezza visto che ci sono 2 istruttori che ti stanno dietro come faine per darti la giusta impostazione!Il mio amico non credeva fosse possibile che da un'altra moto, con il casco, si potesse sentire così distintamente "tira fuori quel c***o di culooooo!!!" icon_lol.gif

Si può fare tutto per amor del cielo, ma credo che un conto sia andare in pista dopo aver fatto una giornata in cui impari a impostare la giusta traiettoria e la giusta posizione di guida e in cui hai preso ancora più confidenza con la propria moto, un conto è cercare di imparare mettendosi dietro ad una che va più forte di noi. Io sono un fermone quindi parlo per me e non per altri che sicuramente sono più bravi di me, ma se provassi a imparare stando dietro a uno che va più forte finirei col fare dei bei dritti..e non mi divertirei molto.

Ciaooooo!!!
 
10222815
10222815 Inviato: 13 Lug 2010 21:16
 

non posso che confermare la simpatia e competenza di mirko! 0509_up.gif

col 125 è divertente,con cilindrate superiori non so! certo giravano però secondo me non ha molto senso eusa_think.gif
 
10239279
10239279 Inviato: 16 Lug 2010 7:56
 

..ovvio che per chi ha già esperienza di pista non è la più adatta....per chi lo fa la prima volta potrebbe andar bene...anche perchè economicamente costa meno di altre! 0509_doppio_ok.gif
 
10248593
10248593 Inviato: 17 Lug 2010 17:04
 

Allora io ho fatto il corso di cui parli a marzo, ho un sv 650 s e con me c'era anche una 999. Chi dice che non serve non l'ha mai provata, è un ottima palestra ed il corso vale assolutamente quello che costa.
E' vero che ci sono curve anche molto strette, ma tutte e sottolineo tutte da ginocchio a terra. Se uno non ci riesce è forse perchè deve ancora prendere dimestichezza con il suo mezzo ed il corso è l'ideale.
Modifico aggiungendo che Castelletto come pista è molto più divertente.
 
11926287
11926287 Inviato: 3 Giu 2011 10:05
 

riesumo questo topic dopo un po di tempo sperando di ricevere una risposta da chi ha girato in questa pista ^^

premetto che mi sono avvicinato al mondo "asfaltato" solo un paio di mesi fa acquistando una fantastica ninja 250R con la quale mi trovo molto bene, penso sia la moto giusta per imparare pur non avendo una postura esattamente "racing".
Vorrei fare la mia prima esperienza in pista e sto cercando quella spinta che mi dica vai e divertiti =) secondo voi è adatta come moto a questa pista? non ho bisogno ne di fare il tempo ne staccate al limite (anche perchè leggendo i report, sembra che non ce ne sia la possibilità xD ) vorrei solo provare a spingere un po di più di quanto possa fare su strada, avendo messo questi presupposti, me la consigliate? anche a livello economico...

p.s: accettano la tuta divisibile?

doppio_lamp.gif
 
11929060
11929060 Inviato: 3 Giu 2011 19:37
 

Ciao, ti rimando prima di tutto al mio post piu' in alto, le cose che ho scritto le penso tutt'ora.
Per girare con la tua moto va benissimo, girare in pista divertendosi non deve essere per forza sinonimo di velocita' stratosferiche. Questo pistino e' un'ottima palestra per imparare la cosa PIU' IMPORTANTE di tutte quando si inizia, non quanto corre il tachimetro ma come ci si muove sulla moto, come si spostano le chiappe, come la si spinge in piega, blablablabla.
Un pelo sopra ma sempre buona palestra e' Castelletto di Branduzzo, anche lei ottima per la tua moto, e a basso costo.
Ho girato al Mugello e a Monza con la divisibile quindi non credo proprio loro facciano questioni..
Buon divertimento
E se riesci fai anche il corso Guidainpista.it
G
 
11936553
11936553 Inviato: 5 Giu 2011 18:41
 

gentilissimo, credo che le proverò tutte e due e prima di passare a piste più impegnative farò "palestra" in queste più piccole, grazie icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
12151635
12151635 Inviato: 18 Lug 2011 18:08
Oggetto: noleggio tuta intera e stivali ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao mi sapete dire se c'è un negozio che noleggia tute intere in pelle e se possibile anche stivali a brescia? oppure se le noleggiano direttamente alla pista di ottobiano che è li che devo andare a girare. grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©