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Aiuto rulli malossi e modifiche poco fruttuose su un 4t
9450543
9450543 Inviato: 8 Mar 2010 20:50
Oggetto: Aiuto rulli malossi e modifiche poco fruttuose su un 4t
 

Il mio scooter è un garelli tiesse four 50 4 tempi.
Il variatore ke ho messo è questo: Link a pagina di Malossistore.it
I rulli: Link a pagina di Malossistore.it
La cinghia: Link a pagina di Malossistore.it
La marmitta leovince scoot la monto domani.
La carburazione la modifico domani[ getti nuovi]

Ora ditemi, ancora non ho montato la marmitta, ma il mio scooter ha guadagnato davvero poco, qualche informazione? I rulli non vanno? E non riesco a capire da quanto siano quei rulli icon_question.gif icon_cry.gif
grazie

Ultima modifica di Rufi il 8 Mar 2010 21:05, modificato 1 volta in totale
 
9450559
9450559 Inviato: 8 Mar 2010 20:53
 

ce scritto icon_rolleyes.gif i rulli sono da 7 grammi 0509_up.gif
 
9450622
9450622 Inviato: 8 Mar 2010 21:00
Oggetto: Re: Aiuto rulli malossi e modifiche poco fruttuose su un 4t
 

Rufi ha scritto:
Il mio scooter è un garelli tiesse four 50 4 tempi.
Il variatore ke ho jmesso è questo: Link a pagina di Malossistore.it
I rulli: Link a pagina di Malossistore.it
La cinghia: Link a pagina di Malossistore.it
La marmitta leovince scoot la monto domani.
La carburazione la modifico domani[ getti nuovi]

Ora ditemi, ancora nn ho montato la marmitta, ma il mio scooter ha guadagnato davvero poco, qualche informazione? I rulli non vanno? e non riesco a capire da quanto siano quei rulli icon_question.gif icon_cry.gif
grazie
Ti ricordo che, per regolamente, non si puo' usare il linguaggio SMS. Nei prossimi post fai un po' più di attenzione se no qui chiudono. icon_wink.gif

I rulli "vanno", tranquillo.
Il variatore dovrebbe farti guadagnare di più in accelerazione che in allungo, mentre i rulli sono belli pesanti dovrebbero garantirti un allungo un po' maggiore.
La cinghia la dovresti sostituire solo se usurata, non per ottenere miglioramenti prestazionali.
La marmitta e la carburazione sono forse le modifiche che ti daran di più ma devi associare anche un filtro sportivo.

Essendo un 4T, non aspettarti i 100km/h. Purtroppo questi 4T da 50cc non sono un granchè, andrebbero fatti i 50cc a 2T e gli 80cc a 4T, così si potrebbe ragionare.
Ma sapendo che 4T è il tuo potrai ambire ai 75km/h o poco più, che già è un grosso risultato. icon_mrgreen.gif
 
9450660
9450660 Inviato: 8 Mar 2010 21:04
Oggetto: Re: Aiuto rulli malossi e modifiche poco fruttuose su un 4t
 

leonheart ha scritto:
Ti ricordo che, per regolamente, non si puo' usare il linguaggio SMS. Nei prossimi post fai un po' più di attenzione se no qui chiudono. icon_wink.gif

I rulli "vanno", tranquillo.
Il variatore dovrebbe farti guadagnare di più in accelerazione che in allungo, mentre i rulli sono belli pesanti dovrebbero garantirti un allungo un po' maggiore.
La cinghia la dovresti sostituire solo se usurata, non per ottenere miglioramenti prestazionali.
La marmitta e la carburazione sono forse le modifiche che ti daran di più ma devi associare anche un filtro sportivo.

Essendo un 4T, non aspettarti i 100km/h. Purtroppo questi 4T da 50cc non sono un granchè, andrebbero fatti i 50cc a 2T e gli 80cc a 4T, così si potrebbe ragionare.
Ma sapendo che 4T è il tuo potrai ambire ai 75km/h o poco più, che già è un grosso risultato. icon_mrgreen.gif


Ok, ma in realtà in discesa supera già gli 80, senza che io abbia ancora montato la marmitta. Per il linguaggio mi scuso, sono nuovo eusa_wall.gif
Dal variatore veramente mi aspettavo molto, ma sono stato deluso, e per il filtro non sò quale posso montare, qualche idea? eusa_think.gif
 
9450717
9450717 Inviato: 8 Mar 2010 21:08
 

cambia marmitta c'è di meglio icon_lol.gif
 
9450719
9450719 Inviato: 8 Mar 2010 21:09
 

vendila e prendi l'arrow giannelli stage ma leovince 0509_down.gif
 
9450740
9450740 Inviato: 8 Mar 2010 21:11
 

redigno ha scritto:
vendila e prendi l'arrow giannelli stage ma leovince 0509_down.gif


CARO IL MIO INGENUO AMICO, fosse così facile.

Marmitta per un garelli tiesse four 4 tempi

E' veramente l'unica marmitta adatta, e necesitta anche modifiche al collettore 0509_si_picchiano.gif

Tra l'altro, è una buona leovince, è semi libera, senza lo strozzo migliora veramente tanto questa leovince, puoi fidarti.
 
9450826
9450826 Inviato: 8 Mar 2010 21:20
 

redigno ha scritto:
vendila e prendi l'arrow giannelli stage ma leovince 0509_down.gif

Fosse un 2T sarei stato il primo a darti ragione.

80km/h sono segnati, io parlavo di velocità EFFETTIVE. Quindi considera un 90km/h segnati. icon_wink.gif
Per il filtro puoi usare la Red Sponge. Lo aveva fatto anche un ragazzo qui sul tinga su una R125. icon_wink.gif
 
9451006
9451006 Inviato: 8 Mar 2010 21:38
 

leonheart ha scritto:

Fosse un 2T sarei stato il primo a darti ragione.

80km/h sono segnati, io parlavo di velocità EFFETTIVE. Quindi considera un 90km/h segnati. icon_wink.gif
Per il filtro puoi usare la Red Sponge. Lo aveva fatto anche un ragazzo qui sul tinga su una R125. icon_wink.gif


Nono niente red sponge, per il mio non la fanno:
Link a pagina di Malossistore.it

E non credo di potervi adattare un filtro similare per kimco blocco gy6.

Quindi qualche altra idea per il filtro?E qualche altra modifica possibile senza toccare il motore e pertanto senza perdere la garanzia? Grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
9451448
9451448 Inviato: 8 Mar 2010 22:18
 

Ma mi domando perchè se volete elaborare uno scooter lo prendete 4 tempi...

E' palese che montando gli stessi pezzi su un 2 tempi quest'ultimo avrà prestazioni maggiori rispetto alla stessa elaborazione del 4 tempi; il tutto perchè sono scooter progettati per essere affidabili e fare molti km in tranquillità...

Il mio non è un attacco a nessuno (sia ben chiaro!), ma come detto già da qualcuno non c'è da soprendersi se guadagnano poco in prestazioni icon_wink.gif


Inoltre ti ricordo di postare nelle sezioni giuste, questo era un problema di trasmissione, per esempio, e andava nell'apposito subforum, leggi bene dove posti!
 
9451566
9451566 Inviato: 8 Mar 2010 22:27
 

Ark91 ha scritto:
Ma mi domando perchè se volete elaborare uno scooter lo prendete 4 tempi...

E' palese che montando gli stessi pezzi su un 2 tempi quest'ultimo avrà prestazioni maggiori rispetto alla stessa elaborazione del 4 tempi; il tutto perchè sono scooter progettati per essere affidabili e fare molti km in tranquillità...

Il mio non è un attacco a nessuno (sia ben chiaro!), ma come detto già da qualcuno non c'è da soprendersi se guadagnano poco in prestazioni icon_wink.gif


Inoltre ti ricordo di postare nelle sezioni giuste, questo era un problema di trasmissione, per esempio, e andava nell'apposito subforum, leggi bene dove posti!


Pff 2 tempi, icon_xd_2.gif
Ma dai tra un paio d'anni neanche li produrranno, inquinanti, inaffidabili, consumano molto, non vanno sulle lunghe distanze.
Ahahah se queste sono le risposte ! 0509_campione.gif
 
9452155
9452155 Inviato: 8 Mar 2010 23:49
 

Rufi ha scritto:


Pff 2 tempi, icon_xd_2.gif
Ma dai tra un paio d'anni neanche li produrranno, inquinanti, inaffidabili, consumano molto, non vanno sulle lunghe distanze.
Ahahah se queste sono le risposte ! 0509_campione.gif

Ne sai tanto di motori a quanto vedo, eh? Lascia perdere valà... icon_confused.gif
Comunque la Red Sponge sai cos'è? E' una spugnetta che devi ritagliare e mettere al posto del filtro originale. Ne prendi un po' e la vai a sostituire al filtro dentro l'AirBox.
Non è specifica per un motore in particolare. icon_rolleyes.gif
 
9453226
9453226 Inviato: 9 Mar 2010 11:31
 

Sposto!
Con un vario guadagni si e no 3/4 km/h cosa pensavi??
 
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