9396618
Inviato: 26 Feb 2010 23:06
Oggetto: Turistico dilemma, FZS 1000 Fazer Vs FZ1 Fazer
Ciao a tutti
Eccomi qui nela sezione più adatta del forum per porvi il mio dubbio Amleturistico!!
Sto cercando una moto tuistica, sono indirizzato sulle Bmw, solo che sono troppo pesanti e la loro leggendaria affidabilità ormai è stata messa in ridicolo da fischi meccanici (quello della k1200s rimarra nella storia) recenti.
Io possiedo una Thundercat e so che le moto jap non ti tradiscono.
Quindi eccomi qui per chiedere lumi voi possessori di questa moto, che sempre mi è piaciuta, di consigli.
Premetto che uso la moto per circa 15/16mila km annui, in tutte le stagioni, ci vado molto spesso in due, tengo sempre montato il bauletto posteriore da 52 litri, faccio le vacanze in moto (questa estate mi aspetta la strada romantica!!).
Destto questo vi chiedo, per un uso turistico quale meglio delle due sorelle?
La più giovane o la più anziana?
La seduta per passeggero e pilota (per lui posizione di guida compresa) in quale delledue è più comoda (contando che sono basso 169cm)?
I consumi su che livelli si attestano? so che nella sorella anziana sono abbastza parchi (si parla di 20 al litro!!!) con il vantaggio del serbatoio da 21 litri, più capiente di quello della sorella giovane.
Che normativa anti inquinanmento soddisfa la sorela anziana?
Come motore ad intuito credo che la sorella vecchia abbia un erogazione più corposa in basso...dopo tutto ha 10 cv in meno della soerlla giovane a parità di cilindrata...nel fz1 per avere 10 cv in più hanno sicuro levato coppia ai bassi per dare più slancio sugli alti..
domanda infausta...le due sorelle hanno difetti congeniti?
per ora è tutto...magari poi mi viene in mente qualche altra cosa