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elaborazione base e consigli
9415686
9415686 Inviato: 2 Mar 2010 20:21
Oggetto: elaborazione base e consigli
 

ho un f12 ad aria adesso monto :
stage 6 pro replica
variatore top tpr
cinghia top
red sponge
frizione stage 6 recing
come ripresa nn mi lamento per l'allungo neanche essendo ad aria
comunque sono tarato con mdc bianka rulli da 4.7g rollette abbastanza dure secondo voi mettendo una mdc piu dura e appesantendo i rulli andrei un po meglio?
comunque volevo chiedervi tra un po di mesi vorrei mettere un 70cc base volevo sapere il migliore e che dura di piu ero indeciso tra t-force,top trophy,streetrace(ad aria fa 9cv)nn so se ce ne sono di migliori ditemi pure!!
metterci un 17.5
ci sn altre cose da abbinare ?? pacco lamellare,semipuleggia,albero..?
il mio albero ha 25mila km!! poi la cosa piu importante come lo taro una volta montato tutto?
secondo voi rulli da 5g o 5.5g mdc a casa ho la blu polini va bene?
 
9415724
9415724 Inviato: 2 Mar 2010 20:27
 

la marmitta è troppo potente per un gt 50
 
9415747
9415747 Inviato: 2 Mar 2010 20:30
 

non è vero...
comunque chi mi aiuta ?
x il getto +o- da quanto si dovrebbe mettere sull'elaborazione base?
 
9415754
9415754 Inviato: 2 Mar 2010 20:31
 

Citazione:
la marmitta è troppo potente per un gt 50


non diciamo caspiate

comunque tornando a noi.. come gt ti consiglerei o il t force o lo streetrace (che continuo a consigliare a chiunque voglia un ela base potente, poi è camuffabile attraverso la scritta 49 cc) poi visto che il tuo scooter ha molti chilometri ti consigio i prenderti un albero carenzi, poi l'aspirazione completa stage 6 MKII e la semipuleggia cambiala solo se la tua è consumata, e attento che se prendi quella della stage senza le alette di raffreddamento ti conviene prendere il copri carter forato o fare dei fori nel tuo, senno la trasma si scalda troppo, e poi guarda anche la campana, se è ovalizzata cambiala, non necessariamente con una performante..
 
9415765
9415765 Inviato: 2 Mar 2010 20:33
 

f12-tuning ha scritto:
non è vero...
comunque chi mi aiuta ?
x il getto +o- da quanto si dovrebbe mettere sull'elaborazione base?

infatti dopo 2 mesi di stage 6 pro replica su gt 50 il gt si spompa perchè gira troppo. comunque fate come vi pare
 
9415770
9415770 Inviato: 2 Mar 2010 20:33
 

phantom1993 ha scritto:


non diciamo caspiate

comunque tornando a noi.. come gt ti consiglerei o il t force o lo streetrace (che continuo a consigliare a chiunque voglia un ela base potente, poi è camuffabile attraverso la scritta 49 cc) poi visto che il tuo scooter ha molti chilometri ti consigio i prenderti un albero carenzi, poi l'aspirazione completa stage 6 MKII e la semipuleggia cambiala solo se la tua è consumata, e attento che se prendi quella della stage senza le alette di raffreddamento ti conviene prendere il copri carter forato o fare dei fori nel tuo, senno la trasma si scalda troppo, e poi guarda anche la campana, se è ovalizzata cambiala, non necessariamente con una performante..


quoto... comunque il gt non è un problema perchè è ad aria e ci sono le plastiche di sopra e da fuori non si vede
 
9415800
9415800 Inviato: 2 Mar 2010 20:37
 

beh comunque ti avrei consigliato lo stesso lo streetrace, seocndo molti è il miglior base in circolazione..

comunque per informazione ho fatto 3k chilometri con 50cc, pro replica, 12, multivar.. andavo bene e il gt è ancora come nuovo.. poi per un base è perfetta.. quindi non diciamo caspiate..
 
9415806
9415806 Inviato: 2 Mar 2010 20:38
 

potresti mettere benissimo lo streetrace che un ottimo gruppo termico però ho sentito che si scalda molto in quelli a liquido dopo non so se sia lo stesso con quelli ad aria...
 
9415817
9415817 Inviato: 2 Mar 2010 20:39
 

ok e come taratura? come mi oriento?
il getto?
 
9415855
9415855 Inviato: 2 Mar 2010 20:44
 

e x il raffreddamento mi devo preoccupare? si scalderà molto questa estate?
ke potrei mettere x raffreddarlo? prendo un base apposta x nn avere molti problemi!! e poi che dite li fa una ventina di km senza che mi preoccupo...x esempio se vado ad un paesino qua vicino 20 30 40 km li fa o rimango in mezzo alla strada?
perche io ci vado molto in giro !!
 
9415963
9415963 Inviato: 2 Mar 2010 20:55
 

ma no, basa che lo scaldi bene e non vai a manetta per tutto il tratto, almeno ti godi il viaggio.. se proprio vuoi prendi un copricater cromato o fora il tuo che raffredi la trasma, poi un convogliatore supplementare..
 
9420315
9420315 Inviato: 3 Mar 2010 16:20
 

per la taratura come mi oriento? che rulli molla di contrasto?
 
9426183
9426183 Inviato: 4 Mar 2010 14:01
 

dai come inizio per la taratura? rulli a 5g ? molla di contrasto tengo la bianca o metto la blu polini?
 
9426685
9426685 Inviato: 4 Mar 2010 15:06
 

f12-tuning ha scritto:
dai come inizio per la taratura? rulli a 5g ? molla di contrasto tengo la bianca o metto la blu polini?

rulli 4.5 o 5 molla di contrasto gialla mollette frizione gialle o rosse(le gialle sono giuste ma se vuoi partire con più scatto metti le rosse)... per i rulli però devi vedere tu... inizi magari con i 5 e poi vedi quali puoi mettere
 
9426712
9426712 Inviato: 4 Mar 2010 15:08
 

ok grazie..io ho adesso sullo scooter 4.7g e mdc bianca se cambio solo la molla con una blu polini che ho a casa vado bene lo stesso giusto?
 
9426726
9426726 Inviato: 4 Mar 2010 15:10
 

non so... la blu polini a quale malossi equivale in durezza??? per andare sul sicuro io comprerei la gialla malossi... per 5 euro...
 
9426811
9426811 Inviato: 4 Mar 2010 15:20
 

credo sia al 15% quindi dovrebbe essere uguale alla gialla bo va beh prenderò una gialla
 
9426828
9426828 Inviato: 4 Mar 2010 15:22
 

a ragazzi per l'albero lo devo cambiare o devo prendere solo i cuscinetti e i paraoli nuovi?
se si di che marca di che tipo mi consigliate?!?!
 
9426835
9426835 Inviato: 4 Mar 2010 15:22
 

io non me ne intendo di molle polini... se passa qualcuno che lo sa te lo può dire
 
9426837
9426837 Inviato: 4 Mar 2010 15:23
 

f12-tuning ha scritto:
a ragazzi per l'albero lo devo cambiare o devo prendere solo i cuscinetti e i paraoli nuovi?
se si di che marca di che tipo mi consigliate?!?!

quanti km hai???
 
9426846
9426846 Inviato: 4 Mar 2010 15:24
 

25 mila cioè io nn ho intenzione di cambiarlo tutti i miei amici con i cilindri nn lo hanno cambiato quindi bah non so
 
9426883
9426883 Inviato: 4 Mar 2010 15:27
 

sono un po tantini..... io direi di cambiarlo non si sa mai...
 
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