Nimwid ha scritto:
L'evento critico della situazione non è che la BUELL ha chiuso, non sarebbe la prima marca di moto a chiudere, per poi risorgere dalle proprie ceneri, ma il fatto che lo stesso Eric Buell sia stato "accompagnato alla porta" senza troppi complimenti, e poco tempo dopo l'intero stabilimento, completo di macchinari e infratrutture, è stato liquidato per fare cassa e cercare di colmare i buchi di bilancio di HD. Sinceramente interpreto questi due eventi come un chiaro segno che HD non intende impegnarsi, nel breve e medio termine, nella produzione di nuove Buell, inoltre la dismissione dello stabilimento sicuramente ha allontanato eventuali investitori interessati ad un subentro.
Da quello che leggo qui, HD non vuole vendere il Brand, tanto che Eric Buell, che ha tutto l'interesse per voler riprendersi il suo "sogno", ha aperto un nuovo marchio con suo nome, quindi l'unica opzione che rimane è che HD produca in proprio le Buell...ma quando?
Non è esattamente così...
Pare che Erik, avendo una visione molto differente dai "capi" HD abbia deciso di proseguire con le corse lasciando e non accettando la nuova carica che gli avevano proposto in H-D.
Se vedi nella sua storia non è mai sceso a compromessi con i grandi capi...
La E.B.R ha quartier generale nei vecchi stabili Buell di proprietà HDe ha l'uso di tutti i progetti realtivi alla serie 1125, dunque non l'hanno accompagnato alla porta ma si è avvicinato per conto suo.. Resta da capire se verrà accolta l'eventuale proposta di Bombardier in un prossimo futuro, visto che sembra che pure HD subirà un "passaggio di mano" (finanziario).
Comunque si possono solo fare congetture ma di fatto ancora non si sà quale sarà il futuro....