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consiglio acquisto cr 125-250
9441515
9441515 Inviato: 7 Mar 2010 12:20
Oggetto: consiglio acquisto cr 125-250
 

salve a tutti,è da molto che cerco una moto da cross/enduro,ed oggi trovo un paio di offerte:honda cr 125 del '94,gommata,grafiche e motore nuovo,a 300 euro,causa inutilizzo...
il prezzo è permissivo,ma co'è questa moto?si sente la "vecchiaia"?pro e contro?può affrontare sterrati impegnativi?
e lo stesso per il cr 250 del '96,a 1400 euro...
scusate se ho detto cavolate,ma sono nuovo nel mondo del fuoristrada,e questa sarebbe la mia prima cross...grazie in anticipo.
 
9441655
9441655 Inviato: 7 Mar 2010 12:43
Oggetto: Re: consiglio acquisto cr 125-250
 

IENAMALOSSI ha scritto:
salve a tutti,è da molto che cerco una moto da cross/enduro,ed oggi trovo un paio di offerte:honda cr 125 del '94,gommata,grafiche e motore nuovo,a 300 euro,causa inutilizzo...
il prezzo è permissivo,ma co'è questa moto?si sente la "vecchiaia"?pro e contro?può affrontare sterrati impegnativi?
e lo stesso per il cr 250 del '96,a 1400 euro...
scusate se ho detto cavolate,ma sono nuovo nel mondo del fuoristrada,e questa sarebbe la mia prima cross...grazie in anticipo.

Sono entrambe 2T se anche sono vecchie sono motori indistruttibili e che rimetti in piedi con un minimo di manualità e soldi. Sono entrambe molto quotate, ti consiglierei la 125 del '94.
Anche se ha dei problemi, con quel prezzo la puoi stravolgere con tutti i soldi che ti rimangono, invece di comprare la 250 del '96 che comunque dovresti aggiungere finanziamenti per la manutenzione.
Io farei così. icon_wink.gif
 
9441660
9441660 Inviato: 7 Mar 2010 12:45
Oggetto: Re: consiglio acquisto cr 125-250
 

leonheart ha scritto:

Sono entrambe 2T se anche sono vecchie sono motori indistruttibili e che rimetti in piedi con un minimo di manualità e soldi. Sono entrambe molto quotate, ti consiglierei la 125 del '94.
Anche se ha dei problemi, con quel prezzo la puoi stravolgere con tutti i soldi che ti rimangono, invece di comprare la 250 del '96 che comunque dovresti aggiungere finanziamenti per la manutenzione.
Io farei così. icon_wink.gif


poi c'è anche scritto che ha appena rifatto il motore e le grafiche,quindi sarei per prenderla...
 
9441723
9441723 Inviato: 7 Mar 2010 12:57
 

cerca meglio perchè con quei soldi trovi moto più nuove icon_wink.gif

io ho guardato bene su subito.it e ci sono almeno una ventina di cross 125 dal 2001 al 2004 che stanno tra i 1500 e i 2000 € e sono decisamente migliori rispetto moto del '94

in poche parole cerca di racimolare almeno altri 400 € oltre ai 1400 che hai e ti prendi qualcosa di veramente buono 0509_up.gif
 
9441754
9441754 Inviato: 7 Mar 2010 13:05
 

manalb ha scritto:
cerca meglio perchè con quei soldi trovi moto più nuove icon_wink.gif

io ho guardato bene su subito.it e ci sono almeno una ventina di cross 125 dal 2001 al 2004 che stanno tra i 1500 e i 2000 € e sono decisamente migliori rispetto moto del '94

in poche parole cerca di racimolare almeno altri 400 € oltre ai 1400 che hai e ti prendi qualcosa di veramente buono 0509_up.gif


veramente adesso ne ho 600,gli altri 800 li avrei raccimolati...arrivare a 2000 euro mi sembra dura...
 
9441784
9441784 Inviato: 7 Mar 2010 13:11
 

IENAMALOSSI ha scritto:


veramente adesso ne ho 600,gli altri 800 li avrei raccimolati...arrivare a 2000 euro mi sembra dura...

E comunque non ne vale la pena. Per 300€ non ti sentirai in colpa se maltratterai un po' la moto nell'Off-Road. 0509_up.gif
Io mi butterei su quella ma prima, facci un giro o almeno dagli un occhiata.
 
9441795
9441795 Inviato: 7 Mar 2010 13:15
 

leonheart ha scritto:

E comunque non ne vale la pena. Per 300€ non ti sentirai in colpa se maltratterai un po' la moto nell'Off-Road. 0509_up.gif
Io mi butterei su quella ma prima, facci un giro o almeno dagli un occhiata.

si trovano i pezzi per questa moto?es.plastiche grafiche paramani scarichi ecc...
 
9441887
9441887 Inviato: 7 Mar 2010 13:35
 

IENAMALOSSI ha scritto:

si trovano i pezzi per questa moto?es.plastiche grafiche paramani scarichi ecc...


ma è su internet sta moto? c'è un annuncio?
 
9441896
9441896 Inviato: 7 Mar 2010 13:37
 

IENAMALOSSI ha scritto:

si trovano i pezzi per questa moto?es.plastiche grafiche paramani scarichi ecc...

Per il motore intendi? Non saprei però penso di si se monta qualcosa tipo Rotax o giù di li. icon_wink.gif
 
9441969
9441969 Inviato: 7 Mar 2010 13:52
 

leonheart ha scritto:

Per il motore intendi? Non saprei però penso di si se monta qualcosa tipo Rotax o giù di li. icon_wink.gif
dubito che la più grande casa motociclistica al mondo cioè honda monta motori rotax.......sinceramente moto così vecchie sono solitamente dei bidoni da prendere perchè hai difficoltà a reperire ricambi specialmente a livello di plastiche ma anche parti del motore....non sai in che modo la usava il proprietario di anni sul groppone ne hanno parecchi...ha rifatto il motore...si ma cosa di preciso???? se ha fatto solo il pistone lascia perdere....
 
9442554
9442554 Inviato: 7 Mar 2010 16:03
 

andy ha scritto:
dubito che la più grande casa motociclistica al mondo cioè honda monta motori rotax.......sinceramente moto così vecchie sono solitamente dei bidoni da prendere perchè hai difficoltà a reperire ricambi specialmente a livello di plastiche ma anche parti del motore....non sai in che modo la usava il proprietario di anni sul groppone ne hanno parecchi...ha rifatto il motore...si ma cosa di preciso???? se ha fatto solo il pistone lascia perdere....

Se ha detto che "rifatto il motore", penso parli a livello generale. A partire dal pistone, testata, cilindro, scarico, sistema di raffreddamento, biella, manovella etc...

Io non so che motori monti, infatti ho detto
leonheart ha scritto:
Per il motore intendi? Non saprei però penso di si se monta qualcosa tipo Rotax o giù di li. icon_wink.gif

Rispondendo alla domanda
IENAMALOSSI ha scritto:
si trovano i pezzi per questa moto?es.plastiche grafiche paramani scarichi ecc...

Intendevo dire che SE montava un Rotax era facile trovare pezzi, ma io non sapevo che cosa montava.

Comunque per sapere se è facile rimettere in sesto una CR puoi rivolgerti a chi lo ha già fatto: LD90
Aveva un 250 e penso l'abbia trasformato in Motard.
icon_arrow.gif ~CR 250 2t motard - LD90 -
 
9442919
9442919 Inviato: 7 Mar 2010 17:39
 

ho i miei dubbi che abbia rifatto tutta quella roba icon_confused.gif

cambiare pistone, guarnizione e gabbia rulli vanno via minimo 150 € per non parlare poi se ha cambiato biella o altre cose....

e secondo te vende a 300€ una moto per il quale ha speso quei soldi solo per rifare il motore icon_question.gif
 
9443137
9443137 Inviato: 7 Mar 2010 18:31
 

leonheart ha scritto:
andy ha scritto:
dubito che la più grande casa motociclistica al mondo cioè honda monta motori rotax.......sinceramente moto così vecchie sono solitamente dei bidoni da prendere perchè hai difficoltà a reperire ricambi specialmente a livello di plastiche ma anche parti del motore....non sai in che modo la usava il proprietario di anni sul groppone ne hanno parecchi...ha rifatto il motore...si ma cosa di preciso???? se ha fatto solo il pistone lascia perdere....

Se ha detto che "rifatto il motore", penso parli a livello generale. A partire dal pistone, testata, cilindro, scarico, sistema di raffreddamento, biella, manovella etc...

Io non so che motori monti, infatti ho detto
leonheart ha scritto:
Per il motore intendi? Non saprei però penso di si se monta qualcosa tipo Rotax o giù di li. icon_wink.gif

Rispondendo alla domanda
IENAMALOSSI ha scritto:
si trovano i pezzi per questa moto?es.plastiche grafiche paramani scarichi ecc...

Intendevo dire che SE montava un Rotax era facile trovare pezzi, ma io non sapevo che cosa montava.

Comunque per sapere se è facile rimettere in sesto una CR puoi rivolgerti a chi lo ha già fatto: LD90
Aveva un 250 e penso l'abbia trasformato in Motard.
icon_arrow.gif ~CR 250 2t motard - LD90 -


Potrebbe anche aver cambiato solo il pistone icon_rolleyes.gif

Poi che ragionamento è :"non ti sentirai in colpa per maltrattarla in off"??
Sono moto nate per quello,secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe prendere cross nuovi e andare nel fango icon_rolleyes.gif
 
9443529
9443529 Inviato: 7 Mar 2010 19:37
 

tarlap ha scritto:


Potrebbe anche aver cambiato solo il pistone icon_rolleyes.gif

Poi che ragionamento è :"non ti sentirai in colpa per maltrattarla in off"??
Sono moto nate per quello,secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe prendere cross nuovi e andare nel fango icon_rolleyes.gif

Secondo il mio ragionamento se la tira alle marce più basse, se cade ogni tanto, la denneggia un po' , di certo non ne soffrirà come se la avesse presa nuova.
Io, almeno, non prenderei mai una moto da 6'000€ (è una cifra a caso) per farci Off road, mi dispiacerebbe troppo per ogni singola ammaccatura o righina mentre, invece, sarei molto più tranquillo con una moto che ho pagato poco o quasi nulla (come la CR125 in questione) e anche se cafdo e ropmpo qualcosa non mi vangono i sensi di colpa nel dire: "Azz...però ci potevo stare più attento" o frasi generiche.

Se te hai i soldi e ti piace usare le moto nuove nell'Off fai pure. icon_rolleyes.gif
Ma io, personalmente, non lo farei mai.

manalb ha scritto:
ho i miei dubbi che abbia rifatto tutta quella roba eusa_think.gif

cambiare pistone, guarnizione e gabbia rulli vanno via minimo 150 € per non parlare poi se ha cambiato biella o altre cose....

e secondo te vende a 300€ una moto per il quale ha speso quei soldi solo per rifare il motore icon_question.gif

Secondo me, SE lo ha rifatto, (e dice "il motore"), non ha cambiato solamente il pistone, ma ha preso tutte le accortezze necessarie.
Magari ha fatto qualche altro kilometro con il motore rifatto e poi lo ha voluto rivendere. La mia è solo un ipotesi così come quella di prima.
 
9443580
9443580 Inviato: 7 Mar 2010 19:44
 

Si,meglio spendere 300 euro per una moto di vent'anni col rischio di ammazzarsi a causa di un cedimento del telaio che una moto che costa di più,è nuova ma è sicura icon_rolleyes.gif
Nel cross per verificare lo stato di usura del motore si usano le ore o litri dato che i km non sono rilevabili icon_rolleyes.gif
Se uno ha rifatto tutto quello che dici tu dubito che la svenda a 300 euro o che la svenda proprio icon_rolleyes.gif
 
9444693
9444693 Inviato: 7 Mar 2010 22:11
 

Rimossi gli OT .

Cercate di rimanere dentro all'argomento principale, Mada
 
10030192
10030192 Inviato: 13 Giu 2010 12:21
 

ciao.. sono tutte e 2 moto molto affidabili (le ho avute tutte e 2) xò 300 euro x il cr 125 sono davvero pochi.... sicuramente ha qualche problema.... rigardo al cr 250 de 96 è una delle moto piu potenti ke ho provato.... un ottimo affare secondo me...
 
10030219
10030219 Inviato: 13 Giu 2010 12:25
 

comunque x un idea dei costi:120 cuscinetti e paraoli. 180 biella. 140 pistone 80 guarnizioni ecc.... fate voi.... piu tutto il lavoro...
 
10030241
10030241 Inviato: 13 Giu 2010 12:29
 

guarda che un vertex costa 100 euro...la biella costa sui 90/120e...i cuscinetti e paraoli stanno sui 50/80 e le guarnizioni SOLO cilindro (base e or testa) stanno sui 40/50e
 
10031048
10031048 Inviato: 13 Giu 2010 15:51
 

libra_92 ha scritto:
comunque x un idea dei costi:120 cuscinetti e paraoli. 180 biella. 140 pistone 80 guarnizioni ecc.... fate voi.... piu tutto il lavoro...


Sono fatti d'oro questi pezzi?? icon_asd.gif
 
10031269
10031269 Inviato: 13 Giu 2010 17:16
 

libra_92 ha scritto:
comunque x un idea dei costi:120 cuscinetti e paraoli. 180 biella. 140 pistone 80 guarnizioni ecc.... fate voi.... piu tutto il lavoro...
esagerato una biella 180 e un pistone 140?????

icon_arrow.gif Biella:
Link a pagina di Crosshop.eu

icon_arrow.gif Pistone:
Link a pagina di Crosshop.eu

P.S. (Te lo dico io prima di un moderatore) non usare la scrittura sms.
Evita i "k" per dire che, le "x" per dire per etc....
 
10035052
10035052 Inviato: 14 Giu 2010 11:20
 

io parlo di pezzi presi in negozio nn su internet... e come prezzo c'è differenza.... e della prox non di marche sconosciute.... fidatevi k di soldi da spendere c'e ne sono molti... poi x il lavoro della biella nn e semplice il montaggio... non e come sui classici 2t che l'albero si smonta.. qui bisogna tagliare il perno di testa di biella... e x il pistone mi riferivo con il trattamento di lappatura.... comunque HONDA FOREVER PRENDI IL CR 250!!!
 
10035069
10035069 Inviato: 14 Giu 2010 11:23
 

Grazie per il consiglio avatakedavra!
 
10036824
10036824 Inviato: 14 Giu 2010 15:29
 

libra_92 ha scritto:
io parlo di pezzi presi in negozio nn su internet... e come prezzo c'è differenza.... e della prox non di marche sconosciute.... fidatevi k di soldi da spendere c'e ne sono molti... poi x il lavoro della biella nn e semplice il montaggio... non e come sui classici 2t che l'albero si smonta.. qui bisogna tagliare il perno di testa di biella... e x il pistone mi riferivo con il trattamento di lappatura.... comunque HONDA FOREVER PRENDI IL CR 250!!!


Io ho rifatto il motore tutto Prox,non ho speso quello che hai detto tu e ho preso tutto dal meccanico.
 
10040652
10040652 Inviato: 15 Giu 2010 10:31
 

questo è quello che ho speso sul cr 250 poi se dite che costa meno meglio cosi.... icon_biggrin.gif
 
10042506
10042506 Inviato: 15 Giu 2010 14:15
 

al di la che il 125 sembra che costi poco e il 250 troppo, volevo dirti che per me è meglio iniziare ad andare in cross col 125 0509_up.gif ... secondo me il 250 è un pò troppo potente per iniziare...almeno che non sia andato, un consiglio è di provare entrambe le moto e solo dopo potrai dare un giudizio o su quale ti trovi meglio e soprattutto senti come sono messe di motore e tutto il resto... 0510_saluto.gif
 
10078703
10078703 Inviato: 21 Giu 2010 9:36
 

Rafcrf250 ha scritto:
al di la che il 125 sembra che costi poco e il 250 troppo, volevo dirti che per me è meglio iniziare ad andare in cross col 125 0509_up.gif ... secondo me il 250 è un pò troppo potente per iniziare...almeno che non sia andato, un consiglio è di provare entrambe le moto e solo dopo potrai dare un giudizio o su quale ti trovi meglio e soprattutto senti come sono messe di motore e tutto il resto... 0510_saluto.gif


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