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Lavorazione Dr Evolution
13971457
13971457 Inviato: 2 Dic 2012 14:02
 



aerox2009 ha scritto:
ti ho già scitto come fare, prendi una lima tonda e allarga il foro dello scarico a 34mm e alzalo di 1mm,profilo superiore non molto piatto(come invece molti consigliano)
semmai poi prova dei rulli più leggeri


e se taglio anke la camicia del cilindro e allargo i travasi senza toccare i carter funziona lo stesso
 
13971460
13971460 Inviato: 2 Dic 2012 14:04
 

vespacattiva ha scritto:


e se taglio anke la camicia del cilindro e allargo i travasi senza toccare i carter funziona lo stesso
funziana lo stesso ma è più facile che perdi piuttosto che guadagnare
 
13971480
13971480 Inviato: 2 Dic 2012 14:11
 

e se metto un pistone mono fascia
 
13971711
13971711 Inviato: 2 Dic 2012 15:49
 

aerox2009 ha scritto:
ti ho già scitto come fare, prendi una lima tonda e allarga il foro dello scarico a 34mm e alzalo di 1mm,profilo superiore non molto piatto(come invece molti consigliano)
semmai poi prova dei rulli più leggeri


anke se dirò una pazzia ma se tolgo una fascia al dr diventa mono con compressione un pokino mancante ???
 
13971716
13971716 Inviato: 2 Dic 2012 15:53
 

vespacattiva ha scritto:


anke se dirò una pazzia ma se tolgo una fascia al dr diventa mono con compressione un pokino mancante ???

se il pistone e nato bifascia e gli togli una fascia non va bene
 
13971720
13971720 Inviato: 2 Dic 2012 15:55
 

runnerista96 ha scritto:

se il pistone e nato bifascia e gli togli una fascia non va bene


ke succede e anke cosa cambia se lo faccio icon_biggrin.gif
 
13972078
13972078 Inviato: 2 Dic 2012 19:18
 

vespacattiva ha scritto:


ke succede e anke cosa cambia se lo faccio icon_biggrin.gif
i motori che fanno pochi giri con pistoni monofascia lascianto trafilare troppo,l'olio va ad attaccarsi sulla canna,non è mai successo ma poi la causa più grave è il grippaggio
 
14082257
14082257 Inviato: 24 Gen 2013 14:25
 

ciao ragazzi io ho un booster de 98 con i seguenti pezzi:
-70dr evo
-variatore multivar
-carburatore 19
-rapporti intermedi polini
vorrei lavorare il cilindro allargare il diametro di circa un mm e metterci un pistone monofascia ,allargare la luce di scarico e i travasi e vorrei mettere il gas rapidi ... ke ne dite mi date qualche dritta sulla lavorazione?
 
14085099
14085099 Inviato: 25 Gen 2013 16:04
 

io sto costruendo un drag partendo da una pit, ed ho il blocco piaggio ad aria... inizialmente avevo montato il dr evolution con 21, stage6 R1400, collettore dritto, pacco stage6 vforce3, albero tpr a spalle piene carter lavorati e sabiati...
ho lavorato il cilindro allo scarico alzandolo di 2.5mm (non ricordo quanti gradi sono) e rendendo la parte superiore piatta e poi raccordato al collettore dell r1400... ho messo 2 guarnizioni di base da 0.5 a posto di una, e la testa del TPR... squish 0.8
il risultato è molto soddisfacente, non svuota per niente ed ha una spinta fantastica
 
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