Perchè il raduno si tiene a Catania ma i partecipanti arrivano al porto di Palermo.
Ciò per motivi economici, arrivare a Catania via nave costa almeno il doppio che arrivare a Palermo.
Quindi bisogna tenere conto del fatto che parecchi arrivano sabato mattina alle 7 e 30 a Palermo, e, se pur guidati, devono comunque arrivare ad Acireale, il che vuol dire 3 ore tra uscita da Palermo ed arrivo.
Inoltre alcuni arrivano via terra passando per lo stretto di Messina e, a tempi calcolati, arrivano poco prima delle 11.
Questo è un raduno nazionale, non un'uscita locale, bisogna tener conto di chi spende una barca di soldi per venirci a trovare.
Comunque io sono sempre più convinto di sostituire la Neapolis con il mulino ad acqua di Palazzolo Acreide (non è la stessa cosa ma è caratteristico).
Quindi la mia idea è:
dal camping di Acireale si va sulla statale fino ad Ognina, quindi circonvallazione fino alla tangenziale e poi autostrada fino a Lentini.
da Lentini si va verso Buscemi e Palazzolo Acreide.
sosta ristoro anella piazza di Palazzolo Acreide (domani spedisco il fax per l'autorizzazione), visita del mulino e via verso Ortigia.
Ad Ortigia dobbiamo essere per le 16 e 30, momento a partire dal quale abbiamo l'autorizzazione per la ZTL.
Giro di Ortigia fino alle 18 e 15 e via in autostrada fino alla circonvallazione di Catania (per evitare il casello in entrata ed in uscita per Acireale)
Dalla circonvallazione facciamo la stessa strda dell'andata al contrario
Entro le 19 e 30 siamo al camping
Mi sembra l'unica soluzione valida, fare tutta autostrada è veramente assurdo, passare da Augusta comporta poi passare da Priolo, quindi....