Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
9452192
9452192 Inviato: 8 Mar 2010 23:56
 



XcrazyfoX ha scritto:


Si scrive Gigleur, e si legge cicler. Piccola precisazione icon_smile.gif

Comunque dovresti abbassarli fino ad ottenere un risultato dove avrai un buon sound, uno scooter che non fà fumo e che non ha vuoti.

Quoto fino in fondo. 0509_up.gif
Abbassa di 5 in 5 punti, mi raccomando.
 
9454722
9454722 Inviato: 9 Mar 2010 15:39
 

Ma non devo abbassarli di troppo? Comunque voi dite che devo fare soltanto questo?
 
9454753
9454753 Inviato: 9 Mar 2010 15:43
 

si, al massimovedi se non si sballa l'aria senno regola 0509_up.gif
 
9455500
9455500 Inviato: 9 Mar 2010 17:29
 

VA bene allora regolerò i Gigleur icon_biggrin.gif speriamo vada bene icon_sad.gif
 
9455682
9455682 Inviato: 9 Mar 2010 17:54
 

Buona Fortuna icon_asd.gif
 
9455763
9455763 Inviato: 9 Mar 2010 18:05
 

nn e la carburazione ti entra l acqua dentro il cilindro... 0510_saluto.gif
 
9456010
9456010 Inviato: 9 Mar 2010 18:45
 

pierluigi94 ha scritto:
nn e la carburazione ti entra l acqua dentro il cilindro... 0510_saluto.gif


E' arrivato il tipo che spara a 0.

Cerca magari anche di scrivere in italiano... Dato che la scrittura da SMS è vietata sul forum.

Comunque se gli entrasse acqua nel cilindro a quest'ora avrebbe di sicuro grippato/segnato il cilindro... Questa è carburazione grassa.

@andp92: Se abbassi di troppo il Gigleur avrai una carburazione magra, cioè lo scooter ti farà vuoti, scoppietterà dalla marmitta e avrai un surriscaldamento dato che non arriva abbastanza miscela al cilindro. Maggior riscaldamento = Maggior possibilità di grippaggio, infatti se corri con lo scooter magro grippi di sicuro, o per lo meno prendi una scaldata.
 
9456090
9456090 Inviato: 9 Mar 2010 18:57
 

Come mi accorgerei di avere il cilindro grippato? Io non ci ho proprio camminato icon_biggrin.gif Ho fatto solo 10 metri per vedere se doveva scarburare ma usciva tantissimo fumo e ogni tanto delle goccette d'olio dalla marmitta...
 
9456547
9456547 Inviato: 9 Mar 2010 19:51
 

andp92 ha scritto:
Come mi accorgerei di avere il cilindro grippato? Io non ci ho proprio camminato icon_biggrin.gif Ho fatto solo 10 metri per vedere se doveva scarburare ma usciva tantissimo fumo e ogni tanto delle goccette d'olio dalla marmitta...


Quando grippi te ne accorgi, ma dovresti correrci un bel po' ed essere abbastanza magro per grippare. Si spegne e non si accende più. E la pedalina è molle, in quanto non c'è compressione...

Non ti preoccupare della grippatura, preoccupati di diminuire qualche punto il getto massimo icon_smile.gif
 
9456624
9456624 Inviato: 9 Mar 2010 19:59
 

deficente e successo anche a me ke e entrato il liquido di raffreddamento nel motore e faceva tanto fumo bianco e non camminava..... ma a te prima andava??? e successo dopo ke ai fatto che??
 
9456635
9456635 Inviato: 9 Mar 2010 20:00
 

pierluigi94 ha scritto:
deficente e successo anche a me ke e entrato il liquido di raffreddamento nel motore e faceva tanto fumo bianco e non camminava..... ma a te prima andava??? e successo dopo ke ai fatto che??

1: non insultare!
2: linguaggio sms vietato!
Spero che ci siamo capiti.
 
9456999
9456999 Inviato: 9 Mar 2010 20:38
 

pierluigi94 ha scritto:
deficente e successo anche a me ke e entrato il liquido di raffreddamento nel motore e faceva tanto fumo bianco e non camminava..... ma a te prima andava??? e successo dopo ke ai fatto che??


1° Sei un ignorante, perchè si scrive deficIente. Dal verbo Deficere all'infinito, prima persona Deficio. (Deriva dal latino)
2° Non c'è bisogno di insultare, non mi sembra che io l'abbia fatto.
3° Ti ripeto che è vietato il linguaggio SMS.
4° Se tu avessi letto tutto il theared, senza arrivare all'ultimo e sparare a 0 avresti capito che è un problema di carburazione e che non c'entra nulla il liquido di raffreddamento nel motore.
5° Prima di scrivere magari usa uno zanichelli, tanto per non uccidere ulteriormente l'italiano.

Spero di essere stato chiaro, se vuoi ulteriori chiarimenti mandami un MP.
 
9457050
9457050 Inviato: 9 Mar 2010 20:43
 

No non ci ho camminato e non penso di essere magro .... Venerdi vado a prendere i Gigleur da 95 visto che quello mio ora è di 105 mi sembra... Comunque oltre al carburatore , un caro amico qui nel 3d mi ha detto di cambiare anche la molla di contrasto ( da bianca a rossa) , le mollette frizione ( da bianche a nere) e la grammatura da 7 g a 4 g... Secondo voi va bene?
 
9457081
9457081 Inviato: 9 Mar 2010 20:46
 

andp92 ha scritto:
No non ci ho camminato e non penso di essere magro .... Venerdi vado a prendere i Gigleur da 95 visto che quello mio ora è di 105 mi sembra... Comunque oltre al carburatore , un caro amico qui nel 3d mi ha detto di cambiare anche la molla di contrasto ( da bianca a rossa) , le mollette frizione ( da bianche a nere) e la grammatura da 7 g a 4 g... Secondo voi va bene?


Si, come trasmissione all'incirca dovrebbe andare bene. Anche se alla fine è sempre il motore che te lo chiede, quindi parti con una trasmissione approssimativa. Poi in base a come risponde il motore cambi i vari pezzi.

Riguardo ai Gigleur comprane diversi, 100-95-92-90.. Provali a scalare e vedi come và!
 
9457157
9457157 Inviato: 9 Mar 2010 20:53
 

Ah allora ricordavo bene che il mio è 104 solo che non sapendo se erano a multipli di 5 ho evitato la figuraccia icon_biggrin.gif
 
9457341
9457341 Inviato: 9 Mar 2010 21:13
 

andp92 ha scritto:
No non ci ho camminato e non penso di essere magro .... Venerdi vado a prendere i Gigleur da 95 visto che quello mio ora è di 105 mi sembra... Comunque oltre al carburatore , un caro amico qui nel 3d mi ha detto di cambiare anche la molla di contrasto ( da bianca a rossa) , le mollette frizione ( da bianche a nere) e la grammatura da 7 g a 4 g... Secondo voi va bene?

Non so perchè ti abbia consigliato di cambiare la trasmissione ma quella è secondaria, al momento urge la carburazione. icon_wink.gif
 
9458841
9458841 Inviato: 10 Mar 2010 6:35
 

Seocndo me hai il miscelatore rovinato, di conseguenza con miscela bene e non ti và il motorino.... 0509_up.gif
 
9458943
9458943 Inviato: 10 Mar 2010 8:23
 

Boosterozzo ha scritto:
Seocndo me hai il miscelatore rovinato, di conseguenza con miscela bene e non ti và il motorino.... 0509_up.gif

ma un miscelatore automatico su un polini evo??
 
9460660
9460660 Inviato: 10 Mar 2010 14:24
 

Infatti mi sa che il miscelatore deve stare staccato vero?
 
9460781
9460781 Inviato: 10 Mar 2010 14:40
 

Io credo sia il miscelatore, dalli un okkiata....
 
9460856
9460856 Inviato: 10 Mar 2010 14:51
 

Che devo controllare del miscelatore?
 
9461837
9461837 Inviato: 10 Mar 2010 16:56
 

Ragazzi il filtro non l'ho trovato più...quale mi consigliate?
 
9462173
9462173 Inviato: 10 Mar 2010 17:53
 

andp92 ha scritto:
Ragazzi il filtro non l'ho trovato più...quale mi consigliate?

Non riesci a trovare la red sponge? Metti un filtro a cono, se lo trovi. icon_wink.gif
 
9462364
9462364 Inviato: 10 Mar 2010 18:19
 

Si la red sponge la trovo icon_smile.gif Quindi va bene la red sponge?
 
9462477
9462477 Inviato: 10 Mar 2010 18:34
 

andp92 ha scritto:
Si la red sponge la trovo icon_smile.gif Quindi va bene la red sponge?

Si, basta che ricarburi anche dopo la sua installazione. icon_wink.gif
 
9462829
9462829 Inviato: 10 Mar 2010 19:23
 

no regà boni!!
si deve fare una preparazione evo e sento miscelatore automatico red sponge...ma che è!!!
il miscelatore toglilo subito compra l'olio per farti la miscela e un cilindretto graduato cosi misuri bene la quantità!!la red sponge lasciala a chi ha un base prendi un filtro evo(costa 35 euro ma ne vale ogni singolo centesimo)...e fammi un favore comprati il carbu senza depressore e monta un benedettissimo rubinetto a caduta!!!
 
9463063
9463063 Inviato: 10 Mar 2010 19:48
 

Qual è il rubinetto a caduta ?O.o Cioè so qual è ma dico si può mettere anche sul mio? Ma non converrebbe avere il depressore cosi quando il moto è spento non si rischia di intasare il carburatore? Comunque il depressore è quello dove si aggancia l'altro tubo della benzina che fa la scendere ?
 
9466377
9466377 Inviato: 11 Mar 2010 12:13
 

di filtro prendo quello polini quindi?
 
9466764
9466764 Inviato: 11 Mar 2010 13:37
 

Io ho un filtro a cono polini come questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Va benissimo appena togli la parte nera è una bomba!! (la parte nera intendo l'involucro non la "ragnatela"), con questa aspirAZIOne avrai un bel sound...
 
9467050
9467050 Inviato: 11 Mar 2010 14:17
 

il carburatore non si intasa per niente,sul tuo penso si possa tranquillamente montare e come filtro il polini evolution(quello blu lungo)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©