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Meglio 883 iron nuova o 1200 custom del 2003?
9411082
9411082 Inviato: 1 Mar 2010 22:37
Oggetto: Meglio 883 iron nuova o 1200 custom del 2003?
 

Ciao a tutti, finalmente dopo anni, voglio togliermi la soddisfazione di avere un harley davidson e sono molto indeciso su cosa prendere, tra una 883 iron nuova di pacca a 8500 euro che scende a 8000 per ritiro usato piu qualche omaggio in accessori,.. o una 1200 custom 2003 (centenario) a 7500 che scende a 6500 compreso il ritiro usato.. voi cosa mi consigliate? accetto consigli di ogni tipo, e genere.. costa cara l'assicurazione? le prestazioni sono diverse? i prezzi dell'usato sono leali? grazie a tutti e grazie di avermi accolto!! ciao
 
9411701
9411701 Inviato: 2 Mar 2010 0:03
Oggetto: ....
 

Ho guidato entrambi i motori del 2009 a iniezione. Naturalmente un 1200 è meglio. Però non prenderei una 1200 a carburatori, lascerei perdere.
Poi la 1200 da te proposta ha 7 anni circa. Personalmente prendere un prodotto nuovo, 883 iron anche se preferisco la 883 r.
 
9412644
9412644 Inviato: 2 Mar 2010 11:29
 

Grazie mille!! Ma perché e' meglio a iniezione? La 1200 del 2003 e' a carburatore? Scusate l'ignoranza ma cosa cambia? Un saluto a tutti!!!
 
9413886
9413886 Inviato: 2 Mar 2010 15:44
Oggetto: .....
 

Su il modello 1200 del 2003 è a carburatori.
A carburatori è un motore più ruvido, poi anche per i consumi, a molte più vibrazioni.
Il 1200 ad iniezione ha i silent block che smorzano le vibrazioni.
 
9413957
9413957 Inviato: 2 Mar 2010 15:57
 

Grazie sei stato molto gentile!! Il mio timore e' che la 883 sia un po debole in accellrazione rispetto alla 1200.. Poi non so, sono ignorante in materia.. e gli scarichi originali di una 883 iron sono tosti? Io vorrei far girare le persone al mio passaggio.. icon_smile.gif
 
9414991
9414991 Inviato: 2 Mar 2010 18:57
 

icon_razz.gif discussione sposta nella sezione giusta, buon forum doppio_lamp_naked.gif
 
9424097
9424097 Inviato: 3 Mar 2010 23:36
 

Il 2003 è l'anno del centenario e quindi prendere quel modello ha senso se tu vuoi il modello di quell'anno in particolare, proprio per ciò che rappresenta. Dal 2004 gli sportster sono stati radicalmente cambiati con una frizione più morbida, gli attacchi elastici del motore (cosa che ha ridotto le vibrazioni), lo pneumatico posteriore da 150 anzichè 130, il serbatoio da 17 lt e non da 13 (ma questo per il modello custom).
Per quanto riguarda il discorso carburatore, io ho uno sportster 883 del 2005 e mi ci trovo bene sia come consumi (fuori città da 20 a anche 25 km/lt - ma questi ultimi solo passeggiando!), sia come rumore del motore che è meno asettico. Però a freddo e soprattutto d'inverno si combatte un pò, almeno fino a quando il motore non si riscalda. Mio figlio invece ha un softail Heritage del 2006 ad iniezione che va benissimo in qualunque condizione, sia a freddo che d'inverno e accende subito con qualunque condizione.
Tuttavia il 1200, rispetto all'883, ha uno spunto molto più potente (ho provato quello di un mio amico).
Quindi se puoi provali entrambi e poi decidi serenamente su quello che poi soprattutto ti daranno come sensazioni o emozioni 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9501580
9501580 Inviato: 17 Mar 2010 16:58
 

HDFANHD ha scritto:
Grazie sei stato molto gentile!! Il mio timore e' che la 883 sia un po debole in accellrazione rispetto alla 1200.. Poi non so, sono ignorante in materia.. e gli scarichi originali di una 883 iron sono tosti? Io vorrei far girare le persone al mio passaggio.. icon_smile.gif


Guarda, io l'ho ritirata Sabato e devo dire che è una moto straordinaria...... leggera come una bicicletta..ma se vuoi far girare le persone al tuo passaggio devi cambiare gli scarichi perchè con stà cavolo di Euro 3 ormai le moto fanno il rumore di uno scooterone...

Certo che una Iron con un paio di Vance & Hines shortshort Nere oltre che essere meravigliosa (trovati qualche foto o qualche video in rete) fa suonare gli allarmi delle macchine quando passi..... Per avere il giusto compromesso basta bucare le originali..
 
9509861
9509861 Inviato: 18 Mar 2010 21:29
 

Ciao. io possiedo due harley. Una è la sportser 1200 a carburatori del 2000.

Ti consiglio il 1200. A mio parere il carburatore ha molti vantaggi.

Anzitutto se ti si ferma per qualsiasi motivo, qualunque meccanico può metterci le mani. Se invece è a iniezione e hai un problema di centralina sono cavoli amari, e devi per froza rivolgerti alla harley.
Il rumore del motore, e l'erogazione della potenza, sono più belli, tondi, entusiasmanti. Intendiamoci... non è che cambia dal giorno alla notte, le differenze sono minime, ma si sentono.
Mai dato un problema di accensione anche col freddo sotto zero (ovviamente devi tirare l'aria).

Per il consumo... andando a velocità costante su strade di collina o di montagna faccio oltre 25, e in città raramente scendo sotto i 20.
Quindi ritengo che per i consumi cambi poco.

Ho anche un road king a iniezione. Ma il carburatore è un altra cosa.
 
9522892
9522892 Inviato: 21 Mar 2010 10:11
 

Io in passato ho avuto una Sportster 883 del '92 (quattro marce e trasmissione a catena). E ora sono in attesa che mi consegnino (a giorni) un Nighster 1200.
Certamente sentirò la differenza tra due generazioni di sportster così differenti, però penso una cosa: se non conosci la differenza neanche la sentirai...
Quindi prenderei l'Iron.

Non vorrei dire sciocchezze, ma credo che il Custom del 2003 abbia già il serbatoio a goccia e non quello a nocciolina tipico degli sportster: in pratica il 1200 custom è un Dyna "vorrei ma non posso".
E quindi ribadisco, prendi l'Iron.

Ciao icon_smile.gif
 
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