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Inviato: 27 Feb 2010 20:55 Oggetto: elaborazione al risparmio phantom f12 lc
Salve ragazzi,
ho appena resuscitato il mio phantom f12 (2004 lc), ed ero intenzionato a cambiare il gruppo termico, dato che ha piu di 20k km sul groppone....
Ho appena cambiato albero, variatore e frizione perchè rotti.
Vorrei cercare di comprare dei pezzi non pensando alla velocità massima, ma in base al rapporto costo/prestazioni. Comunque in linea di massima mi interessa contenere i consumi e avere ripresa.
cosa ne dite di questo? oppure mi consigliate di rimanere sul 50?
E della marmitta che dite? Se monto un 70 devo prendere una marmitta apposta? Andando al risparmio, quale scegliereste?
Grazie mille ragazzi
ramarro_marrone
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2010 21:00
il top blu e per piaggio..
io metterei se non vuoi consumare un 70 base tipo dr o top o se woi un 50 metterei il motorforce in alluminio
poi metti come marmitta sul 70 una shot su un 50 una leovinci arrow giannelli le solite
il 17.5 va benissimo
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 21:02
in quanto a consumi come siamo? consuma molto di piu? se mettessi un carburatore piu piccolo?
ramarro_marrone
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2010 21:04
il 17.5 con il 50 andando ai 60 io o fatto piu di 15 km al litro e un carburatore che rende bene anche su 70 al contrario di come dicono e che consuma pochissimo anche viaggiando molto allegri
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 21:04
scusa volevo dire piu di 25 km al litro
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 21:11
ma phva o phbn cosa cambia ai sensi della guida?
ramarro_marrone
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2010 21:21
phva o io ma non le so le differenze io o il dellorto by malossi phva
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 21:22
elaborazione a risparmio
base dr o top trophy nuovo (130)
una stage6 pro replica (130)
variatore multivar (50)
carburatore 19 (50)
e un red sponge nella cassa filtro. (2€)
carburatore marmitta variatore puoi trovarli anke usati a 30, 70, 30...
il cilindro anke quello usato ma messo bene 80-100
poi se devi cambiare albero consiglio uno a spalle piene o carenzi o rms circa 50-60€..
man
MotoGp
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Inviato: 27 Feb 2010 21:24
Citazione:
ma phva o phbn cosa cambia ai sensi della guida?
Alla guida non cambia niente cambia la sigla del carburatore adf esempio per il PHBG si indica con P il modello di ghigliottina usata cioè P=piston quindi la classica cilindrica la 2° H cioè il carburatore utilizza il sistema del venturi la B indica che non ha la pompetta di ripresa e la G è per distinguere le grandezze successivamente si indica la misura del carburatore cio 12,16,17.5,21,24,26 ecc...
cid94
Senza Freni
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Inviato: 27 Feb 2010 21:34
cid94 ha scritto:
Alla guida non cambia niente cambia la sigla del carburatore adf esempio per il PHBG si indica con P il modello di ghigliottina usata cioè P=piston quindi la classica cilindrica la 2° H cioè il carburatore utilizza il sistema del venturi la B indica che non ha la pompetta di ripresa e la G è per distinguere le grandezze successivamente si indica la misura del carburatore cio 12,16,17.5,21,24,26 ecc...
ma quindi perchè il 17.5 phva costa il doppio del phbn?
ramarro_marrone
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2010 21:55
guarda io non ci capisco di ste sigle ma da quanto o capito i phva sono i migliori
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 23:24
scusa ma perche devi mettere un phbn per forza^???sono parecchi modelli compatibili per moltissimi scooter e moto quindi andra sicuramente bene un phbg
el-bart
Sbk
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Inviato: 28 Feb 2010 0:13
se non vuoi consumare metti un 50 motoforce in alluminio
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2010 12:45
guarda se tu guardi solo i consumi e il cilindro lo woi cambiare solo perche e vecchio allora metti una marmitta leovinci il gt motorforce in alluminio 50cc il carburatore lasci il 12 tari e cerburi bene e basta cosi non consumerai proprio niente
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2010 13:02
piu che altro il 50 motoforce in allu ha le stesse fasature del 50 normale, solo che essendo in alluminio va di piu perche raffredda meglio. come marmitta una stage 6 pro replica è ottima per quel gt, ma se poi abbinaci anche un variatore ed un carburatore
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2010 13:04
si ma poi gia consumi se non vuole consumare ma solo dare una rinfrescata al gt puo mettere quello e una marmitta abbastanza chiusa e da 50 come la zx
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2010 13:08
si ma la zx è pessima e su quel gt avendo 1.5 cv in piu dell'originale tappa....una pro replica sarebbe prefetta
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2010 13:09
ma si lasciate stare sto discorso che tappa sul 50 e ottima con il 12 svuota perfettamente a tutti i regimi io con il 17.5 la uso sul g force ok non sarà il massimo ma scanna lo stesso un casino
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2010 13:30
usi la zx sul g-force? pessimo veramente
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2010 13:55
scusate ragazzi ma allo stesso prezzo posso avere un motorforce d40 in alluminio, o un dr d47 in ghisa. Voi mi dite di andare sul motorforce? prestazionalmente parlando, qual'è la differenza?
ramarro_marrone
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Inviato: 28 Feb 2010 14:05
Assolutamente NO!!! Il "d40" resterebbe 50cc di cilindrata! Se vuoi l'affidabilità è necessario avere il pistone "d47" che sarebbe 68cc!!! A sto punto vai sul DR! Col cinquantino verrebbe fuori un motore che tira agli alti, consuma un casino perchè girerebbe forte e le prestazioni calerebbero di più rispetto ad un 70cc base! Col base non si hanno problemi di affidabilità e anche consumi non troppo elevati ma col DR ci vuole un "PHBG 19"! Il "PHVA" è in 2 versioni ed è ad aria automatica: 12: troppo piccolo e 17.5! Il "PHBN è di 16 e lo montano gli HM da enduro e motard 50cc non competizione! Non lo consiglierei a nessuno! Vai di PHBG 19 oppure PHVA 17.5!!!
Zero91
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Inviato: 28 Feb 2010 14:08
perchè non il PHBN da 17.5? lo pago 19 euro contri i 43 del PHVA
ramarro_marrone
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Inviato: 28 Feb 2010 14:09
E poi ASSURDO! Se il MOTORFORCE ha le stesse fasature dell'originale, allora perchè diavolo dovrebbe cambiarlo?? Stiamo skerzando! Tanto lavoro di smontaggio per poi ottenere cosa?! Un altro 50cc con stesse fasature?? Ma per favore!!! Se uno vuol fare un 50cc preparato l'unica alternativa è andare sul "Malossi MHR team 50cc"! Ma non ne vale la pena in relazione al costo!!! Vai sul DR!!!
Zero91
Senza Freni
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Inviato: 28 Feb 2010 14:09
Quanto vorresti spendere
DerizStyle
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Inviato: 28 Feb 2010 14:11
Se l'hai trovato ad un buon prezzo come codesto allora sì!!! E poi scusami! Prima dicevo del PHBN di 16!!!
Zero91
Senza Freni
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Inviato: 28 Feb 2010 14:17
DerizStyle ha scritto:
Quanto vorresti spendere
non è una questione di quanto voglia spendere. Posso spendere anche 2-300 euro in tutto (marmitta+gt+carbo+ammenicoli intorno), però vorrei che la spesa fosse correlata al risultato. Tenendo sempre a mente che a me importa non aumentare troppo i consumi (quindi carbu 17,5, 19 MAX)
ramarro_marrone
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2010 14:20
Ecco! Quindi niente motorforce 50cc: pessimo risultato!!! Per i consumi allora meglio il PHBN 17.5!!!
Zero91
Senza Freni
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Inviato: 28 Feb 2010 14:31
19 consuma un casino
la questione e tu vuoi un motorino elaborato con un 70 o woi solo un motore nuovo affidabile sempre 50 solo perche il tuo e vecchio
il 70 motorforce fa schifo comunque il 50 e buono
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2010 14:35
Ti riferisci al 70cc in alluminio con scarico con luci booster col pistone monofascia?? Ecco appunto siccome costa poco, potresti dirmi le sue caratteristiche?? Tipo come và la sua erogazione, perchè molti miei amici ne sono attratti perchè la Motorforce dichiara 15cv!!!
Zero91
Senza Freni
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Inviato: 28 Feb 2010 14:36
no io conosco solo uno che a il base ma non tira un gran che il base quello in ghisa
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