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Solo 82km/h?? [GP1 senza fermi]
618453
618453 Inviato: 6 Set 2006 15:07
 

e allora dove ho sbagliato?
 
618462
618462 Inviato: 6 Set 2006 15:10
 

Prometeo ha scritto:
Walter ha scritto:

nn è giusta scusa????


certo che è giusto icon_biggrin.gif

riassumiamo:
carburazione grassa: il rapporto tra benzina e aria è sbagliato perché c'è troppa benzina
carburazione corretta: il rapporto tra benzina e aria è giusto
carburazione magra: il rapporto tra benzina e aria è sbagliato perché c'è troppa aria
icon_wink.gif


esatto... icon_wink.gif
 
618470
618470 Inviato: 6 Set 2006 15:11
 

attento stai facendo confusione...

andre_Phantom ha scritto:
hai ragione sul fatto ke l'iniezione calcola il giusto quantitativo di benza che deve entrare nel cilindro.... però quelli a carburo hanno il pacco lamellare che serve appunto per far entrare la giusta quantità di benza e aria... poi è normale ke se uno fa una carburazione grassa entra più benzina del necessario... nn so se mi sono spiegato bene


il pacco lamellare è una valvola che si apre per far entrare la miscela nel carter quando c'è risucchio (cioè quando il pistone va verso l'alto). a creare la miscela col giusto rapporto aria/benzina ci pensa il carburatore, e in caso di carburazione grassa entra più benzina del necessario e oltrettutto le prestazioni diminuiscono
 
618497
618497 Inviato: 6 Set 2006 15:17
 

ops...però intendevo che la benza va al cilindro x mezzo del pacco lamellare.... non lo dico per salvarmi la faccia...lo sapevo
 
619293
619293 Inviato: 6 Set 2006 18:39
 

palmarex ha scritto:
X GINO
sei propio un moralista del c***o ha ragione andrea...e se sai tanto di scootre e per te l'inniezione è meglio spiegami x kè case come piaggio aprilia gilera e sopratutto la malaguti (che fa solo a carb) fanno ancora scooter a carburatore se il tuo è molto meglio o cmq è superiore?rispondi a questa domanda che cmq è rivolta a tutti

nn ce bisogno di offendere è...cmq perkè se facevano il cambio di botto ovvero il carburatore usciva di produzione e entrava l'iniezione cs rapidamente,prima cosa la gente poteva essere ostile nel comprarlo nn conoscendone pregi e difetti e loro ci smenavano in termini economici, seconda cosa metti ke nn andavano bene o ke nn avevano successo anke qua ci perdevano e terzo perche mostrando una gamma di prodotti piu vasta hai piu probabilita di vendita nel campo...almeno io la penso cs magari è sbagliato.. icon_biggrin.gif
 
619651
619651 Inviato: 6 Set 2006 20:01
 

ma ke cavolo dite walter informati
se è magra c'è troppo olio nel carburatore...si vede perchè sputa molto olio dalla marmitta ed è magra quando la benza e poca e il motore nn rende al massimo....si vede prova a mettere il tuo carb grassa e vedi
si usa la carburazione grassa per fare i primi km con gli scooter (x il rodaggio) e si smagrisce dopo averlo fatto....più c'è olio e meno rischi di grippare....nn sai un c***o di motori o carburatori............compra uno scooter e dimmi come è la carburazione di fabbrica o chiedilo a chi sa più di te
ahahahahahahaha minchia le sai tu le nozioni BASI!!!!!!!!!!!
 
619654
619654 Inviato: 6 Set 2006 20:02
 

palmarex ha scritto:
ma ke cavolo dite walter informati
se è magra c'è troppo olio nel carburatore...si vede perchè sputa molto olio dalla marmitta ed è magra quando la benza e poca e il motore nn rende al massimo....si vede prova a mettere il tuo carb grassa e vedi
si usa la carburazione grassa per fare i primi km con gli scooter (x il rodaggio) e si smagrisce dopo averlo fatto....più c'è olio e meno rischi di grippare....nn sai un c***o di motori o carburatori............compra uno scooter e dimmi come è la carburazione di fabbrica o chiedilo a chi sa più di te
ahahahahahahaha minchia le sai tu le nozioni BASI!!!!!!!!!!!


oddio ne è convinto davvero icon_cry.gif
 
619672
619672 Inviato: 6 Set 2006 20:09
 

spiego:
grassa: c'è troppo olio e troppa benzina(il gigleur è alto) e si usa x fare il rodaggio al motore
ottimale: quella giusta è si può vedere dal colore della candela
magra:gigleur troppo basso e poca benza al motore e nn va più di tanto ma consuma poco.....il motore viene come dire "soffocato"
ma cerrto che ne sono convinto e poi spiega se sai tanto....se è grassa o magra dipende dall'olio
un motore nuovo deve essere lubrificato molto
 
619676
619676 Inviato: 6 Set 2006 20:10
 

ho già spiegato, fatti un giro in alto e nelle pagine precedenti.
 
620013
620013 Inviato: 6 Set 2006 21:39
 

palmarex sei tu che sbagli...l'aria dove ce la metti?...
 
620378
620378 Inviato: 6 Set 2006 23:30
 

jova..nn fare domande indecenti...questa è troppa retorica icon_eek.gif
skerzo-- icon_wink.gif
 
621447
621447 Inviato: 7 Set 2006 10:50
 

jova ma dai!!!l'aria sai dove la metto dove ha pensato Ed
 
621471
621471 Inviato: 7 Set 2006 10:55
 

jova ha scritto:
palmarex sei tu che sbagli...l'aria dove ce la metti?...
l'aria si regola con la vite esterrna al carb.
 
621472
621472 Inviato: 7 Set 2006 10:55
 

icon_lol.gif
 
621518
621518 Inviato: 7 Set 2006 11:06
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
623487
623487 Inviato: 7 Set 2006 18:14
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se leggo i post da molto tempo....

stavolta però non ho pututo fare meno di intervenire perchè io sono concessionario autorizzato Honda Aprilia e Derbi nonchè rivenditore autorizzato polini, malossi, pinasco e top performance....

Dato che ne ho lette di tutti i colori, vorrei fare un pò di chiarezza,

dico innanzitutto che io i motorini non li elaboro solo per passione, ma anche per lavoro e ritengo di essere abbastanza bravo...

comunque, il derbi gp1 non possiede come mi pare di aver letto lo stesso blocco motore dell'SR a meno che non si parli del gp1 open, infatti nonostante il carter sia pressocche lo stesso il gp1 ha ben 9 cavalli e non 6 come sr.

Poi, il forum è stato aperto per chiedere consiglio sulla velocità del gp1, e vi dico con certezza che il gp1, tolti tutti e SEI i diaframmi a 500 km e con un rodaggio adeguato raggiunge i 96 km/h, togliendo i diaframmi più tardi la velocità si abbassa, ma sui 2500 km, il motore raggiunge il massimo delle prestazioni, inizia a calare solo dopo gli 11000 km. Per quanto riguarda la ciclistica: è la più avanzata e stabile al momento, NEANCHE LONTANAMENTE LO SI PUò PARAGONARE CON IL RUNNER (che a differenza di quanto dite è uno dei migliori... ma voi guidate su marte?...).

Dò ragione a linkin sul fatto della stabiltà dell'sr che non è niente di speciale... Anche se quella cavolata sui freni dell'aerox se la poteva risparmiare, perchè è vero che monta freni brembo, ma non sò se conosci la differenza tra pinza singola e radiale (COME QUELLA DEL GP1...) e poi lo sai che l'impianto frenante del gp1 con il disco a pinza radiale da 240 anteriore e 180 posteriore è stato valutato il migiore IN PRODUZIONE? Devo darti torto anche sulle sospensioni, che sul derbi sono più rigide di qualsiasi altro scooter sportivo e con il motore FISSO AL CENTRO creano una stabilità da MOTO.


E poi un'ultima cosa... hai detto che il derbi non potrebbe mai essere provato in pista per il suo peso eccessivo... MA SAI CHI HA VINTO IL TROFEO MALOSSI 2006? NO? Guarda un pò:

Link a pagina di Teamcristofolini.com
 
623638
623638 Inviato: 7 Set 2006 18:50
 

gp1 si capisce che questo è il tuo scooter.
io ho un officina di scooter e so come funziona
tutti conosciamo le doti indiscusse del gp1 sappiamo i suoi pregi e i suoi difetti come il telaio da moto i cerchi da 14 a assetto ribbasato la pinaz ad attaco radiale le sospensionia steli rovesciati della marzocchi...
 
623809
623809 Inviato: 7 Set 2006 19:29
 

e il motore sotto il vero telaio in alluminio il forcellone da moto l'ammortizzatore centrale e l'ampio vano sottosella...
ma sappiamo pure che di legge pesa oltre i 110kg e fa 50 all'ora e in città il telaio da solo impiccio e le sospensioni rigide nn sono confortevoli...ha un caratterer solo sportivo...mentre il runner e l'sr li puoi usare sia in cità e sia in pista e riescono a soddisare qualunque esigenza poi è normale che c'è uno scooter che qualcosa di + da una parte una in - da un altra...ma nessuno è perfetto nemmeno il tuo gp1
 
623853
623853 Inviato: 7 Set 2006 19:40
 

grazie al kakkio... gli scooter sono scooter e le moto sono moto.... quello è mezzo scooter e mezzo moto...è logico che di ciclistica è nettamente migliore... bisogna gareggiare ad armi pari... complimenti per il derbi molto bello... ma preferisco il mio phantom
 
623897
623897 Inviato: 7 Set 2006 19:54
 

X GP1:
dal momento che tu sei rivenditore derbi e modifichi anche motorini, quindi anche assistenza a mezzi originali, sapresti dirmi dove sono i tappi sul gp1 ed eventualmente come si tolgono?perchè il mio fino ad ora raggiunge gli 85 km/h e tra la mia velocità e i 96 Km/h che dici tu c'è un bel pò di differenza.Aspetto una tua risposta al più presto
 
624034
624034 Inviato: 7 Set 2006 20:48
 

palmarex ha scritto:
gp1 si capisce che questo è il tuo scooter.
io ho un officina di scooter e so come funziona
tutti conosciamo le doti indiscusse del gp1 sappiamo i suoi pregi e i suoi difetti come il telaio da moto i cerchi da 14 a assetto ribbasato la pinaz ad attaco radiale le sospensionia steli rovesciati della marzocchi...


avere un'officina di scooter e non sapere come funziona la carburazione è grave icon_lol.gif icon_lol.gif
 
624970
624970 Inviato: 8 Set 2006 9:08
 

anche il mio schizzo fa gli 85 di tachimetro e ora sono a 1200km. mi potete per piacere spiegare come si fa a regolare la carburazione?? grazie
 
625235
625235 Inviato: 8 Set 2006 10:08
 

cerca l'articolo di donof12 che lo spiega.
 
2391197
2391197 Inviato: 4 Set 2007 19:02
Oggetto: derbi gp1
 

Io ho un derbi gp1 open e mi fa 92 km/h senza strozzature....
 
2391703
2391703 Inviato: 4 Set 2007 19:50
 

topic stravecchio icon_rolleyes.gif
 
2392079
2392079 Inviato: 4 Set 2007 20:31
 

comunque 82 sono + ke buoni.stai sereno ke va bene il mezzo
 
2392208
2392208 Inviato: 4 Set 2007 20:46
 

FRANKLINzip ha scritto:
comunque 82 sono + ke buoni.stai sereno ke va bene il mezzo

infatti...va perfettamente secondo me...da originale non puo andare oltre...sei abbastanza fortunato ke il tuo contakm sia cosi generoso...
 
2394666
2394666 Inviato: 5 Set 2007 8:42
 

hai un contachilometri perfetto...gli 82 effettivi sono un'ottima velocità..meglio uno scooter che ti segna gli effettivi che uno scooter(la maggior parte)che ti segna i 90|95(velocità impossibili x un 50 originale)
 
2400700
2400700 Inviato: 5 Set 2007 18:44
 

non lamentarti...gli 82 effettivi sono una buona velocità x uno scooter di serie...
 
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