nerowolfe79 ha scritto:
se la moto (che però non abbiamo ancora capito che moto è) deve restare "da strada" è dura...
- puoi cambiare i cerchi, rispettando le misure originali (per il codice) e restando al max sul magnesio (carbonio troppo fragile per le strade italiane).
- sempre per le masse non sospese, puoi sostituire i dischi freno, rispettando il diametro originale, ma non aspettarti una vita di differenza.
- puoi anche adottare uno scarico aftermarket omologato, già sostituendo solo il terminale è lecito aspettarsi un discreto dimagrimento, dipendente naturalmente dal modello di partenza.
- non so quanto valga la pena, ma potresti sostituire il serbatoio in acciaio (se lo è) con uno identico in resina.
- invece devi sicuramente conservare impianto elettrico e gruppi ottici, al limite sostituibili con altri omologati ma con nessun risparmio significativo di peso.
- ugualmente, non puoi mettere mano a telaio e telaietto post. e devi conservare la forcella di serie, almeno esteriormente.
insomma, c'è meno da ballare, ma qualcosa si può comunque fare...
V
No, per strada intendevo qualcosa di non troppo evidente, ovvero, senza togliere impianto luci, rifare il telaio etc...
Per lo scarico, cerchi etc... quello che intendo io per "da strada" è il "non da pista". Capito?
danymaggot ha scritto:
Che la personalizzi e fai pure meno fatica, tutto omologato
Non è la stessa, nemmeno in termini di prezzo. Sai quanto costa una Vun? E' molto più soddisfacente prendere una moto e alleggerirla rendendola PROPRIA.