Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Solo 82km/h?? [GP1 senza fermi]
584849
584849 Inviato: 28 Ago 2006 14:44
 

si dai adesso e giovane... aspetta che cresca e faccia 18 19 anni che sviluppa un po di forza, mandalo magari in palestra e vedrai che che i 260 li passi senza problemi...

Andiamo state parlando di scooter 50 ORIGINALI che pesano quasi 100KG con CATALIZZATORI e limitazioni varie per l'inquinamento... se fanno 75 reali ritenetevi fortunati!!!
 
588658
588658 Inviato: 29 Ago 2006 14:57
 

--->"Infatti è vero, come ciclistica l'sr e il gp1 sono insuperabili!! Poi soprattutto il gp1 che con solo i suoi 110 chili ha anche un'agilità e una tenuta ottima in curva, direi quasi insuperabile, ma anche l'sr è uno dei migliori!!
Poi non è che lo dico perchè ho l'sr.............."<--- ma và!!!!!!!!!!!!!!
Non è che dico che non abbiano una buona ciclistica, ma non sono gli unici o i migliori!!!
Poi non è per dire ma ad esempio l'sr monta freni Brembo e ammortizzatore Paioli regolabile a gas come l'Aerox?? oppure un telaio come quello del Runner??
Quindi non sparare cazzate ok? Prima di parlare conta fino a 20, poi pensa a quello che stai per dire e non sparare cazzate!!!
Ehi raga io ho un Ciao del '74 e devo dire che come freni, tenuta di strada e prestazioni è insuperabile, mi fà quasi 36km/h!!!!!
Ma và......

---LP---
 
589068
589068 Inviato: 29 Ago 2006 16:35
Oggetto: Re: Solo 82km/h?? [GP1 senza fermi]
 

X392 ha scritto:
ciao ha tutti ho un derbi gp1 50 e da poco ho levato i fermi. purtroppo però non riesce ad andare più degli 82 allo strumento icon_eek.gif quale può essere il problema???grazie

il mio motorino senza fermi fa 85 km\h; ha anche una buona accelerazione. avevi sistemato la carburazione? io l'avevo dovuta sistemare xkè altrimenti fumava un kasino
 
589424
589424 Inviato: 29 Ago 2006 18:30
 

linkin park guarda che è la verità...ma se nn sei in grado di stare su uno scooter lasci perdere icon_twisted.gif dato che anche chi ha il runner o l'NRG capisce che il gp1 o l'sr sono superiori, persino un bambino se ne accorge, prova a piegare o a frenare con l'sr o con il runner e se ai un minimo di confidenza con lo scooter te ne accorgi. ma nn tutti sanno stare su due ruote. e poi se nn mi credi prova a parlare con un ingegnere competente e vedi cosa dice! e poi l'areox e inguidabile dato che un manubbrio che ti arriva alla testa e i freni brembo li ha anche l'sr e poi il telaio del nuovo e sr e molto superiore a il runner!!! informati prima di parlare a vuoto! e anche io ho un free del '92 nn frena un c***o e si guida di m***a e fa solo 100km/h icon_wink.gif
 
592702
592702 Inviato: 30 Ago 2006 14:28
 

Ma và!!! Con un ingegnere competente....tu l'Sr lo guidi per strada o in pista?? Prima prova a giudare un'Aerox o un Runner in pista poi mi dici se sono tanto merde come dici!! Poi non mi risulta che l'Sr abbia DISCHI, MORSE e POMPE freno Brembo, tantomeno ammortizzatore a GAS REGOLABILE Paioli e forcelle Paioli!! E non ha neanche un telaio come quello del Runner!!! Quindi prima prova un'Aerox o un Runner da 20 cavalli in pista poi parla!!!!
 
592739
592739 Inviato: 30 Ago 2006 14:37
 

Ah dimenticavo: sul GP1 posso darti ragione dato che ha una conformazione del telaio (tipo perimetrale, simile a quello del Runner) tale da permettergli una maggiore rigidità e tenuta in curva, ma sull'Sr proprio no dato che è un normale scooter con un normale telaio!!!
Poi l'ho portato un GP1 ed è grosso quanto un TMax, bella agilità!!!
Cmq il migliore è e sarà sempre il mitico ZipSp!!!
 
595411
595411 Inviato: 31 Ago 2006 10:39
 

ma ke c***o dici se ho un cartodromo a 2 km da casa e poi il runner hai un telaio simile a quello del gp1 ma sei fuori uno è un monotrave in alluminio vero e l'atro e un semplice telaio a doppia culla...E poi oltre al t-max c'è anche il jetforce che è simile al gp1 come telaio se vuoi saperlo ma penso che tu già lo sappia...
ti do ragione per il fatto che il gp1 sia grosso ed ingombrate come uno scooterone e l'sr nn ha gli ammortizzatori del'areox...
e cmq mi sei simpatico xkè porca troia sei lunico che capisce qualcosa di scooter...soprattutto se mi dici che IL MITICO ZIPSP è e sara sempre il migliore!!!!!!
 
595449
595449 Inviato: 31 Ago 2006 10:46
 

cmq stiamo parlando solo di scooter piaggio o no? Runner Gp1 SR NRG tutti hanno lo stesso identico motore sotto e un telaio proggettato da le diverse case... ache se il nuovo runner e il nuovo nrg hanno lo stesso telaio
 
595698
595698 Inviato: 31 Ago 2006 11:27
 

io ho un derbi gp1 e sn ancora in rodaggio, mi potete spiegare una cosa?
 
595821
595821 Inviato: 31 Ago 2006 11:48
 

che cosa?
 
596182
596182 Inviato: 31 Ago 2006 12:53
 

cosa?se nn lo scrivi nn possiamo aiutarti
 
596459
596459 Inviato: 31 Ago 2006 13:53
 

allora se ci sono circa sui 20°c va aigli 82 mentre se ce ne sono + di 27/28° arriva senza problemi algi 85
 
597507
597507 Inviato: 31 Ago 2006 18:46
 

be nn è propio così
 
597527
597527 Inviato: 31 Ago 2006 18:54
 

Potrebbe essere un problema di carburazione!! Cioè quando sono 20°c l'aria è più rarefatta e la carburazione si smagrisce quindi fa i vuoti e cammina meno!!
Invece quando la temperatura è intorno ai 30°c l'aria è meno rarefatta e la miscela si ingrassa!!
Forse tu hai una carburazione al limite, che tende ad essere magra e quando fa un po' più caldo, che si ingrassa leggermente, diventa ottimale!!!
Poi per il discorso del telaio del GP1: ho detto che è simile a quello del Runner per il fatto che il telaio di quest'ultimo ha una culla meno accentuata del telaio degli altri scooter (Aerox, Sr, NRG,...), quindi per conformazione assomiglia a quello del GP1, che sò perfettamente che è diverso dato che è tipo perimetrale!!
Poi io che ne sò che tu hai un cartodromo vicino casa!! Però dai discorsi che fai sulla ciclistica dell'Sr rispetto a quella degli altri scooter, non sembri uno che con lo scooter ci va in pista, bensi in strada!!
Perchè la qualità della ciclistica non si misura in strada con uno scooter da 3-4cv, bensì in pista con uno da 20cv!!
Poi non credo che tu abbia guidato un GP1 in pista, dato che è inguidabile perchè pesa in media 20-25kili in più degli altri scooter ed è mezzo metro più lungo!!!!
Cmq ognuno ha le sue idee e il suo modo di giudare!!
Ciaociao

---LP---
 
597638
597638 Inviato: 31 Ago 2006 19:23
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Potrebbe essere un problema di carburazione!! Cioè quando sono 20°c l'aria è più rarefatta e la carburazione si smagrisce quindi fa i vuoti e cammina meno!!
Invece quando la temperatura è intorno ai 30°c l'aria è meno rarefatta e la miscela si ingrassa!!
Forse tu hai una carburazione al limite, che tende ad essere magra e quando fa un po' più caldo, che si ingrassa leggermente, diventa ottimale!!!
Poi per il discorso del telaio del GP1: ho detto che è simile a quello del Runner per il fatto che il telaio di quest'ultimo ha una culla meno accentuata del telaio degli altri scooter (Aerox, Sr, NRG,...), quindi per conformazione assomiglia a quello del GP1, che sò perfettamente che è diverso dato che è tipo perimetrale!!
Poi io che ne sò che tu hai un cartodromo vicino casa!! Però dai discorsi che fai sulla ciclistica dell'Sr rispetto a quella degli altri scooter, non sembri uno che con lo scooter ci va in pista, bensi in strada!!
Perchè la qualità della ciclistica non si misura in strada con uno scooter da 3-4cv, bensì in pista con uno da 20cv!!
Poi non credo che tu abbia guidato un GP1 in pista, dato che è inguidabile perchè pesa in media 20-25kili in più degli altri scooter ed è mezzo metro più lungo!!!!
Cmq ognuno ha le sue idee e il suo modo di giudare!!
Ciaociao

---LP---


guarda che è il contrario,più l'aria è calda più è rarefatta..più è fresca più è densa cosi' che il motore respira di più..
 
597703
597703 Inviato: 31 Ago 2006 19:44
 

alexscard no hai sbagliato quando è freddo l'aria le molecole d'aria si restringono e nn si uniscono bene all'interno del carbyratore con la benzina e anche se l'ossigeno in uno stesso volume è maggiore il rendimento del motore è minore e provoca questi cambiamenti di carburazione...d'estate poi con l'aria più calda lo scooter se è di vecchia data fa sia più fumo e fa schizzare anche qualche gocciolina di olio sulla marmitta...facci caso
per Linkinpark ho visto il vostro sito molto bello lo dovremmo fare anche noi un sito come il vostro...per quanto riguarda il gp1 nn lo provato in pista dato che c'è ne sono pochi modificati, e penso che quello che dici sia giusto dato che uno scooter-moto (ne uno ne l'altro) che pesa 10kg di meno e si sentono in pista "tu lo sai" perderà sicuramente senza togliere che comunque è il migliore scooter con soluzioni da moto vera come la piza ada attacco radiale sonspensioni a steli rovesiati (anche il runner e l'NRG le hanno) e telaio da moto, che però in citta queste cose nn servono a un c***o almeno per me?! e solo in pista si possono notare!!
LinkinPark ti invito a usare un sr Specialmente se modificato e di ultima generazione in pista!... e dimmi se ho ragione o no?senza togliere che ogniuno ha il suo stile di guida!!! e se sa fare andare in pista un minichic come un Runner allora è un "pilota", per che nn è il mezzo che fa la differenza in pista ma è il pilota
 
599160
599160 Inviato: 1 Set 2006 10:04
 

Un mio amico forse vuole acquistare un Sr Nuovo, però quello a carburatore che lo vuole elaborare!! Poi quando lo avrà elaborato ed andrà a girare in pistà gli dirò se me lo fa provare!! Cmq in strada già lo guidato (quello ad iniezione) e non mi sembra male, ma come ho già detto in strada non si misura la qualità della ciclistica, cmq ho notato una cosa: rispetto al vecchio modello è migliorato notevolmente a livello di tenuta di strada e stabilità!!!
Ciaociao

---LP---
 
600086
600086 Inviato: 1 Set 2006 12:45
 

be ti al tuo amico che nn se ne pentirà è un ottimo scooter specialmente se a carb(COME IL MIO) e che nn ha nulla da invudiare agli altri...
Si rispetto alle precedenti versioni di sr ha un telaio più rigido una forcella migliore e anche un stabilita (data anche dall'ottimo billanciamento dei pesi fra l'anteriore e il posteriore) migliore...poi il resto e + o - lo stesso delle precedenti versioni anche se è totalmente diverso! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
600420
600420 Inviato: 1 Set 2006 13:44
 

e come si fa a regolare la carburazione??
 
600827
600827 Inviato: 1 Set 2006 15:05
 

Beh potresti provare ad ingrassare leggermente la carburazione!! Inizia con l'aumentare il getto del massimo di 3 punti, poi vedi come va, nel caso fosse ancora magro, aumenta di altri 2 punti di getto!!
Ciaociao

---LP---
 
601473
601473 Inviato: 1 Set 2006 17:46
 

ok grazie a tutti
 
601714
601714 Inviato: 1 Set 2006 18:52
 

Non c'è di che!! icon_wink.gif
Cmq se vedi che continua a non andare portalo da un meccanico (magari dove l'hai comprato) e fallo ricarburare!!
Ciaociao

---LP---
 
601814
601814 Inviato: 1 Set 2006 19:17
 

dove si trova il getto del massimo perchè pure il mio gp1 ha una carburazione magra.Se avete delle foto è meglio
 
601845
601845 Inviato: 1 Set 2006 19:30
 

Ma per quella vasca 82 Km/h sono tanti, anzi troppi..........

pssssssssssssss eusa_boohoo.gif
 
601861
601861 Inviato: 1 Set 2006 19:34
 

ark91 stai zitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
601894
601894 Inviato: 1 Set 2006 19:41
 

ahahahahahahahahah
 
601911
601911 Inviato: 1 Set 2006 19:46
 

Perchè stai zitto?
Caro Giangy è vero: ha una linea da vasca..........
psssssssssssss
 
601945
601945 Inviato: 1 Set 2006 19:58
 

senti se vuoi un consiglio montagli un getto fra i 76-82 e fallo carburare nn esagera con il getto di max che ti aumenta solo il consumo
 
602654
602654 Inviato: 2 Set 2006 0:57
 

palmarex ha scritto:
alexscard no hai sbagliato quando è freddo l'aria le molecole d'aria si restringono e nn si uniscono bene all'interno del carbyratore con la benzina e anche se l'ossigeno in uno stesso volume è maggiore il rendimento del motore è minore e provoca questi cambiamenti di carburazione...d'estate poi con l'aria più calda lo scooter se è di vecchia data fa sia più fumo e fa schizzare anche qualche gocciolina di olio sulla marmitta...facci caso


mah io non ne son convinto..nei giorni in cui fa molto caldo senti lo scooter fiacco mentre quando esci la sera lo scooter lo senti molto migliore a livello di prestazioni e non so se sia solo una questione di attriti nel carter trasmissione e nel motore o anche l'aria più fresca..
 
603492
603492 Inviato: 2 Set 2006 11:48
 

SI!!!hai ragione di notte lo scooter va molto meglio che di giorno, Certo col buio sembra che stai volando , cmq si se è freddo i componenti di attrito quali ad esempio l'intera rassmissione o anche le ruote o le goome-asfalto sono minori e poi il motore se è fraddo ha più rendimento anche se è rischiosissimo accellerare con il motore freddo!!!!!!!!!
Però nn è l'aria o la carburazione che cambia!...Fidati!ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©