skobe93 ha scritto:
Grazie per la risposta. Allora il problema si stava ripresentando però stavolta mi è bastato spegnere la moto per fermare il motore,per ora ho verificato il corretto serraggio di tutti i collegamenti che partono dal serbatoio e arrivano al motore. Oggi smonterò il carburatore...Cosa devo pulire in che modo e la stessa domanda con il serbatoio...come posso pulire il serbatoio all'interno? Grazie
Lorenzo
......io andrei per gradi........, inizierei a smontare la vaschetta del carburatore (......ha su un Dell' orto , vero ?.........) , poi , facendo molta attenzione a non forzare in alcun modo il galleggiante , togli i getti di massimo e minimo (......il principale "indiziato"......).......
poi , con aria compressa , soffia nelle sedi del carburatore lasciate libere dai getti rimossi......., soffia bene anche i getti stessi........., infine "traguarda" controluce attraverso i fori dei getti per verificare che siano liberi..........
non ricordo bene , ma mi sembra che il carburatore che hai su ha un filtro a rete incorporato nel punto dove arriva il tubo benzina proveniente dal serbatoio....... ........., anche quello va smontato e soffiato..........
la pulizia del serbatoio , se adotti un filtro aggiuntivo (......possibilmente trasparente......) nel tratto di tubo benzina che va dal serbatoio al carburatore , potrebbe non essere necessaria...........
a meno che , una volta installato il filtro aggiuntivo , tu debba essere costretto alla sua pulizia troppo spesso.........